
Approvato dai nostri esperti —
- Il Sud Africa e la sua meravigliosa natura
- Il safari in jeep 4x4 aperte accompagnati da esperti ranger
- Le visite ed escursioni con guide locali parlanti italiano
Lo scenario —
Bagnato da due oceani, il Sudafrica è un mosaico di paesaggi di straordinaria bellezza: parchi nazionali e riserve di caccia, grandi città, montagne e canyon, spiagge, acque turchesi, piccoli villaggi. Il Sudafrica è un paese assolutamente unico. Gode dei benefici della sua collocazione sulla punta meridionale del continente più affascinante del pianeta, in una regione che vanta più paesaggi di quanti ne potrebbero immortalare gli obiettivi dei fotografi di tutto il mondo.
Itinerario —
Partenza per Johannesburg con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: Cape Town
Arrivo in tarda mattinata. Incontro con la guida locale, di lingua italiana. Trasferimento in veicolo riservato all’hotel.
Nel pomeriggio si effettua lungo un tour orientativo della città, la più antica del Sudafrica dominata dalla spettacolare Table Mountain che le regala un profilo unico al mondo.
Cena e Pernottamento presso hotel PH Fire and Ice
3° giorno: Cape Town
Mezza pensione. Incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le acque di due Oceani. Nella baia di Hout Bay breve escursione in barca (30 minuti, inclusa) per ammirare una nutrita colonia di foche appena fuori la baia. Proseguimento per il Capo di Buona Speranza in un alternarsi di grandiosi paesaggi.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di una simpatica colonia di pinguini a Boulder’s Beach.
Rientro in hotel, via Muizenberg.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione.
Mezza pensione. Incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alla visita delle zone vinicole di Stellenbosch e Franschoek. Visita di una cantina e degustazione vini.
Pranzo in ristorante. Rientro in albergo tardo pomeriggio. Pernottamento in albergo.
5° giorno: Cape Town
Prima colazione.
Giornata disposizione.
Possibilita’ di partecipare nel Coon Carnival.
È rappresentato qui il dominio di un popolo che non é né bianco né nero, ma discende da varie razze - San, Khoi, schiavi neri dal Madagascar, Malesi e dai navigatori Europei – che s’identificano come ‘Cape Coloureds’. Hanno intrapreso vari cammini nella vita: sono pescatori, mercanti, muratori, artigiani e di norma provengono dalle famiglie più povere, però hanno un ottimismo e umore fantastico e hanno contribuito molto ad arricchire la comunità di Cape Town. All’inizio di nuovo anno partecipano a una grande festa - “The Coon Carnival” dove si vestono con costumi colorati e fanno festa nelle strade della città. Le loro canzoni sono piene di calore ed energia e sono cantate nel loro dialetto (‘Kaapsetaal’).
Pernottamento.
6° giorno: Cape Town/Hazyview
Incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento in aeroporto a Cape Town in tempo per prendere il volo per Johannesburg
Arrivo a Johannesburg , incontro con guida parlante italiano e partenza per il Mpumalanga. Pranzo lungo il percorso.
In serata arrivo in albergo a Hazyview.
Cena e pernottamento presso hotel PH Hazyview
Dopo la prima colazione ci si dirige per la visita della Panorama Route, un percorso altamente paesaggistico che si snoda nel cuore di dueProvince: Mpumalanga e Limpopo. Si visita “Three Roundavels”, parte del Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande al mondo, “Bourke’s Luck Potholes”, strane formazioni geologiche create dall’erosione fluviale e God’s Window.
Pranzo incluso.
Cena e pernottamento
8° giorno: Riserva Privata
Sveglia di buon mattino, prima colazione e partenza per la Provincia del Limpopo arrivando alla Riserva Privata di Makalali (cat. 4*), una delle più note ed apprezzate dal mercato italiano, un’area protetta di oltre 26.000 ettari ad ovest del Parco Kruger ai piedi del maestoso Drakensberg.
L’arrivo e’ previsto per il pranzo.
Nel pomeriggio si prende parte ad un primo entusiasmante safari in jeep 4x4 aperte accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Malgrado la nostra guida rimanga con il gruppo, la presenza della stessa a bordo dei veicoli non è sempre garantita.
Si rientra dal safari pomeridiano dopo il tramonto, cena e pernottamento.
presso Makalali Private Game Reserve.
9° giorno: Riserva Privata
Al mattino presto primo safari per ammirare il risveglio della natura. Si rientra al lodge dopo circa 3 ore per la prima colazione. Resto della mattinata a disposizione per relax ai bordi della bella piscina. Pranzo e nel pomeriggio ulteriore safari. In questa zona vivono tutti i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani ritenuti in passato tra i più difficili da cacciare (elefanti, rinoceronti, leoni, bufali e gli elusivi leopardi). Pernottamento.
10° giorno: Riserva Privata/Italia
Sveglia all’alba per l’ultimo safari.
Dopo la prima colazione partenza verso l’aeroporto di Johannesburg,pranzo lungo il percorso ed imbarco sul volo di rientro per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
11° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi
Alberghi previsti durante il tour —
Cape Town: Hotel PH Fire and Ice
Hazyview: Hotel PH Hazyview
Riserva Privata di Makalali: Makalali Private Game Reserve
Il trattamento previsto è di come da programma.
Massima occupazione camera: 2 adulti