Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un viaggio sorprendente in un paese dai paesaggi fantastici e culla di antiche civiltà
- Personalizzare il vostro soggiorno scegliendo una sistemazione in un hotel Standard, Superior, Luxe o Boutique
- Scalare Machu Picchu, la città perduta degli Inca, oppure scoprire la montagna Palcoyo o la spettacolare laguna di Humantay
- Optare per la seconda offerta e vivere un'avventura amazzonica per 2 notti extra nel cuore della foresta
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per il Perù e scoprite un Paese variegato, ricco di patrimonio storico, biodiversità, geografia eccezionale e una miscela unica di culture.
Questo tour privato di 10 notti tra storia, reliquie e paesaggi straordinari vi lascerà ricordi indimenticabili che vi accompagneranno per sempre. Concedetevi l'offerta 2 con la durata di 12 notti e trascorrete 2 notti in più in Amazzonia per un'avventura straordinaria.
I vostri itinerari:
Tour di 10 notti:
Giorno 1: Arrivo a Lima
Giorno 2: Lima
Giorno 3: Lima - Arequipa
Giorno 4: Arequipa - Puno
Giorno 5: Puno - Lago Titicaca - Isole Taquile e Uros
Giorno 6: Puno - Cuzco
Giorno 7: Cuzco
Giorno 8: Cuzco - Valle Sacra - Aguas Calientes
Giorno 9: Aguas Calientes - Ollantaytambo - Cuzco
Giorno 10: Cuzco
Giorno 11: Cuzco - Lima - Partenza
Tour di 10 notti ed estensione di 2 notti in Amazzonia
Giorno 11: Cuzco - Lima - Puerto Maldonado
Giorno 12: Cocha Perdida e Monkey Island
Giorno 13: Puerto Maldonado - Lima - Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
GIORNO 1: ARRIVO A LIMA
Un servizio di trasporto vi accompagnerà dall'aeroporto al vostro hotel.
Pernottamento nell'hotel selezionato a Lima.
GIORNO 2: LIMA
Tour della città (4hs - privato con guida in inglese)
Il vostro tour inizierà nel centro di Lima, dove visiterete la piazza principale, dove Lima fu fondata nel 1535 come “Città dei Re”. Era già nota come Lima quando il Perù proclamò la sua indipendenza dalla Corona spagnola nel 1821. Qui potrete vedere il palazzo presidenziale, il palazzo arcivescovile e la Cattedrale di Lima. Visiterete poi la chiesa e il convento di San Francisco de Lima, che vanta un'invidiabile collezione di libri antichi e un'autentica rete di catacombe aperte al pubblico.
Successivamente, vi recherete nel quartiere Pueblo Libre per visitare il Museo Larco, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926. Il museo, situato all'interno di un palazzo vicereale costruito su una piramide precolombiana del VII secolo, ospita la più completa collezione di manufatti in oro e argento, oltre a pezzi di arte erotica.
Notte in hotel selezionato a Lima. Prima colazione inclusa.
- Biglietti d'ingresso inclusi: la chiesa e il convento di San Francisco de Lima e il Museo Larco.
GIORNO 3: LIMA - AREQUIPA
Trasferimento dall'hotel all'aeroporto di Lima secondo gli orari previsti. Volo per Arequipa.
All'arrivo ad Arequipa, un servizio di trasporto vi accompagnerà dall'aeroporto al vostro hotel.
Tour della città di Arequipa (4 ore - privato con guida in inglese)
Una guida vi accompagnerà per informarvi su tutte le attrazioni turistiche della città e vi aiuterà a fare il check-in in hotel. Il tour inizia in Plaza de Armas, una delle più belle piazze coloniali del Perù, vicino alla splendida Cattedrale costruita nel XVII secolo e ricostruita più volte dopo numerosi terremoti. Si prosegue poi con il Monastero di Santa Catalina (un chiostro costruito nel 1579 e tuttora in uso) e la Chiesa della Compañía de Jesús (risalente al 1590, è considerata un classico esempio di architettura barocca locale e ospita un'eccezionale collezione di dipinti e murales). La giornata si conclude con una visita ai quartieri di Yanahuara e Carmen Alto, per godere di un magnifico panorama della campagna di Arequipa.
Notte nell'hotel selezionato ad Arequipa. Prima colazione inclusa.
- Biglietti d'ingresso inclusi: monastero di Santa Catalina e chiesa della Compañia de Jesús.
GIORNO 4: AREQUIPA - PUNO - VISITA ALLA NECROPOLI DI SILLUSTANI LUNGO IL PERCORSO
Trasferimento Arequipa-Puno (7 ore - privato con guida in inglese)
Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza in direzione di Puno: trasferimento di circa 7 ore (inclusa la pausa pranzo e la visita lungo il percorso) su una strada che attraversa i meravigliosi paesaggi delle Ande e sale verso l'altiplano. Pranzo a base di cestino con vista sulla laguna di Sillustani. Visita alla necropoli di Sillustani. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Puno e check-in in hotel.
Pernottamento nell'hotel selezionato a Puno. Colazione e pranzo al sacco inclusi.
- Ingresso incluso: Sillustani
GIORNO 5: PUNO - LAGO TITICACA - ISOLE TAQUILE E UROS
Prima colazione in hotel.
Isole Taquile e Uros (8hs - Semi privato - barca condivisa con guida in inglese)
Sarete trasferiti al porto del lago di Puno, dove la vostra barca vi porterà alle isole galleggianti degli Uros. Gli Uros sono una società ancestrale che abita una serie di isole artificiali costruite con la totora, una scogliera che cresce nel lago. Le isole sono costruite intrecciando le totora nei punti in cui crescono più fitte, formando uno strato naturale. Su di esse costruiscono le loro case di totora e cucinano all'aperto per evitare gli incendi.
In seguito, si prende la barca per visitare l'isola di Taquile. È abitata da una comunità nativa peruviana che parla ancora il quechua e che ha sviluppato nei secoli una struttura sociale efficiente e originale, oltre a un'arte tessile molto raffinata. Godetevi il pranzo in un ristorante tipico prima di tornare a Puno e al vostro hotel.
Pernottamento nell'hotel selezionato a Puno. Colazione e pranzo inclusi.
- Biglietti d'ingresso inclusi: isole Taquile e Uros.
GIORNO 6: PUNO - CUZCO
Autobus turistico tra Puno e Cuzco (6 ore - Condiviso con guida di lingua inglese e spagnola)
Un viaggio attraverso lo splendido paesaggio degli altopiani punteggiati da piccoli villaggi andini e mandrie di lama e vigogne. Lungo il percorso, visita ai siti archeologici di Pucará (risalente al 200 a.C. e al 300 d.C.) eRaqchi per ammirare le rovine di un tempio incaico dedicato al dio creatore Wiracocha, una delle più importanti divinità inca. Un'altra tappa prima di Cusco è Andahuaylillas, un incantevole villaggio famoso per la sua magnifica chiesa di San Pietro Apostolo del XVI secolo. Soprannominata la “Cappella Sistina delle Americhe”, il suo interno è interamente decorato con murales, altari e pale d'altare barocche in legno intagliato.
All'arrivo a Cuzco, un servizio di trasporto vi porterà dalla stazione degli autobus al vostro hotel.
Pernottamento nell'hotel selezionato a Cuzco. Colazione e pranzo inclusi.
- Biglietti d'ingresso inclusi: Andahuaylillas, Racchi e Pucará.
GIORNO 7: CUZCO
Tour a piedi di Cuzsco (4hs - Privato con guida in inglese)
Oggi parteciperete a una visita guidata partendo dal tempio Coricancha, uno degli edifici più importanti della città. Era uno dei più importanti centri di culto del Dio Sole degli Inca e fu trasformato in convento dopo l'arrivo degli spagnoli. Visiterete poi la magnifica Cattedrale di Cusco, costruita tra il 1560 e il 1664, e concluderete il tour con una visita al mercato di San Pedro, una dispensa di migliaia di prodotti provenienti da diverse parti della regione. Infine, sarete trasferiti in hotel.
* La visita al mercato di San Pedro può essere sostituita da una visita a Casa Concha, un'antica dimora coloniale che ospita un'impressionante collezione di manufatti Inca provenienti da Machupicchu.
Resto della giornata a disposizione.
Notte nell'hotel selezionato a Cuzco. Prima colazione inclusa.
- Biglietti d'ingresso inclusi: tempio e cattedrale di Coricancha.
GIORNO 8: CUZCO - VALLE SACRA - AGUAS CALIENTES
La giornata inizia nella Valle Sacra, dove visiterete il mercato di Pisac, dove troverete prodotti realizzati dalla popolazione locale. Sono esposti magnifici capi in lana di alpaca, strumenti musicali, dipinti, sculture, collane e repliche di antichi manufatti Inca.
Il viaggio prosegue verso Ollantaytambo, con una sosta in un punto panoramico per ammirare il paesaggio prima di arrivare al Museo vivente di Yucay. Questo museo è in realtà un centro di interpretazione delle tradizioni andine, con dimostrazioni di produzione di tessuti, artigianato in adobe, ceramica e oreficeria che utilizzano le stesse antiche tecniche Inca. Ci sono anche alpaca, lama e pecore, che si possono avvicinare e nutrire.
Dopo il pranzo in un ristorante locale, visitereteOllantaytambo. Si tratta di un tipico esempio di piano urbanistico Inca, dove gli abitanti vivono ancora secondo le loro antiche tradizioni. Pachacútec conquistò la città, la distrusse e ne ricostruì una nuova, rendendola parte integrante del suo impero. È considerata uno dei siti archeologici più notevoli dell'Impero Inca.
Trasferimento alla stazione di Ollantaytambo.
L'escursione a Machupicchu inizia con un viaggio in treno di circa 2 ore fino ad Aguas Calientes (noto anche come “Machupicchu Pueblo”). Questa è l'ultima tappa prima di entrare nel più importante sito archeologico del Perù. Qui si trovano un mercato artigianale, ristoranti e alloggi di varie categorie per coloro che preferiscono passare la notte ai piedi della montagna e scalarla al mattino presto.
All'arrivo, un rappresentante vi aiuterà con il check-in e la sistemazione.
Pernottamento nell'hotel selezionato ad Aguas Calientes. Colazione e pranzo inclusi.
- Biglietti d'ingresso inclusi: sito archeologico di Ollantaytambo e Museo Yacay.
GIORNO 09: AGUAS CALIENTES - STAZIONE DI OLLANTAYTAMBO - CUZCO
Prima colazione in hotel.
Tour di Machu Picchu (6 ore - privato con guida in inglese)
Dopo un rapido trasferimento in autobus, arriverete a Machu Picchu, un capolavoro di ingegneria e architettura che sembrava servire come santuario e residenza dell'Inca Pachacutec. Machu Picchu, che significa “Vecchia Montagna”, è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO ed è stato designato come una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo.
Ritorno ad Aguas Calientes per il pranzo al Café Inkaterra.
Dopo pranzo, ritorno alla stazione di Aguas Calientes per prendere il treno per Ollantaytambo e poi tornare a Cuzco.
Pernottamento nell'hotel selezionato a Cuzco. Colazione e pranzo inclusi.
- Ingresso incluso: Machu Picchu
GIORNO 10: CUZCO
Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione.
ESCURSIONI FACOLTATIVE:
Nota bene: a Cuzco c'è un solo giorno libero, pertanto è possibile prenotare un solo tour opzionale.
1 - BALCON DEL DIABLO (8 ore - Privato con guida in inglese)
2 - VINICUNCA (MONTAGNA DEI 7 COLORI) (12 ore - Privato con guida in inglese)
3- PALCOYO (L'ALTRA MONTAGNA DI COLORE) (10 ore - Privato con guida di lingua inglese)
4 -HUMANTAY (12 ore - Privato con guida in inglese)
Pernottamento nell'hotel selezionato a Cusco. Prima colazione inclusa.
GIORNO 11: CUSCO - LIMA / PARTENZA
Dopo la prima colazione, un servizio di trasporto vi accompagnerà dall'hotel all'aeroporto all'orario concordato.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro soggiorno in Perù potrete scegliere di soggiornare in sistemazioni Standard, Superior, Deluxe o Boutique. Se optate per l'estensione di 2 notti in Amazzonia, soggiornerete in uno dei bungalow dell'Ecoamazonia Lodge a Puerto Maldonado.
Categoria Standard:
Lima: Arawi Miraflores Express (o simile)
Arequipa: Casa Andina Standard Arequipa (o simile)
Puno: Casa Andina Standard Puno (o simile)
Cuzco: Tierra Viva Cusco Saphi (o simile)
Aguas Calientes: Casa Andina Machu Picchu Standard (o simile)
Categoria Superior:
Arequipa: Casa Andina Select Arequipa (o simile)
Puno: Hotel Posada del Inca Puno (o simile)
Cuzco: Hotel Sonesta Cusco (o simile)
Aguas Calientes: El Mapi by Inkaterra (o simile)
Categoria Deluxe:
Lima: Iberostar Selection Miraflores (o simile)
Arequipa: Casa Andina Premium Arequipa (o simile)
Puno: Casa Andina Premium Puno (o simile)
Cuzco: Casa Andina Premium Cusco (o simile)
Aguas Calientes: Inkaterra Machu Picchu Pueblo (o simile)
Categoria Boutique:
Lima: Galleria Manto (o simile)
Arequipa: Hotel Katari (o simile)
Puno: Casa Andina Premium Puno (o simile)
Cuzco: Hotel La Quinta San Blas (o simile)
Aguas Calientes: Inkaterra Machu Picchu Pueblo (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Le camere singole non sono disponibili. La capacità massima della camera è di 3 adulti o 2 adulti + 1 bambino.
Ristorazione
Durante il vostro soggiorno potrete usufruire di diverse opzioni di ristorazione: colazione dal 2° all'11° giorno e pranzo (bevande escluse) nei giorni 4, 5, 6, 8 e 9. Se scegliete l'estensione Amazzonia, potrete gustare la colazione nei giorni 12 e 13, il pranzo (bevande escluse) nei giorni 11 e 12 e la cena (bevande escluse) nei giorni 11 e 12.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Escursione di un'intera giornata al Balcone del Diavolo
Al mattino trasferimento dall'hotel al sito archeologico di Sacsayhuaman. Da qui inizierà la passeggiata verso Chacán, noto anche come Balcón del Diablo. Questo luogo presenta una perfetta armonia tra natura e architettura Inca, con edifici che si fondono perfettamente tra le rocce.
In cima alla scogliera si gode di una vista sull'intero sito.
Escursione di un'intera giornata al monte Palcoyo
L'avventura inizia alle 5:00 del mattino con il trasferimento dall'hotel al punto di partenza del trekking, prima di raggiungere la cima dell'impressionante montagna colorata di Palcoyo. Come la Montagna dei 7 Colori, conosciuta anche come Vinicunca, Palcoyo trae la sua colorazione da minerali come magnesio, calcio e ferro, che si sono accumulati nel corso di milioni di anni e che oggi ci regalano questo magnifico spettacolo.
Escursione di un'intera giornata alla laguna di Humantay
Godetevi una delle più spettacolari escursioni di trekking attraverso le Ande fino alla laguna di Humantay (4180 metri sul livello del mare). Immergetevi negli impressionanti paesaggi, nella ricchezza culturale e nella vasta storia di questa regione. Sarete trasferiti da Cusco a Mollepata (1 ora e 20 minuti), per poi proseguire per un'altra ora fino a Soraypampa (3900 metri sul livello del mare).
LIVELLO: moderato
DURATA: 12 ore
ALTITUDINE MINIMA: Soraypampa 12.795 piedi / 3.900 m.
ALTITUDINE MASSIMA: Humantay 13.780 ft / 4.200 m.
Tour di mezza giornata attraverso il lungomare di Barranco e Miraflores ed esperienza gastronomica (minimo 2 persone)
Godetevi un momento eccezionale passeggiando sul lungomare di Barranco e Miraflores e risvegliate il vostro palato con un'esperienza gastronomica.
Escursione di un'intera giornata a Vinicunca (minimo 2 persone)
Partenza dall'hotel alle 4:00 per Quesoyuni. Durante il tragitto si visita Japura, una piccola comunità andina e si fa colazione lì.
In viaggio verso Lima —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Perù
RACCOMANDAZIONI PER IL TRASFERIMENTO DEI BAGAGLI
TRASFERIMENTI IN AUTOBUS IN TUTTO IL PAESE
I passeggeri possono trasportare fino a 20 kg di bagaglio registrato e 5 kg di bagaglio a mano. L'eccedenza sarà consentita in base alla capacità dell'autobus e avrà un costo aggiuntivo.
A BORDO DEL TRENO PER MACHU PICCHU
Portare con sé lo stesso documento presentato in agenzia, poiché i biglietti del treno e l'ingresso a Machu Picchu saranno emessi con queste informazioni.
Su tutti i servizi ferroviari per Machu Picchu, i passeggeri possono portare solo un bagaglio a mano (zaino, borsa o valigetta) che non superi i 5 kg/ 11 lb sul treno da/per Machu Picchu. Troverete il vostro bagaglio nell'hotel prescelto.
Dimensioni autorizzate: 62 pollici lineari 157 cm (altezza + lunghezza + larghezza)
Quantità Peso Dimensioni (altezza + lunghezza + larghezza)
1 borsa o zaino 5kg/11lb 62"/157 cm