Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire i due volti del Sudafrica secondo il vostro ritmo grazie al noleggio auto incluso nelle tariffe
- Esplorare le meraviglie di Città del Capo, la sua ricca vita culturale e i suoi paesaggi naturali mozzafiato
- Vivere un'avventura indimenticabile in una riserva naturale privata dove effettuerete un safari tra animali selvaggi in un veicolo 4x4
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Sudafrica —

A vostra scelta —
Con questo programma di viaggio di 6 notti, scoprirete 2 delle più belle sfaccettature del Sudafrica. Dal brusio di Città del Capo con i suoi siti più famosi alla Riserva Naturale dell'Aquila.
Vi sposterete liberamente con la vostra auto a noleggio che potrete ritirare in aeroporto al vostro arrivo. Potrete poi personalizzare il vostro viaggio grazie a escursioni facoltative acquistabili con supplemento.
Il vostro itinerario
1° giorno: Città del Capo
2° giorno: Città del Capo
3° giorno: Città del Capo - Penisola del Capo
4° giorno: Città del Capo
5° giorno: Cape Town - Riserva di caccia privata dell'Aquila (circa 185 km)
6° giorno: Riserva privata dell'Aquila
7° giorno: Aquila Private Reserve - Cape Town (circa 175 km)
L'itinerario —

Arrivo in aeroporto e ricevimento da parte di un nostro rappresentante di lingua inglese che vi consegnerà i vostri documenti di viaggio e la vostra auto a noleggio. Comincia il vostro autotour in Sudafrica. Dirigetevi in direzione del vostro hotel "Esperanza Guest House" dove trascorrerete 4 notti in camera Standard con prima colazione.
Prima colazione in hotel.
Escursioni consigliate:
- Visita di Città del Capo: fondata nel 1652, Cape Town, soprannominata la città madre, è il cuore storico e culturale del Sudafrica. Visiterete il distretto malese, o "Bo-Kaap", che si distingue per le moschee e le case di un'architettura originale che combina lo stile georgiano, olandese e orientale. Viene considerata il museo del Sudafrica.
- Salita della "Table Mountain" con la funivia (a seconda delle condizioni meteorologiche). La salita può essere completata solo nei giorni in cui la montagna non è coperta da nuvole o nascosta dalla nebbia intensa.
- Victoria and Alfred Waterfront: nuovo progetto di rinnovamento e sviluppo che conferisce al porto la sua atmosfera originale, animazione costante, negozi, ristoranti, musei, passeggiate, mare, elicottero ecc.
Pernottamento in hotel.
Prima colazione. in hotel.
Escursioni consigliate:
- Visita della Penisola del Capo: partenza verso le spiagge dell'Oceano Atlantico per raggiungere Hout Bay, piccolo porto peschereccio posto nel suo fiordo come un paesaggio da cartolina.
- Potete imbarcarvi su una barca per osservare l'isola di Duiker o le imponenti colonie di foche. Il paesaggio è selvaggio con le sue rocce spinte dal vento
- Fermatevi alla spiaggia del masso per incontrare la colonia di pinguini
- Visitate il Capo di Buona Speranza, temuta dai navigatori che l'hanno resa così famosa. Questo parco naturale comprende 7.750 ettari di flora e fauna autoctone
Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Città del Capo
Prima colazione in hotel.
Escursioni consigliate:
- Crociera Robben Island: accessibile in 1 ora dal lungomare (punto di partenza ai piedi della torre dell'orologio), l'isola di Robben Island non richiede la passeggiata ma il pellegrinaggio. E 'su questa isola che Nelson Mandela, Walter Sisulu e Govan Mbeki padre dell'ex presidente, hanno trascorso lunghi anni in prigione in nome della libertà. Il sito è classificato patrimonio dell'umanità. Dopo una crociera di ½ ora, farete un giro dell'isola in 45 minuti con una guida e terminerete con la visita della prigione di un ex prigioniero. Questo isolotto è anche un bellissimo sito popolato di pinguini e altri animali selvatici.
Da notare:
- Non ci sono ristoranti sull'isola
- Questa escursione deve essere prenotata in anticipo
- Partenze: 09:00, 11:00, 13:00 e 15:00
Pernottamento in hotel.
Prima colazione. Partenza per la riserva privata dell'Aquila (circa 2 ore di guida). Sistemazione per 2 notti all'Aquila Game Reserve in camera Standard con pensione completa e 2 safari in 4x4.
1° giorno di safari - Programma del giorno:
12:30 Drink di benvenuto alla reception della riserva seguito da un pranzo a buffet
14:00 Tempo libero per passeggiare nel negozio di souvenir e intorno alla riserva o per fare escursioni facoltative a pagamento (equitazione, quad, ciclismo)
16:00 Partenza in safari con veicolo 4x4
19:00 Cena a buffet
Programma del giorno
07:00 Partenza in safari con veicolo 4x4 e visita al centro animali
08:00 - 10:30 Colazione a buffet
10:30 - 12:30 Tempo libero per godersi il lodge
13:00 Pranzo
16:00 Escursioni facoltative a pagamento (equitazione, quad bike, ciclismo)
19:00 Cena a buffet
Prima colazione al lodge.
Escursioni consigliate:
- Partenza per la strada del vino, regione dei famosi vigneti sudafricani dove imponenti montagne dominano valli fertili in cui sono annidate meravigliose proprietà e case padronali intrise dell'architettura olandese del Capo, il "Capo olandese"
- Road to Franschhoek, "l'angolo dei francesi". È in questa splendida valle che gli ugonotti francesi e coloni olandesi intraprendono nel 17° secolo la cultura della vite. Visita della città con il museo degli ugonotti e la regione.
- Degustazione di vini in cantina
- Visita Stellenbosch e visita della città principale nella regione dei vigneti che comprende ora oltre 100.000 ettari di vigneti. I vini di Città del Capo hanno una reputazione di lunga data in tutto il mondo. È in questa regione che vedrete molte case in stile "Dutch Cape" o case olandesi.
Recupero della vostra auto e guida fino all'aeroporto internazionale di Città del Capo.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e metereologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Durante il vostro soggiorno potrete soggiornare nei seguenti hotel:
- Città del Capo: 4 notti presso Esperanza Guest House in camera Standard
- Aquila Private Game Reserve: 2 notti in lodge in camera Standard
Questa meravigliosa villa di epoca vittoriana è stata restaurata con cura e si trova ai piedi della famosa Table Mountain. Esperanza Guest House gode di una posizione privilegiata tra le pensioni di Città del Capo, ed è situata tra graziosi parchi a pochi passi dal centro della città.
Adiacente al ristorante si trova l'Aquila Lodge di nuova costruzione, composto da 3 livelli, accessibile da un'ascensore con pannelli in vetro con magnifiche viste Karoo, con 22 camere che si affacciano sulla riserva e sulle montagne e altre 22 camere che si affacciano dalla riserva. Il moderno design degli interni afro-chic è evidente in tutto il lodge. Apprezzerete l'atmosfera africana del luogo ma anche le numerose strutture per il relax (spa, piscina).
Massima occupazione:


Durante le 4 notti trascorse a Città del Capo, sarete liberi di organizzare le vostre giornate secondo i vostri desideri grazie alla formula prima colazione. presso il vostro hotel. Questa città cosmopolita e alla moda è piena di buoni posti per conoscere la cucina sudafricana e gustare il meglio della gastronomia internazionale.
Durante le 2 notti nella riserva privata dell'Aquila, godrete invece del trattamento di Pensione Completa (bevande escluse).
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Scoprite fino in fondo le bellezze di Città del Capo e muovetevi con la massima comodità grazie al noleggio auto incluso nelle tariffe. L'auto potrà essere ritirata presso l'aeroporto di Città del Capo il giorno del vostro arrivo. Il nostro rappresentante locale vi fornirà tutti i documenti di viaggio e vi assisterà nel processo di presa del veicolo. L'auto andrà consegnata il 7° giorno sempre all'aeroporto di Città del Capo.
In viaggio verso il Sudafrica —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Venezia e Roma a Città del Capo.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Fondata nel 1652, Cape Town, soprannominata la città madre, è il cuore storico e culturale del Sudafrica. Visiterete il distretto malese, o "Bo-Kaap", che si distingue per le moschee e le case di un'architettura originale che combina lo stile georgiano, olandese e orientale.
Salire sulla "Table Mountain" con la funivia può essere compiuto solo nei giorni in cui la montagna non è coperta da nuvole o nascosta nella nebbia intensa.
Tour della Città del Capo e salita lungo la Table Mountain
Possibilità di combinare entrambi i tour per un'esperienza ancora più avvincente.
Esplorate le spiagge da cartolina che si affacciano sull'Oceano Atlantico; Hout Bay è un punto culminante grazie all'imponente paesaggio dei fiordi.
Visitate l'isola presso cui Nelson Mandela, Walter Sisulu e Govan M'beki, padre dell'ex presidente della Repubblica, hanno trascorso molti anni in prigione in nome della libertà. Molte persone si raduneranno davanti alla cellula di colui che è stato battezzato Padre della Nazione. Il sito è un patrimonio classificato dell'umanità.