Approvato dai nostri esperti —
- Riscoprire il significato del lusso in un edificio ricco di storia ed eleganza
- Assecondare la vostra voglia di dolcezza e gustare i sapori locali rivisitati al Monumento
- Godervi una dolce parentesi nella Spa Nuxe dell'hotel
- Scoprire Porto, le sue affascinanti stradine e il suo porto autentico
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Le Monumental Palace 5* —
Negoziato per voi:
- Benvenuto VIP (Frutta, vino Porto e una delizia di pasticceria)
Membro della prestigiosa lista di The Leading Hotels of the World, Le Monumental Palace 5* vi accoglie con il suo arredamento raffinato per una sosta di alto livello a Porto.
Ospitato in un edificio storico del 1923, il suo stile di ispirazione francese e le sue confortevoli strutture vi conquisteranno fin dal vostro arrivo.
All'interno troverete il "caffè" più famoso di Porto dal 1930, il Café Monumental, con la sua atmosfera unica. Immergetevi nei libri antichi della biblioteca, godetevi un'offerta gastronomica eccezionale, rifugiatevi in un'area benessere...
Non c'è dubbio che questo locale vi incanterà!
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Superior, camere Deluxe o camere Executive vista città, a vostra scelta.
Camera Superior (29 m²)
Soggiornate in un'elegante camera Superior. Godetevi il comfort della sistemazione e scoprite un'attenta selezione di materiali e oggetti. Dai motivi grafici ai tessuti pastello, dal legno laccato ai mobili di pregio, tutto nella vostra camera è stato realizzato su misura.
Camera Deluxe (29 m²)
Con il suo arredamento raffinato, i colori caldi e l'atmosfera retrò, la vostra camera Deluxe vi farà entrare in un mondo di comfort ed eleganza di alto livello, ideale per una vacanza rilassante.
Camera Executive vista città (29 m²)
Lasciatevi affascinare dalle linee moderne e dai colori eleganti della camera Executive. Con la sua vista sulla città, questo spazio raffinato e confortevole è un vero e proprio invito all'evasione.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Che si tratti di cucina locale o internazionale, l'offerta culinaria dei vari ristoranti della struttura delizierà ogni palato.
Nell'ambiente sobrio del Monument, circondato da marmi, potrete assaporare i sapori tradizionali portoghesi portati in scena dal famoso chef francese Julien Montbabut.
Se sognate un pasto dal sapore asiatico, lo Yakuza rivisita gli elementi essenziali della cucina giapponese. Godetevi la sorprendente combinazione di sushi, maki e sashimi con sapori esotici. Una fuga di gusto garantita.
Infine, l'American bar offre deliziosi momenti di freschezza grazie alla sua carta dei cocktail. Dai classici alle creazioni originali, ce n'è per tutti i gusti.
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- Credito Spa di 50 euro da utilizzare per i trattamenti di minimo 60 minuti (non valido per l'acquisto dei prodotti Spa)
- Accesso all'Area Benessere 24h
Sospendete il tempo e concedetevi una parentesi di vero relax. Aprite le porte della Spa Nuxe e scoprirete un vero e proprio tempio del benessere, tanto elegante quanto rilassante. Hammam, trattamenti, piscina interna e sauna vi aspettano per un momento di rigenerazione senza pari.
Attenzione: la Spa è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.00.
Aggiungete un'escursine al vostro viaggio —
Visita guidata di Porto

Partecipate a un tour di mezza giornata del centro storico di Porto, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Accompagnati da una guida, scoprite il quartiere medievale, la Cattedrale e la magnifica stazione ferroviaria di Sao Bento, prima di concludere la giornata in una delle cantine per una mattinata all'insegna della cultura.
Visita di Porto e cena tipica con spettacolo di Fado

Fate un giro panoramico per le strade di Porto accompagnati da una guida, poi immergetevi nella cultura portoghese con una cena tipica in un ristorante tradizionale, seguita da uno spettacolo di fado per scoprire il folklore portoghese.
Visita a Fatima e Coimbra

Scoprite Fátima e Coimbra con una guida! Iniziate con i monumenti sacri di Fátima, centro religioso del Portogallo, quindi proseguite per Coimbra, famosa per essere la culla della prima università del Paese.
Degustazione di vini nella Valle del Douro

Scoprite la Valle del Douro e assaggiate diversi tipi di vino locale durante un tour di un giorno tra i vigneti: spumante, vino da tavola del Douro e vino verde (Vinho Verde) non avranno segreti per voi!
Tour di Averio

Visitate Aveiro, la Venezia portoghese, e lasciatevi trasportare dalla sua atmosfera unica fatta di canali, gondole e casette multicolori. Potrete anche visitare la città in sella a una BUGA, una bicicletta messa a disposizione gratuitamente dal comune!
In viaggio verso Porto —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta di Porto —
Porto, capitale della regione Nord del Portogallo, è una città costiera pittoresca dalle mille sorprese, sarà in grado di conquistarvi grazie ai suoi splendidi angoli tutti da scoprire. Patria dell’omonimo vino e bagnata dal fiume Douro, la città vi regalerà la possibilità di scoprire splendide spiagge e terrazze sul mare o di visitare chiese barocche e il centro città, dichiarato, tra l'altro, Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Scoprite la città partendo dal suo quartiere più famoso, la Ribeira, perdendovi tra le sue vie con casette colorate, artisti di strada e botteghe artigianali. Da qui, raggiungete il suggestivo ponte di ferro Dom Luis I, il “ponte Eiffel” sospeso sul fiume e collegato alla città di Vila Nova de Gaia, un importante centro di produzione di vino, da non perdere per le migliori degustazioni.
La Ribeira ospita inoltre la Sé, la cattedrale romanica di Porto, con l’omonimo Terreiro, per una vista sul quartiere e sul Douro. Proseguendo potrete ammirare una delle chiese più ricche d’Europa, la Chiesa di San Francesco, in stile gotico e dagli interni interamente dorati, e il Palacio da Bolsa, risalente alla metà de XIX secolo e voluto dall'associazione commerciale cittadina, un capolavoro che combina diversi stili architettonici, dal neoclassico al moresco.
Nel centro storico potrete visitare la libreria più bella del mondo, Lello e Irmao, o la Cattedrale del Libro, un mix di neogotico e liberty. Questo luogo maestoso ha ospitati artisti da tutto il mondo, tra cui J.K Rowling, e vi accoglie tra libri e caffé. Non lontano potrete visitare un altro capolavoro atipico, la stazione di São Bento, costruita sui resti di un monastero benedettino e con più ventimila azulejos blu e bianchi.
Da non perdere:
- Il Museo Soares dos Reis, il museo nazionale e il più antico del Portogallo
- La Fondazione Serralves, che accoglie il Museo d'Arte Contemporanea di Porto, i suoi grandi giardini e la casa di Serralves
- Il Museu do Carro Eléctrico, il museo del tram
- Il Centro Portoghese di Fotografia, uno dei più importanti del Paese, nell’antica prigione della città e nei pressi della Torre dei Chierici
Piatti tipici:
- Francesinha, toast con prosciutto, formaggio, salsiccia fresca, filetto di vitello, uovo
- Caldo verde, una zuppa con patate, cavolo nero, olio d'oliva e sale
- Tripas à moda do Porto, con vari tipi di carne, trippa, salsicce e fagioli bianchi
- Baccalà
- Polvo com molho verde, polpo con cipolle, aglio, prezzemolo e limone
- Pudim de Abade de Priscos, un budino con uova, zucchero e vino Porto
- Vino Porto