Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour della Nuova Zelanda

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Tour della Nuova Zelanda

Le nostre offerte

Prepara un tour della Nuova Zelanda per scoprire le terre Maori di incredibile bellezza naturale. Approfittate della nostra guida turistica e dei suoi vari consigli pratici per aiutarvi ad organizzare il vostro soggiorno.

✅ Scopri la Nuova Zelanda, per un tour indimenticabile nel cuore di siti maestosi e godere di offerte esclusive fino al 70% di sconto.

Perché andare in Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è uno Stato composto da due grandi isole e da altre più piccole situate nell'Oceano Pacifico e si contraddistingue da un territorio fatto di paesaggi lussureggianti, spiagge per potersi rilassare e fare sport nonché da ottimo cibo, risultato di diverse influenze gastronomiche. Il Paese se da un lato si annovera tra quelli che pongono particolare attenzione alla sostenibilità e alla cura dell'ambiente, dall'altro offre città moderne in alternanza ad edifici storici. Le cittadine principali sono Auckland, Chistchurch e Dunedin, oltre alla capitale Wellington. Questi centri sono circondati da panorami di incontrastata bellezza, come i fiordi, le spiagge e i numerosi parchi dove è possibile entrare a stretto contatto con la natura e fare delle favolose escursioni.

Fotografia della Nuova Zelanda, delle sue spiagge di sabbia fine, coste ripide e acque turchesi

Perché organizzare un tour in Nuova Zelanda secondo i nostri esperti

Voyage Privé offre la collaborazione di specialisti che per te hanno avuto modo di sperimentare un'esperienza di viaggio in Nuova Zelanda. Nelle recensioni fornite puoi scoprire quelle che sono le loro impressioni e i consigli utili da seguire nel momento in cui decidi di organizzare qui il tuo tour. Secondo gli esperti Voyage Privé, la Nuova Zelanda è una meta dove poter fare un viaggio sicuramente non banale, dove poter conoscere la cultura tribale dell'antica civiltà dei Maori e dove sedersi su un altopiano a contemplare la bellezza che si estende davanti a propri occhi. Per gli amanti dei film, è bene sapere che i paesaggi incontaminati della Nuova Zelanda sono stati set per le riprese de "Il Signore degli Anelli" e nello specifico si tratta della cittadina di Hobbiton. Per chi è invece appassionato di sport estremi e attività all'aria aperta sono diverse le spiagge dove si infrangono le onde dell'oceano e potersi dedicare ad esempio al surf.

5 cose da fare in un tour in Nuova Zelanda

Il Paese si compone principalmente di due isole e in un tour ci sono tante attrazioni e località che si possono visitare. Di seguito sono riportate 5 idee da cui puoi prendere spunto per il tuo viaggio.

Fotografia della città di Auckland e del tramonto, Nuova Zelanda

1. Passeggiata nella città di Auckland

La cittadina è conosciuta per le sue colline vulcaniche e dal suggestivo porticciolo dove attraccano numerose barche a vela. Qui ci sono molte attrazioni degne di nota, come un parco naturale, un museo (Auckland War Memorial Museum), il mercato del pesce di Jellicoe Street e il Monte Eden Dominio.

2. Escursioni nel Parco di Wai-O-Tapu

Il parco è stato dichiarato area protetta nel 1931 e si caratterizza dalla presenza di un lago vulcanico (Champagne Pool), dall'imponente geyser chiamato Lady Constance Knox, dalle eruzioni di fango di Mud Pool e tanto altro. Si tratta di una zona dall'intensa attività vulcanica, un luogo magico.

3. Scappata nella capitale di Wellington

Con i molti ristoranti e locali alla moda, la capitale della Nuova Zelanda vanta ritmi di vita frenetici ma anche opportunità per dedicarsi al relax. Non a caso è stata eletta come migliore città per qualità della vita. Le sue principali attrazioni sono la funicolare, le case di legno, il Wellington Botanic Garden, zoo e aree naturali.

4. Soggiorno e relax a Waiheke Island

A 30 Km da Auckland si trova Waiheke Island, un'isola situata nel golfo di Hauraki con un territorio verdeggiante e dove si produce un ottimo vino esportato in tutto il mondo. È la terza isola più popolata della Nuova Zelanda e grazie ai suoi paesaggi paradisiaci è stata negli anni Settanta la meta turistica prediletta dal movimento hippy.

5. Vacanze rilassanti sulle spiagge di Mount Maunganui

Se cerci un luogo dove poterti rilassare dopo aver fatto surf e mangiare del fish and chips, allora Mount Maunganui è il posto giusto per te. Le spiagge sono ampie e il mare blu offre diverse opportunità per fare attività sportive. Oltre al panorama imperdibile di questo angolo neozelandese, ci sono numerosi ristoranti e una vasta scelta di alberghi.

Paesaggio geotermico in Nuova Zelanda

Dove dormire durante un tour della Nouova Zelanda

Prenota volo + hotel con Voyage Privé e scopri il piacere di soggiornare in un hotel di lusso, circondato dal verde e dal benessere. Oltre all'albergo, è possibile dormire anche in uno dei romantici chalet che hanno una favolosa vista sul lago oppure sulla spiaggia piuttosto che sulle montagne. Scegliendo un hotel di lusso in Nuova Zelanda, dopo una giornata passata a visitare località e attrazioni, puoi finalmente rilassarti in una delle strutture ben attrezzate per qualsiasi tipologia di soggiorno, sia essa una luna di miele o un viaggio con amici.

Hotel di alta gamma con un comodo letto matrimoniale nel cuore di Auckland, Nuova Zelanda

Informazioni pratiche per preparare il vostro tour in Nuova Zelanda

Non puoi partire per un tour in una terra lontana come può essere la Nuova Zelanda senza avere ben chiari alcuni aspetti pratici. Ecco alcuni consigli per partire già preparato alla scoperta della terra dei Maori.

Com'è il clima in Nuova Zelanda ?

Il clima del Paese cambia tra l'isola del nord e l'isola del sud ; la prima ha un clima più piovoso e fresco, mentre la seconda è più asciutta e con meno precipitazioni. Tra dicembre e febbraio cade l'estate australe ed è il periodo migliore per un viaggio completo con escursioni e visite guidate. Anche i mesi tra marzo e maggio, che corrispondono all'autunno, sono piacevoli per un viaggio grazie a delle temperature miti.

Come arrivare in Nuova Zelanda ?

In Nuova Zelanda si arriva in aereo e dall'Italia sono necessarie ben 25 ore di volo, con uno scalo intermedio che può essere negli Stati Uniti o in Asia.

Come effettuare i pagamenti in Nuova Zelanda ?

La moneta ufficiale è il dollaro neozelandese ed è necessario cambiare qualche soldo per entrare in parchi e riserve. Mentre gli hotel e i negozi accettano le carte di credito.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Nuova Zelanda
  5. Tour Nuova Zelanda