Le Meraviglie del Sudafrica - Johannesburg - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il Sudafrica e la sua meravigliosa natura ammirabile nel Parco Nazionale Kruger e nella Riserva Privata di Kapama
  • Il safari in jeep 4x4 aperte accompagnati da esperti ranger di lingua inglese
  • Le visite ed escursioni con guide locali parlanti italiano

Alla scoperta del Sudafrica

Alla scoperta del Sudafrica
Bagnato da due oceani, il Sudafrica è un mosaico di paesaggi di straordinaria bellezza: parchi nazionali e riserve di caccia, grandi città, montagne e canyon, spiagge, acque turchesi, piccoli villaggi. Il Sudafrica è un paese assolutamente unico.  Inoltre, gode dei benefici della sua collocazione sulla punta meridionale del continente più affascinante del pianeta, in una regione che vanta più paesaggi di quanti ne potrebbero immortalare gli obiettivi dei fotografi di tutto il mondo.

A vostra scelta

Programma di viaggio tutte le partenze (eccetto 20 e 27 dicembre):

1° giorno: JOHANNESBURG/ PRETORIA/ MPUMALANGA
2° giorno: MPUMALANGA/ RISERVA PRIVATA
3° giorno:  RISERVA PRIVATA
4° giorno: RISERVA PRIVATA / HAZYVIEW
5° giorno: HAZYVIEW/ JOHANNESBURG/CAPE TOWN
6° giorno: CAPE TOWN

7° giorno: CAPE TOWN


8° giorno: CAPE TOWN / ITALIA

Programma di viaggio partenza 20 e 27 dicembre: 

1° giorno: CAPE TOWN
2° giorno: CAPE TOWN
3° giorno:  CAPE TOWN
4° giorno: CITTA' DEL CAPO/MPUMALANGA
5° giorno: MPUMALANGA/RISERVA PRIVATA
6° giorno: RISERVA PRIVATA
7° giorno: RISERVA PRIVATA/HAZYVIEW
8° giorno: HAZYVIEW/JOHANNESBURG/ITALIA

L'itinerario per tutte le partenze

L'itinerario per tutte le partenze
Giorno 1: JOHANNESBURG/ PRETORIA/ MPUMALANGA
Arrivo all'aeroporto Internazionale OR Tambo ed incontro con la guida parlante italiano. Inizio del tour con una breve ed orientativa visita della città di Pretoria in bus. Pranzo presso ristorante locale; partenza per Dullstroom in Mpumalanga, arrivo e sistemazione presso il Walkersons Country Hotel o similare.Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 2: MPUMALANGA/ RISERVA PRIVATA
Prima colazione partenza per la Riserva Privata di Kapama, a soli 40 km dal Parco Kruger. Arrivo in tempo per il pranzo presso il Kapama River Lodge. Tempo a disposizione per relax prima dell’inizio del fotosafari pomeridiano, accompagnato da esperti ranger di lingua inglese, alla scoperta delle meraviglie del bush africano. Cena presso il lodge e pernottamento.

Giorno 3: RISERVA PRIVATA 
Accompagnati dai ranger, partenza di buon mattino per il primo safari fotografico. Rientro al lodge, prima colazione e tempo a disposizione per relax. Pranzo e, nel pomeriggio, partenza per un nuovo entusiasmante safari accompagnato.Cena tipica nel Boma sotto le stelle (condizioni atmosferiche pemettendo). Pernottamento.  

Giorno 4: RISERVA PRIVATA / HAZYVIEW
Di buon mattino ultimo fotosafari e rientro al lodge per la colazione.Partenza alla volta della rinomata "Panorama Route", che si snoda nel cuore di due Province: Mpumalanga e Limpopo, visitando "Three Roundavels", parte del Blyde River Canyon e "Bourke's Luck Potholes".Pranzo in corso di escursione.Arrivo ad Hazyview, cena e pernottamento presso il Sabi River Sun o similare. 

Giorno 5: HAZYVIEW/ JOHANNESBURG/CAPE TOWN
Prima colazione e trasferimento via terra a Johannesburg in tempo per il volo per Cape Town; sosta per il pranzo lungo il percorso in ristorante locale. Arrivo a Cape Town, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento presso l'Hotel African Pride 15 on Orange o similare. Cena in hotel e pernottamento.  

Giorno 6: CAPE TOWN
Prima colazione ed intera giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, sostando a  Hout Bay per una mini-crociera a Seal Island, attraversando la panoramica Chapmans Peak, per raggiungere la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Pranzo a base di pesce presso un ristorante locale  e sosta a Boulders Beach per ammirare una colonia di pinguini africani “Jackass” nel loro ambiente naturale. Rientro in hotel e tempo a disposizione.Cena libera e pernottamento.

Giorno 7: CAPE TOWN
Prima colazione e visita della Città, che include la risalita sulla Table Mountain (condizioni atmosferiche permettendo), il Quartiere Malese, Green Market Square ed il Castello.Trasferimento nella “Constantia Winelands Valley”, pranzo presso una tenuta vinicola e degustazione di vini. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento. 

Giorno 8:  CAPE TOWN / ITALIA
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo prescelto.

L'itinerario per le partenze del 20 e 27 dicembre

Giorno 1: CITTA' DEL CAPO
All' arrivo all'aeroporto Internazionale, gli ospiti saranno accolti dall'autista di lingua inglese, che li accompagnerà all'hotel African Pride 15 On Orange. La guida incontrerà i partecipanti del gruppo alle ore 19:30 per il briefing del giorno successivo.Cena in hotel (bevande escluse) e pernottamento.

Giorno 2 : CITTA' DEL CAPO
Colazione in albergo edintera giornata dedicata alla visita del Capo di Buona Speranza. Incontro con la guida e partenza verso sud; l'itinerarioconduce a Hout Bay via I 12 Apostoli per una mini-crociera a Seal Island,l'isola delle foche. Se la strada è aperta si percorrerà la strada panoramicadi Chapmans Peak, con vista mozzafiato sulla città e sui dintorni.Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, creata nel1939 con l'intento di proteggere ben 7750 ettari di flora e fauna indigene. Il Capo di Buona Speranza è l'estremità meridionale della Penisola del Capo.Tradizionalmente viene considerato come il punto più a sud del continenteafricano ed idealmente separa le fredde acque dell'Oceano Atlantico con quellepiù calde dell'Oceano Indiano. Visita a Cape Point, dove è possibile raggiungere la sommità della collina con la funicolare per uno sguardo al puntoove ipoteticamente si incontrano i due oceani. Pranzo presso un ristorante locale (bevande escluse). Si prosegue attraverso la storica base navale di Simon's Townper raggiungere la spiaggia di Boulders Beach dove si potrà ammirare laprolifica colonia di pinguini africani “Jackass” nel loro ambiente naturale.Rientro a Città del Capo e tempo a disposizione.Cena libera e pernottamento.

Giorno 3: CITTA' DEL CAPO
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicataalla visita della città e della Constantia Valley. Il tour della “Città Madre” include la risalita sulla TableMountain (condizioni atmosferiche permettendo), lo storico e pittorescoQuartiere Malese, Green Market Square con il suo mercatino delle pulci e ilCastello di Città del Capo.Alta 1085 m, la Table Mountain è un’altipiano di arenaria, lacui sommità è completamente piatta e si estende per quasi 3 km. Trasferimento nella “Constantia Winelands Valley”, famosa perla produzione di vini. Pranzo presso una tenuta vinicola (bevande escluse). Dopopranzo gli ospiti potranno partecipare ad una degustazione di vini presso latenuta. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio e serata adisposizione. Cena libera e pernottamento.

Giorno 4: CITTA' DEL CAPO/MPUMALANGA
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo per Johannesburg. Arrivo e partenza per una breve ed orientativa visitadella città di Pretoria in Bus con sosta al complesso architettonico degliUnion Buildings. Pranzo presso un ristorante locale (bevande escluse); partenzada Pretoria per Dullstroom in Mpumalanga, a circa 235 km di distanza (circa 3ore di guida). Arrivo e sistemazione presso il Walkersons Country Hotel,immerso tra le dolci colline dell'altopiano del Mpumalanga, fuori dal villaggiodi Dullstroom. Le camere sono romantiche e raffinate, ognuna con bagno privato,vista sul lago, patio, camino, minibar, televisione, 16 canali televisivi,telefono e cassaforte a muro. Tutte le camere sono decorateindividualmente. Cena in hotel (bevande escluse)e pernottamento.

Giorno 5: MPUMALANGA/RISERVA PRIVATA
Colazione in albergo e partenzaalla volta di Hoedspruit e successivamente alla Riserva Privata di Kapama intempo per il pranzo. Arrivo e registrazione presso il Kapama River Lodge. LaRiserva Privata di Kapama copre una superficie di 13000 ettari di bushincontaminato in una zona rinomata per i Big Five e per il livello dei safarifotografici. La riserva gode di vista panoramica sulla vicina catena montuosadel Drakensberg e si trova a soli 40 km dal Parco Nazionale Kruger. Il Kapama River Lodge è ubicato nella Riserva di Kapama eoffre la perfetta combinazione tra un lodge safari di lusso e una capacitàricettiva  di ben 42 camere, dagli spazi generosi e con bagno privato.Pranzo all'interno del lodge e tempo a disposizione per un pò di relax primadella partenza per il fotosafari pomeridiano, che si effettuerà accompagnati daesperti ranger, altamente qualificati,  per scoprire le meraviglie delbush africano e per un incontro davvero unico con i suoi maestosi abitanti. Cena presso il lodge (bevande escluse) e pernottamento.

Giorno 6: RISERVA PRIVATA
Accompagnati da espertiranger, altamente qualificati, partenza di buon mattino per il primo safarifotografico. Rientro al Lodge, prima colazione e tempo a disposizione per ilrelax. Pranzo presso il lodge e, nel pomeriggio partenza per unnuovo entusiasmante fotosafari accompagnato da esperti ranger. Cena tipica nel Boma sotto le stelle (condizioni atmosferichepermettendo, bevande escluse). Pernottamento.

Giorno 7: RISERVA PRIVATA/HAZYVIEW
Accompagnati dai ranger,di buon mattino  si ripartirà per l'ultimo safari fotografico. Rientro al Lodge, prima colazione e proseguimento del viaggiolungo la “Panorama Route” in direzione di Hazyview. La magnifica “Panorama Route” nel Mpumalanga è meglioconosciuta per il suo patrimonio culturale ed i suoi paesaggi mozzafiato. Unadelle maggiori attrazioni della zona è il Blyde River Canyon, uno dei luoghipiù panoramici del Sudafrica ed il terzo canyon più grande al mondo nel suogenere. Pranzo durante l'escursione presso un ristorante locale (bevande escluse). Arrivo e sistemazione presso l'hotel Sabi River Sand. Cena in albergo (bevande escluse) e pernottamento.

Giorno 8: HAZYVIEW/JOHANNESBURG/ ITALIA
Prima colazione in hotel e trasferimento via terra in aeroportoa Johannesburg in tempo per prendere il volo prescelto. Duranteil trasferimento sosta per il pranzo presso un ristorante locale (bevandeescluse). Arrivo intorno alle ore 16:00.

Leggi di più

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e metereologiche.
I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.

Hotel previsti durante il tour o similari

Mpumalanga: presso il Walkersons Country Hotel o similare
Parco Kruger: presso il Kapama River Lodge o similare
Hazyview: presso il Sabi River Sun o similare
Cape Town:
presso il Hotel African Pride 15 on Orange o similare. 

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Per questa offerta non sono ammessi minori di 7 anni.

Il trattamento previsto è come da programma

In viaggio verso il Sudafrica

I voli

Per tutte le partenze
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano o Roma a Johannesburg.

Compagnie indicative: Lufthansa, South African Airways, British Airways, Emirates.

I vostri orari di volo:
Operativi indicativi da Roma:
Roma  FCO Francoforte FRA  1905  2100             
Francoforte  FRA Johannesburg JNB  2205  0830  +1
Johannesburg  JNB Cape Town CPT   1705  1915               
Cape Town CPT Francoforte FRA  1825  0525 +1
Francoforte FRA Roma FCO  0700+1  0845+1                                                                                                                                                                                                                                               
Operativi indicativi da Milano:
Milano MXP Dubai DXB   1405  2210               
Dubai  DXB Johannesburg JNB   2320  0530 +1
Johannesburg  JNB  Cape Town CPT    1700  1910                                                       
Cape Town CPT Dubai DXB   1305  0040 +1
Dubai DXB Milano MXP  0335+1  0815 +1
L'aeroporto di Milano Malpensa o Milano Linate verrà comunicato unitamente ai documenti di viaggio. Non è possibile esprimere una preferenza di aeorporto a Milano

Per le partenze del 20 e 27 dicembre
L'orario del volo internazionale è disponibile direttamente nel processo di acquisto.
Per il volo interno l'operativo indicativo è il seguente:

Cape Town CPT  Johannesburg JNB 0730  0925

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano e Roma a Cape Town.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari.

Passaporto:
Necessario il passaporto elettronico. Richiesta validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano.
                        
Visto d’ingresso: Necessario. Fino a 90 giorni di permanenza nel Paese il visto turistico viene rilasciato direttamente al momento dell’arrivo in frontiera.  Per soggiorni superiori a 90 giorni occorre richiedere il visto d’ingresso alla rete diplomatico-consolare del Sud Africa in Italia.

Vaccinazioni obbligatorie: La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori superiori ad un anno di età provenienti da Paesi dove tale malattia è endemica, compreso il transito superiore alle 12 ore negli aeroporti situati in un paese a rischio trasmissione febbre gialla.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: dal 1 giugno 2015 ogni minore sudafricano e/o straniero in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano dovrà viaggiare munito di un proprio passaporto e copia autenticata (corredata di traduzione ufficiale in inglese) del proprio atto di nascita, in cui vengano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Più complessa la procedura prevista nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore, da un tutore, o non accompagnato: il minore dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori, oltre che, in caso di minore non accompagnato, dell’espressa assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata di accoglierlo all’arrivo a destinazione. Al riguardo, per più approfonditi dettagli, si veda l’art. 6.12 delle nuove disposizioni legislative.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Le Meraviglie del Sudafrica