Approvato dai nostri esperti —
- La possibilità di visitare il Portogallo e le sue città più belle ma anche la famosa Santiago de Compostela, meta del famoso Cammino, e le splendide Azzore
- Il pacchetto ingressi che vi consentirà durante il tour di visitare chiese, cattedrali e musei per vivere a pieno la storia e la cultura di questo meraviglioso paese
- La guida parlante italiano che vi accompagnerà durante il vostro viaggio per illustrarvi le particolarità e i dettagli dei punti di maggiore interesse
Lo scenario —
Itinerario —
Voyage Privé ha organizzato per voi un Tour di 11 notti, per portarvi alla scoperta del Portogallo attraverso splendide città come: Lisbona, Evora, Obidos, Fatima fino a Santiago de Compostela in Spagna per proseguire poi nell'Arcipelago delle Azzorre.
Incluso nel tour anche utilizzo di audioguide e accompagnatore/guida parlante italiano.
Il vostro programma —
Partenza individuale dall’Italia per Lisbona. Arrivo e trasferimento organizzato all’hotel Skyna Lisboa 4*. Cena e pernottamento.
2° giorno: Lisbona/Sintra/Lisbona (50 km)
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Lisbona con il Viale della Libertà fino al Rossio, il cuore della città. Proseguimento e visita dell’Alfama, il quartiere più antico e pittoresco di Lisbona con la sua influenza moresca; il quartiere di Belém, dove si erge la famosa Torre di Belém e a breve distanza il Monumento alle Scoperte. Più avanti una visita al Monastero di Jerónimos, una meraviglia di merletti di pietra. Nel pomeriggio partenza per Sintra, un piccolo villaggio romantico, residenza prediletta dei monarchi portoghesi durante l’estate con il suo Palácio Nacional. Visita della città costiera di Cascais ed Estoril. Rientro a Lisbona, cena e pernottamento.
3° giorno: Lisbona/Evora/Obidos (340 km)
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita di Évora, con le sue origini romane e il suo incantevole patrimonio storico e artistico. Visita del tempio di Diana e di alcune chiese della città. Al termine partenza verso Azaruja, piccolo paese vicino a Évora per visitare una tradizionale e familiare fabbrica di trasformazione di sughero, uno dei prodotti più particolari e importanti nell’economia del Portogallo. Partenza per Obidos, graziosa cittadina medioevale. Arrivo e sistemazione all’hotel Josefa d’Obidos 4*, cena e pernottamento.
4° giorno: Obidos/Alcobaça/Nazaré/Batalha/Fatima (90 km)
Prima colazione in albergo e visita del pittoresco borgo medievale d’Óbidos noto per la produzione del famoso liquore d’amarene, la “Ginjinha” e breve sosta per un assaggio. Partenza per Alcobaça dove si visiterà una delle chiese più imponenti del Portogallo. Sosta e pranzo nel caratteristico villaggio di pescatori di Nazaré. Dopo pranzo, trasferimento a Batalha dove si trova il magnifico monastero gotico. Al termine arrivo a Fátima e tempo a disposizione per la visita del famoso Santuario Mariano. Cena e pernottamento all’hotel Regina 4*.
5° giorno: Fatima/Tomar/Coimbra/Aveiro/Porto (240 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Tomar, centro della geografia sacra ai Cavalieri del Tempio dove si visiterà il Convento di Cristo, ancora oggi pervaso dalla mistica templare. Nel pomeriggio visita della città storica di Coimbra e della sua Università. Partenza verso Aveiro considerata la “Venezia portoghese”. Al termine trasferimento a Porto, la seconda città più importante del Portogallo. Cena e pernottamento all’hotel Beta Porto 4*.
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della città, col suo tipico quartiere della Ribeira e di una cantina dove si produce il famoso vino Porto. Minicrociera sul battello tradizionale di Porto, detto il “Rabelo”. Nel pomeriggio partenza verso Guimarães e visita della città che ha dato origine alla nazione portoghese. Visita del centro storico e del bellissimo Palazzo Ducale. Rientro a Porto. Cena e pernottamento.
7° giorno: Porto/Braga/Barcelos/Viana do Castelo/Santiago de Compostela (270 km)
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della regione del Minho. Si inizierà con la visita di Braga, città religiosa che concorse con Compostela per il titolo di centro della Cristianità nella penisola. Visita alla sua splendida cattedrale. Partenza per Barcelos, nota per essere il luogo d’origine del simbolo “nazionale” – il gallo! Visita di Viana do Castelo, conosciuta per la lavorazione artigianale della filigrana e per il porto, da dove partivano tutte le imbarcazioni per la pesca del baccalà. Trasferimento a Santiago di Compostela. Cena e pernottamento all’hotel Puerta del Camino 4*.
8° giorno: Santiago de Compostela/Braga (230 km)
Prima colazione in albergo. Mattina dedicata alla visita delle antiche vie di Santiago di Compostela e la sua Cattedrale, meta di pellegrinaggio di tantissime persone di tutto il Mondo. Nel pomeriggio rientro a Braga. Cena e pernottamento all’hotel Bom Jesus 4*.
9° giorno (domenica): Braga/Porto/Ponta Delgada (Azzorre)
Prima colazione in albergo se l’orario di partenza del volo lo consente. Trasferimento organizzato all’aeroporto di Porto in tempo utile per il volo per l’isola di Sao Miguel dell’Arcipelago delle Azzorre. Arrivo e trasferimento organizzato all’hotel São Miguel Park 4*. Nel pomeriggio (ore 15:00 circa) partenza per la visita a piedi della cittadina. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione e pernottamento in albergo. Visita alle montagne delle Sette Cittá e al Belvedere di Vista del Re dal quale si gode di una vista mozzafiato sui laghi delle Sette Cittá. Dopo il pranzo, il tour proseguirà verso Ribeira Grande con la visita della Lagoa do Fogo, uno dei laghi più incontaminati di São Miguel. Al termine rientro a Ponta Delgada.
11° giorno (martedì): Ponta Delgada
Prima colazione e pernottamento in albergo. Partenza per “Furnas” attraverso la costa meridionale passando per São Miguel - Vila Franca do Campo. Appena arrivati a Furnas, si avrà la possibilità di vedere l’omonimo lago e le sue memorabili fumarole. Pranzo a base di “cozido”, un piatto tipico portoghese appositamente cucinato in un foro praticato nel suolo caldo. Nel pomeriggio si visiteranno le uniche piantagioni di tè in Europa - Gorreana Tea Factory. Durante il rientro a Ponta Delgada ultima sosta al belvedere di Santa Iria.
12° giorno (mercoledì): Ponta Delgada/Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Alberghi previsti durante il tour o similari —
- Lisbona (2 notti): Skyna Lisboa 4*Obidos (1 notte): Hotel Josefa Obidos 4*
- Fatima (1 notte): Hotel Regina 4*
- Porto (2 notte): Hotel Beta Porto 4*
- Santiago de Compostela (1 notte): Hotel Puerta del Camino 4*
- Braga (1 notte): Hotel Bom Jesus 4*
- Isola di Sao Miguel (3 notti): Hotel São Miguel Park 4*
Il trattamento previsto è come da programma ovvero:
8 prime colazioni e 8 cene in albergo durante il tour in Portogallo, 3 prime colazioni ed 1 pranzo tipico a Furnas durante il soggiorno alle Azzorre
Massima occupazione camera:
Bambini (0-12 anni non compiuti): disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contattata i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.
Pacchetto ingressi
Il Pacchetto ingressi include:
- Monastero di San Gerolamo
- Palazzo Nazionale di Sintra
- Cattedrale di Evora e Chiesa di San Francesco
- Fabbrica di sughero
- Monastero di Batalha
- Chiesa di Alcobaca
- Convento di Braga
- Cattedrale di Santiago di Compostela
- Ingressi alle Isole Azzorre