Gran tour Portogallo ed Azzorre in 4* - Ponta Delgada - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La possibilità di visitare il Portogallo e le sue città più belle ma anche la famosa Santiago de Compostela, meta del famoso Cammino, e le splendide Azzore
  • Il pacchetto ingressi che vi consentirà durante il tour di visitare chiese, cattedrali e musei per vivere a pieno la storia e la cultura di questo meraviglioso paese
  • La guida parlante italiano che vi accompagnerà durante il vostro viaggio per illustrarvi le particolarità e i dettagli dei punti di maggiore interesse

Lo scenario

Il Portogallo è colore, musica, teatro, architettura cultura e tanto altro ancora. Non perdete la possibilità di scoprire le sue bellezze visitandone i luoghi più iconici, partendo dalla stupenda capitale Lisbona con le strade ripide e la vista che si apre sull'Atlantico. Fatima, Tomar e Porto: città grandi e piccole che hanno caratterizzato la vita di questo paese che ha saputo conquistare il mondo e di cui potrete ammirare i fasti. Poi arriverete in Spagna, visitando la famosa Santiago de Compostela, arrivo di uno dei cammini più famosi e antichi al mondo. Proseguirete poi per l'Arcipelago delle Azzorre dove potrete ammirare una natura selvaggia e affascinante. Lasciatevi conquistare dal suo fascino e dalla sua atmosfera particolare. Cattedrali, paesaggio da sogno, gastronomia e cultura vi aspettano per un tour indimenticabile

Itinerario

Voyage Privé ha organizzato per voi un Tour di 11 notti, per portarvi alla scoperta del Portogallo attraverso splendide città come: Lisbona, Evora, Obidos, Fatima fino a Santiago de Compostela in Spagna per proseguire poi nell'Arcipelago delle Azzorre.
Incluso nel tour anche utilizzo di audioguide e accompagnatore/guida parlante italiano.

Il vostro programma

1° giorno: Italia / Lisbona
Partenza individuale dall’Italia per Lisbona. Arrivo e trasferimento organizzato all’hotel Skyna Lisboa 4*. Cena e pernottamento.

2° giorno: Lisbona/Sintra/Lisbona (50 km)
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Lisbona con il Viale della Libertà fino al Rossio, il cuore della città. Proseguimento e visita dell’Alfama, il quartiere più antico e pittoresco di Lisbona con la sua influenza moresca; il quartiere di Belém, dove si erge la famosa Torre di Belém e a breve distanza il Monumento alle Scoperte. Più avanti una visita al Monastero di Jerónimos, una meraviglia di merletti di pietra. Nel pomeriggio partenza per Sintra, un piccolo villaggio romantico, residenza prediletta dei monarchi portoghesi durante l’estate con il suo Palácio Nacional. Visita della città costiera di Cascais ed Estoril. Rientro a Lisbona, cena e pernottamento.

3° giorno: Lisbona/Evora/Obidos (340 km)
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita di Évora, con le sue origini romane e il suo incantevole patrimonio storico e artistico. Visita del tempio di Diana e di alcune chiese della città. Al termine partenza verso Azaruja, piccolo paese vicino a Évora per visitare una tradizionale e familiare fabbrica di trasformazione di sughero, uno dei prodotti più particolari e importanti nell’economia del Portogallo. Partenza per Obidos, graziosa cittadina medioevale. Arrivo e sistemazione all’hotel Josefa d’Obidos 4*, cena e pernottamento.

4° giorno: Obidos/Alcobaça/Nazaré/Batalha/Fatima (90 km)
Prima colazione in albergo e visita del pittoresco borgo medievale d’Óbidos noto per la produzione del famoso liquore d’amarene, la “Ginjinha” e breve sosta per un assaggio. Partenza per Alcobaça dove si visiterà una delle chiese più imponenti del Portogallo. Sosta e pranzo nel caratteristico villaggio di pescatori di Nazaré. Dopo pranzo, trasferimento a Batalha dove si trova il magnifico monastero gotico. Al termine arrivo a Fátima e tempo a disposizione per la visita del famoso Santuario Mariano. Cena e pernottamento all’hotel Regina 4*.

5° giorno: Fatima/Tomar/Coimbra/Aveiro/Porto (240 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Tomar, centro della geografia sacra ai Cavalieri del Tempio dove si visiterà il Convento di Cristo, ancora oggi pervaso dalla mistica templare. Nel pomeriggio visita della città storica di Coimbra e della sua Università. Partenza verso Aveiro considerata la “Venezia portoghese”. Al termine trasferimento a Porto, la seconda città più importante del Portogallo. Cena e pernottamento all’hotel Beta Porto 4*.

6° giorno: Porto/Guimarães/Porto (100 km)
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della città, col suo tipico quartiere della Ribeira e di una cantina dove si produce il famoso vino Porto. Minicrociera sul battello tradizionale di Porto, detto il “Rabelo”. Nel pomeriggio partenza verso Guimarães e visita della città che ha dato origine alla nazione portoghese. Visita del centro storico e del bellissimo Palazzo Ducale. Rientro a Porto. Cena e pernottamento.

7° giorno: Porto/Braga/Barcelos/Viana do Castelo/Santiago de Compostela (270 km)
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della regione del Minho. Si inizierà con la visita di Braga, città religiosa che concorse con Compostela per il titolo di centro della Cristianità nella penisola. Visita alla sua splendida cattedrale. Partenza per Barcelos, nota per essere il luogo d’origine del simbolo “nazionale” – il gallo! Visita di Viana do Castelo, conosciuta per la lavorazione artigianale della filigrana e per il porto, da dove partivano tutte le imbarcazioni per la pesca del baccalà. Trasferimento a Santiago di Compostela. Cena e pernottamento all’hotel Puerta del Camino 4*.

8° giorno: Santiago de Compostela/Braga (230 km)
Prima colazione in albergo. Mattina dedicata alla visita delle antiche vie di Santiago di Compostela e la sua Cattedrale, meta di pellegrinaggio di tantissime persone di tutto il Mondo. Nel pomeriggio rientro a Braga. Cena e pernottamento all’hotel Bom Jesus 4*.

9° giorno (domenica): Braga/Porto/Ponta Delgada (Azzorre)
Prima colazione in albergo se l’orario di partenza del volo lo consente. Trasferimento organizzato all’aeroporto di Porto in tempo utile per il volo per l’isola di Sao Miguel dell’Arcipelago delle Azzorre. Arrivo e trasferimento organizzato all’hotel São Miguel Park 4*. Nel pomeriggio (ore 15:00 circa) partenza per la visita a piedi della cittadina. Rientro in hotel e pernottamento.

10° giorno (lunedì): Ponta Delgada
Prima colazione e pernottamento in albergo. Visita alle montagne delle Sette Cittá e al Belvedere di Vista del Re dal quale si gode di una vista mozzafiato sui laghi delle Sette Cittá. Dopo il pranzo, il tour proseguirà verso Ribeira Grande con la visita della Lagoa do Fogo, uno dei laghi più incontaminati di São Miguel. Al termine rientro a Ponta Delgada.

11° giorno (martedì): Ponta Delgada
Prima colazione e pernottamento in albergo. Partenza per “Furnas” attraverso la costa meridionale passando per São Miguel - Vila Franca do Campo. Appena arrivati a Furnas, si avrà la possibilità di vedere l’omonimo lago e le sue memorabili fumarole. Pranzo a base di “cozido”, un piatto tipico portoghese appositamente cucinato in un foro praticato nel suolo caldo. Nel pomeriggio si visiteranno le uniche piantagioni di tè in Europa - Gorreana Tea Factory. Durante il rientro a Ponta Delgada ultima sosta al belvedere di Santa Iria.

12° giorno (mercoledì): Ponta Delgada/Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Alberghi previsti durante il tour o similari

- Lisbona (2 notti): Skyna Lisboa 4*Obidos (1 notte): Hotel Josefa Obidos 4*
- Fatima (1 notte): Hotel Regina 4*
- Porto (2 notte): Hotel Beta Porto 4*
- Santiago de Compostela (1 notte): Hotel Puerta del Camino 4*
- Braga (1 notte): Hotel Bom Jesus 4*
- Isola di Sao Miguel (3 notti): Hotel São Miguel Park 4*

Il trattamento previsto è come da programma ovvero:
8 prime colazioni e 8 cene in albergo durante il tour in Portogallo, 3 prime colazioni ed 1 pranzo tipico a Furnas durante il soggiorno alle Azzorre

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini (0-12 anni non compiuti): disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contattata i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Pacchetto ingressi

Alberghi previsti durante il tour o similari
Nelle vostre offerte è incluso anche un pacchetto ingressi valido durante tutta la durata del tour, che vi consentirà di scoprire le bellezze del Portogallo, la Cattedrale di Santiago de Compostela e le meraviglie delle Isole Azzorre.

Il Pacchetto ingressi include:

  • Monastero di San Gerolamo
  • Palazzo Nazionale di Sintra
  • Cattedrale di Evora e Chiesa di San Francesco
  • Fabbrica di sughero
  • Monastero di Batalha
  • Chiesa di Alcobaca
  • Convento di Braga
  • Cattedrale di Santiago di Compostela
  • Ingressi alle Isole Azzorre

Previsioni Meteo

Gen
min : 12°C max : 15°C
Feb
min : 11°C max : 15°C
Mar
min : 15°C max : 15°C
Apr
min : 12°C max : 16°C
Mag
min : 13°C max : 17°C
Giu
min : 15°C max : 20°C
Lug
min : 17°C max : 22°C
Ago
min : 18°C max : 23°C
Set
min : 16°C max : 20°C
Ott
min : 16°C max : 20°C
Nov
min : 15°C max : 18°C
Dic
min : 13°C max : 16°C

La leggenda delle Azzorre

C'è un'affascinante leggenda che racconta la nascita delle splendide Isole Azzorre. Una leggenda spiega  che quello che noi vediamo di questo Arcipelago sono i resti di un’antica e misteriosa isola posseduta da un Re.
Il Re nonostante la sua ricchezza era triste perché non aveva avuto un figlio per succedergli al trono. Questa sofferenza lo rendeva scontroso verso la regina, purtroppo sterile, e maligno con il suo popolo.
Una notte mentre il re guardava il cielo vide una stella cadere davanti a sé. La stella prese la forma del volto di una donna, dalla bellezza magnifica, avvolta da un’aurea argentata che iniziò a parlargli con una voce suadente. La stella promise al Re una figlia bella come il sole, ad una condizione; quella di dover espiare le sue crudeltà: il Re avrebbe dovuto realizzare un palazzo al centro di una regione di sette città protette da mura in bronzo invalicabili.

La principessa così sarebbe rimasta nel palazzo, al sicuro, fino all’età di trent’anni lontano dall’affetto del Re. Il Re accettò il compromesso.: avere una figlia senza vederla mai fino al compimento dei trent'anni della fanciulla. Negli anni a venire il Re divenne sempre più impaziente e voleva incontrare la propria figlia. Passati ventotto anni dall’accordo con la donna perse il controllo. Il Re sapeva bene che se fosse venuto meno all’accordo sarebbe morto ed il suo regno distrutto, ma nonostante questo si diresse verso le mura del palazzo armato della sua spada e della sua rabbia.
In quel momento un terremoto, fece tremare la terra, il Re morì e dalle sue viscere si levarono lingue di fuoco. Ad un tratto l’Oceano si alzo ed ingoiò quasi tutta l’isola.

Da quel che rimase della grande isola nacquero le nove isole delle Azzorre. Dove prima risiedeva il palazzo della principessa oggi troviamo la Lagoa das Sete Cidades. Un cratere con due grandi lagune una di colore verde come il vestito della principessa e una blu come le sue scarpe.

Operativo voli

Partenze del 30 di giugno
TP 823    30-giugno    Milano    Lisbona                17:00    18:50
S4 377    08-luglio    Porto    Ponte Delgada          12:45    14:10
TP 1868  11-luglio    Ponte Delgada    Lisbona       13:15    16:30
TP 828    11-luglio   Lisbona    Milano                    20:55    00:20                    
                                            
TP 839    30-giugno    Roma    Lisbona                  13:30    15:40
S4 377    08-luglio    Porto    Ponte Delgada           12:45    14:10
TP 1868  11-luglio    Ponte Delgada    Lisbona        13:15    16:30
TP 838    11-luglio    Lisbona    Roma                    19:45    23:35
                            
Partenze del 21 di luglio
TP 827    21-luglio    Milano    Lisbona                   12:05    14:05
S4 377    29-luglio    Porto    Ponte Delgada           12:45    14:10
TP 1868  01-agosto    Ponte Delgada    Lisbona      13:15    16:30
TP 828    01-agosto    Lisbona    Milano                  20:55    00:20
                        
TP 839    21-luglio    Roma    Lisbona                     13:30    15:40
S4 377    29-luglio    Porto    Ponte Delgada            12:45    14:10
TP 1868  01-agosto    Ponte Delgada    Lisbona       13:15    16:30
TP 838    01-agosto    Lisbona    Roma                   19:45    23:35

Partenze del 18 di agosto                      
TP 827    18-agosto    Milano    Lisbona                    12:05    14:05
S4 377    26-agosto    Porto    Ponte Delgada            12:45    14:10
TP 1868  29-agosto    Ponte Delgada    Lisbona         13:15    16:30
TP 828    29-agosto    Lisbona    Milano                     20:55    00:20
                        
TP 839    18-agosto    Roma    Lisbona                      13:30    15:40
S4 377    26-agosto    Porto    Ponte Delgada             12:45    14:10
TP 1868   29-agosto   Ponte Delgada    Lisbona          13:15    16:30
TP 838    29-agosto    Lisbona    Roma                      19:45    23:35
                        
Partenze dell'8 di settembre
TP 823    08-settembre    Milano    Lisbona                  17:00    18:50
S4 377    16-settembre    Porto    Ponte Delgada          12:45    14:10
TP 1868   19-settembre    Ponte Delgada    Lisbona      13:15    16:30
TP 828    19-settembre   Lisbona    Milano                    20:55    00:20
                        
TP 839    08-settembre    Roma    Lisbona                     13:30    15:40
S4 377    16-settembre    Porto    Ponte Delgada            12:45    14:10
TP 1868   19-settembre    Ponte Delgada    Lisbona        13:15    16:30
TP 838    19-settembre    Lisbona    Roma                     19:45    23:35

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell' Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Gran tour Portogallo ed Azzorre in 4*