Apprezzerete —
- Il fascino sconfinato del deserto e dei paesaggi tunisini
- Lo splendido mare e le spiagge dorate
- Il trattamento di mezza pensione
Lo scenario —
La Tunisia, paese dall'atmosfera esotica e dalle tante attrattive, non finirà mai di sorprendervi: il fascino delle oasi al confine del deserto, le escursioni a dorso dei dromedari, i passaggi lussureggianti elunari, le coste sabbiose bagnate da uno splendido mare e illuminate dal sole per 300giorni all'anno e ancora il piacere delle immesioni subacque e i rally sahariani. La Tunisia è questo e molto altro, un paese ricco di storia e cultura arricchito da una grande tradizione gastronomica fatta di sapori e aromi intensi.
Itinerario —
Arrivo all’Aeroporto di Tunisi, trasferimento, sistemazione presso L'Hotel Alhambra Thalasso o similare, cena e pernottamento.
Partenza per El Jem, visita dell’anfiteatro romano, continuazione per Matmata. Pranzo e visita di un’abitazione troglodita. In seguito, partenza per Douz: la porta del deserto. Arrivo a Douz, visita del villaggio di Zaâfrane, passeggiata facoltativa sul dorso di dromedario sulle grandi dune di sabbia (20 dinari/persona). Cena e pernottamento all’l’Hotel Yadis Oasis Kébili (o similare).
Partenza per Tozeur e il grande lago salato di Chott el Djérid. Arrivo a Tozeur e visita della città. Visita facoltativa dell’Oasi di Tozeur in calesse e del Parco delle Mille e Una Notte (circa 20 dinari per persona, da acquistare sul posto). Nel pomeriggio escursione in 4x4 verso le oasi di montagna: Chebika ed il suo villaggio di pietra e successivamente Tamerza. Rientro a Tozeur. Cena e pernottamento presso l'hotel Palm Beach Palace Tozeur o similare.
4° giorno: TOZEUR/ GAFSA/ KAIROUAN/ HAMMAMET
Partenza per Gafsa, dove è prevista una piccola sosta e proseguimento verso Kairouan. Visita dei Bacini degli Aglabiti, del Mausoleo del Barbiere Sidi Sahbi, della Moschea Oqba. Rotta verso Hammamet, cena e pernottamento all’Hotel Alhambra Hammamet.
Soggiorno Benessere in mezza pensione presso Hotel Alhambra Thalasso a Yasmine Hammamet
8° giorno: HAMMAMET/ TUNISI/ ITALIA
Trasferimento all’Aeroporto di Tunisi, assistenza agli imbarchi. Volo di rientro.
Alberghi previsti durante il tour —
Hotel Alhambra di categoria 4* (o similare)
Hotel Yadis Oasis Kébili (o similare)
Hotel Palm Beach Palace Tozeur (o similare)
Hotel Alhambra Thalasso (o similare)
Il trattamento previsto è di mezza pensione.
Massima occupazione camera: 2 Adulti