Tour Sudafrica - Città del Capo - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Il Sudafrica e la sua meravigliosa natura ammirabile
  • Le visite ed escursioni con guide locali parlanti italiano e i 4 fotosafari in riserva privata  
  • Tutti i trasferimenti inclusi per una vacanza senza pensieri

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta del Sudafrica

Alla scoperta del Sudafrica
Bagnato da due oceani, il Sudafrica è un mosaico di paesaggi di straordinaria bellezza: parchi nazionali e riserve di caccia, grandi città, montagne e canyon, spiagge, acque turchesi, piccoli villaggi. Il Sudafrica è un paese assolutamente unico.  Inoltre, gode dei benefici della sua collocazione sulla punta meridionale del continente più affascinante del pianeta, in una regione che vanta più paesaggi di quanti ne potrebbero immortalare gli obiettivi dei fotografi di tutto il mondo.

L'offerta

Tour di 7 notti alla scoperta delle meraviglie del Sudafrica, trasferimenti inclusi.

L'itinerario

1 giorno: CAPE TOWN
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cape Town. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro bagaglio, incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento privato diretto in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione. Cena (bevande escluse) in hotel e pernottamento.

Fondata nel 1652 da J. van Riebeeck come stazione di rifornimento per la Compagnia olandese dell'India Orientale sulla rotta verso l'India, nel 1795 fu occupata dall'Inghilterra, allo scopo di fronteggiare i tentativi di conquista avanzati dai francesi. Restituita all'Olanda col Trattato di Amiens (1802), fu rioccupata definitivamente dagli inglesi nel 1806; nel 1836 ottenne i diritti comunali. Nel 1910, creata l'Unione Sudafricana, Città del Capo divenne il capoluogo della provincia del Capo e la sede del Parlamento dell'Unione (poi Repubblica Sudafricana).

2 giorno. CAPE TOWN
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza a bordo della funicolare per la  risalita della Table Mountain, l’emblema della città, dalla quale si potrà godere di un meraviglioso paesaggio, sulla città sottostante, sull’oceano e sulla costa. L’escursione dipende dalle condizioni meteo, poiché può capitare che la cima venga coperta dalle nubi la famosa “tovaglia”.
La montagna della Tavola fa parte di un complesso di rilievi che include a est il Picco del Diavolo (1000 m) e a nord la Testa di Leone (669 m) e la Signal Hill.

Il punto più alto della montagna, il "Maclear's Beacon" è situato a 1,086 m s.l.m.. La vegetazione della montagna appartiene al cosiddetto fynbos, una sorta di macchia mediterranea a elevatissima biodiversità. Sulla Table Mountain si trovano circa 1470 specie di piante (più di quante se ne contino nell'intero Regno Unito). Predominano le protee, i fiori tipici del Regno Floreale del Capo. La vegetazione della Table Mountain è oggi minacciata dall'invasione di specie non originarie, in particolare del pino marittimo.
L'animale più comune sulla montagna è l'irace del Capo (Procavia capensis); questi animali simili a grossi roditori (ma non realmente imparentati con essi) frequentano le aree in cui passano i turisti, come la stazione della funivia, alla ricerca di rifiuti di cui cibarsi. Altri animali presenti sulla montagna includono il porcospino del Capo, due specie di , mangusta, due di genetta, diverse specie di serpenti e tartughe. Proseguimento della visita in città con Il Cape Castle e il South African Museum, due esempi di quella che fu nel primo caso la storia della colonizzazione Europea nel paese e nel secondo la documentazione dell’arte e della cultura delle prime popolazioni che hanno abitato la zona, i Khoekhoen e i San. Al termine partenza per Groot Constantia la più antica tenuta vinicola del Sudafrica, nota a livello internazionale per la sua produzione di vini di alta qualità, situata sulle pendici della Table Mountain, uno tra i migliori esempi di architettura “Cape Dutch” del Capo. Pranzo. Degustazione di 5 tipologie di vino. Pernottamento.

Leggi di più
3 giorno: CAPE TOWN
Prima colazione. Accompagnati dalla guida in italiano, escursione di un’intera giornata al Capo di Buona Speranza. Prima tappa del percorso, da Hout Bay, colorato porticciolo animato da simpatiche otarie, da
dove ci imbarcheremo per una breve crociera nella baia di circa 20 minuti per vedere Seal Island. Proseguimento per la Cape Point Nature Reserve, dove si potrà ammirare il bellissimo paesaggio. Pranzo.

Da sempre famoso per il suo panorama mozzafiato sull’Oceano, le scogliere a strapiombo ed una biodiversità davvero unica, Capo di Buona Speranza si trova all’estremità meridionale della penisola del Capo, a circa 70 chilometri da Cape Town. Tradizionalmente, ma erroneamente, Capo di Buona Speranza viene considerato come il punto più a sud del continente africano e come punto di separazione tra l’Oceano Atlantico e l’Oceano Indiano. In realtà il  primato spetta a Capo Agualhas, a circa 200 chilometri di distanza. Capo di Buona Speranza si trova all’interno di una riserva naturale, la  leggendaria Cape of Good Hope Nature Reserve, che si estende per oltre 8000 ettari lungo 40 chilometri di costa. La riserva è caratterizzata da una vegetazione ricchissima, moltissime specie di animali e panorami mozzafiato a strapiombo sull’Oceano. Creata nel 1938, la riserva fa parte del Cape Floral Kingdom ed ospita più di 1.100 specie vegetali autoctone e tantissime specie di animali, tra cui struzzi, antilopi, facoceri e dispettosi babbuini.

Proseguimento per la spiaggia di Boulders Beach dove si potrà vedere in libertà, una colonia di pinguini del Capo, endemici del luogo. Rientro a Cape Town.  Pernottamento.

4 giorno: CAPE TOWN – WHITE RIVER
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Cape Town e partenza con il volo diretto a Johannesburg. All’arrivo incontro con la guida in italiano e partenza alla volta di White River. Pranzo lungo il percorso a Dullstroom. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

5 giorno: WHITE RIVER
Pensione completa. Giornata dedicata alla visita della Panorama Route accompagnati dalla guida in italiano.

Nascosta nel nordest del Sudafrica, la provincia del Mpumalanga offre un percorso spettacolare da cui prende il suo nome “Panorama Route”. Questo percorso panoramico, come suggerisce il nome, è famoso per i suoi ampi paesaggi eterogenei, che spaziano da montagne altissime, vallate feconde e fiumi indomabili. Si potranno ammirare numerose meraviglie naturali che costeggiano i 162 chilometri di questa straa, tra cui: Three Rondavels, Bourkes Luck Potholes e il Blyde River Canyon il terzo canyon più grande del mondo con i suoi 26 km di lunghezza e 800 metri di profondità. Si trova nella parte settentrionale dei  monti Drakensberg, ed è costituito principalmente di pietra arenaria. Il canyon è stato scavato nel corso dei millenni dai fiumi Blyde e Olifants.
6 giorno: WHITE RIVER – RISERVA PRIVATA DI MAKALALI
Dopo la prima colazione partenza alla volta della Riserva Privata di Makalali. Sistemazione e pranzo. Nel pomeriggio (l’ora verrà specificata in loco) primo fotosafari su veicoli 4x4 scoperti accompagnati da rangers parlanti inglese.  Nella Riserva si avrà modo di ammirare i famosi “Big Five”. Rientro al lodge in prima serata, cena e pernottamento.

7 giorno: RISERVA PRIVATA DI MAKALALI
Pensione completa. Due fotosafari al giorno su 4x4 scoperti, accompagnati da rangers parlanti inglese.

8 giorno: RISERVA PRIVATA DI MAKALALI/
Ultimo fotosafari di presto mattino, accompagnati da rangers parlanti inglese a bordo di 4x4 scoperti. Rientro al lodge, prima colazione. Accompagnati dalla guida in italiano rientro a Johannesburg. Pranzo lungo il percorso. Arrivo all’aeroporto di Johannesburg nel pomeriggio per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Cape Town – Southern Sun The Cullinan 4* in camera Standard
White River
– Premier Hotel The Winkler 4* in camera Standard
Riserva Privata
– Makalali Game Lodge 4* in Thatched Suite o in camere Superior

Il trattamento previsto è di come da programma (7 colazioni, 7 pranzi, 5 cene - bevande escluse).

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe

In viaggio verso il Sudafrica

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano e Roma a Città del Capo.

I vostri orari di volo:
Compagnie : Turkish Airlines, South African Airways

12 agosto
ROMA
12AUG FCO IST 1950   2325
13AUG ISTCPT 0155 1200
16AUG CPT JNB 0730 0925
20AUG JNB IST 1810 0500+1
21AUG ISTFCO 0815 0955

19 agosto
ROMA
19AUG FCO IST 1950 2325
20AUG IST CPT 0155 1200
23AUG CPT JNB 0730 0925
27AUG JNB IST 1810 0500+1
28AUG IST FCO 0815 0955

MILANO
19AUG MXP IST 1945 2340
20AUG IST CPT 0155 1200
23AUG CPT JNB 0730 0925
27AUG JNB IST 1810 0500+1
28AUG IST MXP 0740 0930

2 settembre
ROMA
02SEP FCO IST 1950 2325
03SEP IST CPT 0155 1200
 06SEP CPT JNB 0730 0925
10SEP JNB IST 1810 0500+1
11SEP IST FCO 0815 0955

MILANO
02SEP MXP IST 1945 2340
03SEP IST CPT 0155 1200
06SEP CPT JNB 0730 0925
10SEP JNB IST 1810 0500+1
11SEP ISTMXP 0740 0930

9 settembre
ROMA
09SEP FCO IST 1950 2325
10SEP IST CPT 0155 1200
13SEP CPT JNB 0730 0925
17SEP JNB IST 1810 0500+1
18SEP IST FCO 0815 0955

MILANO
09SEP MXP IST 1945 2340
10SEP IST CPT 0155 1200
13SEP CPT JNB 0730 0925
17SEP JNB IST 1810 0500+1
18SEP IST MXP 0740 0930

Leggi di più

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari.

Passaporto:
Necessario il passaporto elettronico. Richiesta validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano.
                        
Visto d’ingresso: Necessario. Fino a 90 giorni di permanenza nel Paese il visto turistico viene rilasciato direttamente al momento dell’arrivo in frontiera.  Per soggiorni superiori a 90 giorni occorre richiedere il visto d’ingresso alla rete diplomatico-consolare del Sud Africa in Italia.

Vaccinazioni obbligatorie: La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori superiori ad un anno di età provenienti da Paesi dove tale malattia è endemica, compreso il transito superiore alle 12 ore negli aeroporti situati in un paese a rischio trasmissione febbre gialla.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: dal 1 giugno 2015 ogni minore sudafricano e/o straniero in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano dovrà viaggiare munito di un proprio passaporto e copia autenticata (corredata di traduzione ufficiale in inglese) del proprio atto di nascita, in cui vengano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Più complessa la procedura prevista nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore, da un tutore, o non accompagnato: il minore dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori, oltre che, in caso di minore non accompagnato, dell’espressa assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata di accoglierlo all’arrivo a destinazione. Al riguardo, per più approfonditi dettagli, si veda l’art. 6.12 delle nuove disposizioni legislative.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Sudafrica