Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la capitale polacca e la sua costa baltica nello stesso viaggio
- Soggiornare in hotel attentamente selezionati per un soggiorno dotato di tutti i comfort
- Approfittare delle visite guidate incluse per comprendere la storia di Varsavia e Danzica, ricche di un patrimonio artistico e culturale findamentali nella storia dell'Europa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Il vostro viaggio —
Partite per un emozionante tour di 4 notti in Polonia, alla scoperta di Varsavia e di Danzica. Due città cosmopolite, che offrono patrimonio, cultura e divertimento. Entrambe hanno attraversato alti e bassi storici e hanno subito gravi distruzioni, ma sono state ricostruite in seguito. La Seconda guerra mondiale e il Comunismo sono tra gli eventi storici che le hanno marcate. Se Varsavia è la capitale della nazione e importante centro economico, ricca di gallerie di arte moderna, Danzica è oggi un'importante località balneare ricca di attività all'aperto. Combinate entrambi per un viaggio indimenticabile in Polonia.
Le tappe del vostro viaggio —
Giorno 1
Giorno 1: arrivo a Varsavia e check-in in hotel.
Giorno libero nella capitale, potrete passeggiare tra le vie di Varsavia per iniziare a a scoprire le meraviglie di una città ricca di storia e dal fascino moderno.
Pernottamento a Varsavia.
Giorno 2-3
Giorno 2: Giro turistico di un giorno intero a Varsavia con la Città Vecchia, il Castello Reale e la Strada Reale; poi il tour continua al palazzo e al parco Lazienki, un complesso che comprende il Palazzo Reale sull'Isola, l'ex residenza reale, l'Orangerie Vecchia e il Teatro all'aperto. Il Parco Lazienki è anche conosciuto per il famoso monumento di Chopin, dove d'estate concerti estivi del grande compositore e pianista hanno luogo il sabato e la domenica durante l'estate. Pernottamento a Varsavia.
Giorno 3: Trasferimento a Danzica al mattino, all'arrivo check-in in hotel. Nel pomeriggio tour a piedi della città vecchia di Danzica. Il tour include: Strada Reale con le vie Dluga e Dlugi Targ, il Municipio Gotico, la magnifica Corte di Artus, la Fontana di Nettuno e la più grande chiesa di mattoni in Europa, la Basilica di Santa Maria. Il resto della giornata sarà libero e potrete visitare il Museo dell'Ambra o/e il Centro Europeo di Solidarietà. Pernottamento nell'area di Danzica.
Giorno 4-5
Giorno 4: Trasferimento a Malbork in mattinata per una visita guidata del castello, il castello medievale più grande d'Europa, registrato come Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Nel pomeriggio fermata nella bella regione di Zulawy Wislane per vedere alcune case di legno costruite dai coloni olandesi nel XVII secolo. Pernottamento nell'area di Danzica.
Giorno 5: Scoprite le tante bellezze e i luoghi di interesse di Trecittà, ovvero l'agglomerato formato da Danzica, Gdynia e Sopot. Il tour vi porterà alla Cattedrale di Oliwa, famosa per i suoi
concerti d'organo del XVIII secolo, il porto di Gdynia e l'ultima fermata, Sopot, con il molo più lungo d'Europa. Trasferimento all'aeroporto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Negoziato per voi:
- Bigletto del treno 2a classe Varsavia - Danzica
- Trasferimento hotel Varsavia - stazione Varsavia e stazione Danzica - hotel Danzica
- Noleggio Mercedes Classe E o similare per 2 persone
Massima occupazione:
A Varsavia:
- Puro Warszawa Centrum, Gromada Centrum, Polonia Palace Hotel o similari.
A Danzica:
- Hotel Admiral, Q Hotel Grand Cru, Holiday Inn Gdansk City Center o similari.
Per questa offerta abbiamo selezionato per voi camere Standard.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Varsavia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.
La Polonia —
Alla scoperta di Varsavia
Viaggia nella bellissima Varsavia! La città di Chopin e capitale della Polonia ha molto da offrire. La sua architettura estremamente diversificata riflette il suo passato lungo e movimentato, dalle chiese gotiche e dai palazzi neoclassici ai condomini dell'era sovietica e ai moderni grattacieli. La città vecchia è stata restaurata dopo essere stata massicciamente distrutta durante la seconda guerra mondiale. Il suo centro è la piazza del mercato con i suoi edifici color pastello e le terrazze dei caffè. Il monumento alla sirena che sta nel suo cuore è il simbolo della città.