Tour privato delle meraviglie del Perù - Lima - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un tour che vi porterà a scoprire le meraviglie di Cusco, uno dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO più famosi al mondo
  • La possibilità di sceglegliere l'itinerario più adatto alle proprie esigenze in hotel di categoria Standard o Superior
  • Le escursioni e le esperienze che abbiamo selezionato per voi e rese disponibili in opzione per personalizzare il vostro soggiorno

Alla scoperta del Perù

Alla scoperta del Perù
Partite con Voyage Privé per una vacanza emozionante in America Latina. Ammirerete i grandiosi paesaggi del Perù e apprezzerete il ricco patrimonio culturale di questo stato che un tempo fu patria dell'impero Inca, uno dei più grandi imperi dell'epoca precolombiana. Durante il vostro viaggio avrete la grande opportunità di visitare alcuni dei siti più importanti che rendono il Perù così affascinante: Cuzco, Lima, la Valle Sacra o il famosissimo Machu Picchu, "la città perduta". Scoprite i tanti segreti di questa destinazione da sogno che stupisce ricercatori e archeologi di tutto il mondo.

A vostra scelta

5 notti: 2 notti Lima + 3 notti a Cusco
7 notti: 2 notti a Lima + 5 notti a Cusco
10 notti: 2 notti a Lima + 2 notti ad Arequipa + 2 notti a Puno + 2 notti a Cuzco + 2 notti ad Agua Calientes + 1 notte a Cuzco

Itinerario con 5 notti

Giorno 1: Arrivo a Lima
Arrivati in aeroporto l'autista vi aspetterà per accompagnarvi in hotel a Lima. Una volta giunti nella capitale peruviana scoprirete una città moderna, una metropoli ricca di storia che ospita circa 10 milioni di abitanti. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Tour di Lima
La mattina, dopo la colazione in hotel, inizierete la giornata visitando il centro storico Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e valorizzato da incredibili e numerosi edifici d'epoca. Il percorso si snoda tra le strade di epoca coloniale dove apprezzerete la piazza principale l'architettura grandiosa che caratterizzava l'Impero Spagnolo. Rimarrete affascinati e colpiti dalla Cattedrale di Lima, risalente al XVI secolo e che richiese 80 anni per essere completata. Quindi visiterete Casa Aliaga, una casa di epoca coloniale regalata nel 1535 da Francisco Pizarro a Jeronimo Aliaga, uno dei suoi capitani. La casa è la sola ad appartenere ancora alla stessa famiglia. Continuerete quindi visitando il Museo Larco, nel Pueblo Libre, dove ammirerete una piramide precolombiana del VII secolo e una splendida collezione di oggetti pre-ispanici. Pernottamento in hotel.

Giorno 3: Lima - Cusco (volo di 90 minuti)
Dopo la colazione in hotel verrete accompagnati in aeroporto per il volo con destinazione Cusco. Una volta atterrati verrete trasferiti in hotel e una guida vi spiegherà quali attrazioni caratterizzano la zona. Nel pomeriggio, vi aspetta il tour che inizierà a Coricancha, il Tempio del Sole costruito per ordine dell'Inca Pachacuti e che all'arrivo degli spagnoli divenne la base per la costruzione del convento di San Domenico. Quindi visiterete la Cattedrale, l'edificio più imponente della piazza, la cui costruzione richiese 100 anni e venne completata nel 1654. Più tardi sarà il turno di visitare l'emblematico edificio inca Sacsayhuman, un'immensa fortezza costruita con grandi pietre, la cui realizzazione è ancora oggi un mistero. Ogni 24 giugno si tiene il festival di Inti Raymi durante il quale viene celebrato il sole e il suo ritorno dopo il solstizio d'inverno. Quindi proseguirete per Qenqo un complesso archeologico religioso, dove vennero tenuti rituali legati all'agricoltura. Per concludere visiterete Puka Pukara a 7 km dalla città. Puka Pukara significa "forte rosso" fu un complesso militare di grandi dimensioni composto di piazze, bagni, acquedotti e torri. Si crede che gli venisse usato dall'entourage Inca mentre i capitani usavano a Tambomachay. Alla fine delle visite è previsto il rientro in hotel.

Giorno 4: Cusco - Ollanta - Machu Picchu - Cusco
Dopo la colazione in hotel, un servizio di trasporto vi preleverà dall'hotel a Cusco per accompagnarvi alla stazione di Ollanta. Qui inizierà il vostro viaggio verso Machu Picchu con un viaggio in treno che vi porterà a Agua Claientes. Arrivati a destinazione troverete ad attendervi mercati, piazze, ristoranti e diverse soluzioni per la notte per chi trascorre qui il soggiorno tra le montagne. Dopo una breve viaggio raggiungerete Machiu Picchu un vero prodigio di architettura e ingegneria costruito come santuario e luogo di riposo dell'Inca Pachacuti. Machu Picchu tradotto significa Vecchia Montagna ed è uno dei Siti Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO, oltre ad essere annoverato tra le 7 Meraviglie del Mondo. Alla fine del tour rientrerete a Agua Calientes per gustare un ottimo pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio sarete liberi di continuare a visitare la zona a piacimento o a dedicarvi allo shopping fino all'orario di rientro con il treno fino a Cusco. Pernottamento in hotel.

Giorno 5: Cusco
La mattina farete colazione in hotel e quindi avrete la mattinata libera per visitare la cittadella o per dedicarvi alle visite e alle attività disponibili in opzione.

Giorno 6: rientro in Italia
La mattina farete colazione in hotel. Poi all'orario più indicato per il vostro volo verrete accompagnati in hotel per il volo di rientro in Italia.

Itinerario con 7 notti

Giorno 1: Arrivo a Lima
Arrivati in aeroporto l'autista vi aspetterà per accompagnarvi in hotel a Lima. Una volta giunti nella capitale peruviana scoprirete una città moderna, una metropoli ricca di storia che ospita circa 10 milioni di abitanti. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Tour di Lima
La mattina, dopo colazione, scoprirete la città di Lima iniziando da Main Square, il punto dove venne fondata come "La Città dei Re" nel 1535 e che era già conosciuta come Lima nel momento in cui si rese indipendente dalla corona spagnola nel 1821. Qui potrete ammirare il Palazzo Presidenziale, il Palazzo dell'Arcivescovo e la Cattedrale. Quindi vi recherete alla chiesa di San Francsco che vanta anche un convento e che cusotodisce una collezione di libri antichi e una rete di catacombe visitabili. Quindi, visiterete Pueblo Libre, un affascinante quartiere cittadino, dove visiterete il Museo Larco fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926. Il museo si trova in un'elegane edificio precolombiano risalente al VII secolo e ospita la maggiore collezione di artifatti ispanici in oro e argento oltre ad alcuni pezzi di arte erotica. Pernottamento a Lima.

Giorno 3: Lima - Cusco

La mattina, dopo colazione, verrete accompagnati in aeroporto in tempo per il volo interno con destinazione Cusco. Arrivati a Cusco verrete accompagnati in hotel e la guida vi aggiornerà sulle visite possibili in loco e le principali attrazioni. Avrete quindi la giornata libera per dedicarvi al relax o ad esplorare i dintorni. Pernottamento in hotel.

Giorno 4: Cusco
Dopo la colazione in hotel, vi attende al visita alla città con un tour guidato che parte dal Tempio di Coricancha, uno degli edifici più importanti della città. Questo fu un famoso centro di adorazione del Dio Sole che venne poi convertito in convento con l'arrivo degli spagnoli. Quindi visiterete la meravigliosa Cattedrale di Cusco, costruita tra il 1560 e il 1664 e concluderete il tour al mercato di San Pedro dove è possibile trovare migliaia di prodotti provenienti da tutta la regione. Infine, rientrerete in hotel.

* la visita del mercato di San Pedro potrebbe essere sostituita con la visita a Casa Concha, una vecchia dimora coloniale che vanta un'incredibile collezione di manufatti Inca provenienti da Machu Picchu.

Giorno 5: Cusco - Valle Sacra
La giornata sarà dedicata al tour della Valle Sacra che inizierà con la visita di Awanakancha, una fattoria con annesso showroom di tessuti, dove le famiglie locali mostrano ai visitatori come vengono confezionati gli indumenti tradizionali. Quindi visiterete il mercato Pisac ricco di artigianato locale come tessuti in alpaca, strumenti musicali, pitture, incisioni, bracciali, collane e repliche di antichi manufatti Inca. Quindi vi aspetta il pranzo in un ristorante locale seguito dalla visita a Ollantaytambo, un tipico centro urbano Inca dove ancora oggi i residenti vivono secondo la tradizione. L'Inca Pachacuti conquistò la città distruggendola per costruirla ex-novo e che divenne poi parte del suo impero. La città è uno dei migliori esempi di architettura Inca di tutto l'Impero. Alla fine delle visite rientrerete in hotel per il pernottamento.

Giorno 6: Valle Sacra - Agua Calientes - Ollantaytambo - Cusco
La mattina farete colazione e quindi raggiungerete la stazione e da qui Machu Picchu. Il tour della città inizierà con l'arrivo a Agua Calientes in circa due ore. Questa è conosciuta come la città di Machu Picchu ed è l'ultima fermata prima di raggiungere il più importante centro archeologico del Perù. Ad Agua Calientes troverete ad attendervi mercati, piazze, ristoranti e diverse soluzioni per la notte per chi trascorre qui il soggiorno tra le montagne. Dopo una breve viaggio raggiungerete Machiu Picchu un vero prodigio di architettura e ingegneria costruito come santuario e luogo di riposo dell'Inca Pachacuti. Machu Picchu tradotto significa Vecchia Montagna ed è uno dei Siti Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO, oltre ad essere annoverato tra le 7 Meraviglie del Mondo. Nel pomeriggio sarete liberi di continuare a visitare la zona a piacimento o a dedicarvi allo shopping fino all'orario di rientro con il treno fino a Cusco. Pernottamento in hotel.

Giorno 7: Cusco
La mattina farete colazione in hotel e quindi avrete la mattinata libera per visitare la cittadella o per dedicarvi alle visite e alle attività disponibili in opzione.

Giorno 8: rientro in Italia
La mattina farete colazione in hotel. Poi all'orario più indicato per il vostro volo verrete accompagnati in hotel per il volo di rientro in Italia.

Itinerario con 10 notti

Giorno 1: arrivo a Lima
All'arrivo all'aeroporto di Lima, sarete accolti dalla vostra guida di lingua francese con un cartello indicante il vostro nome e un trasferimento vi porterà al vostro hotel.
Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2: Lima
Dopo la prima colazione in hotel effettuerete un tour della città di Lima (durata mezza giornata - privato con guida parlante italiano). Il tour inizierà nel centro di Lima, dove visiterete la piazza principale, dove Lima fu fondata come "La città dei re", nel 1535, ed era già conosciuta con il nome di Lima quando il Perù proclamò la sua indipendenza dagli spagnoli nel 1821. Qui potrete vedere il Palazzo Presidenziale, il Palazzo Arcivescovile e la Cattedrale di Lima. Andrete poi alla chiesa e al convento di San Francesco, che ha una invidiabile collezione di libri antichi e un'autentica rete di catacombe aperte al pubblico. Successivamente, andrete nel quartiere di Pueblo Libre per visitare il Larco Museum, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926. Il museo, situato all'interno di una villa vicereale costruita su una piramide precolombiana del 7° secolo, ospita la più completa collezione di manufatti in oro e argento preispanica e pezzi di arte erotica. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 3: Lima - Arequipa (con visita della città e del Convento Santa Catalina)
Dopo la prima colazione in hotel, un trasferimento vi accompagnerà all'aeroporto dove prenderete il volo per Arequipa. Arrivati in città, una guida vi informerà sulle attrazioni e i servizi offerti dalla città. Il viaggio inizierà alla Plaza de Armas, una delle più belle del Perù, accanto alla magnifica Cattedrale di Arequipa costruita nel XVII secolo e ricostruita molte volte dopo diversi terremoti. Da lì sarete trasferiti al Monastero di Santa Catalina, un autentico chiostro costruito nel 1579, la cui piccola cittadella religiosa è ancora in uso oggi. Dopo di che, visiterete l'Isabel de la Compañía de Jesús (1590), considerata un classico esempio dell'architettura barocca locale che custodisce all'interno un'eccezionale collezione di dipinti e murales. Per concludere la giornata, visiterete i quartieri di Yanahuara e Carmen Alto, per avere una vista panoramica della campagna di Arequipa. Pernottamento in hotel. Biglietti inclusi: Convento Santa Catalina.

Giorno 4: Arequipa - Puno (con visita alla Necropoli di Sillustani)
Dopo la colazione in hotel, in mattinata partirete per Puno (circa 7 ore di trasferimento, tra cui pausa pranzo). Viaggerete se una strada che attraversa i meravigliosi paesaggi delle Ande e si arrampica verso l'altopiano. Pranzo al sacco con vista sulla laguna di Sillustani. Visiterete la necropoli di Sillustani. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Puno e vi sistemerete in hotel. Cena e pernottamento a Puno.

Giorno 5: Puno
La mattina, dopo colazione, vi sposterete al porto di Puno dove una imbarcazione vi attenderà per portarvi a Uros. L'antica popolazione locale abita su una serie di isole artificiali costruite sulla base di alcune piante locali. Le isole sono fatte di strati che crescono sempre più spessi col passare del tempo e sopra gli abitanti costruirono le loro abitazioni di cui noterete le cucine esterne per minimizzare il rischio di incendi. Quindi dopo circa un ora e mezza proseguirete per l'Isola di Taquile, di origine Quechua e che al contrario delle altre isole vanta ancora alcuni Aymara. L'isola faceva parte dell'Impero Inca e vestigia di questa antica cultura possono ancora essere osservate negli edifici che punteggiano il territorio. Vi verranno illustrati gli usi, la storia e la cultura locali che potrete ammirare durante il vostro tour. Dopo pranzo rientrerete a Puno.

Giorno 6: Puno - Cuzco
Questa mattina partirete per il cuore dell'Impero Inca. Prenderete un autobus turistico condiviso da Puno a Cuzco, con guida parlante inglese o spagnolo. Sarà un viaggio attraverso lo scenario mozzafiato degli altopiani costellati di piccoli villaggi andini e nella fauna selvatica locale. Lungo la strada, visiterete i siti archeologici di Pucará (risalenti al 200 a.C. al 300 d.C.) e Raqch'i per ammirare le rovine di un tempio Inca (una sorprendente costruzione rettangolare di 30 m di larghezza e 20 m di altezza) dedicata al dio creatore Wiracocha. Passerete anche per Andahuaylillas e la sua Cappella Sistina. All'arrivo a Cuzco, un trasferimento privato vi accompagnerà in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7: Cuzco
Visita guidata del Tempio di Coricancha, uno degli edifici più importanti della città. Fu uno dei più importanti centri di culto del Dio Sole degli Incas, che fu trasformato in convento dopo l'arrivo degli spagnoli. Successivamente, visita della magnifica Cattedrale di Cusco, costruita tra il 1560 e il 1664, e termine del tour visitando il mercato di San Pedro, con migliaia di prodotti provenienti da diverse regioni del paese. Infine, verrete trasferiti al vostro hotel.
* La visita al mercato di San Pedro può essere sostituita da una visita a Casa Concha, un'antica casa padronale coloniale che ospita un'impressionante collezione di pezzi Inca di Machu Picchu. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8: Cuzco - Valle Sacra - Ollantaytambo - Aguas Calientes
La giornata inizia con la Valle Sacra, dove visiterete Awanakancha, una fattoria espositiva di camelidi e tessuti del Sud America, dove le famiglie locali dimostrano il tradizionale processo di tessitura e fabbricazione di abiti. Successivamente, il mercato Pisac dove troverete prodotti realizzati dagli abitanti della regione. Sono esposti magnifici abiti in lana di alpaca, strumenti musicali, dipinti, sculture, collane e repliche di vecchi oggetti Inca.
Partirete poi in direzione di Ollantaytambo (noto per la sua fortezza) per un delizioso pranzo. La città di Ollantaytambo è un tipico esempio di urbanistica inca, i cui abitanti odierni vivono ancora secondo le loro antiche tradizioni. Il sovrano inca Pachacuti conquistò la città, la distrusse e ne costruì una nuova, assorbendola come parte del suo impero. Questa città esibisce uno dei complessi più notevoli dell'Impero Inca. Trasferimento alla stazione di Ollantaytambo. La vostra escursione a Machu Picchu inizia con un viaggio in treno di circa 2 ore per Aguas Calientes (noto anche come "Machu Picchu Pueblo"). È l'ultima fermata prima di entrare nel sito archeologico più importante del Perù. C'è un mercato artigianale, ristoranti e alloggi di diverse categorie per coloro che preferiscono trascorrere la notte ai piedi della montagna e scalarla la mattina presto. All'arrivo, un rappresentante vi assisterà nella registrazione e nella sistemazione.
 
Giorno 9: Valle Sacra - Mucchu Picchu - Stazione di Ollantaytambo - Cuzco
Oggi partirete per Machu Picchu. Il tour a Machu Picchu inizia con un viaggio in treno da Ollantaytambo ad Aguas Calientes, della durata di circa un'ora e 30 minuti. Ad Aguas Calientes potrete trovare una stazione ferroviaria, un mercato artigianale, ristoranti e hotel di diverse categorie per coloro che preferiscono passare la notte ai piedi della montagna e arrampicarsi presto. Dopo un rapido trasferimento in bus (25 minuti) raggiungerete il più importante sito archeologico del Perù, la "città perduta degli Inca". Questo capolavoro di ingegneria e architettura fungeva da rifugio per il sovrano inca Pachacuti. Machu Picchu, che significa "Vecchia montagna", è un sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e una delle nuove 7 meraviglie del mondo. Durante la visita guidata, scoprirete le origini di questo luogo impressionante, ammirerete i monumenti principali come la piazza centrale, le sale reali, il tempio delle tre finestre, le torri circolari, il calendario solare e i cimiteri. Dopo la visita, tornerete in autobus ad Aguas Calientes per pranzo e prenderete il treno per Ollantaytambo. All'arrivo, trasferimento in hotel a Cuzco.

Giorno 10: Cuzco
Dopo la prima colazione avrete la giornata libera.
In opzione con supplemento, potrete passare una mezza giornata a Maras & Moray, l'intera giornata a Balcon del Diablo, a Vinicunca (o la montagna dai 7 colori) o a Palcoyo (la seconda montagna di colori).
Pernottamento in hotel a Cuzco.

Giorno 11: Cuzco - volo per l'Italia
Dopo la colazione in hotel, un trasferimento privato vi porterà dall'hotel all'aeroporto. Prenderete il volo di rientro per l'Italia

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Hotel di categoria Standard:
Lima: Tambo II o similare
Cusco: Suenos del Inka o similare
Valle Sacra: Hacienda del Valle o similare

Puno: Hacienda Puno o similare
Agua Calientes: Casa Andina Standard o similare
Arequipa: Casa Andina Standard o similare

Hotel di Categoria Superior:
Lima: Casa Andina Select o similare
Cusco: Sonesta Cusco o similare
Valle Sacra: Casona Yucay o similare
Puno: Jose Antonio o similare
Agua Clialientes: El Mapi by Inkaterra o similare
Arequipa: Casa Andina Select o similare

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di come da programma

In viaggio verso il Perù

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Lima / Cusco / Arequipa è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati/collettivi tra le diverse tappe del tour sono compresi per tutte le offerte. I trasferimenti da/per l'aeroporto di Lima sono compresi solo per le offerte comprensive di volo.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Mezza giornata a Maras e Moray

Aggiungi un
La vostra giornata a Cuzco comprende una visita di circa un'ora e mezza alle terrazze di Moray e alle miniere di sale di Maras. I resti archeologici di Moray sono composti da misteriose terrazze circolari concentriche che, secondo alcuni studiosi, sarebbero state un centro di ricerca agricola. Le terrazze esterne più alte hanno temperature più alte e così gli Incas potevano simulare le varie condizioni ecologiche dell'impero. Maras è una visione surreale. È un imponente complesso di saline risalenti all'era pre-Inca. Le enormi quantità di sale estratto sono state usate come moneta di contrattazione per i prodotti di altre parti dell'impero. E' prevista la guida in lingua italiana e il trasferimento di andata e ritorno in autobus.

Escursione al Balcón del Diablo

Aggiungi un
Trasferimento in mattinata dal vostro hotel al sito di Sacsayhuaman. Da qui inizierete l'escursione a Chacán, noto anche come Balcón del Diablo. Questo luogo presenta una perfetta armonia tra la natura e l'architettura inca con edifici che si integrano perfettamente tra le rocce. In cima alla scogliera, avrete una visione dell'intero sito. L'escursione prosegue verso Zone X, nota per i suoi misteriosi labirinti di roccia. Dopo pranzo lungo il percorso, visiterete il Tempio della Luna dove imparerete di più sulla cosmovisione andina e sulla sua connessione con le stelle e le forze della natura. Quindi esplorererete  il complesso archeologico di Cusilluchayoc Il ritorno a Cusco è previsto seguendo il percorso della vecchia strada Inca verso Antisuyo. Entrerete in città attraverso San Blas, una zona nota per i suoi talentuosi artigiani, dove termina l'escursione. Include guida in lingua italiana e i trasferimenti di andata e ritorno in pullman.

Escursione a Vinicunca - La Montagna dei 7 colori

Aggiungi un
Partenza dall'hotel alle 4:00 del mattino per partire per Quesoyuni. Visiterete Japura sulla strada, una piccola comunità andina dove farete colazione. Farete quindi un'escursione a Kairawiri, punto di partenza per l'imponente montagna a 7 colori. Godetevi lo spettacolo naturale che avete di fronte a voi e le imponenti montagne che riempiono il paesaggio di colori. Dopo la visita che dura dai 30 ai 45 minuti, andrete a Kairawiri per un pranzo al sacco. Ritorno in autobus a Cusco e trasferimento in hotel.

Il prezzo include:
- Guida di lingua italiana, spagnola o inglese
- Colazione e pranzo al sacco (bevande escluse)
- Trasferimenti di andata e ritorno per Cusco

Escursione a Palcoyo - l'altra montagna colorata

Aggiungi un
L'avventura inizia con un trasferimento dall'hotel al punto di partenza del trekking, prima di raggiungere la cima dell'imponente montagna colorata di Palcoyo. Proprio come la Montagna dei 7 colori, chiamata anche Vinicunca, Palcoyo prende il suo colore da minerali come magnesio, calcio e ferro che la compongono e che si sono accumulati per milioni di anni. Per raggiungere la cima del Monte Palcoyo dovrete camminare per due ore (moderata difficoltà) per raggiungere il punto più alto a 4900 metri sul livello del mare. Una volta in cima, goditi una vista mozzafiato sulla montagna e prenditi qualche minuto di pace perché pochissimi turisti si avventurano qui, in confronto alla montagna dai 7 colori.

Incluso: colazione, pranzo e trasferimenti da / per l'hotel a Cusco
Lingua: inglese / italiano / spagnolo

Escursione al Lago Humantay

Aggiungi un
Scoprite una località incredibile grazie a uno dei trekking più bellli delle Ande che vi porterà fino al lago Humantay a circa 4180 metri di altitudine. Lasciate spaziare la vista in questo panorama impressionante e apprezzate la ricchezza culturale e sorica di questa regione. Da Cusco raggiungerete Molleplata (trasferimento di 1 ora e 20 minuti) poi proseguirete per circa 1 pra fino a raggiungere Soraypampa  a 3900 metri di altitudine. Durante questa tappa apprezzerete la fauna locale, come per esmpio i condor. Da qui inizierete l'ascensione che in circa due ore vi condurrà a destinazione al lago di Humantay dove potrete pranzare sulle sue rive. Quindi esplorerete i dintorni per circa un'ora prima di rientrare a Soraypampa dove un bus vi aspetterà per ricondurvi a Cusco dove arriverete verso le 19.

Livello: medio
Durata: 12 ore
Altitudine minima: Soraypampa  3900 m.
Altitudine massima: Humantay 4200 m.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Le Autorità di frontiera potrebbero chiedere di esibire il passaporto nonché il biglietto di andata e ritorno. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: No
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Non necessario fino a 183 giorni di permanenza nel Paese.

Istruzioni speciali in caso di scalo negli USA:
Anche in caso di semplice scalo negli Stati Uniti è necessario pre-munirsi di autorizzazione ESTA. Prima di organizzare un viaggio si consiglia di visitare il sito https://esta.cbp.dhs.gov, sia per acquistare l’autorizzazione sia per verificare se sia necessario rinnovare una autorizzazione di cui si è già in possesso.  
L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti, e va portata con sé insieme al vostro passaporto elettronico accettato negli Stati Uniti. Sono accettati tutti i passaporti rilasciati in Italia dal 26 ottobre 2006 e tutti i passaporti con microchip elettronico inserito nella copertina. Non è più necessario acquistare alcun tipo di bollo per il passaporto.

Ai sensi della legge americana, i viaggiatori appartenenti alle seguenti categorie non saranno più idonei a viaggiare e ad essere ammessi negli Stati Uniti se non richiedendo autorizzazione all’ambasciata:
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA (detti anche paesi VWP) che abbiano effettuato viaggi, o risultano essere stati, in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011;
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA in possesso di doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana.
Per informazioni sulle richieste di visto visitate i siti: http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html o http://travel.state.gov

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato delle meraviglie del Perù