Approvato dai nostri esperti —
- Un tour tra le più caratteristiche città polacche, Varsavia e Cracovia su tutte
- Le strutture che abbiamo selezionato accuratamente per voi, hotel 4* dotati di tutti i comfort per un soggiorno sereno
- Le numerose visite incluse nelle offerte per ammira alcuni tra i monumenti più belli della nazione
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
La vostra offerta —
6 notti: 2 notti a Varsavia + 1 notte a Zamosc + 2 notti a Cracovia + 1 notte a Varsavia
Le tappe del vostro viaggio —
L'itinerario
Giorno 1, Sabato: Varsavia
Arrivo a Varsavia e tempo libero. Pernottamento in hotel a Varsavia.
Giorno 2, Domenica: Varsavia
Visita della capitale polacca e dei suoi monumenti principali. Passeggiata nel parco Lazienki Krolewskie dove si trovano: il monumento di compositore Fryderyk Chopin, il Palazzo sull’Acqua e il Teatro sull’Isola. Trasferimento al vecchio quartiere ebraico della città: i terreni dell’ex ghetto e i monumenti che commemorano il martirio degli ebrei ai tempi della Seconda Guerra Mondiale (l’Umschlagplatz e il Monumento agli Eroi del Ghetto). Trasferimento alla Città Vecchia (UNESCO). Passeggiata per le vie medievali - dal Palazzo Reale e dalla Cattedrale attraversando la Piazza del Mercato e il Barbacane fino alla Città Nuova. Pernottamento a Varsavia.
Giorno 3, Lunedì: Varsavia – Kazimierz Dolny – Zamosc
Kazimierz Dolny è una città degli artisti situata sulle rive della Vistola. Passeggiata attraverso i suoi più importanti luoghi: la Piazza del Mercato circondata dalle case nobili del Rinascimento, la barocca chiesa parrocchiale, le rovine del Castello e il monte delle Tre Croci dalla quale si estende una meravigliosa vista sulla valle del fiume Vistola, Kazimierz e il Castello a Janowiec. Questo meraviglioso paesaggio di campi, boschi e piantagioni del luppolo crea il Parco del Paesaggio di Kazimierz. Tempo libero nel centro storico per pranzare e ammirare le opere di artigianato regionale presenti in numerose gallerie d’arte. Nel pomeriggio trasferimento a Zamosc. Una breve passeggiata per la città conosciuta anche come "Padova del Nord". È un perfetto esempio della città rinascimentale del XVI secolo che mantiene la sua struttura originale con le fortificazioni e gli edifici che combinano l'architettura italiana e la tradizione centroeuropea. A causa della sua rilevanza culturale il centro storico è incluso nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Pernottamento a Zamosc.
Giorno 4, Martedì: Zamosc – Zalipie – Cracovia
Dopo la prima colazione partenza per Zalipie. Questa piccola città da quasi 80 anni meraviglia della tecnica raffinata degli ornamenti caratterizzata dai disegni colorati delle pareti di case, cappelle e mobili. Passeggiata intorno al villaggio e la visita della mostra d’artigianato regionale nella Casa dei Pittori. Pranzo con i piatti tradizionali. Nel pomeriggio trasferimento a Cracovia. Pernottamento a Cracovia.
Giorno 5, Mercoledì: Cracovia – Wieliczka – Cracovia
Cracovia, l'antica capitale polacca che ha ricevuto il titolo del Patrimonio Mondiale nel primo elenco creato dall'UNESCO. Visita della Collina di Wawel, dove si trova il Castello con cortile porticato - l'antica sede di re polacchi e la Cattedrale. Passeggiata intorno alla Piazza del Mercato nel centro storico con i monumenti importanti come il Mercato dei Tessuti, la chiesa di Santa Maria e la Torre del Municipio. Proseguiamo fino al Barbacane e alle mura che circondano la città medievale. Pomeriggio libero nel centro storico. Pernottamento a Cracovia.
Opzionale: Nel pomeriggio partenza per Wieliczka. Visita alla Miniera di sale più antica del mondo ancora in funzione (UNESCO) per vedere le magnifiche cappelle, i laghi sotterranei e gli strumenti e le attrezzature originali. Ritorno a Cracovia.
*Durante alta stagione (ad agosto) si consiglia prenotare in anticipo
Giorno 6, Giovedì: Cracovia – Oswiecim (Auschwitz) – Czestochowa – Varsavia
Di mattina trasferimento al Museo di Auschwitz –Birkeanu ad Oswiecim. Auschwitz – Birkenau (UNESCO), il campo di concentramento e sterminio più grande d’Europa, è un simbolo di terrore, genocidio e Olocausto. Costruito dai nazisti nel 1940 alla periferia della città chiamata Oswiecim. Trasferimento a Czestochowa. Tempo libero per pranzare. Visita al monastero di Jasna Gora noto per l’immagine della Madonna Nera di Czestochowa che dal XIV secolo attira numerosi pellegrini da tutto il mondo. La Madonna fu proclamata la Regina della Polonia dal re Jan Kazimierz. Visita alla Basilica di Jasna Gora - la capella della Vergine Maria con il quadro miracoloso, il Tesoro e l’Armeria. Partenza per Varsavia. Pernottamento a Varsavia.
Giorno 7, Venerdì: Varsavia
Dopo la prima colazione partenza da Varsavia.
Opzionale: Escursione al Palazzo Reale di Wilanow – uno dei più belli monumenti architettonici di Varsavia. Questa barocca residenza unica deve il suo carattere eccezionale ad una costruzione originale, essendo una miscela di canoni d’ arte europea e polacca. Palazzo di Wilanow è uno dei monumenti più importanti della storia polacca. Durante l’escursione si visiterà il palazzo e il bellissimo giardino francese costruito dal re Giovanni III Sobieski come la sua residenza estiva.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Negoziato per voi:
- Ingresso al monte delle Tre Croci a Kazimierz Dolny
- Ingresso al cortile porticato del Castello Reale di Wawel a Cracovia
- Ingresso alla Cattedrale di Wawel a Cracovia
- Ingresso al museo del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau con la guida locale
- Ingresso al Monastero di Jasna Gora a Czestochowa
Massima occupazione:
Varsavia: Hotel Radisson Blu Sobieski 4*
Zamosc: Hotel Artis 4*
Cracovia: Hotel Puro Kazimierz 4*
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungi un'escursione al tuo soggiorno —
Escursione alla Miniera di Sale a Wieliczka con la guida locale (incontro in loco). Minimo 2 persone
Escursione al Palazzo Reale a Wilanow con la guida locale. Minimo 4 persone
In viaggio verso la Polonia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
I luoghi che visiterete —
Alla scoperta di Varsavia
Viaggia nella bellissima Varsavia! La città di Chopin e capitale della Polonia ha molto da offrire. La sua architettura estremamente diversificata riflette il suo passato lungo e movimentato, dalle chiese gotiche e dai palazzi neoclassici ai condomini dell'era sovietica e ai moderni grattacieli. La città vecchia è stata restaurata dopo essere stata massicciamente distrutta durante la seconda guerra mondiale. Il suo centro è la piazza del mercato con i suoi edifici color pastello e le terrazze dei caffè. Il monumento alla sirena che sta nel suo cuore è il simbolo della città.
Alla scoperta di Cracovia
La splendida Cracovia è una meta sorprendente che non ha nulla da invidiare ad altre grande città europee. Adagiata sulle sponde del fiume Vistola, è una vivace città universitaria che abbina la storia, l'arte e la cultura secolare al rilancio moderno e avanguardistico che anima la Polonia di oggi. Monumenti e castelli, chiese, musei e palazzi dai mille stili attendono i turisti culturalmente più curiosi, pronti a passeggiare per il suo piccolo e curato centro storico, iscritto nella Lista UNESCO come Patrimonio dell'Umanità.