Approvato dai nostri esperti —
- Viaggiare a bordo di un mezzo privato lungo le strade di un paese dell'epoca precolombiana, patria degli Inca, la cui storia è una delle più antiche del Sud America
- Passare una giornata a contatto con la popolazione locale sul Lago Titicaca, particando le loro attività giornaliere
- Soggiornare in hotel altamente selezionati per il vostro riposo e tutti i trasferimenti come da programma che abbiamo incluso per voi
Alla scoperta del Perù —
L'offerta —
11 notti: 1 notte a Lima + 2 notti a Arequipa + 1 notte nella Valle di Colca + 2 notti a Puno + 2 notti a Cusco + 1 notte a Agua Calientes + 2 notti a Cusco
L'itinerario —
All'arrivo all'aeroporto di Lima, sarete accolti dalla vostra guida con un cartello indicante il vostro nome e un trasferimento vi porterà al vostro hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Lima - Arequipa
Dopo la prima colazione in hotel raggiungerete l'aeroporto per il volo interno che vi porterà ad Arequipa. Una volta arrivati verrete accompagnati in hotel e avrete la giornata libera. Prima colazione inclusa, pernottamento in hotel ad Arequipa.
Giorno 3: Arequipa (con visita della città e del Convento Santa Catalina)
Dopo la prima colazione in hotel, un trasferimento vi accompagnerà all'aeroporto dove prenderete il volo per Arequipa.
Arrivati in città, una guida vi informerà sulle attrazioni e i servizi offerti dalla città. Il viaggio inizierà alla Plaza de Armas, una delle più belle del Perù, accanto alla magnifica Cattedrale di Arequipa costruita nel XVII secolo e ricostruita molte volte dopo diversi terremoti. Da lì sarete trasferiti al Monastero di Santa Catalina, un autentico chiostro costruito nel 1579, la cui piccola cittadella religiosa è ancora in uso oggi. Dopo di che, visiterete l'Isabel de la Compañía de Jesús (1590), considerata un classico esempio dell'architettura barocca locale che custodisce all'interno un'eccezionale collezione di dipinti e murales. Per concludere la giornata, visiterete i quartieri di Yanahuara e Carmen Alto, per avere una vista panoramica della campagna di Arequipa. Pernottamento in hotel.
Biglietti inclusi: Convento Santa Catalina.
Dopo la prima colazione in hotel accompagnati dalla vostra guida attraverserete i territori del distretto di Yra fino alla Valle di Colca. Qui troverete delle formazioni geografiche particolari, delle vere e proprie guglie di roccia che si trasformano in canyon maestosi. Continuerete attraversando la Riserva della Pampa di Cañahuas un'area abitata dai vicunas una popolazione indigena delle Ande. Attraverserete Viscachani e Toccra fino a raggiungere la vista del cratere del vulcano Chucura e recandovi poi al punto panoramico di Patapampa a 4800 metri sopra il livello del mare. Da qui ammirerete i vulcani che circondano Arequipa. Il pranzo si svolgerà nel caratteristico villaggio di Chivay da cui poi raggiungerete il vostro hotel nella Balle di Colca. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione perché la trascorriate liberamente. Incluso biglietto per la Valle e i canyon di Colca. Colazione e pranzo inclusi.
Giorno 5: Valle di Colca - Puno
La mattina dopo colazione vi preparerete per una giornata ricca di emozioni che inizierà dal punto panoramico Condor Cross. Apprezzerete la vista sui canyon più profondi (fino a 4160 metri) e sullo spettacolo della valle di Colca, il tutto completato dal volo di splendidi Condor. Raggiungerete quindi la base della valle e le città situate sul fiume Colca come Chivay, Pinchollo, Maca, Achoma e Yanque dove le chiese coloniali si inseriscono nel paesaggio andino. Sosterete a Antahuilque e Choquetico dove poterete ammirare paesaggi maestosi. Dopo pranzo, vi dirigerete verso Puno sulle sponde occidentali del Lago Titicaca. La vostra strada attraverserà le Saline del Parco Nazionale di Aguada Blanca e la splendida foresta Patahuasi. I paesaggi e gli scenari non potranno essere più incantevoli e drammatici. Raggiunta Puno farete check-in in hotel. Pernottamento in citta, colazione e pranzo inclusi. Biglietti per il Condor Cross inclusi.
Giorno 6: Puno
Dopo la colazione salirete su una barca per visitare le isole galleggianti di Uros. Queste isole artificiali al largo di Puno sono caratterizzate da piante di canne che escono dalle rive del lago. Scoprirete i segreti di costruzione e lo stile di vita degli abitanti dell’isola. Ritorno a Puno e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel a Puno. Colazione inclusa e biglietti per le Isole di Uros.
Questa mattina partirete per il cuore dell'Impero Inca. Prenderete un autobus turistico condiviso da Puno a Cuzco, con guida parlante inglese o spagnolo. Sarà un viaggio attraverso lo scenario mozzafiato degli altopiani costellati di piccoli villaggi andini e nella fauna selvatica locale. Lungo la strada, visiterete i siti archeologici di Pucará (risalenti al 200 a.C. al 300 d.C.) e Raqch'i per ammirare le rovine di un tempio Inca (una sorprendente costruzione rettangolare di 30 m di larghezza e 20 m di altezza) dedicata al dio creatore Wiracocha. Passerete anche per Andahuaylillas e la sua Cappella Sistina. All'arrivo a Cuzco, un trasferimento privato vi accompagnerà in hotel.
Colazione, pranzo e pernottamento in hotel inclusi.
Giorno 8: Cusco
Prima colazione in hotel. La giornata di oggi è caratterizzata dalla visita della città di Cusco. In mattinata potrete riposare e, dopo pranzo, parteciperete a un tour a piedi dell'antica capitale dell'Impero Inca. Inizierete dal Tempio di Coricancha, uno degli edifici più importanti della città. Fu uno dei più importanti centri di culto del Dio Sole degli Incas che fu convertito in un convento dopo l'arrivo degli spagnoli. Dopo aver visitato la meravigliosa Cattedrale di Cuzco, costruita tra il 1560 e il 1664, terminerete il vostro tour visitando il mercato di San Pedro, una dispensa di migliaia di prodotti provenienti da diverse aree della regione. Prima colazione e pernottamento inclusi.
*La visita al mercato di San Pedro può essere sostituita da quella a Casa Concha, una struttura coloniale che custodisce un'impressionante collezione di manufatta Inca provenienti da Machu Picchu.
Dopo la prima colazione in hotel, il vostro tour della Valle Sacra inizierà con la visita di wanakancha, una fattoria dove le famiglie locali vi mostreranno come si producono gli indumenti locali tradizionali. Quindi visiterete il Mercato di Pisac tra strumenti, pitture, strumenti musicali e tessili. Dopo pranzo, visiterete Ollantaytambo sostando nei punti di maggiore interesse. La città mostra la tipica pianta inca che sopravvive in accordo alle tradizioni più antiche. Questa città è una delle testimonianze meglio conservate dell'Impero Inca. Alla fine dell'escursione raggiungerete il vostro hotel nella Valle Sacra. Poi in treno arriverete ad Agua Calientes in circa due ore. Conosciuta come la città di Machu Picchu è l'ultima fermata prima di entrare nel sito archeologico più famoso del paese. qui troverete una stazione, negozi, mercati, ristoranti e diversi hotel. All'arrivo un assistente vi aiuterà durante il check in. Incluso: colazione, pranzo, pernottamento a Agua Calientes e biglietti per i complessi archeologici di Awanacancha e Ollantaytambo.
Giorno 10 Agua Calientes - Ollanta - Cusco
La mattina inizierà con la prima colazione in hotel, quindi con un breve percorso in bus raggiungerete Machu Picchu santuario dell'Inca Pachacuti. Questo luogo, il cui nome significa Vecchia Montagna, è patrimonio dell'UNESCO e una delle Sette Meraviglie del Mondo. Una volta nella cittadella visiterete Intipunku, la Porta del Sole, e Wayna Picchu (in base alla disponibilità) per concludere con il ponte Inca. Ritornerete quindi a Agua Calientes per il pranzo presso il caffè Inkaterra e nel pomeriggio rientrerete in treno a Ollantaytambo e da lì Cusco per il pernottamento. Include: colazione, pranzo, biglietti per Macchu Picchu e pernottamento.
Giorno 11: Cusco
Dopo colazione avrete la giornata a disposizione per trascorrerla liberamente.
Giorno 12: Rientro in Italia
La mattina, dopo colazione, con un servizio di trasfer verrete accompagnati in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento un upgrade per il treno panoramico Vistadome per Machu Picchu durante il processo d'acquisto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria Standard:
Lima: Hotel Tambo II o similare
Arequipa: Casa Andina Standard o similare
Colca: Casa Andina Standard o similare
Puno: Hacienda Puno o similare
Cusco: Suenos del Inca o similare
Agua Calientes: Intipunku o similare
Hotel di categoria Superior:
Lima: Sol de oro o similare
Arequipa: Casa Andina Select o similare
Colca: Colca Lodge o similare
Puno: Jose Antonio o similare
Cusco: Sonesta Cusco o similare
Agua Calientes: El Mapi by Inkaterra o similare
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è di come da programma, con colazioni, 6 pranzi e una cena.
In viaggio verso il Perù —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni Lima / Arequipa e Cusco / Lima sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Sono inclusi:
- Trasferimenti privati tra le varie località come da programma
- Treno da/per Machu Picchu
- Trasferimenti da/per aeroporto (solo per le offerte con volo)
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Mezza giornata a Maras e Moray
Escursione al Balcón del Diablo
Escursione a Vinicunca - montagna di sette colori
Il prezzo include:
- Guida di lingua italiana, spagnola o inglese
- Colazione e pranzo al sacco (bevande escluse)
- Trasferimenti di andata e ritorno per Cusco
Escursione a Palcoyo - l'altra montagna colorata
Incluso: colazione, pranzo e trasferimenti da / per l'hotel a Cusco
Lingua: inglese / italiano / spagnolo