Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare il Sudafrica e ammirare i paesaggi mozzafiato di mare, montagne e fauna selvatica
- Vivere esperienze indimenticabili e variegate attraverso culture ricche in un contesto naturale magnifico e incontaminato
- Riposare in hotel 3* e 4* per ricaricarvi durante il soggiorno
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Il Sudafrica è un Paese dalla diversità senza precedenti, dove convergono paesaggi mozzafiato e cultura vibrante. Dall'iconica Table Mountain di Città del Capo alle vivaci strade di Johannesburg, il Paese offre qualcosa di unico per ogni viaggiatore. Esplorate la regione vinicola di Stellenbosch, godetevi la costa di Durban. Che vogliate avvistare la fauna selvatica nel Parco Kruger o scoprire la ricca storia di città come Bloemfontein, il Sudafrica è una destinazione ricca di avventure ed esperienze indimenticabili.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Città del Capo
Giorno 2: Città del Capo
Giorno 3: Città del Capo - Penisola del Capo di Buona Speranza
Giorno 4: Città del Capo - La strada del vino
Giorno 5: Città del Capo - Durban
Giorno 6: Durban - Hluhluwe
Giorno 7: Hluhluwe - Swaziland
Giorno 8: Swaziland - Parco Kruger
Giorno 9: Parco Kruger
Giorno 10: Parco Kruger - Blyde River Canyon
Giorno 11: Blyde River Canyon - Johannesburg
Giorno 12: Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Città del Capo
Volo per Città del Capo
GIORNO 2: CITTÀ DEL CAPO
Arrivo all'aeroporto di Città del Capo
Accoglienza da parte di un rappresentante di lingua francese, che vi consegnerà i documenti di viaggio e vi aiuterà a ritirare l'auto a noleggio.
Partenza per Città del Capo e sistemazione in hotel - colazione inclusa.
Escursioni e visite suggerite
Tour della città di Città del Capo: un tour della città che vi porterà attraverso il pittoresco QUARTIERE MALESE, con le sue affascinanti case basse color pastello - il MUSEO BO-KAAP dà una buona idea dello stile di vita di una famiglia malese.
Castello di Buona Speranza: visiterete il Castello di Buona Speranza, uno degli edifici europei più antichi del Sudafrica.
Salita alla Table Mountain con la funivia: si può fare solo nei giorni in cui la montagna non è coperta da nuvole o nascosta da una fitta nebbia.
GIORNO 3: CITTÀ DEL CAPO - PENISOLA DEL CAPO DI BUONA SPERANZA
Escursioni suggerite:
Partenza per la visita alla Penisola del Capo, partenza lungo le spiagge dell'Oceano Atlantico per raggiungere Hout Bay, un piccolo porto di pescatori incastonato nel suo fiordo come un paesaggio da cartolina.
Potrete salire a bordo di una barca per vedere Duiker Island, che ospita un'impressionante colonia di foche, dove il paesaggio è selvaggio con rocce battute dal vento.
Farete una sosta alla spiaggia di Boulders per incontrare la colonia di pinguini.
Visiterete il Capo di Buona Speranza, temuto dai marinai che lo hanno reso così famoso. Attraversamento della Riserva del Capo di Buona Speranza. Questo parco naturale si estende su 7.750 ettari di flora e fauna indigene.
Victoria and Alfred Waterfront: Nuovo progetto di ristrutturazione e sviluppo che riporta il porto alla sua atmosfera originale, con intrattenimento costante, negozi, ristoranti, musei, passeggiate, gite in mare e in elicottero, ecc.
Pranzo e cena per conto proprio. Notte in hotel.
GIORNO 4: CITTÀ DEL CAPO - LA STRADA DEL VINO
Prima colazione in hotel
Escursioni suggerite:
Partenza per la Wine Route, la regione dei famosi vigneti sudafricani dove imponenti montagne dominano fertili vallate in cui sono incastonate meravigliose tenute e palazzi impregnati di architettura olandese del Capo.
Visita a Stellenbosch, la città principale della regione vinicola, che oggi si estende su oltre 100.000 ettari di vigneti. I vini di Città del Capo godono da tempo di una reputazione mondiale. In questa regione si trovano molte case in stile olandese del Capo.
Degustazione di vini presso la cantina
Raggiungete Franschhoek, l'“angolo francese”. È in questa splendida valle che gli ugonotti francesi, insieme ai coloni olandesi, iniziarono a coltivare la vite nel XVII secolo. Visita della città con il museo degli Ugonotti e della regione.
Pranzo e cena per conto proprio. Notte in hotel.
GIORNO 5: CITTÀ DEL CAPO - DURBAN
Prima colazione.
Restituzione dell'auto a noleggio all'aeroporto di Città del Capo.
Check-in per il volo per Durban.
Arrivo all'aeroporto di Durban.
Ritiro della vostra nuova auto a noleggio.
Escursioni suggerite:
Visita a Durban, capitale della regione del Natal. Città dal clima subtropicale, rimane una rinomata località balneare per i sudafricani. Durban è anche la città più grande della provincia del Kwazulu Natal e la terza città del Sudafrica dopo Johannesburg e Città del Capo. Durante questo tour della città, scoprirete il lungomare Golden Mile, una sorta di “Miami Beach” sudafricana, il mercato indiano e i giardini botanici.
Scoprite la Moschea Juma, situata nel quartiere indiano, un edificio straordinario famoso per essere la più grande moschea dell'emisfero meridionale.
Entrate nel cuore del quartiere indiano per apprezzare l'atmosfera della comunità,
Fate una sosta al mercato indiano, dove potrete acquistare i principali prodotti alimentari e di artigianato della comunità indiana (aperto dalle 07:00 alle 17:30 nei giorni feriali e dalle 09:00 alle 15:00 nei fine settimana).
Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6: DURBAN - HLUHLUWE
Prima colazione in hotel.
Raggiungete il Maputaland, una vasta regione di canna da zucchero i cui campi sono visibili dalla strada, oltre a immense piantagioni di eucalipto e abete. Tutte le terre del Maputaland sono sotto la tutela del “Re Zulu”. “È l'ambiente naturale ideale per le riserve private”.
Gli Zulu arrivarono in questa regione all'inizio del XVII secolo. Piantavano i cereali che avevano portato con sé e vivevano di caccia. Il mais fu portato loro dai commercianti portoghesi.
Gli elefanti erano molto comuni in questa regione all'epoca del popolo “Nguni”. Per gli Zulu, l'elefante è “Ndlovu”, cioè sacro. Ma il re Shaka Zulu conobbe e apprezzò la passione dell'uomo bianco per l'avorio.
Escursioni consigliate:
Raggiungete il Santa Lucia Wetlands Nature Park, un paradiso verde che si estende per 80 km tra SODWANA BAY, nel nord della regione del Maputaland, e il lago di Santa Lucia, nel sud.
Il Parco comprende da solo cinque ecosistemi interdipendenti di reale interesse nazionale. L'area delle zone umide di Santa Lucia soddisfa inoltre i criteri per essere selezionata come patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Come extra opzionale, proseguite verso la laguna naturale di Saint Lucia e salite a bordo della vostra barca a fondo piatto per un safari acquatico per vedere coccodrilli, ippopotami e altri uccelli trampolieri. Durante il safari di 2 ore, il ranger vi spiegherà le particolarità della biodiversità della laguna di Santa Lucia.
Prezzo per persona: ZAR 280
Orari di partenza: 10.00 / 12.00 / 15.00
Sistemazione per 1 notte nella regione di Hluhluwe con trattamento di mezza pensione e 1 game drive in veicolo 4x4.
Cena e pernottamento.
GIORNO 7: HLUHLUWE - SWAZILAND
Partenza per il safari in 4x4 nella riserva.
Rientro in hotel e prima colazione.
Partenza per lo SVEZIA, un piccolo regno indipendente. L'attuale re, S.M. RE MSWATI III, è stato incoronato nell'aprile 1986.
La SVEZIA deve il suo carattere pittoresco alla prevenzione delle sue tradizioni, habitat, cerimonie e istituzioni politiche. La lingua del Paese è il SISWATI.
È l'Africa tradizionale. La maggior parte degli abitanti consulta ancora l'“INYANGA”, uno stregone, o il “SANGOMA”, un guaritore tradizionale.
Pranzo libero.
Escursioni consigliate:
Visitare i numerosi mercati e negozi di artigianato (in particolare candele e vetro).
Visitare i parchi nazionali dello Swaziland, come la Riserva di Mlilwane, dove è possibile ammirare il paesaggio in mountain bike o a piedi con una guida specializzata.
Cena e pernottamento.
GIORNO 8: SWAZILAND - PARCO KRUGER
Prima colazione in hotel
Partenza per il Parco Kruger in Sudafrica
Pranzo e cena per conto proprio
NOTA : Ingresso al Parco Kruger non incluso - Prezzo ad oggi : R486 per persona al giorno
GIORNO 9: PARCO KRUGER
Prima colazione a piacere
Esplorate il Parco Kruger con la vostra auto a noleggio o partecipate a un safari organizzato. Il parco ospita un'impressionante varietà di animali selvatici, tra cui i Big Five. Godetevi la bellezza della natura e la fauna selvatica unica.
Pranzo e cena per conto proprio, pernottamento nel Parco Kruger.
GIORNO 10: PARCO KRUGER - BLYDE RIVER CANYON
Dopo la prima colazione, partenza per il Blyde River Canyon. Visitate le impressionanti Bourke's Luck Potholes e godetevi la vista dalla finestra di Dio. Fate una crociera sul fiume Blyde per vedere coccodrilli e ippopotami nel loro habitat naturale. Concludete la giornata con una visita a Pilgrim's Rest, storico sito di estrazione dell'oro.
Pernottamento e prima colazione nel Blyde River Canyon.
GIORNO 11: BLYDE RIVER CANYON - JOHANNESBURG
Dopo la prima colazione, partenza per Johannesburg. Riconsegnate l'auto a noleggio all'aeroporto OR Tambo e preparatevi per il volo di ritorno.
Pernottamento a Johannesburg.
GIORNO 12: PARTENZA
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per garantirvi un riposo ideale abbiamo selezionato le seguenti strutture:
Città del Capo: Rosedene Guest house 4* (o simile)
Durban: Sica's Guest house 4* (o simile)
Hluhluwe: Zulu Nyala Game Lodge 4* (o simile)
Swaziland: Mantenga Lodge 3* (o simile)
Kruger: Skukuza Camp 3* o Mjejane River Lodge 4* (o simile)
Blyde River Canyon: Graskop Hotel 3* (o simile)
Nota bene:
Il programma dei nostri tour è fornito solo a titolo informativo. Il programma può essere soggetto a modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di qualsiasi altro caso di forza maggiore. Anche l'ordine delle visite può essere modificato.
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Stagione festiva: possibile cambio di hotel a Città del Capo durante le festività di Pasqua e Capodanno (tra il 23 dicembre e il 3 gennaio).
Ristorazione
Il trattamento prevede: 9 prime colazioni e 2 cene (bevande escluse).
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
È possibile noleggiare un'auto di categoria C/L o P.
Gruppo C
Toyota Corolla 1.6 / simile
Manuale, aria condizionata, servosterzo, Radio/CD Bagagli: 1 piccolo, 2 medi, 1 bagaglio a mano
Gruppo L
Haval Jolion/simile
Auto, radio/lettore CD, aria condizionata,
servosterzo, airbag
Capacità bagaglio: 1 valigia media, 2 valigie piccole. 1 bagaglio a mano.
Gruppo P
Hyundai Staria 2.2 / simile
Automatico, aria condizionata, servosterzo, Radio/CD
Bagagli: 5 Medio
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Mezza giornata a Città del Capo

Un tour della città che vi porterà attraverso il pittoresco QUARTIERE MALESE, con le sue affascinanti case basse dai colori pastello - il MUSEO BO-KAAP dà una buona idea dello stile di vita di una famiglia malese.
Castello di Buona Speranza: visiterete il Castello di Buona Speranza, uno dei più antichi edifici europei in Sudafrica.
Salita alla Table Mountain con la funivia: si può fare solo nei giorni in cui la montagna non è coperta da nuvole o nascosta da una fitta nebbia.
VISITA GUIDATA DELLA PENISOLA CON PRANZO

Partenza per una visita alla Penisola del Capo, lungo le spiagge dell'Oceano Atlantico fino a Hout Bay, un piccolo porto di pescatori incastonato nel suo fiordo come un paesaggio da cartolina.
Potrete salire a bordo di una barca per vedere Duiker Island, che ospita un'impressionante colonia di foche, dove il paesaggio è selvaggio con rocce battute dal vento.
Fermatevi a Boulders Beach per incontrare la colonia di pinguini.
Visitate il Capo di Buona Speranza, temuto dai marinai che lo hanno reso così famoso. Attraversamento della Riserva del Capo di Buona Speranza. Questo parco naturale si estende su 7.750 ettari di flora e fauna indigene.
Victoria and Alfred Waterfront: Nuovo progetto di ristrutturazione e sviluppo che riporta il porto alla sua atmosfera originale, con intrattenimento costante, negozi, ristoranti, musei, passeggiate, gite in mare e in elicottero, ecc.
VISITA GUIDATA ALLA STRADA DEL VINO CON PRANZO

Partenza per la Wine Route, la regione dei famosi vigneti del Sudafrica, dove imponenti montagne dominano fertili vallate in cui si trovano meravigliose tenute e case padronali impregnate di architettura olandese del Capo.
Visita a Stellenbosch, la città principale della regione vinicola, che oggi si estende su oltre 100.000 ettari di vigneti. I vini di Città del Capo godono da tempo di una reputazione mondiale. In questa regione si trovano molte case in stile olandese del Capo.
Degustazione di vini presso la cantina
Raggiungete Franschhoek, l'“angolo francese”. È in questa splendida valle che gli ugonotti francesi, insieme ai coloni olandesi, iniziarono a coltivare la vite nel XVII secolo. Visita della città con il museo degli Ugonotti e della regione.
Interazione con gli elefanti (Hazyview)

Godetevi l'affascinante esperienza di avvicinarvi a queste magnifiche creature e scoprite la loro intelligenza, la loro natura compassionevole e la loro curiosità quando si tratta di interagire con le loro controparti umane. Questa attività vi darà la possibilità di accarezzare gli elefanti, di salutarli e di offrire loro dei bocconcini. Personale esperto condividerà la propria passione per l'affascinante comportamento dei pachidermi.
In viaggio verso Città del Capo —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
È richiesta la patente di guida internazionale per tutti i noleggi di veicoli
- Carta di credito richiesta - Un importo (+/- ZAR 4.650) sarà prelevato all'inizio del noleggio e restituito alla fine. Deposito GPS rimborsabile +/- ZAR 1500 per noleggio
Gruppo C
Toyota Corolla 1.6 / simile
Manuale, aria condizionata, servosterzo, Radio/CD Bagagli: 1 piccolo, 2 medi, 1 bagaglio a mano
Gruppo L
Haval Jolion/simile
Auto, radio/lettore CD, aria condizionata,
servosterzo, airbag
Capacità bagaglio: 1 valigia media, 2 valigie piccole. 1 bagaglio a mano.
Gruppo P
Hyundai Staria 2.2 / simile
Automatico, aria condizionata, servosterzo, Radio/CD
Bagagli: 5 Medio
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Sudafrica