Tour privato alla scoperta del Sud dell'Impero Peruviano - Lima - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un viaggio su misura per voi della durata di 7 o 14 notti per scoprire il meglio dell'Impero Inca e dei suoi paesaggi senza tempo
  • L'opportunità di scegliere la categoria di hotel che fa per voi tra: Standard, Superior o Boutique
  • Le escursioni e i tour con guida parlante italiano inclusi in tutte le offerte per un soggiorno indimenticabile

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta del Perù

Alla scoperta del Perù
Il Perù è un paese meraviglioso e famoso per la sua storia, i suoi affascinanti paesaggi e una cultura tutta da scoprire. L’attrazione più importante del Paese è senza dubbio Machu Picchu, la cittadella Incas sulle Ande, un luogo caro agli escursionisti e agli appassionati di archeologia. Ma il Perù ha da offrire molto di più, la capitale Lima vi farà scoprire l’architettura tipica del periodo coloniale e giardini meravigliosi. Grazie a questo tour avrete anche la possibilità di scoprire la Valle sacra e la capitale inca di Cusco.

A vostra scelta

7 notti: 2 notti a Lima + 2 notti a Cusco + 1 notte a Valle Sacra + 3 notti a Cusco
14 notti: 2 notti a Lima + 1 notte a Paracas + 1 notte a Nasca + 2 notti ad Arequipa + 1 notte a Colca Canyon + 2 notti a Puno + 5 notti a Cusco

L'itinerario con 7 notti

Giorno 1: arrivo a Lima
Arrivati all’aeroporto internazionale di Lima verrete accompagnati in hotel.

Giorno 2: Lima – tour della città con guida parlante italiano
Inizierete il tour dal centro, dove scoprirete la piazza principale dove venne fondata Lima come “La città dei re” nel 1535, anche se i peruviani la conoscevano già con il nome di Lima che tornò in uso con l’indipendenza nel 1821.  Qui ammirerete la Piazza Presidenziale, il Palazzo dell’Arcivescovo e la Cattedrale. Quindi, sarà la volta della chiesa e del convento di San Francesco che vanta un’invidiabile collezione di libri antichi e un interessante sistema di catacombe aperte al pubblico. Tappa successiva sarà il Pueblo Libre un quartiere moderno dove visiterete il Museo Larco, fondato nel 1926 da Rafael Larco Hoyle. Questo museo si trova in una costruzione precolombiana a piramide risalente a VII secolo e potrete ammirare la sua collezione di artefatti in oro e argento oltre ad una collezione di arte ertotica. Pernottamento e prima colazione in hotel. Include l’ingresso al Museo Larco e al convento di San Francesco.

Giorno 3: Lima – Cusco
Verrete accompagnati in hotel in tempo per il volo interno per Cusco. Arrivati a destinazione avrete la giornata libera. Pernottamento a Cusco.

Giorno 4: Cusco
Dopo la prima colazione partirete per un tour della città partendo dal Tempio di Corcancha, uno degli edifici più importanti della città. Costruito come luogo di culto dedicato al dio Sole degli Inca fu convertito in un convento con l’arrivo degli spagnoli. Successivamente visiterete la Cattedrale di Cusco, costruita tra il 1560 e il 1664, prima di raggiungere il mercato di San Pedro dove potrete ammirare e acquistare migliaia di prodotti provenienti da diverse zone della regione. Successivamente sarete riaccompagnati in hotel e avrete il resto della giornata libera. Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto a Cusco. Biglietti inclusi: Tempio di Coricancha e Cattedrale.
Attenzione: la visita al mercato di San Pedro può essere sostituita da una visita a Casa Concha, un'antica dimora coloniale che ospita una bellissima collezione di opere inca provenienti da Machu Picchu.

Giorno 5: Valle Sacra
La mattina, dopo colazione, visiterete la città di Chinchero un centro urbano tipico della zona da cui potrete ammirare una vista panoramica sulla valle. Qui gli abitanti hanno preservato lo stile di vita locale che vi consentirà di osservare come producono i tessuti inca. Qui troverete anche interessanti reperti archeologici e le vestigia della più antica chiesa cattolica del paese. Quindi, vi trasferirete al Living Museo of Yucai, con una sosta al punto panoramico di Raqui. Il museo è un importante centro di conservazione e studio delle tradizioni andine, che sono state mantenute tali dall’antichità. Scoprirete come vengono prodotti: tessuti, gioielli, pentole, ceramiche e come viene lavorata la lana degli alpaca. Il pranzo vi aspetta a Ollantaytambo e sulla strada per raggiungere la località ammirerete paesaggi mozzafiato. Salirete poi le scalinate della fortezza prima di rientrare in hotel. Inclusi: colazione e pranzo, ingresso a Chinchero, al Living Museum of Yucay e al complesso archeologico di Ollantaytambo.

Giorno 6: Valle Sacra – Agua Calientes – Stazione dei treni di Ollantaytambo – Cusco
Dopo colazione sarete accompagnati alla stazione dove prenderete un treno che vi accompagnerà ad Aguas Calientes, città divenuta famosa come il punto di accesso a Machu Picchu, il più importante sito archeologico del Perù. Al vostro partirete per il vostro tour di Machu Picchu, un vero e proprio capolavoro di ingegneria urbanistica e architettura. Il complesso fu costruito come santuario e successivamente rifugio per il sovrano Inca Pachacuti. Una volta nella cittadella avrete la possibilità di visitare, in opzione, l'Intipunku (Porta del Sole), il Wayna Picchu (a seconda della disponibilità) e il Ponte Inca. Al termine del tour tornerete ad Aguas Calientes per pranzare al Café Inkaterra. Nel pomeriggio prenderete il treno che vi accompagnerà a Ollantaytambo da dove sarete accompagnati al vostro hotel di Cusco. Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto a Cusco. Biglietti inclusi: Machu Picchu

Giorno 7: Cusco
Giornata libera che potrete trascorrere a vostro piacimento. Vi suggeriamo di approfittare delle escursioni che abbiamo selezionato per voi e reso disponibili con supplemento. Include la prima colazione.

Giorno 8: Rientro in Italia

Dopo la prima colazione verrete accompagnati in hotel in tempo per il volo di rientro in Italia.

L'itinerario con 14 notti

Giorno 1: Arrivo a Lima
Al vostro arrivo all’aeroporto sarete accompagnati in hotel. Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto a Lima.

Giorno 2: Lima
Dopo colazione partirete per un tour della città di Lima. Il tour inizierà nel centro di Lima dove potrete visitare la piazza principale, in cui fu fondata la città nel 1535 con il nome di Città dei re. Qui potrete ammirare il Palazzo presidenziale, il Palazzo arcivescovile e la Cattedrale di Lima. Successivamente andrete alla scoperta della chiesa e del convento di San Francesco con il suo inconfondibile stile barocco, la sorprendente collezione di libri antichi e la rete di catacombe aperte al pubblico. Successivamente visiterete il quartiere Pueblo Libre e il Museo Larco, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926. Il museo si trova in un palazzo costruito sui resti di una piramide precolombiana del VII secolo. Il museo ospita una collezione di manufatti d’oro e d’argento oltre a opere d’arte a sfondo erotico. Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto a Lima.

Giorno 3: Lima - Paracas
Dopo colazione partirete per un viaggio di circa quattro ore per l’autostrada Panamericana Sur, in direzione di Paracas, conosciuta per la baia e per essere una località balneare. La città è stata dichiarata riserva naturale per gli uccelli migratori e avrete la possibilità di ammirare numerosi ecosistemi, resti archeologici e il luogo dove sbarcò San Martin. Dopo aver effettuato il check-in avrete il resto della giornata libera per godervi i comfort dell’hotel. Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto a Paracas.

Giorno 4: Paracas – Isole Ballestas - Nazca
Dopo colazione farete un’escursione di mezza gioranta alle Isole Ballestas, una riserva naturale con meravigliose formazioni geologiche, una fauna selvatica unica e resti del periodo precedente all’impero Inca. Durante il tour potrete ammirare uccelli migratori, pellicani, leoni marini, pinguini di Humboldt e altre specie che vivono in questo arcipelago. Dopo l’escursione prenderete l’autobus che vi accompagnerà a Nazca, famosa per i suoi geroglifici nella sabbia del deserto. Pernottamento nell’hotel che avete scelto a Nazca.

Biglietti inclusi: Isole Ballestas. In opzione potrete acquistare il volo sopra le Linee di Nasca

Giorno 5: Nasca - Arequipa
Avrete la mattinata libera per scoprire la meravigliosa Nazca. Potrete scegliere, in opzione, di sorvolare gli impressionanti geroglifici nel deserto. Nel pomeriggio sarete accompagnati alla stazione degli autobus per partire in direzione di Arequipa. Dopo 9 ore di viaggio sarete accompagnati al vostro hotel. Pernottamento nell’hotel che avete scelto ad Arequipa. Include l'ingresso al Convento di Santa Catalina e alla IGlesia de la Compagnia a Arequipa.

Giorno 6: Lima - Arequipa
Successivamente farete un tour di Arequipa partendo da Plaza de Armas, una delle più belle piazze di tutto il Perù, dove potrete ammirare la Cattedrale di Arequipa, ricostruita diverse volte dopo i terremoti che hanno frequentemente colpito la città. Proseguirete verso il Monastero di Santa Catalina, un chiostro costruito nel 1579 in uso ancora oggi. La tappa successiva del tour sarà la Chiesa della Compagnia di Gesù, considerata un classico esempio di architettura barocca peruviana e dove potrete ammirare una meravigliosa collezione di dipinti e murales. La giornata si concluderà con la visita dei quartieri di Yanahuara e Carmen Alto. Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto ad Arequipa. Biglietti inclusi: Convento Santa Catalina e Chiesa della Compagnia di Gesù.

Giorno 7: Arequipa - Colca Canyon
Dopo colazione partirete per un fantastico mini tour di 2 giorni e una notte alla scoperta di Colca Canyon e della sua valle. Attraverserete la provincia di Yura, famosa per le sue meraviglie naturali e paesaggi incredibili. Proseguirete attraverso la riserva di Pampa Cañahuas, un'estesa pianura popolata da vicuñas. Attraverserete le pampas di Viscachani e Toccra, costeggiando il cratere del vulcano Chucura per raggiungere il belvedere panoramico di Los Andes a Patapampa, a 4.800 metri sul livello del mare. Da qui potrete ammirare i vari vulcani che circondano Arequipa. Pranzerete nella pittoresca cittadina di Chivay prima di essere accompagnati al vostro hotel a Colca Valley. Avrete il resto della giornata libero per poter visitare le sorgenti termali locali. Pernottamento nell’hotel che avete scelto a Colca. Include la visita della valle e del Canyon.

Giorno 8: Tour di Colca Canyon e Valle di Puno con guida in italiano
Dopo colazione partirete per una giornata in cui potrete ammirare una natura incontaminata incredibile. Inizierete ammirando il belvedere di Condor Cross da dove potrete apprezzare la vastità di Colca Valley, uno dei canyon più profondi del mondo. Qui potrete osservare anche lo spettacolo offerto dagli enormi condor che sorvolano sul canyon. Successivamente scenderete a fondovalle per scoprire alcuni villaggi che si trovano sul fiume Colca, tra cui Chivay, Pinchollo, Maca, Achoma e Yanque, luoghi dove potrete ammirare chiese coloniali. Ma durante la giornata non mancheranno altre soste a belvederi panoramici come Antahuilque e Choquetico. Dopo pranzo vi dirigerete verso Puno sulla riva occidentale del lago Titicaca. Il percorso attraversa la Riserva nazionale di Salinas e Aguada Blanca e si snoda attraverso la splendida foreste di pietra di Patahuasi.. All'arrivo a Puno sarete accompagnati nel vostro hotel. Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto a Puno.
Biglietti inclusi:´Cruz del Cóndor´ a Valley e Colca Canyon.

Giorno 9: Puno – Lago Titicaca – Puno
Dopo la colazione partirete per un tour di Uros accompagnati da una guida parlante italiano. Dal porto di Puno salirete su una barca in direzione dell’isola galleggiante di Uros, abitata da un’antitco popolo che vive su diverse isole artificiali. Le isole sono costruite tessendo le canne, nei punti in cui la vegetazione del lago è più rigogliosa e fitta. Dopo un tour di un’ora e mezza sarete riaccompagnati a Puno. Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto a Puno.
Inlcude i biglietti per Uros.

Giorno 10: Puno - Cusco
Dopo colazione sarete accompagnati alla stazione degli autobus da dove partirete in direzione di Cusco lungo strade che costeggiano paesaggi incredibili sull’altopiano e vecchi villaggi andini. Vi fermerete al sito archeologico di Pukara, risalente al 200 a.C e a Raqchi dove potrete ammirare le rovine del tempio inca per il culto del dio Wiracocha. E prima di arrivare a Cusco farete un’altra tappa nella bella cittadina di Andahuaylillas, famosa per la sua chiesa di San Pietro apostolo, risalente al XVI secolo e conosciuta come la Cappella Sistina del Sud America. Arrivati a Cusco sarete accompagnati dalla stazione degli autobus al vostro hotel. Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto a Cusco. Biglietti inclusi: Andahuaylillas, Racchi e Pucará.

Giorno 11: Cusco
Dopo la prima colazione partirete per un tour della città partendo dal Tempio di Corcancha, uno degli edifici più importanti della città. Costruito come luogo di culto dedicato al dio Sole degli Inca fu convertito in un convento con l’arrivo degli spagnoli. Successivamente visiterete la Cattedrale di Cusco, costruita tra il 1560 e il 1664, prima di raggiungere il mercato di San Pedro dove potrete ammirare e acquistare migliaia di prodotti provenienti da diverse zone della regione. Successivamente sarete riaccompagnati in hotel e avrete il resto della giornata libera. Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto a Cusco.

Biglietti inclusi: Tempio di Coricancha e Cattedrale.

Attenzione: la visita al mercato di San Pedro può essere sostituita da una visita a Casa Concha, un'antica dimora coloniale che ospita una bellissima collezione di opere inca provenienti da Machu Picchu.

Giorno 12: Cusco - Valle Sacra
Dopo colazione in hotel partirete per un tour della Valle Sacra degli Inca. La giornata inizierà ad Awanakacha, una fattoria e showroom di tessuti dove le famiglie locali hanno la possibilità di mostrare le loro creazioni tradizionali. Successivamente visiterete il mercato di Pisac, ricco di bellissimi tessuti, strumenti musicali, sculture, collane e repliche di vecchi artefatti inca. Dopo aver pranzato in un ristorante locale proseguirete il tour con la visita di Ollantaytambo per scoprire un tipico esempio di come il popolo Inca organizzava le proprie città. Ancora oggi gli abitanti vivono in uno dei complessi più importanti di tutto l’impero Inca. Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto nella Valle Sacra. Biglietti inclusi: Complesso archeologico di Awanacancha e Ollantaytambo.

Giorno 13: Valle Sacra - Aguas Calientes - Cusco
Dopo colazione sarete accompagnati alla stazione dove prenderete un treno che vi accompagnerà ad Aguas Calientes, città divenuta famosa come il punto di accesso a Machu Picchu, il più importante sito archeologico del Perù. Al vostro partirete per il vostro tour di Machu Picchu, un vero e proprio capolavoro di ingegneria urbanistica e architettura. Il complesso fu costruito come santuario e successivamente rifugio per il sovrano Inca Pachacuti. Una volta nella cittadella avrete la possibilità di visitare, in opzione, l'Intipunku (Porta del Sole), il Wayna Picchu (a seconda della disponibilità) e il Ponte Inca. Al termine del tour tornerete ad Aguas Calientes per pranzare al Café Inkaterra. Nel pomeriggio prenderete il treno che vi accompagnerà a Ollantaytambo da dove sarete accompagnati al vostro hotel di Cusco. Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto a Cusco. Biglietti inclusi: Machu Picchu.

Giorno 14: Cusco
Dopo colazione avrete la giornata a vostra disposizione per andare alla scoperta di questa meravigliosa città. Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto a Cusco.

Giorno 15: Partenza
In mattinata sarete accompagnati in aeroporto per prendere il volo di ritorno.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Hotel di categoria Standard per il tour 7 notti:
Lima: Hotel Tambo II o similare
Cusco: Hotel Sueños del Inka o similare
Valle Sacra: Hacienda del Valle o similare

Hotel di categoria Superior per il tour 7 notti:
Lima: Hotel Casa Andina Select o similare
Cusco: Hotel Sonesta o similare
Valle Sacra: Hôtel Casona de Yucay o similare

Hotel di categoria Standard per il tour 14 notti:
Lima: Hotel Tambo II o similare
Paracas: Posada del Emancipador o similare
Nasca: Hotel Casa Andina Standard o similare
Arequipa: Hotel Casa Andina Standard o similare
Colca: Hotel Estancia Poso del Cielo o similare
Puno: Hacienda Puno o similare
Cusco: Hotel Sueños del Inka o similare
Valle Sacra: Hacienda del Valle o similare

Hotel di categoria Standard per il tour 14 notti:
Lima: Hotel Casa Andina Select o similare
Paracas: Hotel Doubletree by Hilton o similare
Nasca: Hotel Casa Andina Standard o similare
Arequipa: Hotel Casa Andina Select o similare
Colca: Hotel Colca Lodge o similare
Puno: Hotel José Antonio o similare
Cusco: Hotel Sonesta o similare
Valle Sacra: Hôtel Casona de Yucay o similare

Hotel di categoria Boutirque per il tour 7 notti:
Lima: Hotel B o similare
Cusco: Palacio Manco Capac o similare
Valle Sacra: Inkaterra Hacienda Urubamba o similare

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione

In viaggio verso il Perù

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Lima / Cusco / Lima è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto sono compresi per le sole offerte comprensive di trasporto. Tutti i trasferimenti come da programma durante il tour sono compresi per tutte le offerte.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Mezza giornata a Maras e Moray con guida in italiano

Aggiungi un
Un tour di un’ora e mezza per visitare i siti archeologici di Moray e Maras. Il sito di Moray è costituito da misteriose piattaforme concentriche che si pensa servissero come un centro di ricerca dedicato all’agricoltura. Le piattaforme esterne sono più alte di quelle interne e questo fa pensare che potrebbe essere stato un luogo dove si simulavano le condizioni di diversi luoghi dell’impero. Maras è una gigantesca salina che veniva utilizzata per il commercio con prodotti provenienti da diverse zone dell’impero. Alla fine del tour sarete riaccompagnati nel vostro hotel di Cusco.
Attenzione: durante i mesi da dicembre a marzo (stagione delle piogge), visiterete Chinchero, invece delle saline di Maras. In questi mesi, avrete la possibilità di sostituire questo tour con una visita alla Valle del Sud.

Giornata intera al Balcone del diavolo con guida in italiano

Aggiungi un
In mattinata sarete accompagnati al sito archeologico di Sacsayhuaman. Da qui inizierà la passeggiata a Chacán, sito conosciuto anche con il nome di Balcone del Diavolo. Questo luogo è in perfetta armonia tra la natura e l’architettura inca con edifici che si fondono con le rocce. In cima alla scogliera potrete ammirare tutto il sito. Il tour si concluderà nella Zona X, famosa per i suoi labirinti misteriosi. Dopo pranzo visiterete il Tempio della Luna, dove scoprirete qualcosa di nuovo sulla concezione del mondo degli Incas. Successivamente esplorerete il complesso archeologico di Cusilluchayoc. Il percorso di ritorno verso Cusco sarà sull’antico sentiero inca che portava a Antisuyo.

Difficoltà: Media
Durata: 8 ore
Altitudine massima: 3767 m
Distanza a piedi: 10 km

Giornata intera a Vinicunca la montagna dei 7 colori con guida in italiano

Aggiungi un
Perché non aggiungere al vostro tour una visita all’affascinante Vinicunca, conosciuta anche come Motnagna dell’Arcobaleno. Potrete ammirare cime di color lavanda, turchese e rosso acceso grazie alle particolari condizioni climatiche e dell’altitudine della zona. 

Partirete alle 4 del mattino e vi fermerete a Japura, una piccola comunità andina, dove potrete fare colazione. Proseguirete a Kairawiri, punto di partenza del tour. Godetevi lo spettacolo naturale che avrete davanti agli occhi e montagne imponenti che riempiono di colori il paesaggio circostante. Dopo la visita andrete a Kairawiri per un pranzo al sacco prima di prendere l’autobus per tornare a Cusco.

Giornata intera Palccoyo l'altra montagna dei 7 colori con guida in italiano

Aggiungi un
La giornata inizierà con il trasferimento al punto di partenza dell’escursione che vi permetterà di raggiungere la cima della fantastica montagna colorata di Palcoyo. Proprio come Vinicunca, Palcoyo deve la sua notorietà ai depositi di magnesio, calcio e ferro che si sono depositati e accumulati sulla montagna nel corso di milioni di anni. Per raggiungere la cima di Palcoyo, a 4900 metri, dovrete camminare due ore su un sentiero di difficoltà moderata. Arrivati in cima potrete godervi una vista incredibile e godervi momenti di pura tranquillità.

Giornata intera al lago Humantay con guida in italiano

Aggiungi un
Partite per uno dei percorsi di trekking più spettacolari e affascinanti delle Ande che vi accompagnerà fino alla laguna di Humantay. Sarete circondati da paesaggi mozzafiato e potrete respirare la storia che contraddistingue questa regione. Sarete accompagnati a Mollepata, da dove partirete alla volta di Soraypampa da dove inizierà la salita di circa due ore che vi accompagnerà alla laguna di Humantay, qui potrete godervi il pranzo sulle rive della laguna prima di esplorare l’area e ridiscendere a Soraypampa.

Livello: Moderato
Durata: 12 ore
Altitudine minima: Soraypampa 3.900 m
Altitudine massima: Humantay 4.200 m

Volo sulle linee di Nazca

Aggiungi un
In mattinata sarete accompagnati all’aerodromo di Ica per un volo di mezz’ora sul deserto di Nasca. Un deserto reso famoso in tutto il mondo dalle misteriose linee tracciate nel deserto. Ammirerete geroglifici a forma di scimmia, di ragno, un usignolo e altri geroglifici dal vostro piccolo aereo. Prima di iniziare il volo, riceverete un briefing dal pilota dell'aereo e una mappa con il percorso dell'aereo. Al termine del volo, verrà rilasciato un certificato che mostra quali linee avete potuto osservare. Dopo il tour sarete trasferiti al vostro hotel.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Le Autorità di frontiera potrebbero chiedere di esibire il passaporto nonché il biglietto di andata e ritorno. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: No
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Non necessario fino a 183 giorni di permanenza nel Paese.

Istruzioni speciali in caso di scalo negli USA:
Anche in caso di semplice scalo negli Stati Uniti è necessario pre-munirsi di autorizzazione ESTA. Prima di organizzare un viaggio si consiglia di visitare il sito https://esta.cbp.dhs.gov, sia per acquistare l’autorizzazione sia per verificare se sia necessario rinnovare una autorizzazione di cui si è già in possesso.  
L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti, e va portata con sé insieme al vostro passaporto elettronico accettato negli Stati Uniti. Sono accettati tutti i passaporti rilasciati in Italia dal 26 ottobre 2006 e tutti i passaporti con microchip elettronico inserito nella copertina. Non è più necessario acquistare alcun tipo di bollo per il passaporto.

Ai sensi della legge americana, i viaggiatori appartenenti alle seguenti categorie non saranno più idonei a viaggiare e ad essere ammessi negli Stati Uniti se non richiedendo autorizzazione all’ambasciata:
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA (detti anche paesi VWP) che abbiano effettuato viaggi, o risultano essere stati, in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011;
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA in possesso di doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana.
Per informazioni sulle richieste di visto visitate i siti: http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html o http://travel.state.gov

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato alla scoperta del Sud dell'Impero Peruviano