Avventura in Botswana - Johannesburg - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il tour avventuroso di 13 giorni alla scoperta delle meraviglie dell'Africa
  • I fotosafari con veicoli 4x4 scoperti nelle riserve africane
  • La navigazione lungo il Chobe River alla scoperta dei segreti che si celano lungo le sue sponde

Lo scenario

Per chi conosce l'Africa il Botswana si identifica nel Delta dell'Okavango, un fiume che offre un fenomeno naturale unico, di rara bellezza e interesse. Paesaggi incontaminiti e selvaggi si apriranno di fronte ai vostri occhi e vi lasceranno incantati. Ma il Botswana non è solo l'Okavango, di grande interesse è il Parco Chobe che ospita diverse specie in via d'estinzione, in particolare gli elefanti con alcuni branchi composti anche da oltre 500 individui e il grande deserto del Kalahari in cui vivono gli ultimi boscimani, specialmente nella zona della Deception Valley.

Itinerario Maun - Kasane

1° giorno: ITALIA/JOHANNESBURG
Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: JOHANNESBURG
All'arrivo, disbrigo delle formalità d’imbarco e trasferimento in hotel (shuttle fornito dall’hotel). Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione.

3° giorno: JOHANNESBURG/ MAUN (BOTSWANA)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto (shuttle fornito dall’hotel). Partenza con volo di linea per Maun (Botswana). Arrivo all’aeroporto di Maun (massimo nel primo pomeriggio), ritiro dei bagagli e incontro con la vostra guida per il trasferimento in albergo. Pomeriggio a disposizione per visite ed attività individuali. Cena libera. Sistemazione presso il Maun Lodge o similare e pernottamento.

Dal 4° al 6° giorno: KHWAI AREA OF MOREMI WILDLIFE RESERVE
Prima colazione in albergo e partenza con i veicoli 4X4 fuoristrada scoperti per questa fantastica avventura nei meravigliosi parchi del Botswana. Arrivo nell’area del Kwai all’interno della Moremi Wildlife Reserve. Quest’area di così grande bellezza è incontaminata, qui cresce una ricca vegetazione che ospita numerose specie di uccelli e una vasta popolazione di animali indigeni. Sono previsti fotosafari sia la mattina all’alba sia nel tardo pomeriggio a bordo dei veicoli 4X4 per esplorare la riserva. Il campo tendato sarà allestito in un’area all’interno del parco, dove verranno erette docce e toilette da campo. (campo tendato mobile – pensione completa)

7° e 8° giorno: SAVUTE  
Oggi si lascia l’area di Moremi per entrare nell’immenso Chobe National Park. Attraversando il parco, il campo verrà allestito nella famosa aerea del Savute, nella parte occidentale del parco.

Esso costituisce il tratto occidentale del parco. Il Savute Marsh è un terreno che in origine era un grande lago interno, il cui approvvigionamento idrico è stato tagliato molto tempo fa da movimenti tettonici che hanno cambiato la conformità di queste terre. Oggi la palude è alimentata dall’ irregolare attività del Savute Channel, che inaridisce per lunghi periodi poi curiosamente scorre di nuovo. Sono previsti fotosafari la mattina presto e il tardo pomeriggio nei veicoli 4x4 aperti alla ricerca degli animali che abitano la zona. I suoni degli animali notturni renderanno ancora più suggestive le cene attorno al fuoco nel nostro campo tendato, dove verranno erette docce e toilette da campo. (campo tendato mobile – pensione completa)

9° giorno: CHOBE NATIONAL PARK
Partenza verso nord proseguendo con i possibili avvistamenti durante il tragitto. Il campo mobile verrà allestito all’interno del parco, dove verranno erette docce e toilette da campo. Fotosafari nel tardo pomeriggio. (campo tendato mobile – pensione completa)

10° giorno: CHOBE RIVER - KASANE
Ultimo fotosafari all’interno del parco e partenza per il nostro lodge, situato sulla riva del fiume Chobe. Quest’area è famosa per il paesaggio mozzafiato, i suoi spettacolari tramonti e l’abbondanza di animali ed uccelli. Al tramonto è prevista una rilassante crociera sul fiume. Pernottamento presso il Chobe Safari Lodge o similare.  (albergo – Prima colazione e cena inclusi)

11° giorno : KASANE / JOHANNESBURG
Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Kasane   per l’imbarco sul volo diretto a Johannesburg. All’arrivo trasferimento in hotel (shuttle fornito dall’hotel). Sistemazione e pernottamento.

12° giorno : JOHANNESBURG/ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto (shuttle fornito dall’hotel) e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

13° giorno: ITALIA
Arrivo in mattinata e fine dei servizi.

Itinerario Kasane - Maun

Itinerario Kasane - Maun Itinerario Kasane - Maun
1° giorno: ITALIA/JOHANNESBURG
Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: JOHANNESBURG
All'arrivo, disbrigo delle formalità d’imbarco e trasferimento in hotel (shuttle fornito dall’hotel). Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione.

3° giorno: JOHANNESBURG/ KASANE  (BOTSWANA)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto (shuttle fornito dall’hotel). Partenza con volo di linea per Kasane (Botswana). Arrivo all’aeroporto di Kasane trasferimento al lodge. Incontro con la guida presso la reception del vostro albergo alle ore 18.00 per il briefing informativo relative al vostro viaggio. Quest’area è famosa per il paesaggio mozzafiato, i suoi spettacolari tramonti e l’abbondanza di animali ed uccelli. Pernottamento presso il Chobe Safari Lodge o similare. (albergo – Cena inclusa)

4° giorno: CHOBE NATIONAL PARK
All’alba è prevista una rilassante crociera sul fiume con possibili avvistamenti. Al termine, prima colazione al lodge e partenza con i 4WD per l’esplorazione del Parco Chobe. Il campo mobile verrà allestito all’interno del parco, dove verranno erette docce e toilette da campo. Fotosafari nel tardo pomeriggio. (campo tendato mobile – pensione completa) 

5° e 6° giorno: SAVUTE
Attraversando il parco, il campo verrà allestito nella famosa aerea del Savute, nella parte occidentale del parco. Esso costituisce il tratto occidentale del parco. Il Savute Marsh è un terreno che in origine era un grande lago interno, il cui approvvigionamento idrico è stato tagliato molto tempo fa da movimenti tettonici che hanno cambiato la conformità di queste terre. Oggi la palude è alimentata dall’ irregolare attività del Savute Channel, che inaridisce per lunghi periodi poi curiosamente scorre di nuovo. Sono previsti fotosafari la mattina presto e il tardo pomeriggio nei veicoli 4x4 aperti alla ricerca degli animali che abitano la zona. I suoni degli animali notturni renderanno ancora più suggestive le cene attorno al fuoco nel nostro campo tendato, dove verranno erette docce e toilette da campo. (campo tendato mobile – pensione completa)

Dal 7° al 9° giorno: KHWAI AREA OF MOREMI WILDLIFE RESERVE
Prima colazione in albergo e partenza con i veicoli 4X4 fuoristrada scoperti per questa fantastica avventura nella meravigliosa aerea del Kwai all’interno della Moremi Wildlife Reserve. Quest’area di così grande bellezza è incontaminata, qui cresce una ricca vegetazione che ospita numerose specie di uccelli e una vasta popolazione di animali indigeni. Sono previsti fotosafari sia la mattina all’alba sia nel tardo pomeriggio a bordo dei veicoli 4X4 per esplorare la riserva. Il campo tendato sarà allestito in un’area all’interno del parco, dove verranno erette docce e toilette da campo. (campo tendato mobile – pensione completa)

10° giorno: MAUN
All’alba partenza per l’ultimo fotosafari e uscita dal Parco in direzione di Maun. Arrivo e pomeriggio a disposizione per visite ed attività individuali. Sistemazione presso il Maun Lodge o similare (albergo – prima colazione inclusa)

11° giorno :   MAUN / JOHANNESBURG
Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Maun per l’imbarco sul volo per Johannesburg.   All’arrivo trasferimento in hotel (shuttle fornito dall’hotel). Sistemazione e pernottamento.

12° giorno : JOHANNESBURG/ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto (shuttle fornito dall’hotel) e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

13° giorno: ITALIA
Arrivo in mattinata e fine dei servizi.

Nota bene: per ragioni tecnico-logistiche il programma potrebbe subire variazioni nell’ordine delle visite o dei pernottamenti. Eventuali modifiche non comportano cambiamenti nella quantità/qualità dei servizi offerti né l’essenza del tour stesso.

Alberghi previsti durante il tour

Johannesburg - Peermont Metcourt o similare
Maun - Maun Lodge o similare
Khwai/Savute/Chobe - campo tendato mobile
Chobe River - Chobe Safari Lodge o similare

Trattamento

Il trattamento previsto durante il tour è come da programma dettagliato.

Previsioni Meteo

Gen
min : 15°C max : 26°C
Feb
min : 14°C max : 25°C
Mar
min : 13°C max : 24°C
Apr
min : 10°C max : 21°C
Mag
min : 7°C max : 19°C
Giu
min : 4°C max : 16°C
Lug
min : 4°C max : 17°C
Ago
min : 6°C max : 19°C
Set
min : 9°C max : 23°C
Ott
min : 11°C max : 24°C
Nov
min : 13°C max : 24°C
Dic
min : 14°C max : 25°C

Operativo Voli

POTESI DI OPERATIVO VOLI (Air France, Lufthansa, Emirates Airlines, Ethiopian Airlines o altro vettore):                    

Roma Dubai    1130 1920                    
Dubai Johannesburg   2320 0530+1                    
Johannesburg Dubai   2220 0820+1                                       
Dubai Roma   1545+1 2005+1                    
                    
Milano Dubai 1405 2210                    
Dubai Johannesburg    2320 0530+1                    
Johannesburg Dubai     1340 2359                               
Dubai Milano    0335+1 0815+1                    
                    
Voli interni in fase di definizione        


Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Regole di cancellazione

L’esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione fino a 31 giorni prima della partenza saranno soggette a una penale pari all' 80%, le richieste di cancellazione fino a 16 giorni prima della partenza saranno soggette a una penale pari al 90%,  mentre le richieste di cancellazione da 15 giorni fino al giorno stesso della partenza saranno soggette a una penale pari al 100%.
Per questo motivo, prima di concludere la prenotazione, ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli del viaggio.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

Tasse aeroportuali

Documentazione necessaria per il viaggio - Sud Africa

Passaporto: Necessario il passaporto elettronico. Richiesta validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano.
                        
Visto d’ingresso: Necessario. Fino a 90 giorni di permanenza nel Paese il visto turistico viene rilasciato direttamente al momento dell’arrivo in frontiera.  Per soggiorni superiori a 90 giorni occorre richiedere il visto d’ingresso alla rete diplomatico-consolare del Sud Africa in Italia.

Vaccinazioni obbligatorie: La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori superiori ad un anno di età provenienti da Paesi dove tale malattia è endemica, compreso il transito superiore alle 12 ore negli aeroporti situati in un paese a rischio trasmissione febbre gialla.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: dal 1 giugno 2015 ogni minore sudafricano e/o straniero in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano dovrà viaggiare munito di un proprio passaporto e copia autenticata (corredata di traduzione ufficiale in inglese) del proprio atto di nascita, in cui vengano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Più complessa la procedura prevista nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore, da un tutore, o non accompagnato: il minore dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori, oltre che, in caso di minore non accompagnato, dell’espressa assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata di accoglierlo all’arrivo a destinazione. Al riguardo, per più approfonditi dettagli, si veda l’art. 6.12 delle nuove disposizioni legislative.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Documentazione necessaria per il viaggio - Botswana

Passaporto: Necessario il passaporto elettronico. Richiesta validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano.
                        
Visto d’ingresso: Non necessario.

Vaccinazioni obbligatorie: Nessuna vaccinazione obbligatoria. La profilassi antimalarica è raccomandata nei mesi estivi da Dicembre a Maggio.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: dal 1 giugno 2015 ogni minore sudafricano e/o straniero in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano dovrà viaggiare munito di un proprio passaporto e copia autenticata (corredata di traduzione ufficiale in inglese) del proprio atto di nascita, in cui vengano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Più complessa la procedura prevista nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore, da un tutore, o non accompagnato: il minore dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori, oltre che, in caso di minore non accompagnato, dell’espressa assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata di accoglierlo all’arrivo a destinazione. Al riguardo, per più approfonditi dettagli, si veda l’art. 6.12 delle nuove disposizioni legislative.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

IMPORTANTE:
I partecipanti devono avere sempre con sé durante il safari o un biglietto aereo di ritorno al loro paese di origine o fondi sufficienti per l’acquisto di tale biglietto.
L’itinerario può subire variazioni secondo le condizioni meteorologiche e stradali locali.
Questo viaggio prevede una condivisione con altri turisti anche di diverse nazionalità.  
Il concetto di tutto incluso: il gruppo è composto da un minimo di 2 ad un massimo di 16 partecipanti. I nostri tour in campo tendato mobile comprendono tutti i servizi, cioè non occorre che i clienti collaborino. Lo staff (3 addetti se i clienti sono più di 6 e 2 se i clienti sono meno di 6) monta e smonta le tende e si fa carico di tutto inclusa la cucina, il lavaggio di stoviglie, utensili, l’imballaggio e il carico del veicolo. L’idea alla base dei nostri tour in campo tendato è che gli ospiti si siedano e si rilassino mentre lo staff  si prende cura di loro. Naturalmente se i clienti desiderano aiutare sono sempre i benvenuti. 
Attrezzature: tutte le aree di campeggio che utilizziamo sono completamente attrezzata con servizi igienici gestiti dal personale del parco o dell’area (lavandini per esempio acqua corrente calda e fredda, docce, toilet con WC). Nella Riserva Naturale di Moremi in Botswana (2 notti) utilizziamo docce e servizi da campo montati dal nostro staff.
Guida: locale parlante inglese in accompagnamento. 
Le mance alla guida e agli assistenti non sono obbligatoria ma fortemente raccomandate e ben apprezzate dato il notevole lavoro durante il tour. Variano in base alla lunghezza del viaggio, al numero di partecipanti e al giudizio individuale sul servizio. Come semplice indicazione raccomanderemmo da 3 a 5 dollari americani per persona al giorno per la Guida e da 2 a 3 dollari per persona al giorno per gli assistenti, le guide sul fiume e i conduttori dei mokoro. In tutta l’Africa Australe mance di circa il 10%, benché non obbligatorie, sono consuetudine in segno di apprezzamento per un buon servizio nei bar e nei ristoranti a meno che il servizio non sia incluso nel conto.
Questo itinerario è consigliato a chi gode di una buona forma/stato di salute. Malgrado non ci siano limitazioni sull’età minima/massima dei partecipanti, consigliamo questo viaggio ad una fascia d’età compresa tra i 40 e i 70 anni.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Avventura in Botswana