Sud Africa, Fly & Drive parco Kruger - Johannesburg - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La sistemazione in lodge confortevoli e eleganti
  • La soluzione fly & drive
  • La bellezza di questa terra

Lo scenario

Un itinerario rivolto a tutti quanti desiderino scoprire i diversi volti della celebre “nazione-arcobaleno”.

Dalla interessantissima Johannesburg, per capire meglio gli sviluppi storici del paese e gli indimenticabili safari fotografici.

Tour

Un programma  fly & drive di 10 giorni alla scoperta del Sud Africa in piena libertà.

Itinerario

1° giorno: MALPENSA / JOHANNESBURG
Partenza dall'Italia per Johannesburg.
2° giorno: JOHANNESBURG / ORIGHSTADT
Arrivo e ritiro dell’auto noleggiata (Hiunday Atos o similare) presso Europcar con formula classic plus. Ritiro auto e prosecuzione per Orighstadt. Cena e pernottamento a Hannah Lodge o similare
3°- 6° giorno: ORIGHSTADT / PHALABORWA
Prima colazione e partenza per Phalaborwa.
Sistemazione al Kaiatani Lodge**** di gestione italiana o similare
Pacchetto 4 notti in pensione completa in camera doppia con attività:
• 1 full day Kruger con guida in italiano (escluso ingresso parco Zar 220)
• 1 crociera sul fiume con guida in italiano inclusi i transfer
• 1 tour township con guida in italiano inclusi i transfer

7° - 8°giorno: PHALABORWA / HOEDSPRUIT
Prima colazione e partenza per Hoedspruit. Sistemazione al Masodini Lodge**** o similare per 2 notti in pensione completa.

9° giorno: HOEDSPRUIT / JOHANNESBURG / ITALIA
Ritorno a Johannesburg e partenza per l’Italia.

10° giorno:
Arrivo e termine servizi.


*L'ORDINE DELLE VISITE PUO' SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE LA NATURA DEL PROGRAMMA

Attenzione!!! Qualora per ragioni di orario di arrivo o di partenza dell'aereo, il primo e/o l'ultimo pasto non possano venir consumati, gli alberghi non concedono alcun rimborso.Le stanze resteranno a disposizione degli ospiti fino alle ore 12:00 dell'ultimo giorno.

Alberghi previsti durante il tour


Il trattamento previsto come da programma

HANNAH LODGE****
o similare
Hannah Lodge è situato all’interno di una vasta riserva naturale privata posta poco ad ovest di Orighstad, grossomodo a circa due terzi del percorso che da Johannesburg conduce al parco nazionale Kruger. Il lodge si raggiunge deviando di pochi chilometri dalla strada principale (che attraversa la Panorama Route). Si tratta di una splendida struttura ideale per “spezzare” in due parti il viaggio verso il Kruger. Posto in posizione collinare, all’interno di una vasta area verde ed incontaminata, il lodge presenta un’ala principale, che comprende reception, ristorante, strutture comuni (piscina, palestra ecc.) più una ampio settore in cui sono presenti, sotto forma di bungalows autonomi, la maggior parte delle camere.
L’ampia riserva privata in cui è posto Hannah Lodge ospita anche molti animali africani. Questo lodge è caratterizzato da uno ottimo rapporto prezzo/servizi, in quanto tutte le camere, a partire dalle ‘standard’, sono ampie, belle e dotate di ogni comfort.
Tutte le camere offrono un patio o terrazzino panoramico privato.
Questa struttura sa offrire una sistemazione ricercata nell’ambito di una zona selvaggia che rappresenta il punto ideale di partenza per visitare con calma la spettacolare ‘Panorama Route’.

KAIATANI EXCLUSIVE GUESTHOUSE****o similare
Il Kaiatani Lodge è una piccola, graziosissima Guest House situata nella periferia della cittadina di Phalaborwa, a cinque minuti d’auto dall’ingresso del Kruger Park denominato Phalaborwa Gate.
E raggiungibile in pochi minuti dall’aeroporto di Phalaborwa, collegato a Johannesburg con voli diretti. L’aeroporto stesso è una perla, costruito in curato stile etnico con legno e paglia come mai ci è altrove capitato di vedere e da subito rende l’idea di cosa stia attendendo i fortunati che sono in arrivo in questo paradiso.
Phalaborwa dà accesso ad una zona del Kruger Park straordinariamente ricca di animali, a tal punto che, anche girando in città o dintorni, non è raro vedere qualche elefante che, forte della propria mole, ha pensato bene di abbattere le recinzioni del parco e farsi un giro nel circondario.

KAIATANI LODGE**** o similare
Gestita da proprietari italiani, offre un verdissimo giardino ombreggiato ove non manca una bella piscina. Al Kaia Tani si possono gustare delle ottime prime colazioni all'inglese e delle squisite cene, sia di tradizione culinaria africana sia italiana, con qualche idea che unisca questi due mondi così diversi, per esempio il gelato con l'Amarula (il delizioso liquore tipico in Sud Africa ottenuto dai frutti di marula).Completano la dotazione della struttura il parcheggio interno, il salone-bar, le sei camere con tetto in legno e paglia ed è disponibile anche il servizio di lavanderia (a pagamento).
Il proprietario italiano, Alberto, è una guida del parco con tanto di patentino ed accompagna personalmente i clienti nei safari interni al Kruger con la sua Land Cruiser. Le camere si presentano con dimensioni modeste ma estremamente comode e piacevoli, non manca in ogni dettaglio un piacevole tocco etnico ed i bagni, realizzati in pietra e legno, sono veramente originali.

MASODINI GAME LODGE**** o similare
Masodini Bush Lodge si trova all’interno della Balule Nature Reserve, facente parte della area del grande Kruger Park ed adiacente ai confini del parco stesso. Si tratta di una riserva recintata di ben 400 kmq, in una zona nota non a caso come Elephant Valley. Il lodge è ubicato in piena savana, completamente isolato. L’aeroporto più vicino è quello di Hoedspruit, distante non più di 15-20 minuti ed altrettanto vicino è il gate del Parco Kruger. L’area del lodge comprende anche un piccolo water hole (pozze d‘acqua situate in zone aride e generate da sorgenti sotterranee o da confluenza di acque piovane) dove spesso si possono ammirare gli animali del parco che vanno ad abbeverarsi. Bush Lodge è un termine di cui non molti resort interni alla savana possono fregiarsi in quanto vengono così definite le strutture non raggiunte da strada agevole e circondate da ampi spazi di ambiente naturale completamente selvaggio: tali lodges sono costruiti in maniera da integrarsi e fondersi con l’ambiente circostante.
Il Lodge offre agli ospiti (al massimo 8 persone) dei comodi chalets costruiti in maniera razionale e caratterizzati da grandi ampiezza e comodità degli spazi.
Nel perimetro del lodge, protetto con discrezione da una recinzione, si trova poi la zona dei servizi comuni, la reception, il ristorante che offre una eccellente cucina e tutte le amenità che hanno consentito di qualificare il lodge come 4 stelle. I 4 chalets dispongono di ottimi letti, servizi completi, ventilatore a soffitto ed hanno una metratura ampia, sono estremamente luminosi e dalle finestre si gode sempre di una vista spettacolare sul “nulla” , l’arredamento è razionale e confortevole.
Chi desidera soggiornare in un lodge all’interno di una riserva naturale, non vuole rinunciare ad un buon livello di comfort e ritiene i classici safari lodge ancora troppo “turistici” per i propri gusti, troverà nel Masodini il proprio ideale di soggiorno nella savana.
Pensiamo di poter dire che questa struttura sia impareggiabile per quanto riguarda la tranquillità, l’isolamento ed il contesto naturale della sistemazione; ciò nonostante è raggiungibile tramite trasferimenti agevoli (di norma il trasferimento dall’aeroporto al lodge è effettuato con i 4x4 del lodge stesso). Le escursioni a piedi ed in jeep nella riserva e nel Kruger Park stesso, le cene condivise con i pochi ospiti attorno al fuoco del boma, le serate stellate e silenziosissime rappresentano una esperienza straordinaria per gli amanti della natura più vera.
Segnaliamo infine che il Masodini è anche piuttosto vicino alla Panorama Route, che attraversa lo splendido Blyde River Canyon, meta che potrà essere raggiunta nell’ambito di una visita in giornata.

Massima occupazione camera: 2 adulti

Noleggio auto

Hiunday Atos o similare presso Europcar

Europcar - formula Classic Plus inclusiva di km illimitato, kasko e furto senza franchigia, tasse aeroportuali, tassa turistica 1%, iva al 14%, carbon tax, assicurazione per sottoscocca, cerchioni, cristalli.

Il deposito cauzionale da versare a mezzo carta di credito è di Rand 2742.00 e la Document Administration Fee (spese pratica noleggio) di Rand 66.00 (Eur 5.50) per noleggio si paga in loco.

Nel caso in cui il noleggio abbia inizio e termine in due località differenti in Sud Africa tra le quali la distanza è superiore a 150 Km si applica il supplemento “one-way” di Rand 962.00 che deve essere pagato in loco. Per noleggi con inizio e termine in località site in due stati diversi: quotazioni su richiesta.

Per noleggiare è necessario avere almeno 21 anni e la patente internazionale (si ottiene facilmente presso qualsiasi Aci e costa circa 70 Eur). 
E’ necessaria la carta di credito per il deposito a garanzia (è accettata solo la carta di credito intestata al primo o secondo guidatore, NON sono accettate carte prepagate, PostePay, Visa Electron, bancomat, carte di credito intestate ad altre persone), diversamente NON viene consegnata l’auto.

Per i noleggi che includono il passaggio di frontiera si applicano i seguenti supplementi (da pagare in loco): Swaziland, Lesotho, Bostwana e Namibia Zar 875.00; Mozambico, Zambia e Zimbabwe Zar 2200.00.

Per eventuale secondo guidatore il supplemento è di Zar 275.00 per noleggio da pagare in loco; l’affitto del GPS, da prenotare in anticipo, costa Zar 87.00 al giorno da pagare in loco.

Operativo voli

Compagnia Aerea: Egypt Air
Milano MXP Cairo CAI 17:50  21:25
Cairo CAI Johannesburg JNB 23:10 07:10+1
Johannesburg JNB Cairo CAI 21:45 05:45+1
Cairo CAI Milano MXP 09:30 13:30

Compagnia Aerea: Egypt Air
Roma FCO Cairo CAI 18:20  21:25
Cairo CAI Johannesburg JNB 23:10 07:10+1
Johannesburg JNB Cairo CAI 21:45 05:35+1
Cairo CAI Roma FCO 09:40  13:00

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

- Assicurazione medico-bagaglio
- Tasse aeroportuali

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Sud Africa, Fly & Drive parco Kruger