Approvato dai nostri esperti —
- Il Sud Africa e la sua meravigliosa natura
- Il safari in jeep 4x4 aperte, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese
- Le visite ed escursioni con guide locali parlanti italiano
Lo scenario —
Bagnato da due oceani, il Sudafrica è un mosaico di paesaggi di straordinaria bellezza: parchi nazionali e riserve di caccia, grandi città, montagne e canyon, spiagge, acque turchesi, piccoli villaggi. Il Sudafrica è un paese assolutamente unico. Gode dei benefici della sua collocazione sulla punta meridionale del continente più affascinante del pianeta, in una regione che vanta più paesaggi di quanti ne potrebbero immortalare gli obiettivi dei fotografi di tutto il mondo.
Programma di Viaggio —
Raduno dei partecipanti all’aeroporto e partenza per Johannesburg con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: Johannesburg /Mpumalanga
Arrivo all’aeroporto internazionale Tambo ed incontro con la guida parlante italiano che vi assisterà per tutto il tour.
Inizio dell'esperienza in Sudafrica con una breve e interattiva escursione di Pretoria, che include la visita del centro di Pretoria, Church Square and Union Buildings. Pranzo a Pretoria e partenza per Dullstroom , nella regione di Mpumalanga, a circa 230 km. Sistemazione presso il Walkersons Country Hotel, cena e pernottamento.
3 giorno: Mpumalanga /Kruger Area
Dopo la prima colazione trasferimento nella riserva privata di Kapama, a soli 40 km dal Parco Kruger; arrivo previsto per il pranzo presso il Kapama Game Reserve (River Lodge). Nel pomeriggio tempo a disposizione per relax, fino al primo emozionante safari in veicoli 4x4 accompagnato da esperti ranger. Rientro al lodge non prima di aver gustato un indimenticabile aperitivo al tramonto nel bush, uno dei momenti più magici in Africa. Cena e pernottamento
Sveglia alle prime luci dell’alba per il safari mattutino, quando il sole non è ancora alto e si hanno più possibilità di scorgere i famosi “Big Five” (leoni, leopardi, rinoceronti, bufali ed elefanti) e non solo. Rientro al lodge per la prima colazione e resto della giornata a disposizione per relax sino al safari del pomeriggio che si protrarrà fino al tramonto. Condizioni atmosferiche permettendo è possibile effettuare la cena nel “Boma”, zona recintata all’aperto sotto un manto di stelle. Pernottamento.
5° giorno: Kruger Area /Hazyview
Sveglia di buon mattino per l'ultimo safari guidato. Rientro al lodge per la prima colazione e partenza in direzione della graziosa cittadina di Hazyview. Lungo il percorso si potrà ammirare la magnifica “Panoramic Route” uno dei percorsi paesaggistici più famosi e suggestivi del Sudafrica con un susseguirsi di punti panoramici mozzafiato. Si visiterà il Blyde River Canyon, God’s Window, Three Roundavels, e le strane formazioni geologiche di Bourke’s Luck Potholes creatosi dall’erosione fluviale. Sosta nel caratteristico villaggio di Pilgrim’s Rest dove fu scoperto il primo filone d’oro del Sudafrica. Pranzo lungo il percorso presso L'Aventura Blydepoort. Sistemazione presso l’hotel Sabi River Sun, cena e pernottamento.
6° giorno: Hazyview/Johannesburg/Cape Town
Dopo la prima colazione trasferimento via terra all'aeroporto di Johannesburg in tempo per prendere il volo per Cape Town. Pranzo presso lungo il percorso. Arrivo a Cape Town nel tardo pomeriggio ed incontro con la guida. Trasferimento presso l'hotel 15 On Orange e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per la visita della Penisola del Capo, un lembo estremo di terra che separa idealmente le fredde acque dell’Oceano Atlantico dalle più miti dell’Oceano Indiano. Oltre a Capo di Buona Speranza si visiterà una simpatica colonia di pinguini a Boulder’s Beach e si effettuerà una mini crociera da Hout Bay all’isola delle foche. Pranzo a base di pesce lungo il percorso e prima di rientrare in hotel visita dei giardini botanici di Kirstenbosch. Cena e pernottamento.
8° giorno: Cape Town
Dopo la prima colazione si parte per la visita orientativa della città e la risalita della Table Mountain (condizioni atmosferiche permettendo). Partenza per la vicina Contantia Winelands Valley, pranzo al Jonkersuis Reataurant.Nel pomeriggio non mancherà un po’ di relax e una degustazione degli ottimi vini Sudafricani a Groot Constantia, sulla rinomata Strada del Vino. Rientro in hotel a Cape Town e tempo a disposizione per attività personali. Cena libera. Pernottamento.
9° giorno: Cape Town/Italia
Prima colazione. Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo intercontinentale per l’Italia . Pasti e pernottamento a bordo.
10° giorno: Italia
Arrivo e fine dei servizi.
Il tour è sconsigliato per bambini di età inferiore ai 7 anni.
Hotel —
Un affascinante tour che prevede la sistemazione in hotel appositamente selezionati per voi dove potrete rilassarvi, dopo una giornata trascorsa alla scoperta delle bellezze del Sud Africa, ed usufruire del trattamento previsto dal programma.
Tra gli hotel proposti citiamo come esempio Walkersons Country Hotel, Sabi River Sun, 15 On Orange o similari.
Soggiornerete in camere dotate di tutti i comfort necessari per garantire un piacevole momento relax in questa meravigliosa terra ricca di vita.

