Approvato dai nostri esperti —
- Un tour che vi porterà a scoprire le meraviglie di Cusco, uno dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO più famosi al mondo
- La possibilità di sceglegliere l'itinerario più adatto alle proprie esigenze in hotel di categoria Standard o Superior
- Le escursioni e le esperienze che abbiamo selezionato per voi e rese disponibili in opzione per personalizzare il vostro soggiorno
Alla scoperta del Perù —
A vostra scelta —
5 notti: 2 notti Lima + 3 notti a Cusco
7 notti: 2 notti a Lima + 5 notti a Cusco
10 notti: 2 notti a Lima + 2 notti ad Arequipa + 2 notti a Puno + 2 notti a Cuzco + 2 notti ad Agua Calientes + 1 notte a Cuzco
Itinerario con 5 notti —
Arrivati in aeroporto l'autista vi aspetterà per accompagnarvi in hotel a Lima. Una volta giunti nella capitale peruviana scoprirete una città moderna, una metropoli ricca di storia che ospita circa 10 milioni di abitanti. Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Tour di Lima
La mattina, dopo la colazione in hotel, inizierete la giornata visitando il centro storico Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e valorizzato da incredibili e numerosi edifici d'epoca. Il percorso si snoda tra le strade di epoca coloniale dove apprezzerete la piazza principale l'architettura grandiosa che caratterizzava l'Impero Spagnolo. Rimarrete affascinati e colpiti dalla Cattedrale di Lima, risalente al XVI secolo e che richiese 80 anni per essere completata. Quindi visiterete Casa Aliaga, una casa di epoca coloniale regalata nel 1535 da Francisco Pizarro a Jeronimo Aliaga, uno dei suoi capitani. La casa è la sola ad appartenere ancora alla stessa famiglia. Continuerete quindi visitando il Museo Larco, nel Pueblo Libre, dove ammirerete una piramide precolombiana del VII secolo e una splendida collezione di oggetti pre-ispanici. Pernottamento in hotel.
Giorno 3: Lima - Cusco (volo di 90 minuti)
Dopo la colazione in hotel verrete accompagnati in aeroporto per il volo con destinazione Cusco. Una volta atterrati verrete trasferiti in hotel e una guida vi spiegherà quali attrazioni caratterizzano la zona. Nel pomeriggio, vi aspetta il tour che inizierà a Coricancha, il Tempio del Sole costruito per ordine dell'Inca Pachacuti e che all'arrivo degli spagnoli divenne la base per la costruzione del convento di San Domenico. Quindi visiterete la Cattedrale, l'edificio più imponente della piazza, la cui costruzione richiese 100 anni e venne completata nel 1654. Più tardi sarà il turno di visitare l'emblematico edificio inca Sacsayhuman, un'immensa fortezza costruita con grandi pietre, la cui realizzazione è ancora oggi un mistero. Ogni 24 giugno si tiene il festival di Inti Raymi durante il quale viene celebrato il sole e il suo ritorno dopo il solstizio d'inverno. Quindi proseguirete per Qenqo un complesso archeologico religioso, dove vennero tenuti rituali legati all'agricoltura. Per concludere visiterete Puka Pukara a 7 km dalla città. Puka Pukara significa "forte rosso" fu un complesso militare di grandi dimensioni composto di piazze, bagni, acquedotti e torri. Si crede che gli venisse usato dall'entourage Inca mentre i capitani usavano a Tambomachay. Alla fine delle visite è previsto il rientro in hotel.
Dopo la colazione in hotel, un servizio di trasporto vi preleverà dall'hotel a Cusco per accompagnarvi alla stazione di Ollanta. Qui inizierà il vostro viaggio verso Machu Picchu con un viaggio in treno che vi porterà a Agua Claientes. Arrivati a destinazione troverete ad attendervi mercati, piazze, ristoranti e diverse soluzioni per la notte per chi trascorre qui il soggiorno tra le montagne. Dopo una breve viaggio raggiungerete Machiu Picchu un vero prodigio di architettura e ingegneria costruito come santuario e luogo di riposo dell'Inca Pachacuti. Machu Picchu tradotto significa Vecchia Montagna ed è uno dei Siti Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO, oltre ad essere annoverato tra le 7 Meraviglie del Mondo. Alla fine del tour rientrerete a Agua Calientes per gustare un ottimo pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio sarete liberi di continuare a visitare la zona a piacimento o a dedicarvi allo shopping fino all'orario di rientro con il treno fino a Cusco. Pernottamento in hotel.
Giorno 5: Cusco
La mattina farete colazione in hotel e quindi avrete la mattinata libera per visitare la cittadella o per dedicarvi alle visite e alle attività disponibili in opzione.
Giorno 6: rientro in Italia
La mattina farete colazione in hotel. Poi all'orario più indicato per il vostro volo verrete accompagnati in hotel per il volo di rientro in Italia.
Itinerario con 7 notti —
Arrivati in aeroporto l'autista vi aspetterà per accompagnarvi in hotel a Lima. Una volta giunti nella capitale peruviana scoprirete una città moderna, una metropoli ricca di storia che ospita circa 10 milioni di abitanti. Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Tour di Lima
La mattina, dopo colazione, scoprirete la città di Lima iniziando da Main Square, il punto dove venne fondata come "La Città dei Re" nel 1535 e che era già conosciuta come Lima nel momento in cui si rese indipendente dalla corona spagnola nel 1821. Qui potrete ammirare il Palazzo Presidenziale, il Palazzo dell'Arcivescovo e la Cattedrale. Quindi vi recherete alla chiesa di San Francsco che vanta anche un convento e che cusotodisce una collezione di libri antichi e una rete di catacombe visitabili. Quindi, visiterete Pueblo Libre, un affascinante quartiere cittadino, dove visiterete il Museo Larco fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926. Il museo si trova in un'elegane edificio precolombiano risalente al VII secolo e ospita la maggiore collezione di artifatti ispanici in oro e argento oltre ad alcuni pezzi di arte erotica. Pernottamento a Lima.
Giorno 3: Lima - Cusco
Dopo la colazione in hotel, vi attende al visita alla città con un tour guidato che parte dal Tempio di Coricancha, uno degli edifici più importanti della città. Questo fu un famoso centro di adorazione del Dio Sole che venne poi convertito in convento con l'arrivo degli spagnoli. Quindi visiterete la meravigliosa Cattedrale di Cusco, costruita tra il 1560 e il 1664 e concluderete il tour al mercato di San Pedro dove è possibile trovare migliaia di prodotti provenienti da tutta la regione. Infine, rientrerete in hotel.
* la visita del mercato di San Pedro potrebbe essere sostituita con la visita a Casa Concha, una vecchia dimora coloniale che vanta un'incredibile collezione di manufatti Inca provenienti da Machu Picchu.
Giorno 5: Cusco - Valle Sacra
La giornata sarà dedicata al tour della Valle Sacra che inizierà con la visita di Awanakancha, una fattoria con annesso showroom di tessuti, dove le famiglie locali mostrano ai visitatori come vengono confezionati gli indumenti tradizionali. Quindi visiterete il mercato Pisac ricco di artigianato locale come tessuti in alpaca, strumenti musicali, pitture, incisioni, bracciali, collane e repliche di antichi manufatti Inca. Quindi vi aspetta il pranzo in un ristorante locale seguito dalla visita a Ollantaytambo, un tipico centro urbano Inca dove ancora oggi i residenti vivono secondo la tradizione. L'Inca Pachacuti conquistò la città distruggendola per costruirla ex-novo e che divenne poi parte del suo impero. La città è uno dei migliori esempi di architettura Inca di tutto l'Impero. Alla fine delle visite rientrerete in hotel per il pernottamento.
Giorno 6: Valle Sacra - Agua Calientes - Ollantaytambo - Cusco
La mattina farete colazione e quindi raggiungerete la stazione e da qui Machu Picchu. Il tour della città inizierà con l'arrivo a Agua Calientes in circa due ore. Questa è conosciuta come la città di Machu Picchu ed è l'ultima fermata prima di raggiungere il più importante centro archeologico del Perù. Ad Agua Calientes troverete ad attendervi mercati, piazze, ristoranti e diverse soluzioni per la notte per chi trascorre qui il soggiorno tra le montagne. Dopo una breve viaggio raggiungerete Machiu Picchu un vero prodigio di architettura e ingegneria costruito come santuario e luogo di riposo dell'Inca Pachacuti. Machu Picchu tradotto significa Vecchia Montagna ed è uno dei Siti Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO, oltre ad essere annoverato tra le 7 Meraviglie del Mondo. Nel pomeriggio sarete liberi di continuare a visitare la zona a piacimento o a dedicarvi allo shopping fino all'orario di rientro con il treno fino a Cusco. Pernottamento in hotel.
Giorno 8: rientro in Italia
La mattina farete colazione in hotel. Poi all'orario più indicato per il vostro volo verrete accompagnati in hotel per il volo di rientro in Italia.
Itinerario con 10 notti —
Giorno 1: arrivo a Lima
All'arrivo all'aeroporto di Lima, sarete accolti dalla vostra guida di lingua francese con un cartello indicante il vostro nome e un trasferimento vi porterà al vostro hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Lima
Dopo la prima colazione in hotel effettuerete un tour della città di Lima (durata mezza giornata - privato con guida parlante italiano). Il tour inizierà nel centro di Lima, dove visiterete la piazza principale, dove Lima fu fondata come "La città dei re", nel 1535, ed era già conosciuta con il nome di Lima quando il Perù proclamò la sua indipendenza dagli spagnoli nel 1821. Qui potrete vedere il Palazzo Presidenziale, il Palazzo Arcivescovile e la Cattedrale di Lima. Andrete poi alla chiesa e al convento di San Francesco, che ha una invidiabile collezione di libri antichi e un'autentica rete di catacombe aperte al pubblico. Successivamente, andrete nel quartiere di Pueblo Libre per visitare il Larco Museum, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926. Il museo, situato all'interno di una villa vicereale costruita su una piramide precolombiana del 7° secolo, ospita la più completa collezione di manufatti in oro e argento preispanica e pezzi di arte erotica. Rientro in hotel e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, un trasferimento vi accompagnerà all'aeroporto dove prenderete il volo per Arequipa. Arrivati in città, una guida vi informerà sulle attrazioni e i servizi offerti dalla città. Il viaggio inizierà alla Plaza de Armas, una delle più belle del Perù, accanto alla magnifica Cattedrale di Arequipa costruita nel XVII secolo e ricostruita molte volte dopo diversi terremoti. Da lì sarete trasferiti al Monastero di Santa Catalina, un autentico chiostro costruito nel 1579, la cui piccola cittadella religiosa è ancora in uso oggi. Dopo di che, visiterete l'Isabel de la Compañía de Jesús (1590), considerata un classico esempio dell'architettura barocca locale che custodisce all'interno un'eccezionale collezione di dipinti e murales. Per concludere la giornata, visiterete i quartieri di Yanahuara e Carmen Alto, per avere una vista panoramica della campagna di Arequipa. Pernottamento in hotel. Biglietti inclusi: Convento Santa Catalina.
Giorno 4: Arequipa - Puno (con visita alla Necropoli di Sillustani)
Dopo la colazione in hotel, in mattinata partirete per Puno (circa 7 ore di trasferimento, tra cui pausa pranzo). Viaggerete se una strada che attraversa i meravigliosi paesaggi delle Ande e si arrampica verso l'altopiano. Pranzo al sacco con vista sulla laguna di Sillustani. Visiterete la necropoli di Sillustani. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Puno e vi sistemerete in hotel. Cena e pernottamento a Puno.
Giorno 5: Puno
La mattina, dopo colazione, vi sposterete al porto di Puno dove una imbarcazione vi attenderà per portarvi a Uros. L'antica popolazione locale abita su una serie di isole artificiali costruite sulla base di alcune piante locali. Le isole sono fatte di strati che crescono sempre più spessi col passare del tempo e sopra gli abitanti costruirono le loro abitazioni di cui noterete le cucine esterne per minimizzare il rischio di incendi. Quindi dopo circa un ora e mezza proseguirete per l'Isola di Taquile, di origine Quechua e che al contrario delle altre isole vanta ancora alcuni Aymara. L'isola faceva parte dell'Impero Inca e vestigia di questa antica cultura possono ancora essere osservate negli edifici che punteggiano il territorio. Vi verranno illustrati gli usi, la storia e la cultura locali che potrete ammirare durante il vostro tour. Dopo pranzo rientrerete a Puno.
Giorno 6: Puno - Cuzco
Questa mattina partirete per il cuore dell'Impero Inca. Prenderete un autobus turistico condiviso da Puno a Cuzco, con guida parlante inglese o spagnolo. Sarà un viaggio attraverso lo scenario mozzafiato degli altopiani costellati di piccoli villaggi andini e nella fauna selvatica locale. Lungo la strada, visiterete i siti archeologici di Pucará (risalenti al 200 a.C. al 300 d.C.) e Raqch'i per ammirare le rovine di un tempio Inca (una sorprendente costruzione rettangolare di 30 m di larghezza e 20 m di altezza) dedicata al dio creatore Wiracocha. Passerete anche per Andahuaylillas e la sua Cappella Sistina. All'arrivo a Cuzco, un trasferimento privato vi accompagnerà in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8: Cuzco - Valle Sacra - Ollantaytambo - Aguas Calientes
La giornata inizia con la Valle Sacra, dove visiterete Awanakancha, una fattoria espositiva di camelidi e tessuti del Sud America, dove le famiglie locali dimostrano il tradizionale processo di tessitura e fabbricazione di abiti. Successivamente, il mercato Pisac dove troverete prodotti realizzati dagli abitanti della regione. Sono esposti magnifici abiti in lana di alpaca, strumenti musicali, dipinti, sculture, collane e repliche di vecchi oggetti Inca.
Partirete poi in direzione di Ollantaytambo (noto per la sua fortezza) per un delizioso pranzo. La città di Ollantaytambo è un tipico esempio di urbanistica inca, i cui abitanti odierni vivono ancora secondo le loro antiche tradizioni. Il sovrano inca Pachacuti conquistò la città, la distrusse e ne costruì una nuova, assorbendola come parte del suo impero. Questa città esibisce uno dei complessi più notevoli dell'Impero Inca. Trasferimento alla stazione di Ollantaytambo. La vostra escursione a Machu Picchu inizia con un viaggio in treno di circa 2 ore per Aguas Calientes (noto anche come "Machu Picchu Pueblo"). È l'ultima fermata prima di entrare nel sito archeologico più importante del Perù. C'è un mercato artigianale, ristoranti e alloggi di diverse categorie per coloro che preferiscono trascorrere la notte ai piedi della montagna e scalarla la mattina presto. All'arrivo, un rappresentante vi assisterà nella registrazione e nella sistemazione.
Giorno 9: Valle Sacra - Mucchu Picchu - Stazione di Ollantaytambo - Cuzco
Oggi partirete per Machu Picchu. Il tour a Machu Picchu inizia con un viaggio in treno da Ollantaytambo ad Aguas Calientes, della durata di circa un'ora e 30 minuti. Ad Aguas Calientes potrete trovare una stazione ferroviaria, un mercato artigianale, ristoranti e hotel di diverse categorie per coloro che preferiscono passare la notte ai piedi della montagna e arrampicarsi presto. Dopo un rapido trasferimento in bus (25 minuti) raggiungerete il più importante sito archeologico del Perù, la "città perduta degli Inca". Questo capolavoro di ingegneria e architettura fungeva da rifugio per il sovrano inca Pachacuti. Machu Picchu, che significa "Vecchia montagna", è un sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e una delle nuove 7 meraviglie del mondo. Durante la visita guidata, scoprirete le origini di questo luogo impressionante, ammirerete i monumenti principali come la piazza centrale, le sale reali, il tempio delle tre finestre, le torri circolari, il calendario solare e i cimiteri. Dopo la visita, tornerete in autobus ad Aguas Calientes per pranzo e prenderete il treno per Ollantaytambo. All'arrivo, trasferimento in hotel a Cuzco.
Dopo la prima colazione avrete la giornata libera.
In opzione con supplemento, potrete passare una mezza giornata a Maras & Moray, l'intera giornata a Balcon del Diablo, a Vinicunca (o la montagna dai 7 colori) o a Palcoyo (la seconda montagna di colori).
Pernottamento in hotel a Cuzco.
Giorno 11: Cuzco - volo per l'Italia
Dopo la colazione in hotel, un trasferimento privato vi porterà dall'hotel all'aeroporto. Prenderete il volo di rientro per l'Italia
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
- Guida parlante inglese o spagnolo
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria Standard:
Lima: Tambo II o similare
Cusco: Suenos del Inka o similare
Valle Sacra: Hacienda del Valle o similare
Hotel di Categoria Superior:
Lima: Casa Andina Select o similare
Cusco: Sonesta Cusco o similare
Valle Sacra: Casona Yucay o similare
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è di come da programma
In viaggio verso il Perù —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Lima / Cusco / Arequipa è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati/collettivi tra le diverse tappe del tour sono compresi per tutte le offerte. I trasferimenti da/per l'aeroporto di Lima sono compresi solo per le offerte comprensive di volo.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Mezza giornata a Maras e Moray
Escursione al Balcón del Diablo
Escursione a Vinicunca - La Montagna dei 7 colori
- Colazione e pranzo al sacco (bevande escluse)
- Trasferimenti di andata e ritorno per Cusco
Escursione a Palcoyo - l'altra montagna colorata
Escursione al Lago Humantay
Livello: medio
Durata: 12 ore
Altitudine minima: Soraypampa 3900 m.
Altitudine massima: Humantay 4200 m.