Fly And Drive Cape Town & Garden Route - Città del Capo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La possibilità di visitare alcune delle aree più belle del Sudafrica
  • La libertà di effettuare un viaggio fly & drive
  • La natura in tutta la sua forza e bellezza

Lo scenario

Bagnato da due oceani, il Sudafrica è un mosaico di paesaggi di straordinaria bellezza: parchi nazionali e riserve di caccia, grandi città, montagne e canyon, spiagge, acque turchesi, piccoli villaggi. Un paese assolutamente unico che avrete la possibilità di esplorare a tutto tondo, vivendo un'esperienza indimenticabile. Il paese gode dei benefici della sua collocazione sulla punta meridionale del continente più affascinante del pianeta, in una regione che vanta più paesaggi di quanti ne potrebbero immortalare gli obiettivi dei fotografi di tutto il mondo.

Itinerario

1° giorno: ITALIA/CAPE TOWN
Partenza con volo di linea per Cape Town. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: CAPE TOWN
Arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità d'imbarco e ritiro dei bagagli. Noleggio dell’auto presso l’ufficio in aeroporto e trasferimento libero in hotel. Sistemazione, tempo a disposizione per cominciare a conoscere questa città e pernottamento.

3° e 4 giorno: CAPE TOWN
Intere giornate a disposizione per visite individuali della città.
In particolare, si segnalano il quartiere di Cape Malay, il Museo, Signal Hill ed il mercatino delle pulci a Green Market Square.

Si consiglia di non perdere il Victoria & Alfred Waterfront o semplicemente Waterfront, una zona concepita per i viaggiatori che offre negozi, ristoranti, bar, cinema e la possibilità di praticare alcune attività interessanti, tra cui una crociera nella baia. Al suo interno non mancano mai le foche che si possono avvistare mentre giocano nelle acque oppure mentre oziano al sole sugli enormi pneumatici che delimitano il perimetro dei bacini. Oltre al Nelson Mandela Gate, vale la pena visitare: il Two Oceans Aquarium che ospita creature degli abissi provenienti da ogni oceano; il Chavonnes Battery museum, con i resti della più antica batteria di cannoni di Cape Town; la Nobel Square che ospita le statue dei 4 premi nobel sudafricani. Da non perdere inoltre una visita alla famosa Table Mountain, dove sarà possibile salire con una piccola funivia (condizioni climatiche permettendo). La vista da qui è spettacolare.
Oppure si parte da Cape Town in direzione sud, toccando Clifton e Camps Bay Beach con gli spettacolari Twelve Apostoles della Table Mountain sullo sfondo. Si toccano Hout Bay con opzionale escursione in barca a Seal Island, e Chapman’s Peak Drive, percorso di una bellezza mozzafiato. Si raggiunge infine Cape of Good Hope, Riserva Naturale di Capo di Buona Speranza. Questa distesa di terra si estende per circa 40 km lungo la costa ed è dimora di numerose specie di antilopi e uccelli.

Leggi di più
5° giorno CAPE TOWN – HERMANUS (KM 120)
Si parte in direzione Hermanus che si trova nell'Overberg, letteralmente "oltre la montagna". Il paesaggio in questo luogo si trasforma a vista d'occhio, si sale serpeggiando fino al Sir Lowry's Pass dalla cui cima è possibile ammirare panorami straordinari. Adagiata su Walker Bay, Hermanus fino a qualche decennio fa era un tranquillo villaggio di pescatori. Ora si classifica tra le mete preferite del paese, un'incantevole località, famosa per il gran numero di balene che durante la stagione della riproduzione (giugno-settembre) frequentano le sue acque. Pernottamento presso l’hotel.

Verso Est, lungo la costa, si incontra Arniston, incantevole villaggio dal paesaggio spettacolare, da molti considerato uno dei tesori più preziosi del Western Cape. I venti qui sono sempre impetuosi per cui è consigliabile coprirsi adeguatamente! Da Arniston si sale verso nord e si incontra Swellendam, circondata dagli ondulati campi di frumento dell'Overberg e protetta dalle montagne. Si tratta di una delle città più antiche del Sudafrica, interessante per la cultura, le tradizioni locali, l'architettura. Si continua sulla N2, attraversando Heidelberg, punto in cui indicativamente inizia la famosa "Garden Route" che si estende per circa 300 km fino a poco oltre Plettenberg Bay. Nonostante le dimensioni ridotte, la varietà dei paesaggi, della vegetazione e della fauna è davvero sorprendente. Si raggiunge Mossel Bay, tappa consueta a fine del '400 per le navi portoghesi, che si fermavano a rifornirsi di cibo e acqua. Da giugno a novembre, diverse specie di balene si avvicinano alla costa in questo punto per allattare i piccoli. Si avvistano anche (con un pò di fortuna) otarie, delfini, squali e pinguini. Interessante anche il Maritime Museum dedicato alla navigazione portoghese e olandese e che comprende una ricostruzione della caravella utilizzata nel viaggio di Dias del 1488. Più avanti si incontrano Herold's Bay, Victoria Bay e George, località molto frequentate dai surfisti che arrivano numerosi in queste zone ricche di bellissime spiagge e onde particolarmente adatte per questo sport, fino a raggiungere Knysna. La città è la più importante lungo la Garden Route, in passato centro importante per l'industria del legname, oggi accogliente e tranquilla località nota per la sua atmosfera artistica. Proseguimento per Plettenberg. Pernottamento presso il Bed & Breakfast La Boheme Season Farm o similare.

Leggi di più
6° giorno HERMANUS – PLETTEMBERG (KM 443)
Si parte in direzione Plettenberg Bay. Si consiglia di proseguire inizialmente lungo la costa, verso Cape Agulhas, che rappresenta il punto più a sud del continente africano, dove geograficamente si incontrano le acque dell'Oceano Atlantico e dell'Oceano Indiano. Qui si trova il faro omonimo, il secondo più vecchio ed ancora funzionane di tutto il Sudafrica. In cima al faro (si sale a piedi) si può ammirare uno splendido panorama sui due oceani.

7° giorno PLETTEMBERG
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visite individuali
Le possibilità sono moltissime:
* visita di Plettenberg Bay, località che può vantare una combinazione di montagne, spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. Il paesaggio è straordinario e vanta tratti di costa e di foresta indigena fra i più belli di tutto il Sudafrica.
* deviazione a nord verso Oudtshoorn, considerata tuttora la capitale mondiale delle struzzo e in più diventata il centro turistico principale del Little Karoo, una regione arida dell’entroterra sudafricano. Consigliata la visita delle Cango Caves, grotte di straordinaria bellezza, e della Cango Ostrich Farm, uno dei tre allevamenti di struzzi aperti ai turisti.
* visita del Wilderness National Park, al cui interno si trova un sistema idrografico unico, composto da laghi, fiumi, paludi ed estuari, risorse preziose per la sopravvivenza di molte specie animali. E’ possibile percorrere diversi sentieri che consentono di ammirare laghi, spiagge e foreste incontaminate.
* visita del Robberg Nature & Marine Reserve che, dichiarata monumento nazionale, si estende su una penisola lunga 4 km caratterizzata da una costa frastagliata con rocce e scogliere.
* The Crags, dove si possono visitare 3 parchi: Elephant Sanctuary, Monkeyland e Birds of Heaven. Pernottamento nella camera riservata.

Leggi di più
8° giorno PLETTEMBERG – SWELLENDAM (KM 305)
Prima colazione in hotel. Oggi si parte per rientrare verso Cape Town e si incontra Swellendam, circondata dagli ondulati campi di frumento dell'Overberg e protetta dalle montagne. Si tratta di una delle città più antiche del Sudafrica, interessante per la cultura, le tradizioni locali, l'architettura. Pernottamento presso il Country Lodge Swellendam.

9° giorno  SWELLENDAM – CAPE TOWN (KM 220)
Prima colazione in hotel. Rientro a Cape Town, tempo libero a disposizione e pernottamento presso Hotele/Lodge o similari.
 
10° giorno  CAPE TOWN - ITALIA
Trasferimento libero in aeroporto a Cape Town, rilascio dell’auto alla stazione di noleggio e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

11 giorno: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Itinerario consigliato. Le visite ed escursioni saranno effettuate autonomamente.

Alberghi previsti durante il tour

Sistemazione in camera Standard presso gli Hotel/Lodge o similari

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è come da programma.

Operativo voli

OPERATIVO VOLI MILANO INDICATIVO
Emirates: Milano/Dubai 21:20 - 6:25+1
Emirates: Dubai/Cape Town 8:55+1 - 16:30+1

Emirates: Cape Town/Dubai 20:00 - 7:35+1
Emirates: Dubai/Milano 9:10 - 13:10+1

OPERATIVO VOLI ROMA INDICATIVO
Emirates: Roma/Dubai 20:45 - 5:30+1
Emirates: Dubai/Cape Town 8:55+1 - 16:30+1

Emirates: Cape Town/Dubai 20:00 - 7:35+1
Emirates: Dubai/Roma 9:00+1 - 12:40+1

Tutti i voli prevedono uno o due scali e il pernottamento a bordo all'andata e al ritorno e potranno essere operati da diverse compagnie aeree.
Il nome della compagnia aerea e gli orari definitivi dei voli verranno confermati unitamente ad i documenti di viaggio

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria per il viaggio

Passaporto: Necessario il passaporto elettronico. Richiesta validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano.
                        
Visto d’ingresso: Necessario. Fino a 90 giorni di permanenza nel Paese il visto turistico viene rilasciato direttamente al momento dell’arrivo in frontiera.  Per soggiorni superiori a 90 giorni occorre richiedere il visto d’ingresso alla rete diplomatico-consolare del Sud Africa in Italia.

Vaccinazioni: per la zona visitata non c’è bisogno di nessuna vaccinazion.

Tasse: nessuna tassa governativa è richiesta all’uscita del Paese

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: dal 1 giugno 2015 ogni minore sudafricano e/o straniero in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano dovrà viaggiare munito di un proprio passaporto e copia autenticata (corredata di traduzione ufficiale in inglese) del proprio atto di nascita, in cui vengano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Più complessa la procedura prevista nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore, da un tutore, o non accompagnato: il minore dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori, oltre che, in caso di minore non accompagnato, dell’espressa assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata di accoglierlo all’arrivo a destinazione. Al riguardo, per più approfonditi dettagli, si veda l’art. 6.12 delle nuove disposizioni legislative.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Informazioni necessarie per il noleggio auto

Noleggio auto: First car . cat. Intermediate tipo Chevrolet cruize o similare ,

Il noleggio auto include:
- Chilometraggio illimitato
- Coperture contro danni da collisione, senza franchigia
- Copertura furto

L’età minima richiesta è di 23 anni.

È necessaria la patente di guida internazionale in corso di validità  corredata di traduzione certificata in lingua inglese senza segnalazioni di infrazioni.

Si rammenta che per il noleggio è obbligatoria una carta di credito non electron (quindi con i numeri in rilievo) intestata al titolare del noleggio auto.
La carta verrà strisciata al ritiro auto e sarà caricato un importo a deposito pari a zar 2332.00 (importo soggetto a riconferma – circa 150 euro), restituito al rilascio salvo danni e dedotti i costi dovuti indicati sopra. (Si ricorda che l'importo tornerà disponibile dopo qualche giorno, secondo i tempi previsti dal circuito di credito della carta).
Il guidatore dell’auto dovrà essere la persona in possesso di carta di credito strisciata al ritiro auto e patente internazionale.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

- Tasse aeroportuali
- Assicurazione medico-bagaglio

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Fly And Drive Cape Town & Garden Route