Approvato dai nostri esperti —
- Il tour avventuroso alla scoperta delle meraviglie dell'Africa
- I fotosafari con veicoli 4x4 scoperti nelle riserve africane e il pernottamento in campo tendato a stretto contatto con la natura
- La navigazione lungo il Chobe River alla scoperta dei segreti che si celano lungo le sue sponde
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Tour —

Non perdete la possibilità di partire per un viaggio emozionante alla scoperta dell'Africa e della sua natura.
Itinerario —
Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: JOHANNESBURG
Arrivo a Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e trasferimento con shuttle in hotel. Sistemazione al Peermont Metcourt o similare. Pernottamento in hotel.
3° giorno: JOHANNESBURG / KHAMA RHINO SANCTUARY
Prima colazione in hotel. Inizieremo il nostro viaggio con partenza da Johannesburg alle 08.00. Attraverseremo la provincia del Limpopo e arriveremo in Botswana nel tardo pomeriggio. Pranzo incluso. Il campo tendato verrà allestito presso il Khama Rhino Sanctuary. Cena inclusa e pernottamento in tenda.
Prima colazione. Tempo a disposizione per un safari di 2 ore per l’avvistamento del rinoceronte nel parco (non incluso, con supplemento in loco). Oggi si prosegue verso nord, costeggiando la parte occidentale del Makgadikgadi Pans fino a raggiungere Xhumaga. Il campo tendato verrà allestito nel tardo pomeriggio lungo la riva del fiume Boteti. Rilassante serata intorno al fuoco a godersi il meraviglioso cielo stellato, in preparazione della giornata di domani in 4X4 nella zona del Moremi.
Pranzo e cena inclusa. Pernottamento in tenda.
IMPORTANTE: Visto il cambio del veicolo consigliamo di preparare uno zaino che contenga il necessario per due pernottamenti.
5° giorno: BOTETI RIVER / KHWAI AREA OF MOREMI WILDLIFE RESERVE
Prima colazione. Partenza per Maun, città in posizione strategica per la visita del Delta dell’Okavango e della Riserva Moremi. Qui si cambia veicolo: un fuoristrada 4WD aperto con cui proseguiremo verso la Riserva Moremi, dove l’arrivo è previsto per l’ora di pranzo. Dopo pranzo attraverseremo la South Gate per entrare nel parco e dirigerci verso l’area del Kwai. Il Khwai, parte del Parco Moremi, è un’area naturale intatta di grande bellezza, con una ricca vegetazione verde, palme, brulicante di volatili e con una vasta popolazione di animali selvatici. Effettueremo safari su auto aperte 4x4 di mattina presto e nel tardo pomeriggio, esplorando la riserva. Cena inclusa e pernottamento in tenda.
IMPORTANTE: L’area camping, dove verrà allestito il campo tendato, è situata all’interno del parco. Sarà quindi possibile utilizzare le docce e le toilette da campo.
Prima colazione. Partenza per Kasane. Il trasferimento da Maun a Kasane sarà piuttosto lungo, pranzo incluso lungo il tragitto. Al termine, si prosegue attraversando il Botswana fino a Kasane, dove sarà allestito il campo sulle rive del fiume Chobe. La zona del Chobe è molto celebre per i suoi splendidi paesaggi, per i suoi magnifici tramonti e per la fauna abbondante, sia di uccelli che di numerosi animali selvaggi. Cena inclusa. Pernottamento in tenda.
10° giorno: PARCO NAZIONALE DEL CHOBE-CHOBE RIVER
Prima colazione. Mattinata libera a disposizione. Possibilità di partecipare al safari facoltativo in fuoristrada 4WD nel Parco Nazionale del Chobe (non incluso, con supplemento in loco). Pranzo incluso. Nel pomeriggio incluso un fotosafari in barca sul fiume Chobe, al tramonto. Cena inclusa. Pernottamento in tenda.
11° giorno: KASANE / CASCATE VITTORIA “MOSI-OA-TUNYA” (Il fumo che tuona)
Prima colazione. Lasceremo il Botswana e attraverseremo il confine dello Zimbabwe fino a raggiungere le Cascate Vittoria – uno dei luoghi più spettacolari dell’Africa. Pranzo incluso lungo il tragitto. Sistemazione al Victoria Falls Sprayview hotel o similare. Tempo a disposizione per visite facoltative (non incluse con supplemento in loco). Cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni e visite facoltative (non incluse con supplemento in loco). Vi consigliamo una visita alle meravigliose Cascate Vittoria, uno dei panorami più spettacolari d’Africa, una visita ai mercatini dell’artigianato locale e di provare una delle tante esperienze adrenaliniche che si possono fare qui: bungee jumping, rafting, volo in elicottero o in aliante, passeggiata a dorso di elefante. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
13° giorno: CASCATE VITTORIA / NATA (BACINO DI MAKGADIKGADI)
Prima colazione in hotel. Si ritorna in Botswana. L’allestimento del campo tendato è previsto a Nata. Pranzo incluso. Visiteremo il bacino di Makgadikgadi per un tramonto veramente indimenticabile su quello che rimane di un antico lago di 6500 kmq. Cena inclusa. Pernottamento in tenda.
14° giorno: NATA / TULI WILDERNESS CAMP
Prima colazione. Viaggiando verso sud arriveremo nell’area di Tuli in Botswana. Questa è una grande riserva di animali selvatici che non è recintata per salvaguardare i naturali flussi migratori. Pranzo incluso lungo il tragitto. Allestimento in un bellissimo campo sulle rive del fiume Limpopo. Cena inclusa. Pernottamento in tenda.
15° giorno: TULI WILDERNESS CAMP
Prima colazione. In mattinata escursione a piedi con guida locale. Nel tardo pomeriggio inclusi un safari in auto 4x4. Cena inclusa. Pernottamento in tenda.
Traduttore di lingua italiana al seguito per le date del: 01, 16 Agosto Nota: L’itinerario può subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche e stradali locali. IMPORTANTE: obbligatorio il pagamento in loco delle tasse d’ingresso ai parchi e delle attività pari a USD 200 per persona, da consegnare alla guida all’arrivo.
Alberghi previsti durante il tour (o similari) —
Il soggiorno è previsto in campo tendato ad eccezione delle 2 località qui sotto indicate dove il pernottamento sarà in hotel.
Johannesburg - Peermont Metcourt o similare
Victoria Falls - Victoria Falls Sprayview hotel o similare
Il trattamento previsto durante il tour è come da programma dettagliato.
Massima occupazione camere/tenda :


Bambini (0-18 anni non compiuti): disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contattata i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.