Approvato dai nostri esperti —
- Ammirare da vicino una delle sette meraviglie del mondo visitando Machu Picchu
- Visitare lo splendido centro storico di Quito, nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO
- Lasciarsi incantare dalla bellezza naturale della Foresta Amazzonica e dalla varietà di piante e animali che vi abitano
- Optare per l'estensione di 4 notti alle Galapagos e scoprire tutto sulle tartarughe a Tortuga Bay
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un'avventura straordinaria: questo incredibile tour alla scoperta dei posti assolutamente da vedere in Ecuador e in Perù vi conquisterà fin dal pirmo giorno. Avrete la possibilità di scoprire nuove culture, ammirare paesaggi mozzafiato e avventurarvi verso destinazioni inedite.
Scegliete il tour di 11 notti per viaggiare alla volta di due Paesi dal fascino indiscutibile e optate per l'estensione opzionale di 4 notti alle Galapagos per rendere il vostro soggiorno ancore più completo e memporabile!
Il vostro itinerario:
Tour di 11 notti
Giorno 1: Arrivo a Lima
Giorno 2: Lima - Cusco - Urubamba
Giorno 3: Valle di Urubamba
Giorno 4: Urubamba – Machu Picchu - Cusco
Giorno 5: Cusco
Giorno 6: Quito
Giorno 7: Cotopaxi
Giorno 8: Cotopaxi - Baños
Giorno 9: Baños - Lodge in Amazzonia
Giorno 10: Giornata al Lodge in Amazzonia
Giorno 11: Lodge in Amazzonia - Quito
Giorno 12: Quito - Rientro
Estensione opzionale alle Galapagos
Giorno 12: Quito- volo per le Galapagos
Giorni 13 e 14: Visita di una delle isole vicine
Giorno 15: Tortuga Bay
Giorno 16: Quito - Rientro
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Lima
Non appena atterrerete a Lima godrete dell'assistenza all'arrivo e sarete accompagnati verso il vostro hotel.
Giorno 2: Lima – Cusco – Urubamba
Sarete assistiti all'aeroporto per il vostro volo interno per Cusco.
Sarete trasferiti dall'aeroporto alla Valle Sacra dove visiterete Awanakancha ("Il palazzo dei tessuti"), centro espositivo di tessuti e camelidi sudamericani. Poi, seguirete la strada per il vostro hotel a Urubamba. All'arrivo, un rappresentante vi assisterà con il check-in.
Pasti inclusi: prima colazione.
Giorno 3: Valle di Urubamba
Inizierete il vostro tour dal mercato di Pisac, con stand che espongono e vendono prodotti fabbricati dagli abitanti della zona. Spiccano bellissimi tessuti di alpaca, strumenti musicali, dipinti, sculture, collane e repliche di antichi pezzi Inca.
Proseguirete verso i siti archeologici di Pisac, che presenta il più grande complesso di terrazze della zona ed è un capolavoro dell'agricoltura Inca.
Successivamente, si pranzerà nel ristorante precedentemente concordato e poi si visiterà Ollantaytambo, tipico esempio di pianificazione urbanistica degli Inca, i cui abitanti vivono ancora secondo le loro antiche tradizioni.
Rientrerete poi in hotel nella Valle Sacra.
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo (bevande escluse)
Giorno 4: Urubamba – Machu Picchu - Cusco
Un'auto verrà a prendervi in albergo e vi porterà alla stazione di Ollantaytambo. Il viaggio verso Machu Picchu inizia in treno verso la città di Aguas Calientes, dove troverete un mercato artigianale, ristoranti e alloggi di diverse categorie.
Dopo un breve viaggio in autobus, si arriva a Machu Picchu, un capolavoro di ingegneria e architettura che fungeva da santuario e da luogo di culto. architettura che servì come santuario e residenza di riposo per l'Inca Pachacútec. Secondo l'UNESCO, Machu Picchu, che significa "Vecchia Montagna", è considerato Patrimonio dell'Umanità e una delle Nuove Sette Meraviglie del mondo moderno.
Al termine del tour, ritorno in autobus ad Aguas Calientes. Godetevi un delizioso pranzo al Cafe Inkaterra. Nel pomeriggio, prendete il treno per tornare a Cusco. Al vostro arrivo sarete trasferiti in hotel a Cusco.
Ricordate di confermare la vostra prenotazione il prima possibile per procedere all'acquisto dei biglietti in anticipo a causa della capacità limitata della Cittadella. I biglietti sono soggetti a disponibilità
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo (bevande escluse)
Giorno 5: Cusco
Inizierete il vostro tour con la visita al Coricancha, noto anche come "Tempio del Sole" (o "Locali del Dorato"),la cui costruzione fu ordinata dall'Inca Pachacutec (1438-1471) e fu utilizzata come base per la costruzione del convento di Santo Domingo all'arrivo degli spagnoli. Si prosegue con la Cattedrale, l'edificio più importante della piazza principale e una delle più splendide chiese coloniali spagnole d'America, che ha la forma di una croce latina e ospita circa 400 dipinti coloniali della scuola d'arte di Cusco, oltre a imponenti opere di oreficeria, argenteria e pietre preziose. La sua costruzione durò quasi un secolo: iniziò nel 1560 e terminò nel 1654.
Infine, sarete trasferiti a San Blas, dove sono state costruite imponenti costruzioni in pietra a breve distanza da quella che era Huacaypata ed è l'attuale piazza principale. È ancora possibile vedere l'inconfondibile rigidità delle mura incaiche alla base di molte costruzioni. Oggi il quartiere è un conglomerato di affascinanti stradine acciottolate che sono molto popolari tra gli artigiani, che vendono le loro opere per strada. Tra le sue attrazioni principali c'è la Chiesa di San Blas, un tempio che ospita un'opera d'arte di inestimabile valore, una scultura in legno eseguita da un abile scultore indigeno.
Nel pomeriggio, godrete di un piacevole trasferimento dall'hotel selezionato all'aeroporto. Un rappresentante vi assisterà durante il il percorso.
Appena arrivati a Quito, un rappresentante dell'aeroporto vi aspetterà al gate per assistervi durante le procedure di immigrazione e doganali. Dopodichè, un rappresentante di Link Experiences vi aspetterà con uno speciale regalo di benvenuto per accompagnarvi durante il trasferimento dall'aeroporto all'hotel.
L'aeroporto di Quito si trova a 45 minuti dalla città principale.
Pasti inclusi: prima colazione
Giorno 6: Quito
La vostra guida locale verrà a prendervi in albergo e vi accompagnerà in un viaggio nel tempo. Scoprite il bellissimo centro storico di Quito, nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Quito è una città ricca di storia, che nasconde le più affascinanti leggende, storie d'amore proibite, piani di insurrezione politica, e altro ancora.
Scoprite i diversi stili architettonici della Città Vecchia, passeggiate per le strade acciottolate e incontrate gli artigiani che hanno mantenuto vive le tradizioni per secoli.
Visita privata alle chiese della Compañia, di San Francisco e della Basilica.
Per concludere il tour, ci sarà un'esclusiva degustazione di cioccolato, per conoscere meglio l'incredibile cacao ecuadoriano. Godetevi l'aroma del cacao pregiato e assaggiate alcuni dei migliori cioccolatini.
Pranzo ecuadoriano in un esclusivo ristorante locale.
Dopo il pranzo, vi recherete al Monumento al Centro del Mondo, situato nel luogo segnato come latitudine 0o0'0" dalla Missione Geodetica Francese nel XVIII secolo.
Non perdetevi la foto con i piedi su entrambi gli emisferi! Poi, proseguite verso il Museo Intiñan, un centro culturale ed educativo per la ricerca cosmica e scientifica sugli effetti naturali del trovarsi al centro del pianeta. Si tratta di un museo davvero divertente e interattivo!
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo (bevande eslcuse)
Giorno 7: Cotopaxi
Dopo la colazione, una guida locale verrà a prendervi in hotel per mettervi in viaggio verso il sud della Cordigliera delle Ande. Se se il tempo lo permette, potrete vedere il vulcano Cotopaxi.
Questo bellissimo vulcano innevato è uno dei vulcani attivi più alti del mondo. Visiterete il Parco Nazionale del Cotopaxi e farete una passeggiata intorno alla laguna di Limpiopungo.
Arriverete in una hacienda locale, dove pranzerete e cenerete.
Godetevi le strutture dell'hotel e le attività offerte, alcune delle quali potrebbero avere un costo aggiuntivo.
Pasti inclusi: Prima colazione e pranzo (bevande escluse)
Giorno 8: Cotopaxi - Baños
Dopo la colazione, la guida locale vi condurrà nella pittoresca cittadina di Baños, ai piedi del vulcano Tungurahua. In seguito, visiterete il viale delle cascate fino a raggiungere il potente "Pailón del Diablo". Pranzate ammirando la bellezza del panorama di Baños. Nel pomeriggio, visitate l'altalena alla fine del mondo per godere della migliore vista sul vulcano Tungurahua.
Pasti inclusi: Prima colazione e pranzo (bevande escluse)
Giorno 9: Baños - Lodge in Amazzonia
Dopo la colazione, vi dirigerete verso l'eccezionale Amazzonia. Durante il viaggio in auto, noterete come la vegetazione cambia dal paesaggio delle Ande alla foresta pluviale. Dopo aver superato il cancello della Foresta Amazzonica, vi troverete in un paradiso di giungla montana.
A 3 ore da Baños, arriverete al vostro lodge amazzonico: Hakuna Matata è il vostro rifugio privato nella foresta tropicale.
Durante il vostro viaggio, vi siete avvicinati al livello del mare di circa 7.200 piedi e ora vi trovate a circa 2.000 piedi.
Arrivate al Lodge per il pranzo e godetevi le strutture dell'hotel e le alternative offerte per il giorno dell'arrivo. La sera gusterete un delizioso pasto gourmet di 3 portate in un'atmosfera esclusiva, circondati dai suoni della giungla.
Pasti inclusi: Prima colazione e pranzo (bevande escluse) e cena (bevande escluse)
Giorno 10: Giornata al Lodge in Amazzonia
Inizierete la giornata con una colazione ben bilanciata, a base di pane fatto in casa, uova, caffè e frutta o muesli.
In seguito, insieme alla vostra guida, entrerete nella più grande foresta pluviale del mondo: la Foresta Amazzonica. Troverete frutta e verdura esotica e nazionale esotici e nazionali, come mango, banane, yucca o guayusa.
Avrete la possibilità di assaggiare vari prodotti, come il verme di Chontacuro, che è una specialità culinaria di questa zona - viene offerto al barbecue o vivo - osate! Le foglie di guayusa sono utilizzate per preparare il tè e sono note per la loro capacità di controllare la fame. Conoscerete meglio le foglie "hojas de bijao" questo pomeriggio, ma sentitevi liberi di acquistarle per il vostro uso personale.
Inoltre, è possibile trovare il "sangre de drago" - sangue di drago, un liquido estratto dalla corteccia degli alberi che viene utilizzato per curare ferite, ulcere gastriche e devitalizzare germi e funghi in molti Paesi del Sud America.
Dopo questa prima esperienza si prosegue verso la seconda tappa, l'ampio e formidabile fiume Napo. In questa regione è possibile muoversi solo con una canoa, ed è quello che farete!
Dopo il viaggio inizierete a camminare attraverso la giungla e la foresta protetta "Selva Viva" per circa 2 ore. Durante questo tempo la vostra guida vi spiegherà il mondo degli insetti e la flora della zona, potrete osservare unicità impressionanti come il fico strangolatore che si avvolge intorno agli alberi per poi ucciderli, la ceiba, che è il gigante degli alberi della giungla e ha radici impressionanti o le formiche limone che possono essere parte del vostro pasto.
Dopo aver imparato a conoscere la flora, seguirà la fauna. Per questo la guida vi porterà all'"AmaZOOnico",un centro di riabilitazione per animali salvati. Qui potrete avvistare diversi tipi di scimmie, pappagalli, tucani, tapiri, ocelotti, formichieri, anaconde e molti altri. In seguito, tornerete in canoa alla ricerca di un posto tranquillo per un luogo tranquillo dove consumare il pranzo al sacco sulle rive del fiume. Gusterete un pranzo tipico della giungla, il Maito, ovvero riso e pollo avvolti nelle foglie "hoito.
Forti di questo pasto delizioso e salutare, continuerete la vostra avventura e visiterete una famiglia indigena che fa parte della tribù dei "Quichuas". Li conoscerete nel loro insediamento urbano e vedrete come e dove vivono la loro vita quotidiana. vita quotidiana. Conoscerete così le tradizioni e le usanze della tribù, assisterete alla preparazione della "chicha". Dopo questo rinfresco esplorerete l'orto, metterete alla prova le vostre abilità con la pistola a soffio e la vostra abilità con la pistola a soffio e concluderete la vostra gita in una palude per osservare l'uccello hoatzin. Dopo tutte queste emozionanti esperienze, tornerete al Lodge e gusterete di nuovo la vostra cena di 3 portate nell'atmosfera speciale della giungla.
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo (bevande escluse) e cena (bevande escluse)
Giorno 11: Lodge in Amazzonia - Quito
Dopo aver gustato la colazione, avrete ancora tempo per partecipare a un tour del cioccolato (facoltativo, non incluso). Imparerete a produrre il cioccolato dalla fava alla tavoletta, partendo dal frutto puro, le fave di cacao, fino ad arrivare all'oro bruno.
Potreste anche utilizzare il vostro tempo in modo diverso e rilassarvi in piscina, su un'amaca o semplicemente continuare a esplorare la zona.
Un autista privato (parlante spagnolo) vi trasferirà a Quito, situata a 3h30 dal lodge. Pomeriggio a Quito per esplorare la città da soli.
Pasti inclusi: prima colazione
Giorno 12: Quito - Rientro
Dopo la colazione, un rappresentante di Link Experiences verrà a prendervi in albergo e vi accompagnerà all'aeroporto per il volo internazionale di ritorno.
Pasti inclusi: prima colazione
Estesione di 4 notti alle Galapagos
I giorni da 1 a 11 coincidono con i giorni descritti nell'itinerario principale.
Giorno 12: Quito- volo per le Galapagos
La mattina presto verrete prelevati dal vostro hotel da un rappresentante di Link Experiences che vi trasferirà all'aeroporto di Quito per assistervi nel processo di check-in per il volo interno per l'aeroporto di Baltra e per le Galapagos.
Una volta arrivati all'aeroporto di Baltra, dopo aver superato la dogana e il check-in del Parco Nazionale delle Galapagos, incontrerete la vostra guida naturalistica che vi trasferirà in uno dei ranch di tartarughe situati nell'altopiano mentre vi spiegherà il comportamento delle tartarughe giganti delle Galapagos, nonché la storia e lo stile di vita contemporaneo di Santa Cruz.
Più tardi, dopo aver gustato il primo pasto nel ranch circondato dalla natura e dalla fauna selvatica, continuerete il viaggio per circa 30 minuti fino a Puerto Ayora, la città più popolata dell'arcipelago. A questo punto farete il check-in nel vostro hotel, e avrete il resto del pomeriggio a disposizione per il tempo libero.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo (bevande escluse)
Giorni 13 e 14: Visita di una delle isole vicine
In questi due giorni, dopo la colazione, verrete prelevati dal vostro hotel per raggiungere una di queste iconiche isole vicino a Santa Cruz.
- Giro dell'isola di Bartolome: Dopo la colazione, giornata in yacht verso l'Isola di Bartolomé. Questo è un luogo fantastico per ammirare il paesaggio vulcanico delle Galapagos. L'escursione prevede una salita moderatamente ripida aiutata da una scala di legno, piattaforme di riposo e corrimano ma la vista dalla cima vale lo sforzo! Durante questa visita, farete delle escursioni, snorkeling e tempo per rilassarsi sulla spiaggia. Nel pomeriggio, rientro in hotel.
- Tour di North Seymour: Dopo la colazione, giornata in yacht a North Seymour. Quest'isola è stata sollevata dal fondo dell'oceano a causa di un evento vulcanico e le sue origini come fondale marino le conferiscono un profilo basso e piatto. Questo è un ottimo sito introduttivo alle isole e alla loro fauna selvatica, ricca di colonie di uccelli di due specie di fregate, gabbiani a coda di rondine, oltre a leoni marini e iguane marine. Nel pomeriggio pomeriggio, rientro in hotel.
- Tour delle isole Plazas: Dopo la prima colazione, giornata in yacht a South Plaza. Preparatevi a un'avventura con leoni marini, iguane ibride e terrestri e un paesaggio unico di foresta di cactus. Sbarcate in questo canale, le cui acque turchesi contrastano brillantemente con la sabbia bianca e la lava nera del litorale. Durante questa visita, si faranno alcune escursioni, snorkeling e tempo per rilassarsi sulla spiaggia. Nel pomeriggio, rientro in hotel.
- Tour di Santa Fé: Godetevi una giornata in yacht a Santa Fé, una delle isole più antiche situata al centro dell'arcipelago.
Qui potrete trovare un gran numero di leoni marini e cercare l'iguana di terra di Santa Fé, endemica dell'isola.
iguana terrestre di Santa Fe, più pallida rispetto alle cugine di altre isole. Scoprite i cactus giganti Opuntia, anch'essi endemici dell'isola.
Da non perdere anche i falchi delle Galapagos. Durante questa visita, si faranno alcune escursioni, snorkeling e tempo per rilassarsi sulla spiaggia. Nel pomeriggio, rientro in hotel.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo (bevande escluse)
Giorno 15: Tortuga Bay
Tortuga Bay si trova a sud-ovest di Puerto Ayora, sull'isola di Santa Cruz. Il suo nome significa "tartaruga", e l'isola ha ricevuto questo appellativo perché è il luogo preferito dalle tartarughe marine per deporre le uova. La splendida spiaggia di sabbia bianca è è considerata da molti la più bella dell'arcipelago delle Galapagos. La spiaggia è raggiungibile attraverso un sentiero acciottolato di due chilometri che inizia all'estremità occidentale di Charles Binford Street. È un luogo ideale per fare kayak, snorkeling e surf!
Più tardi, sarà il momento di visitare la famosa stazione scientifica: il quartier generale del Servizio del Parco Nazionale delle Galapagos e la Stazione di Ricerca Charles Darwin si trovano una accanto all'altra nella periferia di Puerto Ayora. C'è un centro di interpretazione aperto al pubblico e si può anche vedere il programma di allevamento delle tartarughe. Una visita al Centro amplierà le vostre conoscenze su questo animale unico e iconico delle Galapagos.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo (bevande escluse)
Giorno 16: Quito - Rientro
Verrete prelevati al mattino presto da un rappresentante di Link Experiences che vi trasferirà all'aeroporto di Baltra e vi assisterà nel processo di check-in del vostro volo nazionale per Quito.
All'arrivo a Quito prenderete la coincidenza con il vostro volo internazionale di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il vostro tour soggiornerete nelle seguenti strutture (o simili*):
A Lima: Hotel Costa Del Sol Wyndham Lima Aeropuerto
Nella Valle sacra degli Incas: Ava Valle Sagrado Spot
A Cusco: Tierra Viva Cusco Centro
A Quito: Ikala Hotel
A Baños: Samari Hotel
In Amazzonia: Hakuna Matata
Per chi scegli l'estensione alle Galapagos:
Nell'isola di Santa Cruz, a Puerto Ayora: Hotel Fiesta
*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso Lima —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta del Perù
Alla scoperta dell'Ecuador
Situato nel nord dell'America Latina, l'Ecuador è un piccolo Paese che vi stupirà con il suo meraviglioso e colorato paesaggio. Scoprite Quito, la sua capitale dall'aspetto autentico che vi trasporterà indietro nel tempo e vi farà immergere nella sua tipica atmosfera. Durante le vostre visite scoprirete molti tesori... Natura selvaggia e preservata, rovine Inca, architettura coloniale, imponenti vulcani, la catena montuosa delle Ande scolpita dal tempo, una ricca cultura: è un viaggio sublime quello che vi aspetta! Lasciatevi tentare dai sapori locali come il Pollo a la brasa o l'Encebollado, per un vero piacere gustativo... Volare in Ecuador è la garanzia di un'avventura magica che non dimenticherete.