
Approvato dai nostri esperti —
- Un itinerario completo che consente di visitare le regioni chiave del Sudafrica: Città del Capo e la costa orientale del Paese, con particolare attenzione alla fauna selvatica
- Scoprire i siti più ricchi e protetti del mondo con il Blyde River Canyon e osservare gli animali nel loro habitat naturale nei parchi Hluhluwe e Kruger
- Viaggiare in auto in modo indipendente per adattare il soggiorno al proprio ritmo
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L’anteprima del vostro viaggio —
Maestoso e grandioso, il Sudafrica è un concentrato di meraviglie e ricchezza naturale. A dimostrazione dell'importanza di preservare flora e fauna, questo sontuoso paese riassume quasi da solo ciò che il pianeta ha da offrire. Animali selvaggi, impressionanti cascate, coste accarezzate dalle onde e altre meraviglie della natura vi aspettano per un mix di adrenalina e meraviglia.
Con l'auto a noleggio inclusa, inizierete il vostro soggiorno a Città del Capo chiamata la "città madre" per poi prendere un volo e arrivare a Durban dove potrete godere l'esperienza culturale della Ghost Mountain. Infine potrete pensare a rilassarvi e a respirare l'aria fresca del bushveld in un ambiente rustico presso L'Hamiltons che prende il nome dal primo guardiano del Parco Nazionale Kruger.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Città del Capo
Giorno 2: Città del Capo
Giorno 3: Città del Capo e i suoi dintorni
Giorno 4: Umhlanga
Giorno 5: Umhlanga - Mkhuze
Giorno 6: Mkhuze
Giorno 7: Swaziland
Giorno 8: Komatipoort
Giorno 9: safari di un'intera giornata nel Parco Kruger
Giorno 10: Hazyview
Giorno 11: Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1 - Arrivo a Città del Capo
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Città del Capo, sarete accolti da un rappresentante che vi assisterà nel ritiro dell'auto a noleggio. Seguendo il percorso indicato, arriverete all'Aha Harbour Bridge Hotel & Suites, Città del Capo. Questo hotel di prima classe a 4 stelle offre la scelta migliore per i viaggiatori d'affari e di piacere in cerca di un'esperienza unica.
Pernottamento all'Aha Harbour Bridge Hotel & Suites in camera Luxury.
GIORNI 2 E 3: CITTÀ DEL CAPO E LE TERRE DEL VINO
Due giorni per esplorare Città del Capo e le Winelands. Un pass per la crociera sul canale di un'intera giornata è incluso in uno dei due giorni.
Scoprite di più sulla "valigia di denaro" e altre storie interessanti sul canale, mentre navigate lungo le acque calme tra il V&A e il centro congressi di Città del Capo. Passate davanti alla casa del kayak urbano e dello stand up paddling "Battery Park", nel mezzo del canale. Che siate alla ricerca di un modo semplice per andare dal punto A al punto B o di un'esperienza divertente all'aria aperta, i taxi d'acqua Canal Cruise di City Sightseeing rispondono a tutte le esigenze. Il biglietto è valido per un'intera giornata, quindi prendetevi un po' di tempo e salite e scendete alle varie fermate per esplorare questa parte di Città del Capo!
Pernottamento all'Aha Harbour Bridge Hotel & Suites in camera Luxury, con prima colazione.
Giorno 4 - Arrivo a Umhlanga
Dopo la colazione, partirete per l'aeroporto internazionale di Città del Capo dove restituirete l'auto a noleggio prima di imbarcarvi sul volo di linea per Durban. All'arrivo all'aeroporto internazionale King Shaka, ritirate la vostra auto a noleggio e seguite le indicazioni per il Gateway Hotel di Umhlanga. L'aha Gateway Hotel è interessante sia per i viaggiatori di piacere che per quelli d'affari e offre agli ospiti un accesso immediato all'intrattenimento presso il Gateway Theatre o allo shopping con negozi locali e internazionali.
Pernottamento al Gateway Hotel in camere Superior, con prima colazione.
Giorno 5 - Mkhuze
Dopo la colazione partirete per Ghost Mountain Inn a Hluhluwe, un viaggio di circa 3 ore e 30 minuti. Ai piedi della leggendaria Ghost Mountain si trova l'albergo privato a 4 stelle Ghost Mountain Inn.
Situato nel cuore del Regno Zulu del Sudafrica, questo hotel intimo e bellissimo è nella posizione ideale per poter esplorare la fauna selvatica e le riserve costiere dello Zululand e della Elephant Coast. Ghost Mountain Safaris offre fotosafari nelle riserve di caccia Mkhuze e Hluhluwe e visite alle fattorie locali.
Una volta tornati in hotel, potrete godervi i giardini indigeni, le 2 piscine e la spa, che offre una gamma di trattamenti con prodotti biologici certificati. L'hotel è situato in posizione ideale per chi viaggia tra il Parco Nazionale Kruger, lo Swaziland, Durban e il Mozambico meridionale.
Questa sera, partecipate all'esperienza culturale della Ghost Mountain. Partenza intorno alle 16:00 e ritorno intorno alle 18:00 (circa 2 ore). Un'esperienza unica e autentica, il Myeni culturale comprende la visita a una fattoria locale e la possibilità di interagire con i membri della comunità. Concludete l'esperienza con un'escursione in auto attraverso i Monti Lebombo, ammirando alcuni dei panorami più suggestivi della zona e la vita rurale che vi circonda.
Pernottamento al Ghost Mountain Inn in camera Standard, con prima colazione.
Giorno 6 - Mkhuze (vicino a Hluhluwe)
Dopo la colazione, avrete un'intera giornata a disposizione per esplorare la Hluhluwe iMfolosi Game Reserve, situata a 65 km dal vostro lodge.
Nel pomeriggio potrete godervi una crociera sul lago Jozini, con partenza intorno alle 15:00 e ritorno intorno alle 18:00 (3-4 ore). Il lago Jozini è situato in una posizione spettacolare ai piedi delle montagne Lebombo ed è una delle dighe più grandi del Sudafrica. Ci sono diverse gole che pullulano di cicale e una grande varietà di uccelli. Sul lato ovest della diga si possono vedere elefanti, rinoceronti, ippopotami e coccodrilli.
Pernottamento al Ghost Mountain Inn in camera Standard, con prima colazione.
Giorno 7 - Swaziland
Dopo la prima colazione, partenza per Mountain Inn, situato vicino a Mbabane in Swaziland, a circa 3 ore e 30 minuti di auto.
Mountain Inn è l'hotel di riferimento per il comfort, la convenienza e il collegamento in rete. L'hotel più personale dello Swaziland, situato a soli 3 km dal centro di Mbabane, è un albergo a gestione professionale ma familiare. Il Mountain Inn offre una cucina squisita, strutture per riunioni e conferenze completamente attrezzate, televisione satellitare in tutte le camere, connessione Wi-Fi gratuita e parcheggio custodito.
Pernottamento al Mountain Inn in camera Standard, con prima colazione.
Giorno 8 - Komatipoort
Dopo la colazione, partirete per il Komati River Chalets, un viaggio di circa 3 ore. Situato alla confluenza dei fiumi Komati e Crocodile, nella regione Sud del Parco Kruger, su 12 acri di natura selvaggia, il Komati River Chalets è uno dei principali fornitori di alloggi nella campagna della regione. Le dolci erbe del veld assicurano che questa sia probabilmente la migliore area di osservazione della selvaggina dell'intero parco, con vasti branchi seguiti dai predatori. Sia il Mozambico che lo Swaziland sono a pochi passi dal Komati River Chalets e rappresentano la base perfetta per esplorare entrambe le destinazioni esotiche.
Pernottamento al Komati River Chalets in camera Standard, con colazione e cena incluse.
GIORNO 9 - PARCO NAZIONALE KRUGER
Si parte alle 5.00 del mattino per un safari alla scoperta delle bellezze naturali della savana. Farete una sosta per la colazione e poi salirete a bordo di un veicolo safari aperto per un Game Drive alla ricerca di 147 specie di mammiferi, 507 specie di uccelli e 114 specie di rettili. Durante il pranzo potrete sgranchirvi le gambe e godervi lo splendore di questo luogo meraviglioso! Ritorno intorno alle 15:30
Pernottamento al Komati River Chalets in camera Standard, con colazione inclusa.
Giorno 10: HAZYVIEW
Dopo la colazione partirete per la Casa do Sol a Hazyview, un viaggio di circa due ore. Lungo il percorso si percorre la Panorama Route e si fanno soste a Pinacle Point, al punto panoramico Gods Window, alle cascate Berlin e Mac Mac e al Graskop Gorge Lift. Pranzo nel villaggio di Graskop prima di tornare a Hazyview. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio.
L'Aha Casa do Sol Hotel & Resort è una tenuta di lusso a 4 stelle situata accanto al santuario degli elefanti. Con le sue piscine tranquille, le radure profondamente ombreggiate e i giardini lussureggianti, l'Aha Casa Do Sol Hotel & Resort è un rifugio di lusso a soli 15 minuti di auto dal Parco Nazionale Kruger.
Pernottamento alla Casa do Sol, con prima colazione.
Giorno 11 - Partenza
Dopo la prima colazione, partirete per l'aeroporto internazionale Kruger Mpumalanga (Mbombelo), a circa 1 ora di auto, o per l'aeroporto internazionale OR Tambo (Johannesburg), a circa 5 ore di auto, dove restituirete l'auto a noleggio e vi imbarcherete sul vostro volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante l’autotour —
Hotel previsti
In ogni tappa del tour, sarete alloggiati in camere Standard in hotel, lodge e strutture da noi selezionate accuratamente (o simili).
A Città del Capo: Aha Harbour Bridge Hotel & Suites con upgrade in camera Luxury
A Umhlanga: Gateway Hotel in camera Superior
A Mkhuze: Ghost Mountain Inn & Safaris in camera Standard
A Swaziland: Mountain Inn in camera Standard
Al Parco Nazionale Kruger: Komati River Chalets in camera Standard
A Hazyview: Casa do Sol in camere Casa
Ristorazione
Il trattamento previsto é di prima colazione e il giorno 8 prevede una cena inclusa (bevande escluse) presso il Komati River Chalets.
In viaggio verso Città del Capo —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Potrete usufruire del noleggio incluso di un veicolo di classe D, come una Hyundai Venue o simile. Il noleggio avviene in due fasi: 3 giorni a Città del Capo e 7 giorni da Durban al Kruger. Il veicolo sarà ritirato/restituito in aeroporto. Per la restituzione del veicolo verrà addebitato un costo.
Nota bene: l'età minima del conducente è di 23 anni. Può essere applicato un supplemento per giovani conducenti.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Sudafrica