Autotour di 19 notti della Nuova Zelanda - Christchurch - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Questo incredibile tour di 19 notti che vi porterà alla scoperta in totale libertà della Nuova Zelanda, guidando tra metropoli, vulcani, ghiacciai, parchi naturali e spiagge
  • Gli hotel altamente selezionati dove alloggerete comodamente ogni notte, con trattamento di prima colazione inclusa
  • Le numerose escursioni disponibili in opzione con supplemento, che renderanno il vostro viaggio ancora più selvaggio

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Nuova Zelanda

Alla scoperta della Nuova Zelanda
Dirigetevi in Nuova Zelanda per ritrovare il vostro legame interiore con la natura incontaminata. Di fronte alle bellissime spiagge e ai giganteschi vulcani che conferiscono all'isola un aspetto davvero singolare rimarrete a bocca aperta. In questo paese tutto da scoprire potrete scegliere tra molti sport all'aria aperta e vivere delle esperienze uniche, guidando in totale libertà tra metropoli moderne, montagne maestose, parchi naturali, fiumi e laghi. Immergetevi nella cultura locale e socializzate con la gente del posto che sarà più che felice di farvi conoscere il loro paese. Siete pronti per un'avventura indimenticabile verso un'isola ricca di fascino ai confini del mondo?

L'offerta

19 notti: 1 notte a Christchurch + 2 notti a Dunedin + 2 notti a Te Anau + 1 notte a Queenstown + 1 notte al Ghiacciaio Fox + 1 notte a Greymouth + 2 notti al Parco Nazionale Abel Tasman + 1 notte a Wellington + 1 notte a Tongariro + 2 notti a Taupo / Rotorua + 1 notte a Hobbiton Matamata / Waitakere + 3 notti a Paihia + 1 notte ad Auckland

L'itinerario

Giorno 1: Christchurch
Il vostro viaggio inizierà da Christchurch, la seconda città più grande della Nuova Zelanda prima che i devastanti terremoti di febbraio e giugno 2011 devastassero la città. Oggi, la città si sta riprendendo da questo tragico incidente e ha ricostruito il suo centro a colpi di street art. Tuttavia, rimane ancora in fase di ricostruzione. La città è conosciuta per i suoi splendidi giardini, musei e ristoranti. È anche il punto di partenza per le escursioni in Antartide.

I nostri suggerimenti:
- Visitate la città, i suoi giardini e il centro delle arti
- Passeggiate per la penisola di Akaroa per ammirare la fauna e la flora selvatiche
- Fate un salto all’Antarctic Center per sapere di più sull’antartico e vivere una simulazione di tempesta antartica. Qui, potrete anche osservare i "pinguini blu"

Pernottamento al Ramada Suites Christchurch City 4* (o similare) in camera Standard con colazione inclusa.

All'arrivo in aeroporto dirigetevi verso il desk di Go Rental per ritirare la vostra auto Touring e iniziate la vostra avventura.

Giorni 2 e 3: Dunedin
In mattinata lascerete Christchurch per guidare lungo la costa sud-est, arrivando a Dunedin (trasferimento di circa 360 km). La regione di Otago offre una grande diversità di paesaggi ed è un mix di architetture storiche, un forte patrimonio naturale di notevole bellezza e una ricca fauna selvatica. Gli edifici storici vittoriani di Dunedin sono tra i meglio conservati dell'emisfero australe e conferiscono un certo fascino alla città. Allontanandovi dalla città verso Oamaru, potrai vedere i Little Blue Penguins (i pinguini più piccoli del mondo) uscire dall'acqua ogni sera per approdare sulla terra ferma. La penisola di Otago è anche la patria dei pinguini dagli occhi gialli (tra i più rari al mondo) ed è un grande esempio di eco-turismo. Potrete anche recarvi a Moeraki, un piccolo villaggio di pescatori, per osservare i massi di Moeraki, degli scogli di forma sferica del tutto singolari, sparsi per le spiagge di Koekohe. Secondo la leggenda Maori, queste rocce sono i resti delle ceste di anguilla trasportate della Arai-te-uru (barca leggendaria che portò gli antenati del popolo Ngai Tahu all'isola del sud). La barca, una gigantesca piroga, sarebbe naufragata durante il suo viaggio verso la Nuova Zelanda più di 1000 anni fa. In Maori, i massi di Moeraki sono chiamati "te ka-hinaki" che significa "ceste da raccolta".

I nostri suggerimenti:
- Passeggiate a Portobello, un piccolo e affascinante villaggio sulla penisola di Otago
- Prendete il treno della storica Taieri Gorge Railway coni suoi viadotti e gallerie risalenti al 1879
- Avvistate i pinguini
- Fate un’escursione sul Central Otago Trail (un sentiero di 150 km) a piedi o in bicicletta e attraversate gli splendidi paesaggi dell’area

Pernottamento al The Brothers Boutique Hotel 4* (o similare) di Dunedin in camera Standard con colazione inclusa.

Giorni 4 e 5: Te Anau
In mattinata partite per la costa occidentale lungo le Catlins Forests, arrivando a Te Anau (trasferimento di circa 300 km). Il Parco nazionale Fiordland è uno dei più spettacolari e più grandi parchi della Nuova Zelanda. La sua flora, i suoi torrenti e le sue cascate sono così rigogliosa grazie alle importanti precipitazioni che cadono durante tutto l'anno. Te Anau è la città più grande vicino ai fiordi e al più grande lago dell'Isola del Sud, il Lago Te Anau. Per raggiungere Manapouri, punto di partenza per le crociere sui fiordi, dovrete percorrere una strada che passa attraverso le montagne: guiderete tra foreste lussureggianti, pianure e splendidi laghi. Milford Sound è un luogo remoto e selvaggio, lontano dal turismo di massa, il cui punto più alto è Mitre Peak (1692 m).

I nostri suggerimenti:
- crociera lungo Doubtful Sound o Milford Sound
- volo in aereo su Doubtful Sound
- viaggio in treno a vapore a bordo del Kingston Flyer

Pernottamento al Te Anau Lodge B&B 4* (o similare) in camera Standard con colazione inclusa.
Giorno 6: Queenstown
Oggi partirete alla volta di una delle città più vivaci del paese, Queenstown (trasferimento di circa 170 km). La regione centrale di Otago offre paesaggi in continua evoluzione che creano suggestive sfumature di colore. Queenstown è diventata uno dei grandi centri turistici del paese con le sue numerose attività all'aria aperta e la sua atmosfera che sa d'avventura. La capitale delle Alpi del Sud è una città meravigliosa circondata da maestose montagne e situata sulle rive del Lago Wakatipu,  altrettanto spettacolare.

I nostri suggerimenti:
- Effettuate un tour in jet boat (barca ultra veloce) sul fiume Shotover
- Abbiate il coraggio di fare il bungee jumping più audace della Nuova Zelanda
- Fate un'escursione a Glenorchy e ammirate alcuni dei paesaggio del Signore degli Anelli
- Percorrete la strada tra Queenstown e Arrowtown (50 km) passando per Coronet Peak e il lago Hayes
- Passeggiate per il pittoresco villaggio di Arrowtown a circa 20 km da Queenstown

Pernottamento al Copthorne Hotel and Resort Queenstown Lakefront 4* (o similare) in camera Standard con colazione inclusa.
Giorno 7: Ghiacciaio Fox
Continuate il vostro viaggio sulla costa attraversando Cardrona e Wanaka prima di arrivare al Ghiacciaio Fox (trasferimento di circa 330 km). Ci sono molti ghiacciai nelle Alpi del Sud e tra i più imponenti figurano sicuramente i nomi del Ghiacciaio Fox (circa 13 km di estensione) e del Franz Josef (circa 11 km). Sono gli unici ghiacciai al mondo ad offrire paesaggi da circolo polare, vegetazione subtropicale e acque oceaniche in zone temperate. Il Ghiacciaio Fox si erge sul Monte Tasman a circa 2500 metri ed arriva a 300 metri di altezza. Nonostante negli ultimi anni sia la sua crescita sia diminuita, il ghiacciaio si amplia in direzione della valle di alcuni centimetri o addirittura metri al giorno.

I nostri suggerimenti:
- Salite a bordo di un elicottero e ammirate i ghiacciai dall’alto
- Passeggiate sulle sponde del Lago Matheson da dove potrete ammirare il riflesso del Monte Cook, del Monte Tasman e del monte La Perouse

Pernottamento al Fox Glacier Lodge B&B 4* (o similare) in camera Standard con colazione inclusa.

Giorno 8: Greymouth
Lascerete il Ghiacciaio Fox per scoprire la costa occidentale e arrivare a Greymouth (trasferimento di circa 200 km). Questa regione è la più umida della Nuova Zelanda, caratteristica che conferisce ai paesaggi selvaggi una luce particolare. In passato, la costa occidentale era molto turbata per via della scoperta di giacimenti d'oro mentre oggi è molto più tranquilla. La città di Hokitika è la capitale della nefrite (“Punamu” in lingua Maori), una pietra che si trova solo nell'Isola del Sud. Un tempo, la pietra veniva utilizzata per fabbricare utensili o armi mentre oggi viene utilizzata per creare gioielli e altri oggetti decorativi. Secondo i Maori, la nefrite possiede determinati poteri ed è pertanto sacra. A Punakaiki troverai le Pancake Rocks, formazioni calcaree erose dal vento e dall’acqua con una forma caratteristica che ricorda, appunto, quella di una pila di pancake. Ammirate questo spettacolo naturale con l’alta marea.

I nostri suggerimenti:
- Visitate le officine in cui viene lavorata la nefrite
- Fate una passeggiata alle Pancake Rocks di Punakaki
- Visitate una vecchia miniera d'oro

Pernottamento all'Oak Lodge B&B 4* (o similare) in camera Standard con colazione inclusa.

Giorni 9 e 10: Parco Nazionale Abel Tasman
Guiderete fino al Parco Nazionale Abel Tasman (trasferimento di circa 300 km). Sulla punta settentrionale dell'Isola del Sud, troverete il più piccolo parco nazionale della Nuova Zelanda: il Parco Nazionale Abel Tasman. La sua area è di 225 kmq e molte zone sono accessibili solo via mare. La bellezza delle spiagge è sorprendente. Non resisterete a lungo al sublime colore di queste acque cristalline.

I nostri suggerimenti:
- Fate un giro in kayak per ammirare il meraviglioso paesaggio dell’Isola del Sud e avvistare i leoni di mare
- Avvistate i Blue Penguins e altre specie di uccelli della costa

Pernottamento all'Avalon Manor Motel 4* (o similare) di Motueka in camera Standard con colazione inclusa.

Giorno 11: Wellington
Alle ore 9:00 circa, traversata in traghetto da Nelson e dopo 3 ore arrivo a Picton, nell’Isola del Sud (trasferimento di circa 92 km). Da lì raggiungete Wellington, la capitale neozelandese. La città di Wellington si trova nel centro della Nuova Zelanda, tale posizionamento strategico ha contribuito a renderla la capitale del paese sin dal 1865, sostituendosi a Auckland. Negli ultimi anni, la Nuova Zelanda ha moltiplicato i suoi studi cinematografici concentrandoli proprio a Wellington.

I nostri suggerimenti:
- Il Museo Te Papa, il più grande della Nuova Zelanda
- La Riserva naturale di Zealandia, dove troverete molte specie endemiche

Pernottamento al Travelodge Hotel Wellington 4* (o similare) in camera Standard con colazione inclusa.

Giorno 12: Tongariro
Oggi raggiungerete il Parco Nazionale di Tongariro (trasferimento di circa 340 km). Situato nel centro dell'Isola del Nord il più antico parco nazionale del paese si sviluppa attorno al vulcano Tongariro. Il parco è pieno di luoghi culturali e sacri per i Maori ed è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO fin dal 1993. Copre 7.600 kmq e comprende i tre vulcani attivi di Tongariro (1.968 m), Ngaurhuoe (2.290 m) e Ruapehu (2797 m). Quest'ultimo è il vulcano più attivo del parco, eruttando in media ogni 50 anni.

I nostri suggerimenti:
- Hiking nel parco di Tongariro attraverso i suoi laghi verde smeraldo
- Camminate lungo la gola di Whakapapanui fino alle cascate Taranaki

Pernottamento al Chateau Tongariro Hotel 4* (o similare) di Whakapapa in camera Standard con colazione inclusa.

Giorni 13 e 14: Taupo / Rotorua
Guidate verso il Lago Taupo, verso Rotorua (trasferimento di circa 180 km). In questa regione, i vulcani e le sorgenti geotermiche sono i protagonisti incontrastati e un viaggio in Nuova Zelanda non sarebbe completo senza un’apposita tappa a Rotorua. La città è situata su una faglia vulcanica di 200 km che si estende dalla White Island al Monte Ruapehu nel Parco Nazionale del Tongariro ed è costruita direttamente sulla cintura di fuoco del Pacifico. Un luogo indimenticabile in cui l'attività geotermica e l’odore di zolfo e l’eruzione dei geyser sono onnipresenti e vi faranno realizzare quanto questa città sia diversa dagli altri luoghi già visitati. Rotorua è anche la terra ancestrale di Te Arawa, un popolo qui stanziatosi più di 600 anni fa e la cui presenza offre ai visitatori un’esperienza culturale unica. Se siete amanti dell'avventura, Rotorua offre la possibilità di fare diverse attività sportive dal parapendio, allo zorbing passando per i percorsi in mountain bike e la pesca alla trota nei laghi e fiumi circostanti.

I nostri suggerimenti:
- Sperimentate la cultura Maori con balli, canti e piatti tipici
- Visitate il Museo Maori e la galleria d'arte di Bath House
- Visitate il Parco Wai-O-Tapu

Pernottamento al Copthorne Hotel Rotorua 4* (o similare) di Rotorua in camera Standard con colazione inclusa.

Giorno 15: Hobbiton Matamata / Waitakere
Sulla strada per le foreste Waitakere, potrete fermarvi per visitare il villaggio Hobbit del film Il Signore degli Anelli, situato a Matamata sulla strada per Auckland e Waitakere. Arrivo in Waitakere dopo circa 250 km. Il Waitakere Ranges Regional Park è un luogo in cui i cespugli, la natura selvaggia e le spiagge di sabbia nera si incontrano. Con oltre 250 chilometri di sentieri escursionistici, è un posto meraviglioso da esplorare a piedi, circondati da uno scenario spettacolare.

Pernottamento all'Heritage Collection Waitakere Estate 4* (o similare) di Waitakere in camera Standard con colazione inclusa.

Giorni 16, 17 e 18: Paihia
In mattinata partenza per Bay of Islands (trasferimento di circa 230 km). Northland è il luogo di nascita della Nuova Zelanda perché fu qui che i primi esploratori polinesiani arrivarono con gli inglesi. La regione porta quindi la doppia impronta dei suoi due popoli. La penisola di Northland si estende per 450 km tra Auckland e Cape Reinga Point ed è famosa per la varietà dei suoi paesaggi dai colori vivaci e le coste selvagge dove il silenzio è sovrano. Northland include Bay of Islands, composta da 150 isole, e Far Far North. Questa regione ospita anche Waitangi Reserve, un punto di riferimento per i neozelandesi. Fu qui che il trattato di Waitangi fu firmato il 6 febbraio 1840 dai capi maori e dai rappresentanti della corona britannica per consentire ai coloni l'accesso a determinate terre e diritti sul paese. Potrete anche attraversare la Waipoua Forest dove si trovano i più antichi alberi del paese: i kauri e Tane Mahuta (ovvero il "signore della foresta") di 1500 anni, con una circonferenza di 13,77 m. un'altezza di 51,50 m.

I nostri suggerimenti:
- visita del Museo del Trattato di Waitangi
- immersioni subacquee nelle Isole Poor Knights
- crociera a Bay of Islands dove potrete nuotare con i delfini
- giro sulla spiaggia di Ninety Mile, Cape Reinga e il suo faro
- passeggiate a Cable Bay e Spirits Bay

Pernottamento al Copthorne Hotel and Resort Bay Of Islands 4* (o similare) di Paihia in camera Standard con colazione inclusa.

Giorno 19: Auckland
Nel pomeriggio vi dirigerete ad Auckland (trasferimento di circa 220 km). Eccovi arrivati nella "città delle vele". Auckland è una città vibrante, scintillante e al contempo rilassante ed è l’area metropolitana più grande e più popolosa del paese. Qui, le culture polinesiane asiatiche ed europee si intrecciano e rendono la città attraente, cosmopolita e piena di vita. Con il clima mite, l'onnipresenza del mare e le sue numerose spiagge, Aukland è il luogo ideale per gli amanti delle attività all’aperto. Essa conta circa 102 spiagge quasi deserte a meno di un’ora dal centro, tant’è che una persona su quattro possiede una barca! La città sottende una zona vulcanica che comprende 60 vulcani spenti alcuni dei quali sono stati trasformati in parchi. Il Monte Eden, la cui cima raggiunge i 196 metri, è la più alta della città e vi offrirà una vista spettacolare sulla regione. Ad ovest di Auckland, attraversando la catena montuosa Waitakere Range, si possono ammirare le straordinarie foreste di giganteschi kauri e felci dove potrete rilassarvi. Per gli amanti della spiaggia invece so consigliano le spiagge di sabbia nera Piha e Karekare. Prendetevi il ​​tempo per godervi appieno la città e tutti i suoi quartieri. Lo stile di vita "take it easy" della Nuova Zelanda non vi lascerà indifferente!

I nostri suggerimenti:
- Fate una passeggiata sui vulcani del Monte Eden o One Tre Hill
- Cenate in uno dei tanti ristoranti del Viaduct o di Ponsonby
- Salite fino alla cima della Sky Tower e ammirate la città e i suoi dintorni a 360°
- Nel weekend: Victoria Market, per comprare i prodotti artigianali neozelandesi

Pernottamento all'Auckland City Hotel Hobson 4* (o similare) in camera Standard con colazione inclusa.

Giorno 20: Auckland - rientro in Italia
Lascerete Auckland e raggiungerete l'aeroporto, dove lascerete l'auto e prenderete il volo del rientro per l'Italia. Il check in avverrà circa 2h e 30 / 3h prima del volo.

Leggi di più

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Battello da Picton a Wellington
  • Tassa locale del 15% inclusa

Hotel previsti durante il tour o similari

Christchurch: Ramada Suites Christchurch City 4* (o similare)
Dunedin: The Brothers Boutique Hotel 4* (o similare)
Te Anau: Te Anau Lodge B&B 4* (o similare)
Queenstown: Copthorne Hotel and Resort Queenstown Lakefront 4* (o similare)
Ghiacciaio Fox: Fox Glacier Lodge B&B 4* (o similare)
Greymouth: Oak Lodge B&B 4* (o similare)
Parco Nazionale Abel Tasman (Motueka): Avalon Manor Motel 4* (o similare)
Wellington: Travelodge Hotel Wellington 4* (o similare)
Tongariro (Whakapapa): Chateau Tongariro Hotel 4* (o similare)
Rotorua: Copthorne Hotel Rotorua 4* (o similare)
Waitakere: Heritage Collection Waitakere Estate 4* (o similare)
Paihia: Copthorne Hotel and Resort Bay Of Islands 4* (o similare)
Auckland: Auckland City Hotel Hobson 4* (o similare)

Massima occupazione camera Standard:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso la Nuova Zelanda

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per scoprire fino in fondo le bellezze della Nuova Zelanda e muovervi con la massima comodità abbiamo incluso nell'offerta il noleggio auto con chilometraggio illimitato. L'auto Touring potrà essere ritirata in aeroporto presso l’autonoleggio Go Rental.

- Il noleggio include chilometraggio illimitato, driver aggiuntivi, tariffe di cancellazione, mappe stradali, tasse CB, trasferimenti dall’aeroporto al deposito auto (e viceversa), assicurazione standard e l’assistenza stradale AA 24 ore su 24.
- Il veicolo dovrà essere restituito al deposito con il pieno. È vietato fumare all'interno del veicolo.
- È obbligatorio fornire una patente di guida internazionale (accompagnata dalla vostra patente italiana di più di un anno di anzianità). L'età minima richiesta per guidare il veicolo è di 21 anni.

Condizioni sul veicolo:
- Per i veicoli della categoria Go Zippy, Compact, Premium hatch, Touring, Executive, People Mover, 4 x 4 intermedia, sarà richiesta in loco una franchigia di NZ$ 2.500 ai guidatori al di sopra dei 25 anni e di NZ$ 3.500 ai guidatori di età compresa tra 21 e 24 anni.
- Per ridurre a NZ$ 0 la franchigia è possibile pagare in loco NZ$ 24 per giorno di noleggio

Le franchigie non vengono addebitate, la società di noleggio farà una fotocopia della vostra carta di credito nel caso in cui si verifichi un danno al veicolo.

L’assicurazione GO All Inclusive in opzione comprende:
- Franchigia a NZ$ 0
- Copertura gomme e parabrezza
- Tariffa di recupero o consegna del veicolo fuori dall'orario di apertura NZ$ 0
- Seggiolino / rialzo incluso, se necessario
- GPS incluso
- Portabici
- Catene per pneumatici, se necessario

Opzioni da pagare sul posto:
- Noleggio GPS: NZ$ 8 al giorno
- Noleggio seggiolino / rialzo: NZ $ 35 per noleggio
- Noleggio portabici: NZ$ 35 per noleggio
- Noleggio catene per pneumatici: NZ$ 35 per noleggio
- Ritiro fuori orario: NZ$ 35 per noleggio
- Consegna fuori orario: NZ$ 35 per noleggio

Spese applicabili direttamente in loco in caso di danni al veicolo:
- Benzina nel caso in cui il veicolo non sia consegnato con il pieno: NZ$ 3 / litro + NZ$ 25 per spese amministrative
- Una multa di NZ$ 200 sarà prelevata dalla carta se avrete fumato all'interno del veicolo

Leggi di più

La patente di guida originale, leggibile e valida da almeno 1 anno dovrà essere presentata al momento del ritiro del veicolo (secondo le condizioni del locatore). 
Per assicurare il vostro veicolo, è necessario fornire una carta di credito intestata al conducente (le carte Visa Electron o Maestro non saranno accettate). 
Un deposito sotto forma di un conto bancario o un abbonamento a SCDW o assicurazione CDW saranno richiesti al momento del ritiro del veicolo. In caso di rifiuto delle condizioni, la società di noleggio avrà il diritto di annullare la procedura di noleggio dell'auto. 
Noleggi a partire da 24 ore. Eventuali ore aggiuntive potrebbero essere soggette a supplemento. 
Le tariffe sono fornite a titolo indicativo e possono essere soggette a modifiche.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Otago Peninsula Wildlife e Penguin Place a Dunedin - giorno 3

Aggiungi un
Combinate la crociera sulla penisola di Otago con una visita guidata al "Penguin Place" dove si trovano i pinguini dagli occhi gialli. Approfitta di questa crociera nella penisola di Otago per osservarne la fauna unica e i suoi albatros reali. Dopo aver lasciato il porto di Otago, passerete davanti allo storico villaggio di pescatori di Carey Bay, alle meravigliose baie colorate, colline, ai terreni agricoli e alla foresta.

La vostra guida vi racconterà le leggende maori sulla pittoresca penisola di Otago, la storia dell'arrivo dei primi coloni e vi informerà sulla geologia vulcanica dell'area. Poi un autobus vi porterà nella riserva privata Penguin Place dove osserverete i famosi pinguini dagli occhi gialli che si trovano solo sulla costa sud-est della Nuova Zelanda, una specie minacciata. Potrete scattare delle incredibili foto naturalistiche e osservare il comportamento unico dei pinguini. Per il rispetto degli animali, non avvicinatevi troppo. Per il ritorno, il vostro autobus costeggerà la penisola di Otago per farvi ammirare lo splendido paesaggio. Tour di mezza giornata. Partenze giornaliere:
- In estate: partenza alle 08:30 di ritorno alle ore 14.00 / partenza 13:30 e ritorno alle 19:00
- In inverno: Partenza 13:00 e ritorno alle 18:00

Leggi di più

Crociera dei Fiordi di Milford Sound - giorno 5

Aggiungi un
Questa crociera è il modo migliore per esplorare Milford Sound. Prenderete un autobus di prima mattina a Manapouri per recarvi al punto di raccolta della crociera per poi ritornare a Queenstown a fine giornata. Durante la vostra crociera sul fiordo, una guida anglofona specializzata vi fornirà una panoramica dettagliata sulla storia, la fauna e la flora della regione.

In questo tour, scoprirete le numerose cascate, avvisterete i delfini, i leoni marini e se sarete fortunati i rari pinguini di Fiordland. Godetevi il maestoso paesaggio rilassandovi in questa crociera della durata di 2:30 h in estate e 2h in inverno.
Cosa dovrete portare: 
- Scarpe comode (stivali o scarpe da ginnastica)
 - Un K-Way
 - Una giacca calda
 - Occhiali da sole
 - Crema solare
 - Una macchina fotografica

Leggi di più

Doubtful Sound Wilderness Cruise a Te Anau - giorno 5

Aggiungi un
Partenza in pullman dall'hotel di Te Anau per Manapouri. Questo è un breve viaggio di 30 minuti attraverso la campagna. Da Manapouri, attraversate le acque cristalline del Lago Manapouri fino a West Arm prima di salire su un pullman e attraversare la strada alpina del Wilmot Pass attraverso la foresta pluviale più fitta di Fiordland. Giunti a Deep Cove, salite a bordo di un moderno catamarano, il Patea Explorer, per una crociera di tre ore esplorando i corsi d'acqua di questo fiordo sereno e isolato.

Avrete molto tempo a disposizione per esplorare i punti di interesse e ammirare lo spettacolare scenario alpino che include cascate, foreste pluviali e montagne fino al Mar di Tasman. L'area ospita i delfini tursiopi e le foche di pelliccia e, durante la stagione, il raro pinguino crestato della Fiordland. Una guida naturalistica con conoscenze specialistiche della storia, della flora e della fauna della regione vi offrirà un commento dettagliato in inglese. Durante la crociera di ritorno, i motori della nave vengono spenti affinchè potrete abbandonarvi al "suono del silenzio": sperimenterete il galleggiamento in silenzio sul fiordo, dove solo il flusso di cascate e il canto degli uccelli rompono il silenzio.Pranzo non incluso. Sono disponibili tè e caffè gratuiti.
Partenze giornaliere alle 09:30.
Ritorno a Te Anau alle 18:30.

Leggi di più

Volo in elicottero sopra il Ghiacciaio Fox - giorno 8

Aggiungi un
Questa esperienza vi permetterà di accedere ed esplorare una parte inaccessibile del ghiacciaio. Potrete osservare le grotte, la neve e il ghiaccio in tutte le loro forme. Inizierete il vostro tour aereo dalle cime inferiori del ghiacciaio, qui il ghiaccio è in costante movimento. Poi farete un giro sulla parte superiore e sulle cascate Victoria prima di atterrare.

Il sito di atterraggio sul ghiacciaio Fox è di straordinaria bellezza. La vostra guida vi fornirà delle calzature adatte per percorrere l’area e vi seguirà nel ghiacciaio, conducendovi nei punti in cui le grotte di ghiaccio sono visibili. Si tratta di un ambiente naturale in continua evoluzione. Pertanto, le caratteristiche del ghiaccio possono mutare e non si possono fornire garanzie rispetto ai paesaggi osservati.
Voli a partire da un minimo di 4 persone. Adatto per bambini dai 9 anni in su. Durata totale del tour: 04:00 h (se il tempo lo permette), l’escursione sul ghiaccio è di circa 2:30 h.
Cosa dovrete portare:
- Un abbigliamento invernale: pile, giacchetti etc. (i jeans non sono consigliati)
- Guanti e cappello
- Occhiali da sole
- Protezione solare
- Un piccolo zaino con acqua e uno spuntino
- Una macchina fotografica

Leggi di più

Una giornata tra spiagge, baie e barche ad Abel Tasman - giorno 10

Aggiungi un
Benvenuti nel cuore della natura della Nuova Zelanda! Godetevi le spiagge di sabbia bianca e dorata e le acque turchesi del parco Abel Tasman per passeggiate, sessioni di kayak e partire alla scoperta della fauna e della flora in un luogo paradisiaco. Alle 9.00 vi incontrerete con la vostra guida a Kaiteriteri. Alle 9.20 partirete da Kaiteriteri per una crociera panoramica tra le isole e le calette dorate dell'Astrolabe Roadstead verso la spiaggia di Anchorage.

Alle 10.05, sulle sabbie dorate della spiaggia di fronte al Torrent Bay Lodge, la vostra guida vi accompagnerà in un giro in doppio kayak: remate tra i meravigliosi promontori, le calette e le isole della costa granitica. Fate attenzione ai pinguini blu e ad altri uccelli marini lungo la costa. Divertitevi ad ammirare la colonia di foche a Pinnacle Island (tempo permettendo) e fermati in una baia dorata riparata per una pausa pranzo. Durante il viaggio di ritorno la tua guida isserà una vela per cavalcarne la brezza. Alle ore 15.30 rientrerete sulla Vista Cruise e alle 16.15 a Kaiteriteri. Alle 17.15 prenderete un mezzo che vi porterà a Kaiteriteri alle 18:00. Partenza ogni giorno alle 09:00 da Kaiteriteri. Il ritorno a Kaiteriteri sarà intorno alle 16.15.
Da portare:
- Costume da bagno e telo mare
- Occhiali da sole e crema solare
- Un piccolo zaino con acqua e uno spuntino
- Una fotocamera (verrà fornita una custodia protettiva per proteggere gli effetti personali)
- Vestiti di ricambio (maglione caldo)
- Scarpe morbide e scarpe da passeggio (senza infradito)
- Pranzo al sacco

Leggi di più

Cena con tradizionale spettacolo Maori - giorno 13 o 14

Aggiungi un
Escursione al Centro Culturale Maori di Te Puia, a 5 minuti dal centro di Rotorua.
Te Puia – serata indigena dalle 18:00 alle 21:00, tutti i giorni, si consiglia di prenotare in anticipo.
Una serata da non dimenticherete a base di mix culturale, danze, canzoni, miti e cucina Maori. Sarete accompagnati per mano nella cultura maori sin dal vostro arrivo.

Il vostro pasto viene preparato in maniera tradizionale, sotto terra, e cotto in umido. La preparazione della cena (hangi) inizia nel pomeriggio. Le pietre utilizzate per cucinare i pasti impiegano circa 2 ore per riscaldarsi. Prima della cottura, i cestelli per il cibo sono avvolti in foglie di manuka che conferiscono alle pietanze un caratteristico sapore fumé. Una volta pronti, verranno poi sotterrati e lasciati a cuocere per 3 ore. La serata continuerà con il Powhiri, un autentico rituale di benvenuto. Il Powhiri è una cerimonia Maori che viene indetta quando due gruppi si incontrano per la prima volta. Una volta all'ingresso del Marae Rotowhio, sarete introdotti a questo rituale che inizierà con il suono di una p?tatara (conchiglia). Si prega di mantenere il silenzio durante questa cerimonia in segno di rispetto. Verrete quindi invitati ad entrare nel Whare Tupuna (luogo di incontro ancestrale), dove sarà possibile ascoltare le numerose leggende Maori. Rimarrete a bocca aperta davanti alla danza tradizionale, la haka, per poi lasciarvi cullare dalle dolci melodie delle canzoni Maori. In seguito, sarete guidati fino al luogo in cui gusterete il vostro pasto (a buffet, bevande escluse). Infine, sarete chiamati a vivere alcuni momenti magici nella valle Te Puia, concluderete il vostro viaggio in terra Maori ascoltando delle leggende attorno al geyser Pohutu.
Orari d’apertura del centro Te Puia:
In estate: da fine settembre a inizio aprile: dalle 08:00 alle 18:00 (ultimo ingresso alle 17:00)

Leggi di più

Visita del parco geotermico di Wai-O-Tapu di Rotorua - giorno 14

Aggiungi un
Forgiato dalle attività vulcaniche ormai da millenni, il Wai-o-tapu è considerato il sito geotermico più colorato e diversificato del paese. È possibile scoprire la diversità dei paesaggi attraverso escursioni di 30 o 75 minuti lungo i piccoli sentieri dell’area. Il Geyser Lady Knox ha un'eruzione che oscilla tra i 10 e i 20 metri.

Alle 10:15, una guida anglofona di Wai-o-Tapu vi spiegherà la storia e la meccanica del geyser attraverso una piccola presentazione informale. Sarete dunque invitati a prendere la direzione dell'anfiteatro naturale nei pressi del geyser. Il geyser si trova in un altro sito, a circa 3 minuti di auto dal centro informazioni di Wai-o-Tapu, le indicazioni per raggiungerlo vi saranno date all’ingresso. La piscina dei fanghi (Mud Pool)
La piscina di fango è una tappa inevitabile del sito. Il bacino era la dimora di un ex vulcano di fango distrutto dall'erosione negli anni 1920.
Informazioni pratiche:
- Il Geyser Lady Knox viene indotto all’eruzione ogni giorno alle 10:15.
- Una brochure informativa vi verrà consegnata insieme al biglietto di ingresso (mappa e altre informazioni sulle caratteristiche del parco)
- Si consiglia di indossare scarpe adatte alla camminata su terreno vulcanico (scarpe da ginnastica, sandali e infradito non sono adattate)
Orari di apertura
Tutti i giorni dalle 8:30 alle 17:00 (ultimo ingresso alle 15:45)
Natale: dalle 08:30 alle 13:00 (ultimo ingresso alle 11:45)

Leggi di più

Visita al villaggio degli Hobbit (Hobbiton) de Il Signore degli Anelli - giorno 15

Aggiungi un
Nel mezzo di terreni agricoli nell'Isola del Nord, visitate il villaggio degli Hobbit (Hobbiton) de Il Signore degli Anelli e di Lo Hobbit. Questo affascinante tour guidato di 2 ore vi riporterà nel mondo di Peter Jackson. Durante la visita ammirerete la Hobbits House, The Green Dragon Inn, il Mulino e altre infrastrutture e giardini interamente costruiti per i film.
Partenza ogni giorno. Orario di apertura: dalle 08:00.

Crociera con avvistamento e nuoto con i delfini - giorno 17

Aggiungi un
La Bay of Island è un luogo unico per i delfini tursiopi, in quanto fornisce loro cibo e sicurezza abbondanti per il riposo e l'allevamento e fa parte del loro vasto territorio. Grazie a questa crociera avrete la possibilità di nuotare con i delfini selvatici. Ammirate i delfini selvatici che agiscono come in natura, imparate dagli esperti per capire e apprezzare la magia dei delfini selvatici. Esplorate le spiagge dell'isola, fate snorkeling o bellissime passeggiate nella natura o semplicemente rilassatevi al sole. Il pranzo al barbecue è effettuato a bordo di CARINO NZ. Sono anche disponibili su richiesta piatti per vegetariani.
Partenze giornaliere per Paihia alle 09:00 e rientro alle 16:30.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario con validità residua, rispetto alla data prevista per la partenza dalla Nuova Zelanda, di almeno 3 mesi, oppure di un mese, se l’Autorità di rilascio del passaporto ha una propria Rappresentanza diplomatico-consolare nel Paese(per approfondimenti, visitate il sito:
https://www.immigration.govt.nz/new-zealand-visas/options/visit/explore-visitor-visa-options

Visto d’ingresso: No
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Dal 1° novembre 2010 è entrata in vigore la nuova legge locale sull’immigrazione. Per i connazionali che intendano recarsi in Nuova Zelanda per turismo od affari per periodi di permanenza non superiori ai 90 gg. non è necessario il visto, ma sono richiesti alcuni requisiti (es. biglietto di a/r, disponibilità monetaria per il proprio mantenimento). Si consiglia pertanto di informarsi preventivamente al riguardo presso il proprio agente di viaggio, presso l’Ambasciata o il Consolato della Nuova Zelanda presenti in Italia oppure presso il competente Ufficio dell’Immigration http://www.immigration.govt.nz/migrant/general/aboutnzis/contactus / .  Il visto è comunque obbligatorio per coloro che si recano nel Paese per motivi di altra natura (lavoro, studio, etc.) ed è rilasciato dalle competenti Autorita’ dell’Immigration neozelandese: http://www.immigration.govt.nz/ 
In lieve aumento sono i casi di respingimento alla frontiera per vari motivi. Tra questi, non solo il possesso di sostanze stupefacenti, ma anche il semplice riscontro del loro frequente uso. Altro motivo è costituito da comportamenti che possono dare adito a dubbi circa la genuinità dei motivi per cui il visitatore intende entrare nel Paese (es. la ricerca di un lavoro in Nuova Zelanda, senza avere un apposito visto di lavoro oppure il possesso di un biglietto aereo di sola andata).
Si consiglia pertanto di consultare quali siano i requisiti richiesti per l'ingresso (anche temporaneo) in Nuova Zelanda, consultando il sito:
https://www.immigration.govt.nz/new-zealand-visas/options/visit/explore-visitor-visa-options

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni.
Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour di 19 notti della Nuova Zelanda