
Approvato dai nostri esperti —
-
Il Sudafrica e la sua meravigliosa natura ammirabile
- Le visite ed escursioni con guide locali parlanti italiano e i 4 fotosafari in riserva privata
- Tutti i trasferimenti inclusi per una vacanza senza pensieri
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Sudafrica —

L'offerta —
Tour di 7 notti alla scoperta delle meraviglie del Sudafrica, trasferimenti inclusi.
L'itinerario —
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cape Town. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro bagaglio, incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento privato diretto in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione. Cena (bevande escluse) in hotel e pernottamento.
Fondata nel 1652 da J. van Riebeeck come stazione di rifornimento per la Compagnia olandese dell'India Orientale sulla rotta verso l'India, nel 1795 fu occupata dall'Inghilterra, allo scopo di fronteggiare i tentativi di conquista avanzati dai francesi. Restituita all'Olanda col Trattato di Amiens (1802), fu rioccupata definitivamente dagli inglesi nel 1806; nel 1836 ottenne i diritti comunali. Nel 1910, creata l'Unione Sudafricana, Città del Capo divenne il capoluogo della provincia del Capo e la sede del Parlamento dell'Unione (poi Repubblica Sudafricana).
2 giorno. CAPE TOWN
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza a bordo della funicolare per la risalita della Table Mountain, l’emblema della città, dalla quale si potrà godere di un meraviglioso paesaggio, sulla città sottostante, sull’oceano e sulla costa. L’escursione dipende dalle condizioni meteo, poiché può capitare che la cima venga coperta dalle nubi la famosa “tovaglia”.
La montagna della Tavola fa parte di un complesso di rilievi che include a est il Picco del Diavolo (1000 m) e a nord la Testa di Leone (669 m) e la Signal Hill.
Prima colazione. Accompagnati dalla guida in italiano, escursione di un’intera giornata al Capo di Buona Speranza. Prima tappa del percorso, da Hout Bay, colorato porticciolo animato da simpatiche otarie, da
dove ci imbarcheremo per una breve crociera nella baia di circa 20 minuti per vedere Seal Island. Proseguimento per la Cape Point Nature Reserve, dove si potrà ammirare il bellissimo paesaggio. Pranzo.
Da sempre famoso per il suo panorama mozzafiato sull’Oceano, le scogliere a strapiombo ed una biodiversità davvero unica, Capo di Buona Speranza si trova all’estremità meridionale della penisola del Capo, a circa 70 chilometri da Cape Town. Tradizionalmente, ma erroneamente, Capo di Buona Speranza viene considerato come il punto più a sud del continente africano e come punto di separazione tra l’Oceano Atlantico e l’Oceano Indiano. In realtà il primato spetta a Capo Agualhas, a circa 200 chilometri di distanza. Capo di Buona Speranza si trova all’interno di una riserva naturale, la leggendaria Cape of Good Hope Nature Reserve, che si estende per oltre 8000 ettari lungo 40 chilometri di costa. La riserva è caratterizzata da una vegetazione ricchissima, moltissime specie di animali e panorami mozzafiato a strapiombo sull’Oceano. Creata nel 1938, la riserva fa parte del Cape Floral Kingdom ed ospita più di 1.100 specie vegetali autoctone e tantissime specie di animali, tra cui struzzi, antilopi, facoceri e dispettosi babbuini.
Proseguimento per la spiaggia di Boulders Beach dove si potrà vedere in libertà, una colonia di pinguini del Capo, endemici del luogo. Rientro a Cape Town. Pernottamento.
4 giorno: CAPE TOWN – WHITE RIVER
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Cape Town e partenza con il volo diretto a Johannesburg. All’arrivo incontro con la guida in italiano e partenza alla volta di White River. Pranzo lungo il percorso a Dullstroom. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Pensione completa. Giornata dedicata alla visita della Panorama Route accompagnati dalla guida in italiano.
Nascosta nel nordest del Sudafrica, la provincia del Mpumalanga offre un percorso spettacolare da cui prende il suo nome “Panorama Route”. Questo percorso panoramico, come suggerisce il nome, è famoso per i suoi ampi paesaggi eterogenei, che spaziano da montagne altissime, vallate feconde e fiumi indomabili. Si potranno ammirare numerose meraviglie naturali che costeggiano i 162 chilometri di questa straa, tra cui: Three Rondavels, Bourkes Luck Potholes e il Blyde River Canyon il terzo canyon più grande del mondo con i suoi 26 km di lunghezza e 800 metri di profondità. Si trova nella parte settentrionale dei monti Drakensberg, ed è costituito principalmente di pietra arenaria. Il canyon è stato scavato nel corso dei millenni dai fiumi Blyde e Olifants.
Dopo la prima colazione partenza alla volta della Riserva Privata di Makalali. Sistemazione e pranzo. Nel pomeriggio (l’ora verrà specificata in loco) primo fotosafari su veicoli 4x4 scoperti accompagnati da rangers parlanti inglese. Nella Riserva si avrà modo di ammirare i famosi “Big Five”. Rientro al lodge in prima serata, cena e pernottamento.
7 giorno: RISERVA PRIVATA DI MAKALALI
Pensione completa. Due fotosafari al giorno su 4x4 scoperti, accompagnati da rangers parlanti inglese.
8 giorno: RISERVA PRIVATA DI MAKALALI/
Ultimo fotosafari di presto mattino, accompagnati da rangers parlanti inglese a bordo di 4x4 scoperti. Rientro al lodge, prima colazione. Accompagnati dalla guida in italiano rientro a Johannesburg. Pranzo lungo il percorso. Arrivo all’aeroporto di Johannesburg nel pomeriggio per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Cape Town – Southern Sun The Cullinan 4* in camera Standard
White River – Premier Hotel The Winkler 4* in camera Standard
Riserva Privata – Makalali Game Lodge 4* in Thatched Suite o in camere Superior
Il trattamento previsto è di come da programma (7 colazioni, 7 pranzi, 5 cene - bevande escluse).


I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe
In viaggio verso il Sudafrica —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano e Roma a Città del Capo.
I vostri orari di volo:
Compagnie : Turkish Airlines, South African Airways
12 agosto
ROMA
12AUG FCO IST 1950 2325
13AUG ISTCPT 0155 1200
16AUG CPT JNB 0730 0925
20AUG JNB IST 1810 0500+1
21AUG ISTFCO 0815 0955
I trasferimenti
I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta.