Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire tutte le bellezze del Sudafrica grazie a questo tour che vi farà attraversare importanti città e paesaggi naturali mozzafiato
- Partecipare a 6 fotosafari a bordo di veicoli scoperti 4x4, dove potrete avvistare gli animali più selvaggi nel loro habitat naturale e soggiornare in lodge attrezzati
- I trasferimenti tra le varie località e la guida parlante italiano che abbiamo incluso nelle offerte per farvi vivere un'esperienza davvero unica e inimitabile
La valutazione dei nostri clienti —
Non abbiamo ancora un numero sufficiente di recensioni per fornirti un punteggio medio.
Alla scoperta del Sudafrica —

L'itinerario —
1° giorno: ITALIA / CAPE TOWN
Partenza con volo di linea per Cape Town. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: CAPE TOWN
Arrivo all’aeroporto di Cape Town. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida/autista parlante inglese. Trasferimento privato. Sistemazione al Cape Town Lodge o similare. Per chi arriva con voli entro il primo pomeriggio alle h1800 è previsto un incontro con la guida parlante italiano in hotel. Situato nel centro di Città del Capo, il Cape Town Lodge Hotel offre una terrazza con piscina sul tetto dell’edificio, un bar e un centro fitness, e dista meno di 5 km dalla Table Mountain e dalla rinomata zona del V&A Waterfront.
Affacciate sulle montagne Table Mountain e Lion’s Head, sulla collina Signal Hill e sul porto, le camere del Cape Town Lodge Hotel sono ubicate ai piani superiori. Il rinomato ristorante The Famous Butchers Grill propone bistecche sudafricane di prima scelta accompagnate da musica dal vivo e da un assortimento di vini locali, in un ambiente caratterizzato da sculture e da pareti con foto che ritraggono l’antica Città del Capo. Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della Penisola del Capo. Partenza prevista verso le 8.00 con percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo. Proseguimento per la cosiddetta “Chappies”, una strada a pagamento lunga 5 km che collega Hout Bay a Noordhoek, merita di essere assaporata con tutta calma, dal momento che si tratta di una delle strade litoranee più spettacolari del mondo (chapmans peak). Vista di Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani – pranzo incluso al Black Marlin restaurant o similare. Dopo pranzo si prosegue per la visita della riserva di capo di buona speranza passeggiando fino al punto panoramco di Cape Point. Nel tardo pomeriggio rientro a Cape Town. Pernottamento in hotel.
4° giorno: CAPE TOWN
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città. La visita include Signal Hill, Clifton, Greenmarket, Malay Quarter, Company Gardens, City Hall. Degustazione di cioccolato locale e vini Constantia. Infine visita dei giardini botanici di Kirstenbosch. Il Kirstenbosch National Botanical Garden è noto come uno dei più bei giardini botanici di tutta l’Africa e uno dei più grandi di tutto il mondo. Kirstenbosch fu istituito nel 1913 per promuovere, conservare e mettere in mostra la straordinaria ricchezza e varietà della flora del Sudafrica. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo domestico per Hoedspurit. All’arrivo, incontro con l’autista e trasferimento via terra (ca 95 km) al Matimba Bush Lodge*, nei pressi del famosissimo Parco Nazionale Kruger. Sarete accolti da Daniela ed Alberto, proprietari del Matimba Guest Lodge, fotografi professionisti e grandi esperti dei safari ed esperienze locali. Il lodge è collocato perfettamente, a meno di 5 minuti dall’ingresso del Kruger NP, in un’area naturale dell’Hans Merensky Golf Course, con vista sul laghetto denominato Mala Mala. Numerosi animali come Ippopotami, coccodrilli giraffe antilopi e molti uccelli come la bellissima aquila pescatrice sono di casa donando alla struttura un’atmosfera magica e rilassante. Il pomeriggio d’arrivo sarà all’insegna del relax ed ambientamento al bush sudafricano. High tea e cena inclusa, pernottamento al lodge.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Cape Town: Cape Town Lodge Hotel
Phalaborwa: Matimba Bush Lodge
Johannesburg: Hotel Premier Oliver Tambo


Il trattamento previsto è come da programma, che comprende 7 colazioni, 5 cene, 7 pranzi.
In viaggio verso il Sudafrica —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano e Roma a Johannesburg.
I vostri orari di volo:
IPOTESI DI PIANO VOLI: EK, ET, BA, o altro vettore/istradamento
Milano MXP Istanbul IST 1855 2345
Istanbul IST Cape Town CPT 0225 1235
Johannesburg JNB Istanbul IST 1915 0605+1
Istanbul IST Milano MXP 1245 1340
Milano LIN Londra LHR 1535 1640
Londra LHR Johannesburg JNB 1855 0755+1
Johannesburg JNB Cape Town CPT 1000 1210
Johannesburg JNB Londra LHR 2100 0620+1
Londra LHR Milano LIN 0920 1220
Roma Fiumicino FCO Madrid MAD 18.50 21.25
Madrid MAD Johannesburg JNB 23.55 11.25+1
Johannesburg JNB Città del Capo CPT 14.00 16.10
Johannesburg JNB Londra LHR 07.40 17.15
Londra LHR Roma Fiumicino FCO 18.20 21.55
Roma Fiumicino FCO Doha DOH 16.00 23.35
Doha DOH Città del Capo CPT 01.45 11.05
Johannesburg JNB Doha DOH 13.10 23.05
Doha DOH Roma Fiumicino FCO 01.30 05.55
VOLO DOMESTICO (diretto o con scalo):
Cape Town CPT Hoedspruit HDS 1050 1320
Oppure
Cape Town CPT Johannesburg JNB 0600 0755
Johannesburg JNB Hoedspruit HDS 0950 1050
I trasferimenti
I trasferimenti in arrivo e partenza a Cape Town con autista parlante inglese e di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi.