Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare Lima, tesoro UNESCO: un viaggio tra storia, cultura e patrimonio umano
- Scoprire la miscela unica di passato precolombiano e architettura spagnola nell'antica capitale Inca
- Partire per uno spettacolare viaggio in treno fino ad Aguas Calientes e concludere l'incredibile esperienza a Machu Picchu
- Esplorare il lago più grande del Sud America con una crociera unica
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Unitevi a noi in un tour di 8 notti in Perù. Scoprite un Paese vario e moderno, dove le tradizioni e la cultura sono palpabili a ogni angolo di strada. Ammirate il colorato modo di vestire tradizionale, lasciatevi stupire dalle incredibili bellezze naturali, conoscete le antiche usanze degli Uros e sentitevi come dei reali mentre ammirate una delle sette meraviglie moderne del mondo: Machu Picchu!
Itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Lima
Giorno 2: Lima
Giorno 3: Lima - Cuzco
Giorno 4: Cuzco
Giorno 5: Cuzco: Valle Sacra
Giorno 6: Cuzco: Machu Picchu
Giorno 7: Cuzco - Puno
Giorno 8: Puno: Lago Titicaca
Giorno 9: Puno - Lima - Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Lima
Giorno 1: Arrivo a Lima
All'arrivo in aeroporto, sarete prelevati da un trasferimento che vi condurrà in hotel.
Pernottamento con prima colazione a Lima.
Giorno 2: Lima
Lima è una metropoli moderna, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, che sta vivendo un entusiasmante processo di cambiamento culturale ed economico. Il centro storico coloniale emana un'atmosfera bohémien con influenze del Pacifico.
Partite presto per un'esplorazione della città, iniziando dal famoso Parco dell'Amore, situato nel quartiere di Miraflores. Qui si gode di una vista spettacolare sull'Oceano Pacifico. La nostra guida vi porta poi alla Huaca Pucllana, una piramide a sette livelli, e quindi al centro della città. Visitate la piazza centrale, il palazzo del governo, il palazzo arcivescovile e la cattedrale. Infine, visitiamo la Chiesa di San Francesco, che possiede un'invidiabile collezione di libri antichi e un'autentica rete di catacombe aperte al pubblico.
Pernottamento con prima colazione a Lima.
Giorno 3: Lima - Cuzco
Un trasferimento vi preleva e vi porta all'aeroporto per un volo interno per Cuzco. Una volta arrivati, sarete trasferiti in hotel.
Cuzco è l'antica capitale Inca e rappresenta un mix unico di passato precolombiano e architettura spagnola. I suoi templi, le sue piazze e le sue strade sono circondate da colline che nascondono fantastici panorami.
Il resto della giornata è a vostra disposizione!
Pernottamento con prima colazione a Cuzco.
Cuzco
Giorno 4: Cuzco
Al mattino o nel pomeriggio, farete un giro della città, iniziando con la visita alla Cattedrale, imponente monumento storico nella piazza centrale. Si prosegue con il Tempio del Sole (Qoricancha) e il Forte di Sacsayhuaman, un'enorme costruzione di grandi pietre che è senza dubbio una delle più grandi opere architettoniche degli Inca. Si passa poi al Forte di Qenqo con i suoi corridoi e canali, a Puca Pucara, un magazzino Inca, e a Tambomachay, un luogo per i riti dell'acqua.
Pernottamento con prima colazione a Cuzco.
Giorno 5: Cuzco - Valle Sacra
La giornata inizia nella Valle Sacra, dove visiterete il mercato di Pisac, dove troverete prodotti realizzati dagli abitanti del luogo. Sono esposti splendidi capi di abbigliamento in lana di alpaca, strumenti musicali, dipinti, sculture, collane e repliche di antichi manufatti Inca.
Pranzo (bevande escluse) a Urubamba.
Il tour prosegue verso Ollantaytambo. Si tratta di un tipico esempio di pianta della città Inca, dove gli abitanti vivono ancora secondo le loro antiche tradizioni. Pachacútec conquistò la città, la distrusse e ne ricostruì una nuova, rendendola parte integrante del suo impero. È considerata uno dei siti archeologici più notevoli dell'impero Inca. Qui si effettua un'altra visita alla fortezza.
Pernottamento con prima colazione a Cuzco.
Machu Picchu
Giorno 6: Cuzco - Machu Picchu
Oggi verrete portati alla stazione ferroviaria dove prenderete il treno per Aguas Calientes, l'unico modo per raggiungere la città ai piedi del Machu Picchu. Dopo un viaggio davvero panoramico attraverso le Ande, arriverete alla stazione di Aguas Calientes. Qui salirete immediatamente a bordo di un autobus della durata di 25 minuti per raggiungere Machu Picchu. La "Città perduta degli Inca" sarebbe stata costruita nel 1450 dall'imperatore Inca Pachacuti come rifugio per le vacanze, ma sarebbe stata abbandonata nel giro di un secolo dopo la conquista spagnola. Gli spagnoli non trovarono mai la città, che fu quindi risparmiata dalla distruzione di altri siti Inca. Invece, il sito fu dimenticato e lentamente inghiottito dalla giungla.
Pranzo (bevande escluse).
All'ora stabilita, riprenderete il treno, seguito dal trasferimento in hotel a Cuzco.
Pernottamento con prima colazione a Cuzco.
Giorno 7: Cuzco - Puno
La mattina presto prenderete l'autobus per Puno. Durante il tragitto, visitiamo la chiesa di San Pedro de Andahuaylillas, meglio conosciuta come la Cappella Sistina delle Americhe, per il suo tetto decorato in oro. Facciamo anche una sosta a Raqchi, dove possiamo vedere uno spettacolare santuario inca, costruito dall'Inca Pachacutec e dedicato al grande Dio Wiracocha. Ha un grande muro centrale, con una base in pietra di raffinata architettura Inca.
Pranzo (bevande escluse) lungo il percorso.
Dopo il pranzo, continuerete a guidare attraverso splendidi paesaggi e raggiungeremo il punto più alto del percorso "La Raya". Il programma prevede anche il complesso archeologico di Pukara, formato da una struttura piramidale.
Infine, arriverete a Puno.
Pernottamento con prima colazione a Puno.
Puno e Lago Titicaca
Giorno 8: Puno - Lago Titicaca
Il lago Titicaca è il più grande lago del Sud America e il più alto lago navigabile al mondo, con un'altitudine di 3812 metri. La giornata inizia con un'escursione in motoscafo alle isole galleggianti degli Uros, una comunità ancestrale che abita una serie di isole artificiali costruite con la totora, che cresce nel lago. Le isole sono costruite intrecciando le totora dove diventano più spesse, creando uno strato naturale. Su di esse costruiscono le loro case di totora e cucinano all'aperto per evitare il fuoco.
Successivamente, prenderete una barca per visitare l'isola di Taquile. È abitata da una comunità indigena peruviana che parla ancora il quechua e che ha sviluppato nei secoli una struttura sociale efficiente e originale, oltre a un'arte tessile molto sofisticata.
Pranzo tradizionale.
Dopo il pranzo, rientro a Puno.
Pernottamento con prima colazione a Puno.
Giorno 9: Puno - Lima - Partenza
Dopo un'ultima colazione, sarete trasferiti all'aeroporto Inca Manco Cápac nella vicina Juliaca. Qui prenderete un volo nazionale per la capitale Lima, dove potrete trasferirvi sul vostro volo intercontinentale di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro tour, soggiornerete nei seguenti hotel appositamente selezionati (o simili):
Hotel di categoria Tourist Superior 3*:
- Lima: Ibis Budget, Hotel Mariel
- Cuzco: San Francisco Plaza, Cusco Plaza Saphi
- Puno: Balsa Inn
Hotel di categoria First Class 4*:
- Lima: Exe Miraflores, Ikonik Miraflores
- Cuzco: Terra Andina, Waman Qorikancha
- Puno: Casona Plaza
Hotel di categoria Luxury 5*:
- Lima: Crowne Plaza
- Cuzco: Casa Andina Premium
- Puno: Casa Andina Premium
Hotel di categoria Boutique:
- Lima: Blu Hotel Boutique
- Cuzco: Union Hotel Boutique Cusco
- Puno: Xima Puno Hotel
Ristorazione
Iniziate le vostre giornate pieni di energia grazie alla colazione inclusa. Inoltre, nei giorni 5, 6, 7 e 8 potrete gustare il pranzo (bevande escluse).
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Supplemento per la guida di lingua italiana
Cogliete l'opportunità di arricchire la vostra esperienza durante il tour in Peru con la guida di lingua italiana in opzione con supplemento.
In viaggio verso il Perù —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Perù