Tour alla scoperta di Botswana e Victoria Falls - Johannesburg - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il tour avventuroso alla scoperta delle meraviglie dell'Africa
  • I fotosafari con veicoli 4x4 scoperti nelle riserve africane e il pernottamento in campo tendato a stretto contatto con la natura
  • La navigazione lungo il Chobe River alla scoperta dei segreti che si celano lungo le sue sponde

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Per chi conosce l'Africa il Botswana si identifica nel Delta dell'Okavango, un fiume che offre un fenomeno naturale unico, di rara bellezza e interesse. Paesaggi incontaminiti e selvaggi si apriranno di fronte ai vostri occhi e vi lasceranno incantati. Ma il Botswana non è solo l'Okavango, di grande interesse è il Parco Chobe che ospita diverse specie in via d'estinzione, in particolare gli elefanti con alcuni branchi composti anche da oltre 500 individui e il grande deserto del Kalahari in cui vivono gli ultimi boscimani, specialmente nella zona della Deception Valley.

Tour

Tour
Voyage Privé ha attentamente selezionato questo tour di 15 notti in campo tendato (per 11 notti) alla scoperta delle bellezze del Botswana. Visiterete riserve dove potrete effettuare safari fotografici e ammirare gli animali protetti nel loro ambiente naturale. Partirete da Johannesburg per proseguire poi  verso il Kharma Rhino Sanctuary, arriverete al fiume Boteti proseguirete per la Riserva Moremi passando per il Delta dell'Okawango dove potrete fare un'escursione sulle barche tipiche. Il fiume Chobe vi sorprenderà con i suoi splendidi panorami. Le Victoria Falls vi attendono per stupirvi con lo spettacolo della loro potenza e magnificenza. In ultimo vi attende il Tuli Wilderness Camp e il rientro a Johannesburg per tornare in Italia.
Non perdete la possibilità di partire per un viaggio emozionante alla scoperta dell'Africa e della sua natura.

Itinerario

1° giorno: ITALIA / JOHANNESBURG
Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: JOHANNESBURG
Arrivo a Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e trasferimento con shuttle in hotel. Sistemazione al Peermont Metcourt o similare. Pernottamento in hotel.

3° giorno: JOHANNESBURG / KHAMA RHINO SANCTUARY
Prima colazione in hotel. Inizieremo il nostro viaggio con partenza da Johannesburg alle 08.00. Attraverseremo la provincia del Limpopo e arriveremo in Botswana nel tardo pomeriggio. Pranzo incluso. Il campo tendato verrà allestito presso il Khama Rhino Sanctuary. Cena inclusa e pernottamento in tenda.
4° giorno: KHAMA RHINO SANCTUARY / BOTETI RIVER
Prima colazione. Tempo a disposizione per un safari di 2 ore per l’avvistamento del rinoceronte nel parco (non incluso, con supplemento in loco). Oggi si prosegue verso nord, costeggiando la parte occidentale del Makgadikgadi Pans fino a raggiungere Xhumaga. Il campo tendato verrà allestito nel tardo pomeriggio lungo la riva del fiume Boteti. Rilassante serata intorno al fuoco a godersi il meraviglioso cielo stellato, in preparazione della giornata di domani in 4X4 nella zona del Moremi.
Pranzo e cena inclusa. Pernottamento in tenda.
IMPORTANTE: Visto il cambio del veicolo consigliamo di preparare uno zaino che contenga il necessario per due pernottamenti.

5° giorno: BOTETI RIVER / KHWAI AREA OF MOREMI WILDLIFE RESERVE
Prima colazione. Partenza per Maun, città in posizione strategica per la visita del Delta dell’Okavango e della Riserva Moremi. Qui si cambia veicolo: un fuoristrada 4WD aperto con cui proseguiremo verso la Riserva Moremi, dove l’arrivo è previsto per l’ora di pranzo. Dopo pranzo attraverseremo la South Gate per entrare nel parco e dirigerci verso l’area del Kwai. Il Khwai, parte del Parco Moremi, è un’area naturale intatta di grande bellezza, con una ricca vegetazione verde, palme, brulicante di volatili e con una vasta popolazione di animali selvatici. Effettueremo safari su auto aperte 4x4 di mattina presto e nel tardo pomeriggio, esplorando la riserva. Cena inclusa e pernottamento in tenda.

IMPORTANTE: L’area camping, dove verrà allestito il campo tendato, è situata all’interno del parco. Sarà quindi possibile utilizzare le docce e le toilette da campo.

6° giorno: KHWAI AREA OF MOREMI WILDLIFE RESERVE
Dopo la prima colazione, altra giornata dedicata ai safari nella riserva. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

7° giorno: KHWAI AREA OF MOREMI WILDLIFE RESERVE / MAUN
All’alba, ultimo fotosafari all’interno della riserva Moremi. Al rientro, prima colazione. Partenza per Maun. Dopo il pranzo incluso, pomeriggio libero a disposizione. Vi suggeriamo un fantastico ed emozionante volo panoramico di un’ora per ammirare il magnifico Delta dell’Okavango (non incluso, con supplemento in loco).  Cena inclusa. Pernottamento in tenda.

8° giorno: MAUN / OKAVANGO DELTA / MAUN
Prima colazione. La giornata di oggi sarà interamente dedicata all’escursione con barche tipiche, i “mokoro”, sul Delta dell’Okavango. Partenza da Maun alla mattina presto e trasferimento di massimo due ore (a seconda delle condizioni delle piste e del livello dell’acqua) fino a raggiungere il punto di partenza dell’escursione. Breve spiegazione da parte della guida locale che vi accompagnerà durante l’escursione, durante la quale si potrà fare una piacevole camminata nel bush. Pranzo incluso e rientro a Maun nel tardo pomeriggio. Cena inclusa. Pernottamento in tenda.

Leggi di più
9° giorno: MAUN / KASANE (CHOBE RIVER)
Prima colazione. Partenza per Kasane. Il trasferimento da Maun a Kasane sarà piuttosto lungo, pranzo incluso lungo il tragitto. Al termine, si prosegue attraversando il Botswana fino a Kasane, dove sarà allestito il campo sulle rive del fiume Chobe. La zona del Chobe è molto celebre per i suoi splendidi paesaggi, per i suoi magnifici tramonti e per la fauna abbondante, sia di uccelli che di numerosi animali selvaggi. Cena inclusa. Pernottamento in tenda.

10° giorno: PARCO NAZIONALE DEL CHOBE-CHOBE RIVER
Prima colazione. Mattinata libera a disposizione. Possibilità di partecipare al safari facoltativo in fuoristrada 4WD nel Parco Nazionale del Chobe (non incluso, con supplemento in loco). Pranzo incluso. Nel pomeriggio incluso un fotosafari in barca sul fiume Chobe, al tramonto. Cena inclusa. Pernottamento in tenda.

11° giorno: KASANE / CASCATE VITTORIA “MOSI-OA-TUNYA” (Il fumo che tuona)
Prima colazione. Lasceremo il Botswana e attraverseremo il confine dello Zimbabwe fino a raggiungere le Cascate Vittoria – uno dei luoghi più spettacolari dell’Africa. Pranzo incluso lungo il tragitto. Sistemazione al Victoria Falls Sprayview hotel o similare. Tempo a disposizione per visite facoltative (non incluse con supplemento in loco). Cena libera. Pernottamento in hotel.
12° giorno: VICTORIA FALLS
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni e visite facoltative (non incluse con supplemento in loco). Vi consigliamo una visita alle meravigliose Cascate Vittoria, uno dei panorami più spettacolari d’Africa, una visita ai mercatini dell’artigianato locale e di provare una delle tante esperienze adrenaliniche che si possono fare qui: bungee jumping, rafting, volo in elicottero o in aliante, passeggiata a dorso di elefante. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

13° giorno: CASCATE VITTORIA / NATA (BACINO DI MAKGADIKGADI)
Prima colazione in hotel. Si ritorna in Botswana. L’allestimento del campo tendato è previsto a Nata. Pranzo incluso. Visiteremo il bacino di Makgadikgadi per un tramonto veramente indimenticabile su quello che rimane di un antico lago di 6500 kmq. Cena inclusa. Pernottamento in tenda.

14° giorno: NATA / TULI WILDERNESS CAMP
Prima colazione. Viaggiando verso sud arriveremo nell’area di Tuli in Botswana. Questa è una grande riserva di animali selvatici che non è recintata per salvaguardare i naturali flussi migratori. Pranzo incluso lungo il tragitto. Allestimento in un bellissimo campo sulle rive del fiume Limpopo. Cena inclusa. Pernottamento in tenda.

15° giorno: TULI WILDERNESS CAMP
Prima colazione. In mattinata escursione a piedi con guida locale. Nel tardo pomeriggio inclusi un safari in auto 4x4. Cena inclusa. Pernottamento in tenda.

16° giorno: TULI WILDERNESS CAMP / JOHANNESBURG
Prima colazione. Si lascia il Botswana per tornare a Johannesburg. Pranzo incluso lungo il tragitto. Arrivo previsto per le ore 17 circa a Johannesburg. Sistemazione al Peermont Metcourt o similare. Pernottamento in hotel.

17° giorno:  JOHANNESBURG /ITALIA
Prima colazione in hotel, trasferimento in shuttle in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pernottamento e pasti a bordo. (per chi avesse un operativo di rientro con un volo molto presto la mattina potrebbe non essere prevista la colazione)

18° giorno: ITALIA
Arrivo e fine dei nostri servizi

Leggi di più

Traduttore di lingua italiana al seguito per le date del: 01, 16 Agosto


Nota: L’itinerario può subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche e stradali locali.


IMPORTANTE: obbligatorio il pagamento in loco delle tasse d’ingresso ai parchi e delle attività pari a USD 200 per persona, da consegnare alla guida all’arrivo.

Alberghi previsti durante il tour (o similari)

Il soggiorno è previsto in campo tendato ad eccezione delle 2 località qui sotto indicate dove il pernottamento sarà in hotel.
Johannesburg
- Peermont Metcourt o similare
Victoria Falls - Victoria Falls Sprayview hotel o similare

Il trattamento previsto durante il tour è come da programma dettagliato.

Massima occupazione camere/tenda :

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini (0-18 anni non compiuti): disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contattata i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Previsioni Meteo

Gen
min : 15°C max : 26°C
Feb
min : 14°C max : 25°C
Mar
min : 13°C max : 24°C
Apr
min : 10°C max : 21°C
Mag
min : 7°C max : 19°C
Giu
min : 4°C max : 16°C
Lug
min : 4°C max : 17°C
Ago
min : 6°C max : 19°C
Set
min : 9°C max : 23°C
Ott
min : 11°C max : 24°C
Nov
min : 13°C max : 24°C
Dic
min : 14°C max : 25°C

Informazioni importanti per il viaggio:

A tutti i partecipanti viene fornita una comoda e spaziosa tenda a 2 posti. Ogni tenda è a prova di insetto ed equipaggiata con teli da campeggio per l’isolamento e con due grandi finestre coperte da zanzariere. Ad ogni passeggero viene fornito un lettino da campo, un materassino, un sacco a pelo (versione estiva oppure invernale a seconda della stagione in cui si effettua l’itinerario), un piccolo cuscino e una comoda sedia pieghevole da safari.

Per i pasti viene allestito un tavolo da pranzo. A bordo del veicolo si trasporta un set completo di attrezzatura da cucina e da campeggio e i contenitori dell’acqua. I partecipanti devono solo portare con sé i loro effetti personali.
Johannesburg e Victoria Falls: sebbene venga fatto ogni sforzo per garantire le sistemazioni previste dall'itinerario, il corrispondente in loco si riserva il diritto di sostituirle, in caso di necessità, con altre di categoria uguale o superiore. Le sistemazioni, tutte a 3 o 4 stelle, sono previste in camere singole, doppie o matrimoniali con servizi privati.

Non ci sono rigidi limiti d’età. I gruppi sono piacevolmente informali, costituiti da persone di varie nazionalità (tranne per i tour esclusivi per il mercato italiano, dove il gruppo è formato solo da clienti italiani) con età che generalmente vanno dai 30 ai 70 anni, in forma e attivi, in cerca di una vacanza avventurosa.
I clienti, prima di effettuare la prenotazione, devono accertarsi di essere in grado di completare l’itinerario scelto.
Tutti i passeggeri, prima di intraprendere uno dei safari, devono godere di buona salute. Visitiamo aree remote con servizi medici limitati o assenti. Se assumete farmaci di qualunque tipo assicuratevi di averne una scorta sufficiente per l’intero viaggio perché in Africa alcune marche potrebbero non essere disponibili.
Si raccomanda a tutti i partecipanti di stipulare un’assicurazione che copra le spese mediche, viaggi d’emergenza, il rimpatrio con assistenza e gli incidenti personali.
Gli itinerari si svolgono con gruppi che vanno dai 4 ai 16 partecipanti.

I tour in campo tendato mobile comprendono tutti i servizi, non occorre che i clienti collaborino.
Lo staff (3 persone se ci sono più di 6 clienti e 2 se i clienti sono meno di 6) monta e smonta le tende e si fa carico di tutto incluso la cucina, il lavaggio di stoviglie e utensili e l’imballaggio e il carico del veicolo.
L’idea alla base di questi tour in campo tendato è che gli ospiti debbano sedersi e rilassarsi mentre lo staff si prende cura di loro. Naturalmente se i clienti desiderano aiutare sono sempre i benvenuti.

Tutte le aree di campeggio utilizzate sono completamente attrezzate con servizi igienici gestiti dal personale del parco o dell’area (lavandini con acqua corrente calda e fredda, docce, toilet con WC). Nella località di Spitzkoppe, in Namibia (1 notte) non è possibile erigere alcuna struttura per cui non c’è possibilità di fare la doccia e viene usato il servizio igienico “bush camp” (buco nella terra) del parco.
Nella Riserva Naturale di Moremi in Botswana (2 notti) si utilizzano docce e servizi da campo montati dal nostro staff. Generalmente i partecipanti si abituano in fretta alla vita di un camping tour.

I safari si effettuano la mattina presto e nel tardo pomeriggio. Gli animali riposano e cercano riparo all’ombra delle piante durante le ore calde della giornata quindi il gruppo durante queste ore avrà modo di riposare o godere l’ambiente circostante. Non si effettuano safari che durino un’intera giornata.
Il percorso seguito è flessibile e dipenderà dalle condizioni locali delle strade.
Il corrispondente locale farà quanto possibile per mantenere l’itinerario pubblicato ma non potrà ritenere responsabile per i cambiamenti che esulano dal loro controllo, o quelli fatti nel miglior interesse o per la sicurezza dei clienti.
Viaggiare in Africa è a volte imprevedibile e in aree remote potrebbero capitare sfide impreviste da superare è perciò richiesto ai passeggeri un giusto spirito d’avventura. Circostanze impreviste dovute alle condizioni della strada, al tempo, a guasti meccanici o incidenti possono far ritardare o costringere a modifiche dell’itinerario.
A volte le distanze da percorrere comporteranno lunghe ore di viaggio.

Leggi di più

Operativo Voli

Compagnie aeree o similari: Qatar Airways, KLM, Air France, Lufthansa, British Airlines, Emirates Airlines o similare                                   

OPERATIVO VOLI MILANO
Qatar Airways    Milano / Doha                    22,40 - 05,45+1
Qatar Airways    Doha / Johannesburg          08,00+1 - 15,50+1
Lufthansa    Johannesburg / Francoforte    19,25 - 06,10+1
Lufthansa    Francoforte / Milano          07,30+1 - 08,40+1

OPERATIVO VOLI ROMA
Air France    Roma / Parigi                    20,05 - 22,15
Air France    Parigi / Johannesburg            23,20 - 09,55+1
Emirates    Johannesburg / Francoforte    22,20 - 08,20+1
Emirates    Francoforte / Roma          15,45+1 - 20,05+1    

Importante: si prega di tenere presente che potrebbero esserci anche coincidenza molto lunghe tra un volo e l'altro (tra le 5h e le 9h), in cui eventualmente è possibile uscire dall'aeroporto      


Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Regole di cancellazione

L’esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione fino a 31 giorni prima della partenza saranno soggette a una penale pari all' 80%, le richieste di cancellazione fino a 16 giorni prima della partenza saranno soggette a una penale pari al 90%,  mentre le richieste di cancellazione da 15 giorni fino al giorno stesso della partenza saranno soggette a una penale pari al 100%.
Per questo motivo, prima di concludere la prenotazione, ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli del viaggio.

Documentazione necessaria per il viaggio - Sud Africa

Passaporto: Necessario il passaporto elettronico. Richiesta validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano.
                        
Visto d’ingresso: Necessario. Fino a 90 giorni di permanenza nel Paese il visto turistico viene rilasciato direttamente al momento dell’arrivo in frontiera.  Per soggiorni superiori a 90 giorni occorre richiedere il visto d’ingresso alla rete diplomatico-consolare del Sud Africa in Italia.

Vaccinazioni obbligatorie: La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori superiori ad un anno di età provenienti da Paesi dove tale malattia è endemica, compreso il transito superiore alle 12 ore negli aeroporti situati in un paese a rischio trasmissione febbre gialla.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: dal 1 giugno 2015 ogni minore sudafricano e/o straniero in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano dovrà viaggiare munito di un proprio passaporto e copia autenticata (corredata di traduzione ufficiale in inglese) del proprio atto di nascita, in cui vengano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Più complessa la procedura prevista nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore, da un tutore, o non accompagnato: il minore dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori, oltre che, in caso di minore non accompagnato, dell’espressa assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata di accoglierlo all’arrivo a destinazione. Al riguardo, per più approfonditi dettagli, si veda l’art. 6.12 delle nuove disposizioni legislative.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Documentazione necessaria per il viaggio - Zimbawe

Passaporto: Necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.  

Visto d’ingresso: Necessario, viene rilasciato, in frontiera, all’arrivo nel Paese.

Si consiglia di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, una assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, l’eventuale rimpatrio aereo sanitario d’emergenza o il trasferimento in Sud Africa.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Documentazione necessaria per il viaggio - Botswana

Passaporto: Necessario il passaporto elettronico. Richiesta validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano.
                        
Visto d’ingresso: Non necessario.

Vaccinazioni obbligatorie: Nessuna vaccinazione obbligatoria. La profilassi antimalarica è raccomandata nei mesi estivi da Dicembre a Maggio.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: dal 1 giugno 2015 ogni minore sudafricano e/o straniero in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano dovrà viaggiare munito di un proprio passaporto e copia autenticata (corredata di traduzione ufficiale in inglese) del proprio atto di nascita, in cui vengano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Più complessa la procedura prevista nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore, da un tutore, o non accompagnato: il minore dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori, oltre che, in caso di minore non accompagnato, dell’espressa assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata di accoglierlo all’arrivo a destinazione. Al riguardo, per più approfonditi dettagli, si veda l’art. 6.12 delle nuove disposizioni legislative.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour alla scoperta di Botswana e Victoria Falls