Approvato dai nostri esperti —
- La maestosa bellezza del Sud Africa e la scoperta della sua affascinante natura selvaggia in questa emozionante avventura
- L'esperienza unica di un tour che toccherà 6 destinazioni e i soggiorni in comodi e confortevoli hotel
- L'opportunità di immergervi con grandi squali bianchi, osservare le balene, vedere i rinoceronti da vicino, interagire con elefanti e leoni, bufali e leopardi, alla scoperta dei Big 7 del Sud Africa
Lo scenario —
Città del Capo è rinomata per essere una delle città più belle del mondo. Situata ai piedi della Table Mountain, è la capitale del Western Cape. Se state cercando la storia, la bellezza naturale o uno stile di vita cosmopolita, la "Città Madre" ha tutto. C'è una tale diversità di attrazioni e attività che non rimarrete delusi dalla vostra esperienza in città. Con una fantastica vista sulla città, Table Mountain domina l'orizzonte. La città è circondata da giardini, spiagge e vigneti, tutti nelle vicinanze. Città del Capo è ricca di storia, musei e monumenti che hanno molto da raccontare. Per un'esperienza cosmopolita e vivace, visitate il Victoria & Alfred Waterfront con un'ampia varietà di negozi, ristoranti e mercati artigianali.
Benvenuti a Cape Winelands, luogo d'origine di alcuni dei vini più famosi del mondo, una destinazione di estrema indulgenza e relax a nord di Città del Capo. Stellenbosch è rinomata a livello internazionale per il suo bellissimo paesaggio, le pittoresche fattorie vinicole, gli invitanti caffè all'aperto, i ristoranti, gli edifici storici, la sua famosa università e, naturalmente, il suo vino. Strade ricche di querce ed edifici imbiancati punteggiano le colline in questo scenario idilliaco. Le fertili vallate verdi di Cape Winelands sono circondate da splendide catene montuose che offrono una vista mozzafiato. Con centinaia di aziende vinicole da scoprire e vini da degustare, ristoranti pluripremiati in ogni angolo e paesaggi meravigliosi, Cape Winelands è l'equivalente sud-africano della Provenza nel sud della Francia.
Che stiate cercando un soggiorno tranquillo e sereno o un'avventura piena di natura, Hermanus è una destinazione da non perdere durante il vostro tour in Sudafrica e nelle sue Winelands. Hermanus è un'incantevole località balneare famosa per le sue bellezze naturali e per la visita mozzafiato delle balene. Fermatevi presso l'Old Harbour Museum per conoscere la ricca storia della pesca della zona. Con decine di vigneti della zona, Hermanus è un'ottima base per un tour guidato di degustazione di vini. Imbarcatevi sulla Hermanus Wine Route per scoprire fino a quindici cantine di livello mondiale, come Jakob's Vineyard, Ashbourne e Whalehaven.
La famosa e scenografica Garden Route che si estende tra le città di Mossel Bay e Port Elizabeth è delimitata da un lato dal mare e dall'altro dalle montagne. Prendetevi alcuni giorni per guidare lungo questa rotta, fermandovi in alcune delle graziose cittadine perché è l'occasione per ammirare alcune delle straordinarie bellezze del Sud Africa. Knysna si distingue sulla famosa Garden Route del Sud Africa per le scogliere di arenaria che separano drasticamente la sua tranquilla laguna dalle onde martellanti dell'Oceano Indiano. È anche la sede della più grande foresta indigena del paese.
Ad Addo ammirerete i famosi elefanti Addo e chilometri di verdeggianti alberi di agrumi che danno frutti tutto l'inverno e profumano l'aria con i loro fiori in primavera. Fondato nel 1931 per salvare 11 elefanti sull'orlo dell'estinzione, questo parco nazionale è ora sede di oltre 350 elefanti, 280 bufali, rinoceronti neri, una gamma di specie di antilopi e il raro scarabeo stercorario.
Hluhluwe è una piccola città nel nord del KwaZulu-Natal ed è proclamata la più antica riserva in Africa con 96.000 ettari di natura selvaggia, colline ondulate e una magnifica fauna selvatica. Qui avrete davvero la possibilità di vedere alcuni dei più belli animali del pianeta!
Lo Swaziland, una piccola monarchia senza sbocco sul mare nell'Africa meridionale, è noto per le sue riserve naturali e per i festival che mostrano la tradizionale cultura Swazi. Esplorate questa fantastica regione per avere un'idea di come vivono gli abitanti locali e delle loro attività quotidiane.
Il Kruger National Park è probabilmente il miglior parco naturale del mondo e dista solo un'ora di volo da Johannesburg. Il vostro soggiorno a Elandela comprende sei entusiasmanti safari a bordo di veicoli aperti nella riserva privata e nel circostante Kruger National Park. Sotto la guida dei ranger esperti, avrete ottime possibilità di vedere alcuni o tutti dei Big Five durante il vostro soggiorno (leoni, elefanti, bufali, leopardi e rinoceronti) e potreste anche avere la fortuna di incontrare un raro leone bianco.
Johannesburg, più comunemente conosciuta come Jo'burg, è la più grande città del Sud Africa, situata su un altopiano interno noto come Highveld. Johannesburg offre una serie di interessanti opzioni turistiche. C'è qualcosa per tutti i gusti.
L'Itinerario —
1° giorno: Cape Town
All'arrivo all'aeroporto di Città del Capo, sarete accolti da un rappresentante che vi fornirà i documenti di viaggio e vi aiuterà durante le procedure di noleggio della vostra auto. Pernottamento presso l'Hotel Premier Cape Manor o simili.
2° giorno: Città del Capo (prima colazione)
Partenza per la visita della Penisola del Capo: guiderete verso le spiagge dell'Oceano Atlantico per raggiungere Hout Bay, un piccolo porto di pescatori situato nel suo paesaggio da cartolina simile a un fiordo. È inoltre possibile prendere una piccola barca per scoprire l'isola di Duiker e vedere i leoni marini o fermarsi alla spiaggia di Boulders per vedere le colonie di pinguini. Visitate la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza che copre 7.750 ettari di flora e fauna autoctone. Potreste quindi visitare il Victoria e Alfred Waterfront. Questo è un nuovo progetto di rinnovamento e sviluppo che conferisce al piccolo porto la sua atmosfera originale pur avendo intrattenimento, negozi, ristoranti, musei, sentieri e altro ancora, per il vostro divertimento. Pernottamento in hotel.
Gli hotel previsti durante il tour o similari: —
Durante il vostro tour soggiornerete nei seguenti hotel o, qualora non dovessero essere disponibili quelli segnalati, vi garantiamo la sistemazione in hotel similari di pari categoria, con trattamento come specificato nell'itinerario.
Cape Town: 2 notti al Premier Cape Manor Hotel
Hermanus: 2 notti all'Harbor House Guest House
Knysna: 2 notti all'Alfred's Manor Guest House
Addo: 2 notti al Camp Fig Tree
Hluhluwe: 1 notte all'Anew Hluhluwe Hotel
Swaziland: 1 notte al Mkhaya Camp
Blyde Region: 1 notte al Gecko Lodge
Kruger National Park: 2 notti al Campo del Kruger National Park
Polokwane: 1 notte al Protea Hotel The Ranch 4*
Johannesburg: 1 notte al Zulu Nyala Country Manor 4*
Massima occupazione camera:
Nota: il letto per il 3 ° / 4 ° ospite sarà probabilmente un divano letto o un letto da campeggio.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
La costa del Sudafrica ha non meno di 8 specie di balene, la più conosciuta è la balena franca australe. Con le sue scogliere basse bagnate da acque cristalline, Hermanus è uno dei migliori siti al mondo per l'osservazione delle balene. Da giugno a novembre, è quasi garantito vedere una o più balene!
Il grande squalo bianco è una delle specie di squali più minacciate. Terrificante per alcuni, sinonimo di evoluzione avanzata per gli altri.
Vivete l'affascinante esperienza di avvicinarvi a queste meravigliose creature e scoprire la loro intelligenza, natura compassionevole e curiosità interagendo con loro. Questa attività vi dà l'opportunità di accarezzare gli elefanti, accoglierli e offrire loro prelibatezze.
I domatori esperti condivideranno la loro passione per il pachiderma.
Durata: 1 ora
Ore: 9:00, 12:00 e 16:00