Approvato dai nostri esperti —
- Un'avventura tutta da vivere alla scoperta delle meraviglie del Perù, tra antiche tradizioni e culture locali
- Il tour guidato che vi permetterà di organizzare e apprezzare al meglio le vostre giornate
- La sistemazione in hotel dotati di tutti i comfort per permettervi di riposare al meglio dopo una giornata ricca di eventi
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Perù —
Il vostro tour in breve —
14 giorni e 12 notti
1° giorno: Italia / Lima
2° giorno: Lima / Paracas (durata trasferimento circa 4 ore)
3° giorno: Paracas / Ballestas / Ica / Nazca
4° giorno: Nazca / Arequipa (durata trasferimento circa 9 ore)
5° giorno: Arequipa
6° giorno: Arequipa / Colca (durata trasferimento circa 4 ore)
7° giorno: Canyon del Colca / Puno (durata trasferimento circa 6 ore)
8° giorno: Puno/ Lago Titicaca / Puno
9° giorno: Puno / Cuzco
10° giorno: Cuzco / Chinchero / Valle Sacra / Aguas Caliente
11° giorno: Aguas Caliente / Machu Picchu / Cuzco
12° giorno: Cuzco
13° giorno: Cuzco / Lima / Italia
14° giorno: Italia
L'itinerario —
1° giorno: ITALIA / LIMA
Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a Lima, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. In mattinata, tour in centro città. Da Plaza Mayor, dove si fondò Lima, prima come "La città dei Re" nel 1535 e poi come capitale della Repubblica del Perù, nel 1821, anno dell'indipendenza del Paese. Visita del Palazzo Presidenziale, dell'Arcivescovado e della Cattedrale di Lima. In seguito, la casa Aliaga, un'antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizarro a uno dei suoi capitani (Jerònimo de Aliaga), dopo la fondazione della città. Si prosegue verso il distretto di Pueblo Libre con la visita del Museo Larco, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926; il museo si trova all'interno di una dimora del viceré costruita su una piramide precolombiana del secolo VII. Si può trovare la più completa collezione preispanica di reperti d'oro ed argento così come dell'oggettistica erotica. Dopo la visita, partenza in direzione di Paracas. All'arrivo assistenza e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Di buon mattino imbarco per la visita delle Isole Ballestas, anche chiamate le Galapagos del Perù, dove tra gli altri si potranno ammirare le simpatiche sule dalle zampe azzurre e colonie di leoni marini. Rientro in porto e partenza per Ica; visita di una bottega artigianale per conoscere l'apprezzatissima bevanda nazionale: il “pisco”.
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio visita della deliziosa “Città Bianca” che include il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, il Chiostro della Compañìa. A seguire, presso le zone di Yanahuara e Chilina, sarà possibile godere del panorama offerto dal Vulcano Misti. Visita del Museo Santuarios Andinos dove è esposta momia Juanita, una giovane Inca sacrificata agli dei più di 500 anni fa sul vulcano Ampato (6380 m). Pasti liberi e pernottamento.
Nota importante: la mummia Juanita non sarà esposta durante i mesi di Gennaio/Febbraio/Marzo/Aprile. Per questi mesi verrà esposta la copia della medesima o altra mummia della zona nello stesso luogo.
Dopo la prima colazione partenza in direzione della Valle del Colca lungo il tragitto che attraversa la Pampa Cañahuas – nella Riserva Nazionale Agua Blanca – in un habitat ricco di “vicuñas” (un camelide simile al lama che ha però una lana più fine, altamente pregiata). Durante il tragitto nella vallata sarà possibile ammirare le bellissime terrazze, di origine precolombiana, che tuttora vengono coltivate dagli indigeni Collaguas. Pranzo in ristorante presso il pueblo di Chivay. Sistemazione in hotel e pernottamento. Cena libera.
7° giorno: CANYON del COLCA / PUNO (durata trasferimento circa 6 ore)
Partenza in direzione di Puno, con sosta lungo il tragitto presso “La Cruz del Condor”, dove - con un po’ di fortuna, sarà possibile ammirare il maestoso avvoltoio delle Ande librarsi in aria, e da dove si gode una vista spettacolare della Valle del Colca, il canyon più profondo del pianeta (3000 m). Proseguimento lungo la nuova strada che offre panorami mozzafiato e particolarmente suggestivi. Durante il trasferimento, sosta per il pranzo al sacco. Arrivo a Puno e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Intera giornata dedicata all'escursione in motoscafo sul mitico Lago Titicaca, (il lago navigabile situato alla maggior altitudine presente sul nostro Pianeta - m. 3812) con visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Questa tribù dell'Acqua, da molti secoli usa la canna di Totora (giunco) per costruire i propri “villaggi” galleggianti e per realizzare sia le case, sia le tipiche imbarcazioni.
Dopo la prima colazione, partenza per Chinchero, centro storico e artigianale di origine inca della regione cusqueña, in cui sono conservati resti archeologici e una delle prime chiese cattoliche risalenti al XVII secolo. Chinchero, situato a 3762 mt, offre una veduta privilegiata della Valle Sacra. Come gran parte delle località della regione, anche Chinchero conobbe la pratica di “estirpazione di idolatrie”, azione volta a sostituire le divinità tradizionali con quelle cattoliche e trasformare così il culto popolare. Proseguimento per Maras e visita delle spettacolari saline di epoca incaica.
Partenza in direzione del Machu Picchu a bordo delle navette che collegano Aguas Calientes all'ingresso del sito archeologico. Visita guidata (con guida locale privata in italiano) della cittadella attraverso la Piazza principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Al termine della visita ritorno ad Aguas Calientes e pranzo presso il ristorante Café Inkaterra. Nel pomeriggio rientro a Ollantaytambo a bordo del treno. Arrivo e trasferimento con mezzo privato a Cusco presso l'hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.
Nota operativa: la guida parlante italiano incaricata della visita al Machu Picchu incontrerà i clienti presso l'hotel ad Aguas Calientes e li accompagnerà alla stazione dei bus diretti alla cittadella (circa 20 min di tragitto). Al termine della visita la guida accompagnerà i clienti alla stazione del treno. Durante il tragitto da Aguas Calientes a Ollantaytambo non è prevista la presenza della guida a bordo.
Al mattino visita a piedi della splendida città di Cusco che fu capitale dell'Impero Inca (XV secolo), attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhuamán da cui si gode di una straordinaria vista della città di Cusco.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta l'assistenza di guide locali parlanti italiano in tutte le località.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Lima: 1 notte presso l'Hotel Jose Antonio 4*
Paracas: 1 notte presso La Hacienda Bahía Paracas 4*
Nazca: 2 notti presso una casa andina Standard
Arequipa: 2 notti presso una casa andina Select
Colca: 1 notte presso una casa andina Standard
Puno: 1 notti notte l'Hotel Jose Antonio Puno 4*
Cuzco: 3 notti presso il Sonesta Hotel Cusco 4*
Aguas Calientes: 1 notti presso El MaPi by Inkaterra 4*
Massima occupazione:
Bambini/Neonati: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box in fondo alla pagina.
In viaggio verso il Perù —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano Malpensa e Roma Fiumicno a Lima.
I vostri orari di volo o similari:
Da Milano Malpensa
Malpensa MXP Amsterdam AMS 06.30 08.35
Amsterdam AMS Lima LIM 12.35 19.15
Lima LIM Amsterdam AMS 21.05 15.20+1
Amsterdam AMS Malpensa MXP 21.20 23.00
Malpensa MXP Parigi Charles de Gaulle CDG 07.00 08.35
Parigi Charlesd de Gaulle CDG Amsterdam AMS 09.35 11.00
Amsterdam AMS Lima LIM 12.35 19.15
Lima LIM Amsterdam AMS 21.05 15.20+1
Amsterdam AMS Parigi Charles de Gaulle CDG 17.45 19.00
Charles de Gaulle CDG Malpensa MXP 20.55 22.20
Da Roma Fiumicno
Roma FCO Madrid MAD 07.40 10.15
Madrid MAD Lima LIM 13.00 18.55
Lima LIM Madrid MAD 20.00 14.05 +1
Madrid MAD Roma FCO 21.10 23.30
Roma FCO Venezia VCE 08.10 09.15
Venezia VCE Parigi Charles de Gaulle CDG 09.55 11.50
Parigi Charles de Gaulle CDG Lima LIM 13.10 19.45
Lima LIM Amsterdam AMS 21.05 15.20+1
Amsterdam AMS Parigi Charles de Gaulle CDG 16.35 17.50
Parigi Charles de Gaulle CDG Roma FCO 21.20 23.25
I trasferimenti
I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta.