Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
La Tunisia, paese dall'atmosfera esotica e dalle tante attrattive, non finirà mai di sorprendervi: il fascino delle oasi al confine del deserto, le escursioni a dorso dei dromedari, i passaggi lussureggianti elunari, le coste sabbiose bagnate da uno splendido mare e illuminate dal sole per 300giorni all'anno e ancora il piacere delle immesioni subacque e i rally sahariani. La Tunisia è questo e molto altro, un paese ricco di storia e cultura arricchito da una grande tradizione gastronomica fatta di sapori e aromi intensi.
Itinerario —
Arrivo all’Aeroporto di Tunisi, trasferimento, sistemazione presso l'hotel Nesrine di categoria 4* o similare, cena e pernottamento.
Partenza per El Jem, visita dell’anfiteatro romano, continuazione per Matmata. Pranzo e visita di un’abitazione troglodita. In seguito, partenza per Douz: la porta del deserto. Arrivo a Douz, visita del villaggio di Zaâfrane, passeggiata facoltativa sul dorso di dromedario sulle grandi dune di sabbia (20 dinari/persona). Cena e pernottamento all’l’Hotel Yadis Oasis Kébili (o similare).
Partenza per Tozeur e il grande lago salato di Chott el Djérid. Arrivo a Tozeur e visita della città. Visita facoltativa dell’Oasi di Tozeur in calesse e del Parco delle Mille e Una Notte (circa 20 dinari per persona, da acquistare sul posto). Nel pomeriggio escursione in 4x4 verso le oasi di montagna: Chebika ed il suo villaggio di pietra e successivamente Tamerza. Rientro a Tozeur. Cena e pernottamento presso l'hotel Palm Beach Palace Tozeur o similare.
4° giorno: TOZEUR/ GAFSA/ KAIROUAN/ HAMMAMET
Partenza per Gafsa, dove è prevista una piccola sosta e proseguimento verso Kairouan. Visita dei Bacini degli Aglabiti, del Mausoleo del Barbiere Sidi Sahbi, della Moschea Oqba. Rotta verso Hammamet, cena e pernottamento all’Hotel Nesrine Hammamet.
Soggiorno libero in mezza pensione presso l'hotel Nesrine ad Hammamet.
8° giorno: HAMMAMET/ TUNISI/ ITALIA
Trasferimento all’Aeroporto di Tunisi, assistenza agli imbarchi. Volo di rientro.
Alberghi previsti durante il tour —
Hotel Nesrine di categoria 4* (o similare)
Hotel Yadis Oasis Kébili (o similare)
Hotel Palm Beach Palace Tozeur (o similare)
Hotel Nesrine Hammamet (o similare)
Il trattamento previsto è di
Massima occupazione camera: 2 Adulti
Operativo voli —
Compagnia Aerea: Tunisair
Roma/Tunisi/Roma 12:20 - 12:35 08:40 - 10:00
Oppure
18:50 - 19:05 14:40 - 16:05
Milano/Tunisi/Milano 12:40 - 13:30 08:35 - 10:20
Oppure
17:05 - 18:00 13:30 - 15:15
Bologna/Tunisi/Bologna 12:50 - 13:20 09:10 - 10:45
Oppure
18:20 - 18:50 08:55 - 10:30
Venezia/Tunisi/Venezia 12:50 - 13:30 09:15 - 12:00
Oppure
18:10 - 18:50 14:35 - 17:20
Non è possibile scegliere l'operativo volo
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.
Documentazione necessaria all'ingresso nel paese —
DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.
Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori —
- Assicurazione medico-bagaglio
- Tasse aeroportuali