Approvato dai nostri esperti —
- Viaggiare a bordo di un mezzo privato lungo le strade di un paese dell'epoca precolombiana, patria degli Inca, la cui storia è una delle più antiche del Sud America
-
Soggiornare in hotel altamente selezionati per il vostro riposo e tutti i trasferimenti come da programma che abbiamo incluso per voiL'estensione in Amazzonia per entrare a contatto con specie animali e vegetali in via d'estinzione
Alla scoperta del Perù —

A vostra scelta —
L'itinerario del Tour del Perù —
All'arrivo all'aeroporto di Lima, sarete accolti dalla vostra guida di lingua francese con un cartello indicante il vostro nome e un trasferimento vi porterà al vostro hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Lima
Dopo la prima colazione in hotel effettuerete un tour della città di Lima (durata mezza giornata - privato con guida parlante italiano). Il tour inizierà nel centro di Lima, dove visiterete la piazza principale, dove Lima fu fondata come "La città dei re", nel 1535, ed era già conosciuta con il nome di Lima quando il Perù proclamò la sua indipendenza dagli spagnoli nel 1821. Qui potrete vedere il Palazzo Presidenziale, il Palazzo Arcivescovile e la Cattedrale di Lima. Andrete poi alla chiesa e al convento di San Francesco, che ha una invidiabile collezione di libri antichi e un'autentica rete di catacombe aperte al pubblico. Successivamente, andrete nel quartiere di Pueblo Libre per visitare il Larco Museum, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926. Il museo, situato all'interno di una villa vicereale costruita su una piramide precolombiana del 7° secolo, ospita la più completa collezione di manufatti in oro e argento preispanica e pezzi di arte erotica. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 3: Lima - Arequipa (con visita della città e del Convento Santa Catalina)
Dopo la prima colazione in hotel, un trasferimento vi accompagnerà all'aeroporto dove prenderete il volo per Arequipa.
Arrivati in città, una guida vi informerà sulle attrazioni e i servizi offerti dalla città. Il viaggio inizierà alla Plaza de Armas, una delle più belle del Perù, accanto alla magnifica Cattedrale di Arequipa costruita nel XVII secolo e ricostruita molte volte dopo diversi terremoti. Da lì sarete trasferiti al Monastero di Santa Catalina, un autentico chiostro costruito nel 1579, la cui piccola cittadella religiosa è ancora in uso oggi. Dopo di che, visiterete l'Isabel de la Compañía de Jesús (1590), considerata un classico esempio dell'architettura barocca locale che custodisce all'interno un'eccezionale collezione di dipinti e murales. Per concludere la giornata, visiterete i quartieri di Yanahuara e Carmen Alto, per avere una vista panoramica della campagna di Arequipa. Pernottamento in hotel.
Biglietti inclusi: Convento Santa Catalina.
Dopo la colazione in hotel, in mattinata partirete per Puno (circa 7 ore di trasferimento, tra cui pausa pranzo). Viaggerete se una strada che attraversa i meravigliosi paesaggi delle Ande e si arrampica verso l'altopiano. Pranzo al sacco con vista sulla laguna di Sillustani. Visiterete la necropoli di Sillustani. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Puno e vi sistemerete in hotel. Cena e pernottamento a Puno.
Giorno 5: Puno - Lago Titicaca, isola di Taquile e Uros
Dopo la prima colazione inizierà il vostro viaggio sul Lago Titicaca. Vi aspetta una gita in barca a motore sull'isola di Taquile. Il lago abitato da una comunità nativa del Perù che parla ancora il quechua e ha sviluppato nel corso dei secoli una struttura sociale efficace e originale e un'arte tessile molto raffinata. Gusterete un pranzo in un ristorante tipico. Di sera, scoprirete l'ospitalità di una famiglia dell'isola che vi accoglierà con una deliziosa cena e una camera confortevole per trascorrere la notte. Pernottamento in famiglia sull'isola di Taquile.
Questa mattina partirete per il cuore dell'Impero Inca. Prenderete un autobus turistico condiviso da Puno a Cuzco, con guida parlante inglese o spagnolo. Sarà un viaggio attraverso lo scenario mozzafiato degli altopiani costellati di piccoli villaggi andini e nella fauna selvatica locale. Lungo la strada, visiterete i siti archeologici di Pucará (risalenti al 200 a.C. al 300 d.C.) e Raqch'i per ammirare le rovine di un tempio Inca (una sorprendente costruzione rettangolare di 30 m di larghezza e 20 m di altezza) dedicata al dio creatore Wiracocha. Passerete anche per Andahuaylillas e la sua Cappella Sistina. All'arrivo a Cuzco, un trasferimento privato vi accompagnerà in hotel.
* La visita al mercato di San Pedro può essere sostituita da una visita a Casa Concha, un'antica casa padronale coloniale che ospita un'impressionante collezione di pezzi Inca di Machu Picchu. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8: Cuzco - Valle Sacra - Ollantaytambo - Aguas Calientes
La giornata inizia con la Valle Sacra, dove visiterete Awanakancha, una fattoria espositiva di camelidi e tessuti del Sud America, dove le famiglie locali dimostrano il tradizionale processo di tessitura e fabbricazione di abiti. Successivamente, il mercato Pisac dove troverete prodotti realizzati dagli abitanti della regione. Sono esposti magnifici abiti in lana di alpaca, strumenti musicali, dipinti, sculture, collane e repliche di vecchi oggetti Inca.
Partirete poi in direzione di Ollantaytambo (noto per la sua fortezza) per un delizioso pranzo. La città di Ollantaytambo è un tipico esempio di urbanistica inca, i cui abitanti odierni vivono ancora secondo le loro antiche tradizioni. Il sovrano inca Pachacuti conquistò la città, la distrusse e ne costruì una nuova, assorbendola come parte del suo impero. Questa città esibisce uno dei complessi più notevoli dell'Impero Inca. Trasferimento alla stazione di Ollantaytambo. La vostra escursione a Machu Picchu inizia con un viaggio in treno di circa 2 ore per Aguas Calientes (noto anche come "Machu Picchu Pueblo"). È l'ultima fermata prima di entrare nel sito archeologico più importante del Perù. C'è un mercato artigianale, ristoranti e alloggi di diverse categorie per coloro che preferiscono trascorrere la notte ai piedi della montagna e scalarla la mattina presto. All'arrivo, un rappresentante vi assisterà nella registrazione e nella sistemazione.
Oggi partirete per Machu Picchu. Il tour a Machu Picchu inizia con un viaggio in treno da Ollantaytambo ad Aguas Calientes, della durata di circa un'ora e 30 minuti. Ad Aguas Calientes potrete trovare una stazione ferroviaria, un mercato artigianale, ristoranti e hotel di diverse categorie per coloro che preferiscono passare la notte ai piedi della montagna e arrampicarsi presto. Dopo un rapido trasferimento in bus (25 minuti) raggiungerete il più importante sito archeologico del Perù, la "città perduta degli Inca". Questo capolavoro di ingegneria e architettura fungeva da rifugio per il sovrano inca Pachacuti. Machu Picchu, che significa "Vecchia montagna", è un sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e una delle nuove 7 meraviglie del mondo. Durante la visita guidata, scoprirete le origini di questo luogo impressionante, ammirerete i monumenti principali come la piazza centrale, le sale reali, il tempio delle tre finestre, le torri circolari, il calendario solare e i cimiteri. Dopo la visita, tornerete in autobus ad Aguas Calientes per pranzo e prenderete il treno per Ollantaytambo. All'arrivo, trasferimento in hotel a Cuzco.
Giorno 10: Cuzco
Dopo la prima colazione avrete la giornata libera.
In opzione con supplemento, potrete passare una mezza giornata a Maras & Moray, l'intera giornata a Balcon del Diablo, a Vinicunca (o la montagna dai 7 colori) o a Palcoyo (la seconda montagna di colori).
Pernottamento in hotel a Cuzco.
Giorno 11: Cuzco - volo per l'Italia
Dopo la colazione in hotel, un trasferimento privato vi porterà dall'hotel all'aeroporto. Prenderete il volo di rientro per l'Italia
L'itinerario dell'estensione in Amazzonia —
Giorno 12: Corto Maltes
Sveglia presto per fare una breve camminata fino a un vicino collpa. I collpa sono depositi di argilla che i pappagalli e gli ara visitano in grandi quantità per mangiare questa sostanza. Successivamente farete un tour a Monkey Island, un luogo unico con una grande popolazione di scimmie ragno, scimmie nere, scimmie cappuccine, scimmie scoiattolo e tamarini. Navigherete quindi verso il Lago Sandoval, un meandro abbandonato dal fiume e, a causa del suo particolare ecosistema di acque calme, ospita una fauna esuberante, che comprende, tra le altre, lontre di fiume o shanshos, uccelli esotici con un aspetto preistorico. Dopo aver gustato il pranzo all'aria aperta, tornerete al lodge e la sera farete un'escursione per conoscere gli animali notturni, che escono dalle loro tane solo dopo il tramonto. Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 13: Corto Maltes e rientro in Italia
Dopo aver fatto colazione, una barca a motore vi trasferirà a Puerto Maldonado e poi all'aeroporto per il volo di rientro in Italia. Colazione inclusa.
Giorno 2: Hacienda Concepcion
Dopo una nutriente colazione a buffet, preparatevi per un lungo viaggio attraverso la terraferma nella Riserva Nazionale di Tambopata verso il Lago Sandoval. Qui capirete perché Madre de Dios è chiamata la capitale della biodiversità del Perù, mentre apprendete gli sforzi di conservazione della Riserva e la formazione del lago. Navigate in canoa attraverso questo lago oxbow a specchio che ospita la lontra di fiume gigante in via di estinzione (Pteronura brasiliensis), l'ara blu e gialla (Ara ararauna), la scimmia urlatrice rossa (Alouatta seniculus), il caimano nero (Melanosuchus niger) e uno dei più grandi pesci al mondo in scala di acqua dolce, la paiche (Arapaima gigas).
Rientro al lodge per il pranzo, e più tardi l'INKATERRA CANOPY WALKWAY e ANACONDA WALK vi aspettano. Fate un giro di 20 minuti in canoa motorizzata fuoribordo dove imparerete a conoscere la sua costruzione e i progetti di conservazione di ITA-Inkaterra Asociación (ONG). Salirete su una delle due torri da 98 piedi (30 m.) e attraverserete i 7 ponti sospesi che collegano le cime degli alberi a 91 piedi di altezza (28 m). Godetevi i panorami mozzafiato e ammirate i tucani dalla gola bianca (Ramphastos tucanus), i picchi, i trogoni, le scimmie scoiattolo (Saimiri boliviensis) e il bradipo tridattilo (Choleopus hoffmani). Sentite l'incredibile energia primaria della foresta pluviale che percorre il ponte di legno di 200 metri sopra le paludi (aguajales). Imparerete a conoscere la fauna e la flora di questo ecosistema.
Di notte preparatevi per un'avventura durante l'escursione RAINFOREST BY NIGHT, dove esplorerete la foresta pluviale amazzonica e i suoi animali notturni. Terminate la giornata con una piacevole cena in hotel. Pernottamento. Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 3: Hacienda concepcion - rientro in Italia
Dopo la colazione a buffet, sarete trasferiti a Puerto Maldonado in canoa motorizzata fuoribordo. Visita alla Butterfly House mentre aspettate il volo di ritorno a casa.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria Standard
Lima: Hotel Tambo II (o similare)
Arequipa: Casa Andina Standard (o similare)
Puno: Sueños del Inka (o similare)
Cuzco: San Francisco Plaza (o similare)
Hotel di categoria Superior
Lima: Casa Andina Select (o similare)
Arequipa: Casa Andina Select (o similare)
Puno: Jose Antonio Puno (o similare)
Cuzco: Sonesta Cusco (o similare)
Massima occupazione:





Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso il Perù —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni Lima / Arequipa e/o Cusco / Puerto Maldonado sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Sono inclusi nel tour del Perù:
- Trasferimenti privati tra le varie località come da programma
- Treno da/per Machu Picchu
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Mezza giornata a Maras e Moray

Escursione al Balcón del Diablo

Escursione a Palcoyo - l'altra montagna colorata

Incluso: colazione, pranzo e trasferimenti da / per l'hotel a Cusco
Lingua: inglese / italiano / spagnolo