Tour privato alla scoperta delle meraviglie naturali dello Sri Lanka - Ahungalla - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Intraprendere un'avventura di una vita in Sri Lanka, dove la bellezza naturale, la natura selvaggia e la cultura trabocca come la sua rigogliosa vegetazione
  • Le sistemazioni in hotel accuratamente selezionati e le visite incluse durante il tour
  • Il soggiorno mare a Ahungalla per un relax in spiaggia completo e sconti esclusivi

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta dello Sri Lanka

Alla scoperta dello Sri Lanka
Non cercate oltre, abbiamo il viaggio per voi! Volate verso la Lacrima dell'India per una pausa nella natura nel cuore dello Sri Lanka. Scoprite la cultura locale e godetevi tutte le sfaccettature di questo straordinario paese. Preparatevi a scoprire paesaggi sublimi tra la giungla e la spiaggia e lasciatevi cullare da una cultura ricca e sorprendente. Una cosa è certa, questo sarà uno dei viaggi più belli della vostra vita!
Cosa aspettate a fare le valigie?

A vostra scelta

8 notti: 5 notti in tour + 3 notti ad Ahungalla
10 notti: 5 notti in tour + 5 notti ad Ahungalla
12 notti: 5 notti in tour + 7 notti ad Ahungalla

L'itinerario

Giorno 1: Aeroporto / Habarana
All'arrivo in aeroporto sarete accolti da un rappresentante. Dopo le formalità in aeroporto, sarete accompagnati al vostro veicolo con aria condizionata e in seguito prendete la direzione di Habarana (circa 4/5 ore di strada). Arrivo e check-in in hotel e tempo libero. Cena e pernottamento all'Habarana Village by Cinnamon 4* o similare.

Giorno 2: Habarana / Dambulla / Polonnaruwa / Habarana
Dopo la prima colazione, dirigetevi verso il Tempio d'Oro di Dambulla (circa 10-15 minuti in auto). Il Tempio d'Oro di Dambulla è una vasta massa rocciosa isolata ed è qui che il re Valagambahu si rifugiò nel I secolo a.C. Più tardi, trasformò le caverne in un tempio roccioso. Dambulla è un sito Patrimonio dell'Umanità e tra i più imponenti templi rupestri dello Sri Lanka. Il complesso di cinque grotte con oltre 2000 mq di pareti dipinte e soffitti trovati qui risale a oltre 2000 anni fa ed è la più grande superficie dipinta trovata nel mondo. Le caverne contengono più di 150 rappresentazioni del Buddha, la più grande delle quali è la figura colossale del Buddha scolpita nella roccia e che si estende per oltre 14 metri.

Non raccomandato per persone con difficoltà motorie.

Successivamente, nel pomeriggio, visiterete l'antica città di Polonnaruwa con un tour in bicicletta. (Tempo di viaggio approssimativo da Dambulla a Polonnaruwa: 1 ora / 1 ora e 30 minuti in auto).
Polonnaruwa, la splendida capitale medievale dello Sri Lanka, fu fondata come capitale dal re Vijayabahu I dopo l'invasione di Anuradhapura nel tardo X secolo, ma fu sotto il regno del re Parakramabu I, che governò nel tardo XI secolo, che Polonnaruwa divenne una magnifica città murata. Le glorie di quell'epoca si trovano nei tesori archeologici che danno ancora una buona idea di come appariva la città ai suoi tempi d'oro. Esplorerete il parco archeologico, una vera meraviglia con centinaia di strutture antiche - tombe e templi, statue e stupa - in un nucleo compatto.
Cena e pernottamento all'Habarana Village by Cinnamon 4* o similare.
Giorno 3: Habarana / Pidurangala / Matale / Kandy
In mattinata raggiungerete la roccia di Pidurangala (circa 15 minuti in auto da Habarana). La roccia di Pidurangala è adiacente alla roccia di Sigiriya ed è il miglior punto di osservazione della roccia di Sigiriya, in quanto è solo leggermente inferiore. Pidurangala è un luogo unico da visitare soprattutto all'alba: potrete infatti godere di una vista a 360 gradi non solo delle valli ma anche della roccia di Sigiriya. L'escursione durerà circa 30 minuti.
Nel pomeriggio vi dirigerete verso il giardino delle spezie a Matale (circa 1 ora di strada). Matale è famosa per i suoi giardini delle spezie. Per secoli, le spezie sono state una delle esportazioni più famose dello Sri Lanka. Sono principalmente coltivati ​​nei giardini di casa e utilizzati non solo per aromatizzare gli alimenti, ma anche per medicinali e cosmetici.
Dopo aver visitato Matale, raggiungerete Aluvihare Rock Temple (chiamato anche Matale Alu Viharaya). E' un tempio buddista sacro situato ad Aluvihare, nel distretto di Matale. Circondato da colline, il tempio rupestre di Aluvihara si trova 30 km a nord di Kandy sulla strada Matale-Dambulla. La storia del tempio rupestre di Aluvihare risale al III secolo a.C. fino al regno del re Devanampiyatissa. Si ritiene che il re abbia costruito il dageba, piantato l'alberello di Bo e fondato il tempio dopo l'introduzione del buddismo nel paese durante il suo regno. Il tempio rupestre di Aluvihare era il luogo storico in cui il Pāli Canon fu per la prima volta completamente scritto sulle foglie di ola (palma). Molte grotte del monastero, alcune delle quali presentano affreschi, sono situate vicino a questo tempio.
Successivamente, ragiungerete Kandy e farete il check-in in hotel. (Da Matale a Kandy: circa 45 minuti in auto)
Cena e pernottamento all'Hotel Thilanka o similare.
Giorno 4: Kandy
Dopo la prima colazione in hotel, visiterete il Tempio della reliquia del dente. (Dall'hotel al tempio: circa 10 minuti in auto). Considerato il principale luogo di culto sacro nel mondo buddista, secondo la leggenda, il dente fu preso da Buddha mentre giaceva sulla sua pira funebre. Divenne immediatamente oggetto di grande riverenza ed è stato consacrato in una serie di reliquiari incastonati. In netto contrasto con l'esterno semplice, gli interni degli edifici del tempio sono riccamente scolpiti e decorati con legni intarsiati, avorio e lacca. La reliquia del dente è custodita in un santuario interno a due piani con due grandi zanne di elefante. Nel pomeriggio vi sposterete verso i Royal Botanical Gardens di Peradeniya (Da Kandy a Peradeniya: circa 15 minuti in auto). Questo era in origine il giardino del piacere reale del re, che in seguito fu trasformato in un giardino botanico e aperto al pubblico. Al Royal Botanical Gardens di 'Peradeniya' potrete ammirare una straordinaria, ampia e rara collezione di flora tropicale e temperata, esotica e indigena, e una casa di orchidee con la più grande collezione in Asia. Al termine, tornarerete in hotel.
Pernottamento all'Hotel Thilanka o similare.
Giorno 5: Kandy / Nuwara Eliya / Udawalawe
Dopo la colazione lascerete l'hotel e raggiungerete la stazione ferroviaria di Kandy per prendere il treno per Nanu Oya. (Da Kandy a Nanu Oya: circa 3-4 ore in treno). Godetevi il pittoresco viaggio che serpeggia tra le montagne attraverso la regione del tè. Il veicolo vi accompagnerà fino a Nanu Oya, l'ultima stazione prima di Nuwara Eliya, attraversando le tracce della colonia britannica con edifici che spaziano dallo stile georgiano a quello 'regina Anna'. Prati verdi, chiese anglicane, famosi campi da golf danno al luogo un'aria di nostalgia. Situato a 6.200 metri sul livello del mare, l'aria fresca vi avvolgerà in un rifugio lontano dal trambusto della città. All'arrivo a Nanu Oya il vostro autista vi verrà a prendere per un piccolo tour attraverso Nuwara Eliya. Conosciuta come la piccola Inghilterra, si trova nel cuore delle piantagioni di tè e delle splendide antiche colonie britanniche che creano una replica della campagna inglese, a 180 km da Colombo. Molte case ed edifici conservano ancora il loro stato originale.
Raggiungerete poi Udawalawa dove farete il check in in hotel. (Da Nuwara Eliya a Udawalawa: circa 3 ore e 30 minuti / 4 ore in auto). Cena e pernottamento al Grand Udawalawe Hotel o similare.

Giorno 6: Udawalawe / Galle / Ahungalla
Oggi avrete una colazione al sacco perchè visiterete il Parco Nazionale Udawalawe con un emozionante safari in jeep.
NB: Dovrete richiedere la vostra colazione in hotel, il giorno precedente.
(Dall'hotel al parco nazionale Udawalawe: circa 15 minuti in auto).
Il Parco Nazionale di Udawalawe si trova a circa 200 km a sud-est della città di Colombo ed è una delle principali destinazioni dell'ecoturismo nello Sri Lanka. Il parco copre 30.821 ettari e ha una piovosità annuale di 1.524 mm e una temperatura media di 29.4°. È famoso per i numerosi elefanti che vivono lì (circa 400 in totale). Durante una visita, non è raro vedere interi branchi di adulti e giovani elefanti che si nutrono o si lavano, oltre a giocare nell'acqua. Oltre a questa attrazione principale, il parco ospita numerosi bufali d'acqua, lucertole, lucertole acquatiche, cervi sambar, scimmie e leopardi occasionali, oltre ad essere un luogo eccitante per gli appassionati di uccelli.
Nel tardo pomeriggio visiterete il forte e il faro olandesi di Galle. (Da Udawalawe a Galle: da 2 ore a 2 ore e mezza in auto).
Galle è una città costiera in cui la presenza olandese è ancora visibile. Era un porto antico (si dice che sia il leggendario Tarsis della Bibbia) e il primo centro commerciale internazionale del paese. Oggi, Galle è la vivace capitale della provincia e il centro amministrativo del sud. È famosa per la sua bellissima baia di Unawatuna, dove il mare è protetto da scogliere e, quindi, è sicuro per nuotare. Vedrete l'antico "Star Fort" olandese (Patrimonio dell'Umanità) che copre 36 ettari, il ben conservato Groote Kerk (Chiesa olandese), le case del governo olandese, il New Oriental Hotel (costruito nel 1684) con il vecchio campanile e un sistema idrico che funziona in base alla marea, introdotto dagli olandesi. A Galle fanno ancora i "cuscini di pizzo" olandesi e raffinate sculture in ebano e gemme levigate.
Successivamente raggiungerete Ahungalla per il vostro soggiorno di relax sulla spiaggia. Check in, cena e pernottamento all'Heritance Ahungalla 5*.

Giorni 7 e 8 (oppure giorni da 7 a 10 o giorni da 7 a 12): Ahungalla
Godetevi tutti i servizi dell'hotel e trascorrete le vostre giornate nel tempo libero sulla bellissima spiaggia o facendo uso della piscina dell'hotel e della posizione fronte mare. Ahungalla è conosciuta principalmente per la sua spiaggia sabbiosa, accompagnata da un'ampia fascia di palme, considerata una delle migliori dell'isola. Cena e pernottamento all'Heritance Ahungalla 5*.

Giorno 9 (o giorno 11 o giorno 13): Ahungalla / Colombo / Italia
Oggi dopo la colazione e dopo aver goduto di un fantastico soggiorno sulla spiaggia, sarete trasferiti all'aeroporto di Colombo per prendere il volo di ritorno a casa (2,5/3 ore di trasferimento).
Just for you
Negoziato per voi:
  • Una bottiglia di acqua da 500 ml a persona il giorno di arrivo
  • Tutti gli ingressi e le visite menzionate nel programma: Parco nazionale Udawalawe, Tempio della reliquia del dente, Royal Botanical Gardens, Tour della città di Polonnaruwa con tour in bicicletta, Pidurangala Rock, Tempio Aluviharaya, Tempio della grotta di roccia di Dambulla e parco nazionale di Udawalawe
  • Trasferimenti in veicolo climatizzato con guida parlante lingua inglese durante il tour

Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la guida parlante italiano durante il tour durante il processo d'acquisto.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Habarana: Habarana Village by Cinnamon 4* o similare in camera Superior
Kandy: Hotel Thilanka o similare in camera Standard
Udawalawe: Grand Udawalawe Hotel o similare in camera Standard

Massima occupazione camere:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).

Ahungalla - Heritance Ahungalla 5*

L'Heritance Ahungalla è un lussuoso hotel situato sul lungomare, a 76 km da Colombo. Offre eleganti alloggi a 5 stelle con piscina all'aperto, un putting green da golf e il parcheggio gratuito.

Le camere

Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Deluxe (28 mq).

Le camere dispongono di aria condizionata, di minibar, di set per la preparazione di tè e caffè e di TV con canali satellitari.

Massima occupazione camera Deluxe:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione. Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la pensione completa o l'All Inclusive durante il processo d'acquisto.

Il ristorante dell'hotel serve un'ampia varietà di piatti dello Sri Lanka e della cucina internazionale. Potrete scegliere tra piatti informali o più raffinati.
Just for you
Negoziato per voi:
  • Sconto del 10% sui ristoranti a la carte

Le attività

L'Hotel Heritance ospita un campo da tennis, una palestra ben attrezzata e sale per il karaoke.
Just for you
Negoziato per voi:
  • Sconto del 20% sui massaggi presso la spa

In viaggio verso l'hotel

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

Soino inclusi i seguenti trasferimenti:
- trasferimento dall'aeroporto di Colombo al vosto hotel ad Habrana (per le sole offerte con volo)
- trasferimenti tra le varie località durante il tour
- trasferimento dal vostro hotel a Kandy ad a Ahungalla presso l'Heritance Ahungalla 5* o similare
- trasferimento da Ahungalla all'aeroporto di Colombo (per le sole offerte con volo)

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con una validità residua di almeno sei mesi.

Visto d’ingresso: Si
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Obbligatorio. A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di 35 dollari americani, che da’ diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk, oppure attraverso le agenzie di viaggio o presso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. E’ possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo ad un costo maggiorato (40 dollari americani). E' possibile prorogare la durata del visto (dalla data di entrata nel Paese) presentando apposita istanza presso le Rappresentanze dello Sri Lanka presenti all’estero o personalmente presso il Dipartimento dell’Immigrazione e Emigrazione in Colombo. Dal 18 gennaio 2015 i titolari di passaporti stranieri non hanno più bisogno di ottenere un’autorizzazione per poter compiere viaggi nella Provincia Settentrionale. Si raccomanda in ogni caso di attenersi scrupolosamente alle istruzioni delle Forze di sicurezza e di prestare attenzione ai segnali che indicano la presenza di mine.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
È necessario un permesso per poter importare qualsiasi animale. La richiesta deve essere inoltrata al Direttore Generale, "Department of Animal Production and Health" secondo le procedure descritte sul sito http://www.daph.gov.lk/web/index.php?option=com_content&view=article&id=24&Itemid=126&lang=en. Bisogna inoltre riempire un modulo di domanda, il cui facsimile può essere prelevato sul sito  http://www.daph.gov.lk/web/index.php?option=com_permit&view=application&Itemid=127&lang=en. Gli animali che risulteranno non avere effettuato tali vaccinazioni prescritte saranno vaccinati all'arrivo e dovranno probabilmente essere sottoposti ad un periodo di quarantena. Per ulteriori informazioni riguardo l`esportazione di animali dall`Italia, e` possibile consultare In Italia, il sito del Ministero della Salute: 
http://www.salute.gov.it/caniGatti/paginaInternaMenuCani.jsp?id=219&menu=viaggiare

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori superiori ad un anno di età, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato alla scoperta delle meraviglie naturali dello Sri Lanka