Approvato dai nostri esperti —
- L'immersione totale nella storia affascinante e nelle bellezze naturale della Tunisia, tra rovine romane e moschee arabe, tra oasi e deserti
- La possibilità di visitare la maggior parte dei patrimoni Unesco del paese, come l'Anfiteatro romano di El Jem, le medina di Tunisi e Sousse, i siti archeologici di Cartagine e Dougga e la città santa di Kairouan
- La sistemazione in confortevoli hotel 4* o 5* e il trattamento di pensione completa per garantirvi il miglior relax e soggiorno possibile durante il tour
Alla scoperta della Tunisia —

L'offerta —
7 notti: 1 notte sulla costa tunisina + 1 notte a Tozeur + 1 notte a Douz + 4 notti sulla costa tunisina
L'itinerario —
Giorno 1- Lunedì: Italia - Monastir - Costa tunisina
Partenza dall'Italia con volo di linea per Tunisi. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena (salvo operativo aereo) e pernottamento.
Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza per Kairouan, la città Santa, e visita alla Grande Moschea di Sidi Okba la cui parte più antica risale al IX secolo, della Moschea di Sidi Saheb o Moschea del Barbiere dal nome di uno dei compagni del Profeta, e dei Bacini degli Aglabiti. Al termine sosta ai souks, celebri luoghi dove vengono creati i più bei tappeti della Tunisia. Proseguimento per Sbeitla, visita delle vestigia romane dell'antica Sufetula. Trasferimento a Tozeur, sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento di pensione completa. Visita di Tozeur, capitale di El Jerid, un'oasi di grande bellezza e famosa per la sua architettura. Possibilità di gita facoltativa in fuoristrada alle oasi di montagna di Chebika, visita dell'antico "Ad Speculum" posto di guardia romano famoso per la sua architettura e di Tamerza, porta sul Sahara famosa per le sue cascate, importante centro per gli studi paleontologici. Costeggiando il grande lago salato di Chott El Jerid, si passa per Nefta, una delle più belle oasi del El Jerid. Proseguimento per Douz, la più sahariana delle oasi considerata "la porta del deserto". Sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento di pensione completa. Partenza per Matmata e visita alle celebri abitazioni troglodite. Proseguimento per El Jem dove si potrà ammirare l'antico Colosseo romano. Continuazione per Gabes, oasi marittima che vanta più di 300.000 palme, dove si sosta per la visita del mercato delle spezie. Trasferimento presso l'hotel previsto per il pernottamento.
Giorno 5 - Venerdì: Costa tunisina - Bulla Regia - Dougga - Costa tunisina (295 km circa)
Trattamento di pensione completa. Prima colazione e partenza alla volta di Bulla Regia, antica colonia romana: visita alle fastose dimore sotterranee decorate con splendidi mosaici, alle terme, al teatro e al tempio di Apollo e Iside. Proseguimento verso Dougga, posta in un grandioso paesaggio, visita alle antiche vestigia, le più suggestive e meglio conservate di tutto il paese tra cui il mausoleo punico, il teatro, il Capitolo, il Tempio di Caeslestis. Rientro in hotel al termine delle visite.
Trattamento di pensione completa. Partenza di primo mattino per Tunisi: visita del museo del Bardo, celebre per i suoi splendidi mosaici, tempo a disposizione tra i "souks" della Medina. Proseguimento per Cartagine e visita del Tophet, luogo sacrificale dove venivano offerti i bambini per placare le ire degli dei; i porti punici; le terme di Antonino; l'Anfiteatro romano dove fu martirizzata Santa Perpetua; il teatro; la Basilica Domus Caritatis. Continuazione per Sidi Bou Said, grazioso e pittoresco villaggio dalla tipica architettura andalusa. Rientro in hotel in serata.
Giorno 7 - Domenica: Costa tunisina - Sousse - Port El Kantaoui - Costa tunisina (100 km circa)
Trattamento di pensione completa. Partenza per Sousse, visita libera alla Medina e continuazione per Port El Kantaoui, visita del porto turistico. Rientro in hotel per il pranzo, tempo a disposizione, pernottamento.
Giorno 8 - Lunedì: Tunisia - Italia
Dopo la prima colazione (salvo operativo aereo) trasferimento all'aeroporto in tempo utile per la partenza con volo speciale o di linea da Tunisi/Monastir per l'Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Costa tunisina: Hotel El Mouradi Palm Marina 5* o similare
Tozeur: Hotel El Mouradi Tozeur 4* o similare
Douz: Hotel El Mouradi Douz 4* o similare
Hammamet: El Mouradi El Menzah 4* o similare
La sistemazione è prevista in camera Standard.


Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse). Il Cenone di Capodanno è incluso per i soggiorni comprensivi della notte del 31 dicembre (bevande durante il cenone escluse).
In viaggio verso la Tunisia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi nell'offerta.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Escursioni facoltative acquistabili in loco
- Escursione in fuoristrada a Chebika e Tamerza