Tour di gruppo: I gioielli dell'Atlantico - Madera / Madeira - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Rimanere incantati grazie ai paesaggi mozzafiato di Madeira con un tour organizzato
  • Assaporare l'autenticità dei villaggi tipici che attraversate, come Santana con i suoi tetti di paglia
  • Perdersi nella flora e nella fauna dell'Isola dei Fiori e scoprire la foresta di alloro, patrimonio mondiale dell'UNESCO
  • Concedersi una nuotata in una piscina naturale di acqua di mare a Porto Moniz

L'anteprima del vostro viaggio

Fate rotta verso Madeira! Situata al largo delle coste del Marocco, l'isola vi accoglie in un'atmosfera rilassante e primaverile in questo tour stellare di 8 giorni e 7 notti, che vi permetterà di esplorare l'isola da est a ovest: questo "giardino dell'Atlantico" vi offre una straordinaria flora multicolore che si mescola all'azzurro dell'oceano. Madeira vanta anche un ricco patrimonio culturale: lasciatevi sorprendere dal centro storico di Funchal, la capitale. Perdetevi nelle sue stradine per ammirarne l'architettura, le chiese e i musei... Chi ha uno spirito avventuroso potrà optare per un'escursione lungo una levada o per una scalata alla cima del Pico do Arieiro, da cui si gode di una magnifica vista sull'isola dei fiori.

 

Il vostro itinerario:

Giorno 1: Arrivo a Funchal
Giorno 2: Alla scoperta della parte orientale dell'isola
Giorno 3: Funchal
Giorno 4: Alla scoperta della parte occidentale dell'isola
Giorno 5: Funchal
Giorno 6: Eira do Serrado e Monte
Giorno 7: Funchal
Partenza da Funchal

 

Si prega di notare che l'itinerario del tour è soggetto a modifiche senza che ciò influisca sul programma. 

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1 - 4

Accoglienza e trasferimento in hotel. Benvenuti a Madeira!

 

GIORNO 2: TOUR ORIENTALE (circa 140 km, 1 giorno)

Dirigetevi verso il Pico Do Arieiro, a 1810 metri di altitudine, passando per Vale Paraiso. Il Pico do Arieiro, il secondo punto più alto dell'isola, offre un panorama superbo su un paesaggio di montagne, abissi e altopiani. Sosta a Ribeiro Frio e al suo allevamento di trote e a Faial per il pranzo (con supplemento). Nel pomeriggio, scoprite Santana, famosa per le sue piccole case con il tetto di paglia. Proseguite lungo la strada che si snoda lungo le scogliere (Penha d'Aguia), dove potrete vedere il duro lavoro dei madrileni e le piccole fattorie a terrazze. Proseguite fino a Porto Da Cruz, un piccolo villaggio sul mare, poi proseguite verso l'estremità orientale dell'isola per ammirare le superbe viste dalla punta di São Lourenço. Rientro in hotel passando per Machico, un tempo prima capitale dell'isola.

 

GIORNO 3: FUNCHAL

Prima colazione in hotel.

Giornata e pasti a disposizione.


GIORNO 4: TOUR DELL'OCCIDENTE (circa 140 km, 1 giorno)

Partenza per Câmara de Lobos, un piccolo porto di pesca con un'insenatura protetta che ospita una moltitudine di barche multicolori. Scoprirete poi le scogliere di Cabo Girão, le terze più alte del mondo, quindi Ribeira Brava, Ponta do Sol, Madalena do Mar e Loreto, dove inizierete la salita verso l'altopiano di Paúl da Serra, una riserva naturale classificata come Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco dal 1999 e l'unico punto pianeggiante dell'isola a 1.400 metri di altitudine. Si raggiunge quindi la costa nord-occidentale, dove si trova il villaggio di Porto Moniz e le sue famose piscine naturali scavate nella lava (possibilità di nuotare). Pranzo (con supplemento). Si percorre la strada del cornicione, tagliata nella roccia, stretta e a picco sul mare. Questa splendida strada vi porterà al piccolo villaggio di São Vicente, sulla costa nord. Si prosegue verso il passo dell'Encumeada, a 1007 m, dove, se il tempo è sufficientemente sereno, si possono vedere entrambi i lati dell'isola. Raggiungerete quindi la costa meridionale attraverso la valle della Serra d'Agua e la splendida foresta di Laurissilva, patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Leggi di più

Giorno 5 - 8

Prima colazione in hotel.

Giornata e pasti a disposizione.

 

GIORNO 6: EIRA DO SERRADO E MONTE (circa 40 chilometri)

Partenza per il centro dell'isola verso il belvedere di Pico Dos Barcelos, situato a 6 chilometri a ovest della capitale con una magnifica vista sulla città, sulla costa e sulle montagne. Dopo aver scoperto la regione delle piantagioni di banane, vi dirigerete verso le piantagioni di alloro e di eucalipto, fermandovi a Eira Do Serrado a 1.094 metri di altitudine. Qui potrete ammirare il più grande circo montuoso di Madeira da un punto panoramico sul cratere, in fondo al quale si trova il villaggio di Curral Das Freiras (il villaggio delle suore).

Si sale poi al villaggio di Monte, dove si trova la tomba dell'imperatore Carlo I d'Austria. In fondo alla piazza della chiesa si trova l'inizio dei famosi toboga o "carros de cestos", che si possono percorrere in una discesa di 1,5 km (a pagamento). Questi toboga sono cesti di vimini imbottiti montati su pattini e tirati (o tenuti...) da due uomini in canoa. Piccole emozioni garantite!

 

GIORNO 7: FUNCHAL

Prima colazione in hotel.

Giornata e pasti a disposizione.

 

GIORNO 8: FUNCHAL 

A seconda dell'orario del volo di ritorno, mattinata o giornata libera. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo, con tanti ricordi da conservare.

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard presso l'hotel Vila Gale Santa Cruz 4*, situato nel cuore dell'affascinante città di Santa Cruz, a pochi chilometri dalla capitale Funchal, con i suoi numerosi negozi e quartieri storici, e a 5 minuti dall'aeroporto.

L'atmosfera pittoresca della città invita alla scoperta e al relax. Ammirate le eccezionali viste sull'oceano dalla splendida piscina dell'hotel e concedetevi un'esperienza di benessere presso la Satsanga Spa. Questo hotel a 4 stelle, con la sua architettura audace e l'arredamento contemporaneo, vi delizierà per un soggiorno eccezionale!

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso Madeira

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte. 

La vostra destinazione

Alla scoperta di Madeira

Conosciuta come l'Isola dei Fiori, Madeira promette ai visitatori un soggiorno colorato! Situata al largo della costa marocchina, nel cuore dell'Oceano Atlantico, questa isola di terra è un vero gioiello dove la natura, ancora densa e incontaminata, si fonde all'orizzonte con l'azzurro dell'oceano. Ritrovatevi circondati da una vegetazione lussureggiante e ammirate i panorami eccezionali.

Salite sulle alture di Pico Ruivo per una vista mozzafiato, oppure passeggiate per le strade di Funchal, la capitale, o ancora perdetevi in piccoli villaggi di pescatori autentici come Câmara de Lobos. Con un vasto oceano a perdita d'occhio, questo piccolo giardino galleggiante è un paradiso nell'Atlantico, la destinazione perfetta per un ritiro sull'isola!

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
La tassa di soggiorno è da pagare in loco.

Il prezzo del tour non include:

  • Pasti e bevande non menzionati nel pacchetto "colazione"
  • Opzioni offerte in loco (noleggio auto, escursioni o altro)
  • mance
  • Assicurazione aggiuntiva facoltativa
  • Spese personali
  • Franchigia bagaglio di 15 kg, se non diversamente indicato.
  • Tutto ciò che non è menzionato nella sezione "Negoziato per voi"

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di gruppo: I gioielli dell'Atlantico