Hotel 4* con partita del Porto FC - Porto - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Visitare la città di Porto e passeggiate per le sue affascinanti strade alla scoperta dei suoi monumenti e della sua famosa cattedrale del XVII secolo
  • Rilassarvi in un ambiente caldo dopo una giornata di emozioni e scoperte
  • Sventolare i colori "azuis e brancos" per una partita indimenticabile in uno stadio eccezionale
  • Scoprire la passione della città per il calcio prima, durante e dopo una partita dell'FC Porto

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta dei Dragoes

Siete appassionati di calcio e sognate di assistere a una partita del Porto FC?

Allora non aspettate oltre e andate a Porto per assistere a una partita emozionante in una delle atmosfere più appassionate del campionato portoghese.

 

L'FC Porto, il club di maggior successo del Paese a livello nazionale ed europeo e grande rivale del Benfica Lisbona, è stato fondato il 28 settembre 1893 a Matosinhos. Solo 13 anni dopo il club, che era stato trascurato dal suo primo fondatore, rinacque sotto la guida di José Monteiro da Costa come club professionistico e iniziò la sua entusiasmante avventura nel mondo del calcio. Il 2 agosto 1906 l'FC Porto riprese le sue attività come associazione polisportiva e si trasferì nel suo primo stadio, il Campo da Rua da Rainha. Ambiziosi per natura, i Dragoes sono stati il primo club portoghese a giocare contro squadre straniere, sia in casa che in trasferta, e ad assumere un allenatore straniero nella persona del tecnico francese Adolphe Cassaigne.

Nel 1912, il club cambiò il suo stadio e fondò la prima federazione regionale omnisport con il Leixoes SC e, sotto la guida della sua sezione calcistica, creò il primo campionato regionale di Porto. Questa competizione è stata inizialmente vinta dal Boavista FC prima che l'FC Porto regnasse fino al 1939, vincendo la prima edizione della Coppa di Portogallo nel 1922 contro lo Sporting CP. Il dominio regionale e nazionale dei Dragoes fu la pietra miliare del loro sviluppo futuro e generò un vero e proprio seguito popolare.

 

Grazie al loro successo e allo sviluppo delle attività sportive, nel 1945 il club contava più di 8.000 soci. Dopo una storica vittoria per 3-2 contro l'Arsenal, l'FC Porto intraprende il suo più grande progetto: la creazione del suo primo stadio, l'Estadio das Antas, ed entra in una nuova dimensione nel 1952. In quell'anno, lo stadio fu inaugurato alla presenza del Presidente del Portogallo e fu gradualmente trasformato in un complesso sportivo con l'aggiunta di varie strutture per la pratica di altri sport di club.

 

Dal punto di vista sportivo, gli anni successivi all'inaugurazione dello stadio furono più contrastanti... Infatti, dal 1959 in poi, il club ha vissuto un enorme vuoto di 18 anni senza titoli. Solo nella stagione 1977-1978 l'FC Porto tornò a vincere il campionato portoghese sotto la guida dell'allenatore José Maria Pedroto e l'impulso dell'attaccante Fernando Gomes.

 

Nel 1982, l'FC Porto ha accolto il suo attuale presidente, Jorge Nuno Pinto da Costa. Sebbene l'inizio del suo mandato sia stato complicato dal suo particolare modo di comunicare attraverso i media, quest'uomo ambizioso aveva una grande visione. Tuttavia, quest'uomo ambizioso aveva una grande visione per il club e fu sotto il suo comando che i Dragoes conobbero un'ascesa fulminea sia a livello nazionale che internazionale.

Nel 1984, il club ha raggiunto la finale di Champions League contro la Juventus di Michel Platini. Nonostante la sconfitta, i Portistas perseverarono e nel 1987 vinsero la loro prima coppa europea con un magnifico colpo di tacco di Rabah Madjer contro il Bayern Monaco. La macchina è lanciata, poiché in seguito il club vincerà la Supercoppa Europea e la Coppa Internazionale tornando al successo in campionato.

Nel 1990, il presidente ha apportato numerosi cambiamenti istituzionali e ha portato l'FC Porto nell'era delle società sportive a scopo di lucro. Allo stesso tempo, ha creato entità che gestiscono in modo indipendente le diverse sezioni del club: il ramo sportivo, il ramo del basket, l'immagine del club e il ramo commerciale.

 

Con questo cambio di gestione, il club ha continuato a evolversi negli anni 2000 con la creazione di un proprio centro di allenamento e di un nuovissimo stadio, l'Estadio do Dragao. Nel 2003 e nel 2004, sotto la guida dello Special One José Mourinho, i Portici hanno vinto la loro prima Coppa UEFA (Europa League) e la seconda Champions League consecutiva. Nel 2005, l'arrivo del direttore sportivo Antero Henrique, un talent scout, ha fatto il bene del club e ne ha stabilito il dominio sulla scena nazionale.

Nel 2010, André Villas-Boas ha assunto il ruolo di allenatore e ha vinto il titolo di Special Two concludendo la stagione imbattuto in campionato e con 21 punti di vantaggio sui rivali del Benfica Lisbona. Per concludere la stagione in bellezza, il tecnico portoghese ha portato i suoi giocatori al titolo europeo vincendo la loro seconda Europa League.

 

Ora allenato da Sergio Conceicao, l'FC Porto continua a lottare con il Benfica Lisbona e lo Sporting CP della capitale. Guidata dal tattico portoghese, questa squadra ambiziosa e di carattere, con giocatori come Pepe, Evanilson, Otavio, Wendell e Joao Mario, spera di recuperare terreno in campionato e di conquistare il 31° titolo nazionale.

 

Partecipate a una grande partita e fate sentire la vostra voce sugli spalti! Non tornerete mai più come prima...

Leggi di più

Lo stadio

Accomodatevi nell'Estádio do Dragão, sede dei Dragoes dal 2003 dopo la distruzione del loro vecchio stadio, ormai troppo fatiscente. Conosciuto per la sua atmosfera infuocata, la migliore del Paese secondo i tifosi del FC Porto, questo stadio è oggi il terzo più grande del Portogallo con i suoi 50.033 posti a sedere.

 

Progettato dall'architetto portoghese Manuel Salgado, lo Stadio dei Draghi è il primo stadio europeo ad aver ottenuto il certificato "greenlight" per l'uso razionale dell'energia nella sua illuminazione. Inaugurato il 16 novembre 2003 per un'amichevole contro il Barcellona, è stato teatro della prima apparizione da professionista della star mondiale Lionel Messi e del record di presenze allo stadio, 51.000 persone.

Nel corso degli anni, il Dragao ha ospitato competizioni europee con partite di Euro 2004, la finale della Nations League 2018-2019 e la finale della Champions League 2020-2021.

 

Unitevi ai canti dei tifosi del FC Porto e date voce al famoso "Hino do FC Porto" che tutto lo stadio intona all'inizio di ogni partita.

Le partite

Scegliete una delle seguenti partite dei Dragoes e fate sentire la vostra voce sugli spalti dello stadio dei Draghi, tra i tanti tifosi venuti a sostenere la loro squadra!

 

Potrete assistere alle diverse partite del FC Porto in categoria 1 blu scuro o categoria 2 arancione, a seconda dell'offerta selezionata.

 

Elenco delle partite:

La partita a cui si assiste corrisponderà a quella programmata durante le date di viaggio prenotate.

 

Soggiorni di 2 o più notti

Campionato spagnolo:

 

- Tra il 27 e il 29 dicembre 2022: FC PORTO - AROUCA
- Tra il 14 e il 16 gennaio 2023: FC PORTO - FAMALICAO
- Tra il 04 e il 06 febbraio 2023: FC PORTO - VIZELA
- Tra il 18 e il 20 febbraio 2023: FC PORTO - RIO AVE
- Tra il 25 e il 27 febbraio 2023: FC PORTO - GIL VICENTE
- Tra l'11 e il 13 marzo 2023: FC PORTO - ESTORIL
- Tra il 01 e il 03 aprile 2023: FC PORTO - PORTIMONENSE
- Tra il 15 e il 17 aprile 2023: FC PORTO - SANTA CLARA
- Tra il 29 aprile e il 01 maggio 2023: FC PORTO - BOAVISTA

 

Si prega di notare:

 

I biglietti vi saranno inviati via e-mail al più tardi il giorno prima della partita.

 

Nota bene: le date delle partite possono subire variazioni in base al calendario del campionato spagnolo e ad altre competizioni. Le partite programmate la domenica possono essere confermate il sabato precedente e una partita programmata il mercoledì può essere spostata al martedì o al giovedì. Assicuratevi di controllare la data dell'incontro una settimana prima del vostro soggiorno.

Hotel 4*

Durante il vostro soggiorno a Porto, posate le valigie in uno degli hotel 4* che abbiamo accuratamente selezionato per offrirvi il miglior soggiorno possibile dopo aver vissuto intense emozioni. Avrete il piacere di scoprire l'HF Fenix Porto 4* (o simile) o il Portus Cale 4* (o simile), dove potrete rilassarvi e ricaricare le batterie.

Camere

Camera Standard

Per il vostro soggiorno, sistemerete i vostri bagagli in una camera Standard e approfitterete della formula colazione per recuperare le forze appena svegli. Prendetevi il tempo per scoprire tutti i servizi del più moderno dei vostri hotel, che vi offriranno un comfort garantito e un sonno tranquillo.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
o
Adulti
1 Adulto
+
1 Bambino

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Visita alla Valle del Douro

Aggiungete un

Scoprite con noi la più antica regione vinicola del mondo, esplorate il "Vinhateiro" del Douro e i suoi paesaggi unici e mozzafiato e godetevi visite ed esperienze nelle cantine. Camminate attraverso i vigneti, godetevi le terrazze, sempre con il fiume Douro sullo sfondo.

Punto di partenza dell'attività: dall'hotel
Durata dell'attività: 9 ore
Lingue parlate: francese, inglese, spagnolo
Attività garantita a partire da 2 persone

Leggi di più

Visita a Santiago de Compostela

Aggiungete un

Scoprite con noi Santiago de Compostela, città patrimonio mondiale dell'UNESCO e capitale della provincia spagnola della Galizia. Scopriremo e seguiremo tratti del Cammino Portoghese di Santiago, visitando alcuni dei luoghi più emblematici di questo percorso. Lasciatevi sedurre dal patrimonio religioso, architettonico, culturale e gastronomico.

Punto di partenza dell'attività: dall'hotel
Durata dell'attività: 10 ore
Lingue parlate: francese, inglese, spagnolo

Leggi di più

In viaggio verso Porto

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.

Alla scoperta di Porto

Porto, capitale della regione Nord del Portogallo, è una città costiera pittoresca dai mille incanti e angoli tutti da scoprire. Patria dell’omonimo vino e bagnata dal fiume Douro vi regalerà splendide spiagge, terrazze sul mare, chiese barocche e un centro città dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Scoprite la città partendo dal suo quartiere più famoso, la Ribeira, perdendovi tra le sue vie con casette colorate, artisti di strada e botteghe artigianali. Da qui, raggiungete il suggestivo ponte di ferro Dom Luis I, il “ponte Eiffel” sospeso sul fiume e collegato alla città di Vila Nova de Gaia, un importante centro di produzione di vino, da non perdere per le migliori degustazioni.

La Ribeira ospita inoltre la , la cattedrale romanica di Porto, con l’omonimo Terreiro, per una vista sul quartiere e sul Douro. Proseguendo potrete ammirare una delle chiese più ricche d’Europa, la Chiesa di San Francesco, in stile gotico e dagli interni interamente dorati, e il Palacio da Bolsa, risalente alla metà de XIX secolo e voluto dall'associazione commerciale cittadina, un capolavoro che combina diversi stili architettonici, dal neoclassico al moresco.

 

Nel centro storico potrete visitare la libreria più bella del mondo, Lello e Irmao, o la Cattedrale del Libro, un mix di neogotico e liberty. Questo luogo maestoso ha ospitati artisti da tutto il mondo, tra cui J.K Rowling, e vi accoglie tra libri e caffé. Non lontano potrete visitare un altro capolavoro atipico, la stazione di São Bento, costruita sui resti di un monastero benedettino e con più ventimila azulejos blu e bianchi.

 

Da non perdere:

- Il Museo Soares dos Reis, il museo nazionale e il più antico del Portogallo
- La Fondazione Serralves, che accoglie il Museo d'Arte Contemporanea di Porto, i suoi grandi giardini e la casa di Serralves
- Il Museu do Carro Eléctrico, il museo del tram
- Il Centro Portoghese di Fotografia, uno dei più importanti del Paese, nell’antica prigione della città e nei pressi della Torre dei Chierici

 

Piatti tipici:

- Francesinha, toast con prosciutto, formaggio, salsiccia fresca, filetto di vitello, uovo
- Caldo verde, una zuppa con patate, cavolo nero, olio d'oliva e sale
- Tripas à moda do Porto, con vari tipi di carne, trippa, salsicce e fagioli bianchi
- Baccalà
- Polvo com molho verde, polpo con cipolle, aglio, prezzemolo e limone
- Pudim de Abade de Priscos, un budino con uova, zucchero e vino Porto
- Vino Porto

Leggi di più

I dettagli

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Orario di check-in: 15:00
Orario di check-out: 12:00

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Tutte le camere sono dotate di:

  • Aria condizionata
  • Doccia
  • Asciugacapelli
  • TV
  • Cassaforte

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Si può anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Vi consigliamo di tenervi informati delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: https://www.governo.it/it/coronavirus-informazioni-rientro-Italia
In caso di viaggi all'estero si prega di consultare invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Hotel 4* con partita del Porto FC