Tour Natura, Cultura e Safari in Sudafrica - Johannesburg - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il Sudafrica e i suoi paesaggi incontaminati da scoprire tutti d'un fiato
  • La cultura di questa terra e le sue grandi riserve naturali alla ricerca dei grandi predatori in contesti unici
  • La panorama Route e Cape Town luoghi da visitare almeno una volta nella vita

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Il Sudafrica offre scenari spettacolari e paesaggi naturali incontaminati.
Imponenti cime e passi di montagna, fitte ed antiche foreste, chilometri di coste incontaminate, fiumi, vaste distese di campi di fiori e prati colorati. Luoghi dove ritrovare la quiete e rilassarsi. Durante questo tour toccherete con mano la cultura e le tradizioni di questo popolo, e vi lascerete sedurre da una natura incontaminata, dal fascino travolgente e magnetico.  Dall'inizio alla fine, la Panorama Route vi lascerà senza fiato grazie al ventaglio di meraviglie geologiche. Per poi arrivare alla rinomata Cape Town una delle più belle città nel mondo,la più incantevole metropoli sudafricana, una tappa fondamentale del soggiorno nel Paese!

Tour

Un tour di 10 giorni  e 7 notti alla scoperta di questa terra unica, dalla sua cultura e natura grazie al safari  i suoi paesaggi che scoprirete percorrendo la Panorama Route e Cape Town.

Itinerario

1° Giorno – Martedi – GAUTENG, JOHNNESBURG
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, incontro con la guida italiana per un veloce briefing sul vostro itinerario. Trasferimento presso il Lesedi Cultural Village.
15h30 circa arrivo a Lesedi Cultural Village, immersi nella tradizionale atmosfera africana vi
verrà offerto un cocktail di benvenuto. Scoprite un tipico villaggio Ndebele con il suo mercato dell’artigianato locale, i colorati murales e assistete ad un documentario informativo sulla storia ed usanze di questo popolo.
16h00 circa gli ospiti saranno divisi in piccoli gruppi per la visita guidata delle 5 fattorie tipiche: Zulu, Xhosa, Basotho, Ndeble ePedi. Dopo il rinfresco al bar (bevande escluse) potrete assistere a una danza tradizionale Giant Ingoma (canzoni e balli tipiche dei cinque gruppi etnici). Le danze termineranno intorno ad uno scoppiettante falò. Cena tipica presso il ristorante Nyama Choma dove potrete gustare le differenti specialità africane. La guida lascerà il gruppo dopo cena per ritornare il giorno seguente.
Pernottamento al Lesedi Cultural Village.
Trattamento incluso: cena

2° Giorno – Mercoledì – JOHANNESBURG – LIMPOPO PROVINCE
08h00 dopo la prima colazione e il check out, partenza attraversando la provincia del Limpopo in direzione della Karongwe Private Game Reserve, situata sulle rive del fiume Makhutswi. Arrivo in tempo per pranzo e già nel pomeriggio vi aspetta il primo fotosafari.
Pernottamento presso il lodge Shiduli 4* o similare all'interno della riserva.
Trattamento incluso: colazione, pranzo e cena

3° Giorno – Giovedì – KARONGWE GAME RESERVE
Intera giornata dedicata alla scoperta della natura circostante e delle attività del lodge. Non perdete il safari di prima mattina e quello del pomeriggio, dove avrete la possibilità di ammirare il tramonto Sudafricano!  Trattamento incluso: colazione, pranzo e cena

4° Giorno – Venerdì -MPUMALANGA, PANORAMA ROUTE
Dopo il safari mattutino, colazione al lodge e partenza per la visita della famosa Panorama Route ( la visita include Bourke’s Luck Potholes, ,The Three Rondavels , visita di Pilgrim Rest e Gods Window - condizioni meteorologiche permettendo si potrà ammirare un panorama unico). Sistemazione all’ hotel Stille Woning o al Pine Lake Inn o similare. Trattamento incluso: colazione, pranzo e cena.

5° Giorno – Sabato – MPUMALANGA, JOHNNESBURG, CAPE TOWN
Colazione e trasferimento verso l’aeroporto di Johannesburg. Pranzo durante il tragitto (non incluso nelle quota). Imbarco sul volo diretto a Cape Town (incluso nella quota)
Arrivo all’aeroporto di Cape Town e incontro con la guida italiana. Trasferimento in hotel con una visita orientativa della città durante il tragitto. Pomeriggio a disposizione per il Vs relax. Potrete rilassarvi dopo il viaggio o recarvi nel famoso Waterfront, sede di numerosi negozi, ristoranti e molto altro.
Sistemazione all'hotel Protea Hotel Victoria Juction o similari.
Trattamento incluso: Colazione e cena

6° Giorno – Domenica – CAPE TOWN
Dopo la prima colazione, partenza per l’escursione di un’intera giornata alla Penisola del Capo. Percorrendo la Chapman’s Peak (se aperta) si raggiunge Hout Bay per una breve crociera all’isola di Duiker ( soggetta alle condizioni atmosferiche). Proseguimento per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza, Boulders Beach e lungo il tragitto sosta per il pranzo a False Bay. Tempo permettendo sosta ai giardini botanici di Kirstenbosch. Rientro a Cape Town.
Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: Colazione, pranzo e cena.

7° Giorno – Lunedi – CAPE TOWN
Intera giornata libera dedicata ad attività facoltative (Vi diamo alcuni suggerimenti)
Trattamento incluso: Colazione.

8° Giorno – Martedì – CAPE TOWN INTERNATIONAL AIRPORT
Colazione e partenza con solo l’autista (non è prevista la guida) in direzione dell’aeroporto di Cape Town per il rientro in Italia
Trattamento incluso: Colazione

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e metereologiche

Alberghi previsti durante il tour o similari

JOHNNESBURG - 1 notte al Lesedi Cultural Village o Similari
KARONGWE GAME RESERVE -  2 notti all'hotel Shiduli 4* o all'hotel Chisomo Safari Lodge o similari
PANORAMA ROUTE - 1 notte Stille Woning o Pine Lake Inn o similari
CAPE TOWN - 3 notti al Protea Hotel Victoria Junction o similari

Il trattamento previsto è come da programma (bevande escluse)

I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Previsioni Meteo

Gen
min : 15°C max : 26°C
Feb
min : 14°C max : 25°C
Mar
min : 13°C max : 24°C
Apr
min : 10°C max : 21°C
Mag
min : 7°C max : 19°C
Giu
min : 4°C max : 16°C
Lug
min : 4°C max : 17°C
Ago
min : 6°C max : 19°C
Set
min : 9°C max : 23°C
Ott
min : 11°C max : 24°C
Nov
min : 13°C max : 24°C
Dic
min : 14°C max : 25°C

In dettaglio...

Operativo voli

Operativi indicativi da Milano
Compagnie indicative: Emirates Airlines, Turkish Airlines, Qatar Airways o similari

Milano Malpensa MXP - Dubai DXB   1405  2210               
Dubai  DXB - Johannesburg JNB   2320  0530  +1
Cape Town CPT  - Dubai DXB   2005  0725 +1
Dubai  DXB - Milano Malpensa MXP  0945+1  1420+1

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

Passaporto: Necessario il passaporto elettronico. Richiesta validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano.
                        
Visto d’ingresso: Necessario. Fino a 90 giorni di permanenza nel Paese il visto turistico viene rilasciato direttamente al momento dell’arrivo in frontiera.  Per soggiorni superiori a 90 giorni occorre richiedere il visto d’ingresso alla rete diplomatico-consolare del Sud Africa in Italia.

Vaccinazioni obbligatorie: La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori superiori ad un anno di età provenienti da Paesi dove tale malattia è endemica, compreso il transito superiore alle 12 ore negli aeroporti situati in un paese a rischio trasmissione febbre gialla.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: dal 1 giugno 2015 ogni minore sudafricano e/o straniero in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano dovrà viaggiare munito di un proprio passaporto e copia autenticata (corredata di traduzione ufficiale in inglese) del proprio atto di nascita, in cui vengano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Più complessa la procedura prevista nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore, da un tutore, o non accompagnato: il minore dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori, oltre che, in caso di minore non accompagnato, dell’espressa assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata di accoglierlo all’arrivo a destinazione. Al riguardo, per più approfonditi dettagli, si veda l’art. 6.12 delle nuove disposizioni legislative.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Dettaglio tasse e costi accessori

Tasse aeroportuali Assicurazione medico-bagaglio

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Natura, Cultura e Safari in Sudafrica