Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare le molteplici sfaccettature del Sudafrica con la vostra auto a noleggio
- Iniziare la vostra avventura nella vivace città di Johannesburg prima di scoprire la piccola città agricola di Hazyview
- Osservare gli animali maestosi e seguire le orme dei Big 5 nel Parco Kruger per un'esperienza indimenticabile
- Ricaricare le batterie in tutta tranquillità in strutture accuratamente selezionate
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partecipate a un memorabile tour di 9 giorni/8 notti in Sudafrica. A bordo della vostra auto a noleggio scoprirete paesaggi mozzafiato e raggiungerete il Parco Nazionale Kruger per provare a esplorare da vicino i Big 5 (elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e bufali)! Tornerete con le stelle negli occhi...
Il vostro itinerario :
Giorno 1: Arrivo a Johannesburg
Giorno 2: Johannesburg - Hazyview
Giorni 3 e 4: Hazyview
Giorno 5: Hazyview - Komatipoort
Giorno 6 e 7: Parco nazionale Kruger
Giorno 8: Parco nazionale Kruger - Johannesburg
Giorno 9: Johannesburg (partenza)
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza influenzare il programma.
Siete pronti a volare con noi?
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1 - 4
GIORNO 1: ARRIVO A JOHANNESBURG
All'arrivo all'aeroporto internazionale OR Tambo (Johannesburg) sarete accolti da un rappresentante di Sense of Africa, Sudafrica, che vi assisterà nel ritiro del veicolo a noleggio. Seguendo le indicazioni fornite, raggiungete la Hyatt House di Johannesburg in auto, con un viaggio di circa 40 minuti.
Johannesburg è la città più grande del Sudafrica, classificata come megalopoli, ed è una delle 100 aree urbane più grandi del mondo. È il capoluogo di provincia e la città più grande del Gauteng, la provincia più ricca del Sudafrica. Johannesburg è la sede della Corte Costituzionale, il più alto tribunale del Sudafrica. La maggior parte delle principali aziende e banche sudafricane ha sede a Johannesburg. La città è situata nella catena montuosa del Witwatersrand, ricca di minerali, ed è il centro del commercio di oro e diamanti su larga scala. È stata una delle sedi del torneo ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2010 e ha ospitato la finale.
GIORNO 2: JOHANNESBURG - HAZYVIEW
Dopo la prima colazione, partenza per il Sabi River Sun a Hazyview, un viaggio di circa 5 ore.
La pittoresca città di Dullstroom, situata nella splendida provincia di Mpumalanga in Sudafrica, è nota per le sue eccellenti opportunità di pesca e per l'aria fresca. Dullstroom ("stroom" significa ruscello) ha un'abbondanza d'acqua, poiché segna l'inizio del fiume Crocodile ed è sede di altri importanti affluenti. È una comoda tappa per raggiungere il Lowveld e il Parco Kruger.
GIORNO 3: HAZYVIEW
Dopo una prima colazione mattutina, scoprirete questa splendida parte del mondo con un tour panoramico (facoltativo).
Dopo la prima colazione, alle 08:00, partirete per un giro panoramico per visitare le meraviglie offerte dalla "Panorama Route" sotto forma del Blyderiver Canyon, che è lungo 60 km ed è il terzo canyon più grande del mondo. Lungo il bordo della scarpata si trovano diversi punti panoramici (God's Window, The Pinnacle, The Three Rondawels) che offrono una vista eccellente su Blydedam, sul canyon e sul Blyderiver, 600 metri più in basso. Le cascate di Berlino, a cui si accede attraverso un sentiero lungo il fiume, dove l'acqua del ruscello di Berlino precipita da un salto di 150 metri in una grande vasca.
Visitate anche la storica città di Pilgrim's Rest, oggi monumento nazionale vivente. È stata fondata nel 1873, quando nella zona è stato effettuato il primo importante ritrovamento di oro in Sudafrica. Il pranzo non è incluso, ma ci si fermerà per pranzare in uno dei tanti ristoranti locali della zona.
Rientro in hotel tra le 16:00 e le 17:00.
GIORNO 4: HAZYVIEW
Dopo una prima colazione, scoprirete il fondo della foresta con il Graskop Gorge Lift Co (facoltativo).
Il centro lifestyle Graskop Gorge Lift Co. è la porta d'accesso alla foresta sottostante e consiste in una serie di piccoli negozi, un mercato artigianale comunitario e un ristorante arroccato sul bordo della scogliera con una vista spettacolare sulla cascata e sulla foresta sottostante. La gola si trova al centro del percorso panoramico ed è un punto di sosta ideale, sia per i panorami, sia per la foresta, sia per le belle passeggiate sul fondo della foresta, sia per il cibo, sia per le varie attività di avventura.
Questa attività dura circa 2 ore.
Giorno 5-8
GIORNO 5: HAZYVIEW - KOMATIPOORT
Dopo la colazione, partirete per il Komati River Chalets a Komatipoort, un viaggio in auto di circa 2 ore e 30 minuti.
Malalane è una cittadina agricola del Mpumalanga, in Sudafrica, situata sull'autostrada nazionale N4. Si trova a circa 40 minuti da Komatipoort.
GIORNO 6: PARCO NAZIONALE KRUGER
Sveglia presto per il safari nel Parco Nazionale Kruger (facoltativo).
Il prelievo del mattino presto alle 04:45 dal Komati River Chalets vi garantirà una partenza anticipata.
Qui avrete la possibilità di curiosare nei negozi e di visitare la banca (solo Skukuza), se necessario.
Proseguirete poi con il Game Drive alla ricerca di 147 specie di mammiferi, 507 specie di uccelli e 114 specie di rettili.
Durante il tragitto cercheremo di mostrarvi il più possibile e, con un po' di fortuna, potreste anche vedere l'elusivo Leopardo.
GIORNO 7: PARCO NAZIONALE KRUGER
Dopo la prima colazione, partirete per un tour di un'intera giornata in Swaziland (facoltativo).
Conosciuto ufficialmente come "Regno di eSwatini" e ancora chiamato Swaziland, questa piccola nazione senza sbocco sul mare ha un ricco patrimonio storico e culturale ed è l'ultima monarchia assoluta dell'Africa. Lo Swaziland comprende un'ampia varietà di ecosistemi, con montagne imponenti e basse savane, foreste pluviali tropicali e rigogliose valli fluviali.
La partenza è prevista alle 06:30 per un tour di un'intera giornata in Swaziland, passando attraverso la dogana e l'immigrazione in Swaziland.
Durante il tour visiterete la diga di Maguga, la fabbrica di vetro di Ngwenya e vivrete un'esperienza culturale presso la Riserva Naturale di Mantenga e il Villaggio Culturale dello Swaziland. Dopo il tour tornerete ai Komati River Chalets nel tardo pomeriggio, tra le 17:00 e le 18:00.
GIORNO 8: JOHANNESBURG
Sulla strada per Johannesburg potete fermarvi a Millys, una fattoria e un ristorante che serve una varietà di cibi ed è noto per le sue famose torte di trota.
GIORNO 9: RITORNO A CASA
Riconsegna dell'auto a noleggio, arrivo in aeroporto per il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour, soggiornerete in camere Standard in una struttura accuratamente selezionata. L'occasione perfetta per ricaricare le batterie in tutta tranquillità.
Il vostro alloggio durante il tour:
Johannesburg: Hyatt House Sandton (o similare)
Hazyview : Sabi River Sun (o similare)
Komatipoort: Komati River Chalets (o similare)
Un'accoglienza nelle migliori condizioni.
Per un soggiorno tranquillo, potrete contare su un'accoglienza calorosa. I vostri stabilimenti si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere. Le strutture per attività culturali, ricreative e di benessere, sia all'interno che all'esterno, possono essere chiuse, avere un accesso limitato, essere accessibili solo su prenotazione o presentando un "pass sanitario".
Si prega di notare: Le misure sanitarie possono cambiare in base alle raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influire sull'accesso a determinate infrastrutture.
Ristorazione
Il trattamento previsto è secondo l'itinerario. Godrete del trattamento di mezza pensione (bevande escluse) dal 2° al 5° giorno e della prima colazione dal 6° all'8° giorno. Si prega di notare che, a causa dell'attuale situazione sanitaria, è probabile che i ristoranti e i buffet abbiano un numero limitato di posti a sedere, accessibili solo su prenotazione o presentando il "pass sanitario". Sebbene la maggior parte dei ristoranti sia attualmente aperta, si prega di notare che questo potrebbe cambiare a seconda della situazione sanitaria e delle raccomandazioni del governo.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Tour panoramico per minimo 2 persone in opzione
In questo giro panoramico vi faremo visitare le meraviglie che la "Panorama Route" ha da offrire: il Blyderiver Canyon, lungo 60 km e terzo canyon più grande del mondo. Lungo il bordo della scarpata si trovano alcuni punti panoramici (God's Window, The Pinnacle, The Three Rondawels) che offrono una vista eccellente sul Blydedam, sul canyon e sul Blyderiver, 600 metri più in basso. Le cascate di Berlino, raggiungibili attraverso un sentiero pedonale lungo il fiume, dove l'acqua del torrente Berlino precipita con un salto di 150 metri in una grande vasca.
Grasskop Gorge Lift Co per minimo 2 persone in opzione
Il centro lifestyle Graskop Gorge Lift Co costituisce la porta d'accesso alla foresta sottostante ed è composto da una serie di piccoli punti vendita, un mercato artigianale comunitario e un ristorante arroccato sul bordo della scogliera con una vista spettacolare sulla cascata e sulla foresta sottostante. La gola si trova in posizione centrale sulla Panorama Route ed è un punto di sosta ideale, sia per il panorama, sia per la foresta, sia per le belle passeggiate nel bosco, sia per il cibo, sia per le varie attività di avventura.
Komati River Chalets: Fotosafari nel Parco Nazionale Kruger incluse le tasse del parco in opzione per minimo 2 persone
Il prelievo di mattina presto, alle 04:45 dal Komati River Chalets, garantirà una partenza anticipata. Nel corso della giornata, non utilizzeremo più del 10% dei 2.294 km di strade aperte al pubblico nel Parco. Tutte le strade portano da qualche parte e, mentre ci godiamo la varietà della fauna selvatica che il Kruger offre, faremo una sosta per la colazione. Qui gli ospiti potranno curiosare nei negozi e visitare la banca (solo a Skukuza) se necessario.
Komati River Chalets: Tour di un giorno in Swaziland in opzione per minimo 2 persone
Dopo la prima colazione, partenza per un tour di un'intera giornata verso lo Swaziland, superando la dogana e l'immigrazione in Swaziland. Durante il tour visiteremo la diga di Maguga, la fabbrica di vetro di Ngwenya e vivremo un'esperienza culturale nella riserva naturale di Mantenga e nel villaggio culturale dello Swaziland. Al termine del tour si rientra al Komati River Chalets nel tardo pomeriggio.
In viaggio verso Johannesburg —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Un viaggio incredibile vi aspetta —
Alla scoperta di Johannesburg
Johannesburg è la città più grande del Sudafrica, situata su un altopiano interno noto come Highveld. Johannesburg è una delle principali città d'ingresso del Sudafrica e offre una serie di interessanti opzioni di visita.
Ce n'è per tutti i gusti: musei che esaminano il passato dell'apartheid, la nuova Corte Costituzionale della città, uno sguardo agli inizi dell'estrazione dell'oro, la medicina tradizionale africana e molti animali e divertimenti all'aperto.
Alla scoperta del Parco Nazionale Kruger
Tanto maestoso quanto sorprendente, il Sudafrica è un compendio di meraviglie e ricchezze naturali. Dalla fauna alla flora e ai paesaggi mozzafiato, venite a godervi questa comoda fuga nella natura per scoprire un paese pieno di sorprese. Questo paese, che sembra la fine del mondo, non solo vi abbaglierà ma vi affascinerà con la sua cultura arcobaleno. Animali selvaggi, cascate impressionanti, coste sommerse dalle onde e altre meraviglie vi aspettano.
Oltre alla biodiversità, il Parco nazionale Kruger ha molti siti storici e archeologici. Il parco è stato creato nel tentativo di proteggere la fauna selvatica del Sudafrica e custodisce le storie di molte culture ed esploratori. Una delle migliori caratteristiche del parco è la sua accessibilità, ed è facile navigare nella vasta rete di strade. Ci sono molti modi per esplorare le meraviglie del Parco Kruger, dai tour in auto ai safari privati. Avventuratevi in un mondo di fauna selvatica e natura incredibile!
L'Autotour non include:
- Mance a guide, autisti, ranger, portatori...
- Tutte le bevande e i pasti gratuiti
- Pedaggi per il veicolo
- Europcar - Classic
- Tasse di pedaggio elettronico
- TUTTI i conducenti aggiuntivi per ogni noleggio
- Supplemento per giovani conducenti al giorno, per conducente
- Spese di riconsegna di sola andata in Sudafrica
- Spese di riconsegna a senso unico al di fuori del Sudafrica
- Spese di consegna e ritiro
- Spese di attraversamento dei confini
- Tassa di consegna delle multe stradali
- Spese di gestione dei sinistri
- Spese di perizia
- Danni dovuti alla sabbiatura
- Danni a pneumatici e cerchi, coprimozzi
- Parabrezza
- Unità GPS
- Biglietti d'ingresso non menzionati nel programma
- Assicurazione medica o di viaggio
- Escursioni e trasferimenti facoltativi
- Tutto ciò che non è menzionato nella voce "Il vostro tour include"