Autotour della Nuova Zelanda da Auckland a Christchurch - Auckland - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La possibilità di girare con la vostra auto a noleggio per un tour completamente privato
  • Le meraviglie naturali della Nuova Zelanda che incontrerete nel corso del tour
  • Le sistemazioni scelte con attenzione apposta per voi

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Nuova Zelanda

Alla scoperta della Nuova Zelanda
La Nuova Zelanda è il Paese più lontano dall’Italia nella zona sudoccidentale dell’Oceano Pacifico. L’isola del Nord è la parte più popolare, mentre nell’isola del Sud potrete scoprirete una terra più selvaggia dove rimarrete affascinanti da una natura incontaminata. Se conoscete la Nuova Zelanda solamente per le scene del Signore degli Anelli o per gli All Blacks rimarrete sorpresi di quante cose può offrire questo Paese affascinante. Potrete ammirare spiagge paradisiache, vulcani, foreste subtropicali e paesaggi unici. Un paradiso dalla storia affascinante che fonde la cultura maori con influenze asiatiche ed europee.

L'offerta

18 notti: 2 notti a Auckland + 1 notte a Whitianga-Coromandel + 2 notti a Hobbiton Matamata & Rotorua + 1 notte a Taupo & Tongariro + 1 notte a Wellington + 2 notti a Picton & Abel Tasman + 1 notte a Greymouth + 1 notte a Fox Glacier + 2 notti a Queenstown + 1 notte a Te Anau + 1 notte a Dunedin + 2 notti a Christchurch

L'itinerario

Giorni 1 e 2: Auckland
Auckland è senza dubbio una città cosmopolita, ma dove potrete trovare l’occasione per potervi rilassare. Qui culture asiatiche, polinesiane ed europee si fondono per creare un melting pot unico e attraente. Grazie al suo clima mite e al mare che bagna le sue numerose spiagge è una città che saprà farvi godere le gioie della vita. Potrete rilassarvi in una delle 102 spiagge che si trovano a breve distanza dal centro della città, nei pressi della città ci sono anche 60 vulcani estinti convertiti in veri e propri parchi. Il monte Eden, alto 196 m, è il luogo da dove potrete godere di un panorama fantastico sulla regione. A ovest di Auckland, nella zona della catena montuosa Waitakere potrete ammirare le felci giganti e praticare un po’ di surf sulle spiagge di sabbia nera di Piha e Karekare. Dedicate del tempo alla scoperta della città e dei suoi fantastici quartieri. La vostra auto vi aspetta all’aeroporto di Auckland. Pernottamento di 1 notte ad Auckland al Baviera B & B (o simili) in camera doppia standard con prima colazione inclusa.
Cose da fare:
- Passeggiata sui vulcani del Monte Eden o Tree Hill 
- Cena in uno dei tanti ristoranti di Viaduct o Ponsonby
- Salire in cima alla Sky Tower e ammirare la vista sulla città e sui suoi dintorni
- Visita del Victoria Market per comprare artigianato neozelandese

Giorno 3: Whitianga - Coromandel
Situata a solo un'ora e mezza di viaggio dall'aeroporto di Auckland, la penisola di Coromandel è un mondo lontano dal trambusto della città. La penisola di Coromandel ha una vasta catena montuosa coperta da una foresta pluviale naturale che corre lungo la penisola.
Il lato occidentale ha una costa frastagliata, con alberi autoctoni di Pohutakawa che crescono fino alla costa. Sul lato orientale ci sono una serie di grandi baie, con bellissime spiagge di sabbia bianca. Non c'è da meravigliarsi che la penisola di Coromandel sia la destinazione di vacanza preferita per i kiwi!
Guiderete in mattinata verso la penisola di Coromandel e arriverete poi a Whitianga (circa 190 km).
Sistemazione presso At Parklands Place (o similare) in camera Standard.

Giorni 4 e 5: Hobbiton Matamata & Rotorua
In questa regione, i vulcani e le sorgenti geotermiche offrono paesaggi eccellenti e non potrete dire di essere stati in Nuova Zelanda se non visitaste questi incredibili luoghi. La città si trova su una faglia vulcanica di 200 km che si estende da White Island fino a Mount Ruapehu nel Tongariro National Park. Un luogo incredibile con una attività geotermica incredibile. Il forte odore di zolfo e le eruzioni dei geyser vi daranno l’impressione che Rotorua sia un luogo diverso da qualsiasi altro luogo. Rotorua è anche la terra ancestrale dei Te Arawa, un popolo che è arrivato in questa zona più di 600 anni fa e che potrete imparare a conoscere con diverse attività culturali. Qui potrete anche cimentarvi nella pesca della trota in uno dei tanti laghi. Pernottamento per 2 notti a Rotorua al Robertson House B&B (o simile) in camera doppia standard con colazione inclusa.

Cose da fare:
- Scoprire la cultura Maori con danze, canti e pasti tipici di Te Puia
- Visita al Museo Maori e alla Galleria d'arte Bath House   
- Visita al parco geotermico di Wai-O-Tapu

Giorno 6: Taupo e Tongariro
Il parco nazionale più antico del Paese, nell’isola del Nord, circonda il vulcano Tongariro. Il parco è ricco di siti culturali e sacri ai maori e dal 1993 è anche considerato uno dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Il parco si estende su 7.600 chilometri quadrati e al suo interno sono presenti tre vulcani attivi Tongariro (1.968 m), Ngaurhuoe (2.290 m) e Ruapehu (2.797 m), che domina la riserva naturale e che mostra la sua maestosità con eruzioni ogni 50 anni. Potrete ammirare paesaggi incredibili di rara bellezza. Pernottamento per 1 notte allo Skotel Alpine Resort National Park (o simili) in camera doppia standard con prima colazione inclusa.

Cose da fare:
- Escursione sul Tongariro e sui suoi laghi color smeraldo
- Passeggiata lungo la gola di Whakapapapanui fino alle cascate di Taranaki.

Giorno 7: Wellington
Wellington si trova nella parte centrale della Nuova Zelanda ed è considerata un vero e proprio punto strategico che le ha permesso di diventare la capitale del Paese nel 1865. La città è famosa anche per i suoi studios cinematografici. Pernottamento di una 1 notte a Wellington al Mercure Wellington Abel Tasman (o simili) in camera doppia standard con prima colazione inclusa.

Cose da fare:
- Museo Te Papa, il più grande museo della Nuova Zelanda
- Zealandia Nature Reserve per scoprire la meravigliosa biodiversità neozelandese

Giorni 8 e 9: Picton & Abel Tasman
Nella parte settentrionale dell’Isola Sud si trova il parco nazionale più piccolo della Nuova Zelanda, vale a dire Abel Tasman, la maggior parte dei suoi 225 km² sono accessibili solamente via mare e la bellezza delle sue spiagge e delle acque turchesi è sorprendente. Pernottamento di due notti a Motueka all’Avalon Manor Motel (o simili) in camera doppia standard con colazione inclusa.

Cose da fare:
- Osservare i meravigliosi pinguini blu e altri uccelli marini che potete vedere sulla costa.
- Scoprire l’Abel Tasman National Park in kayak

Lasciate il vostro veicolo nel parcheggio di fronte al pontile del traghetto Interislander. Check-in con i bagagli al pontile del traghetto per la partenza in mattinata da Picton a Wellington (partenza ore 9:00 / arrivo ore 12:30). L'attraversamento dello Stretto di Cook richiede circa 3 ore (92 km), ma non si tratta di un semplice spostamento tra le due isole del Paese, i paesaggi sono meravigliosi. Prendere il vostro veicolo all'arrivo e guidare da Picton e dirigetevi verso Nelson e Abel Tasman National Park (circa 180 km) nel pomeriggio.

Giorno 10: Greymouth
Greymouth è la regione più piovosa di tutta la Nuova Zelanda e offre dei paesaggi incontaminati speciali. In passato la zona era molto più frequentata a causa dei giacimenti auriferi. Al giorno d’oggi la situazione è molto più calma e tranquilla. La città di Hokitika è il luogo principale dove si estrae la giada nefrita, una pietra che si può trovare solamente sull’Isola del Sud della Nuova Zelanda. Un tempo utilizzata per la creazione di armi e attrezzi, attualmente è utilizzata per la creazione di gioielli e oggetti decorativi. Secondo i Maori questa pietra ha poteri sacri. A Punakaiki potrete ammirare le Pancake Rocks, delle rocce che richiamano la forma di un mucchio di frittelle. Si tratta di formazioni calcaree erose dal vento e dall’acqua. Pernottamento di una notte a Greymouth all’Oak Lodge B&B (o simili) in camera doppia standard con prima colazione inclusa.

Cose da fare:
- Visita di un intagliatore di giada
- Passeggiata per le Pancake Rocks a Punakaki
- Visita di una vecchia miniera d'oro

Giorno 11: Fox Glacier
Un ghiacciaio si forma quando c’è una quantità di neve tale che non riesce a sciogliersi tutta nei mesi estivi. Sulle Alpi meridionali si possono trovare diversi ghiacciai tra cui il Fox (13 chilometri) e il Franz Josef (11 chilometri) sono i più grandi. Sono gli unici ghiacciai al mondo in cui si può ammirare una vegetazione subtropicale. Il Fox Glacier sorge sulla Tasman Mountain a circa 2500 m e termina ad un’altezza di 300 m dal livello del mare. Pur avendo problemi di scioglimento da molti anni, nell’ultimo periodo il suo spostamento verso la valle è diventato sempre più rapido. Pernottamento per una notte a Fox Glacier al Fox Glacier Lodge (o simili) in camera doppia standard con prima colazione inclusa.

Cose da fare:
- Volo in elicottero sui ghiacciai con atterraggio sui ghiacciai
- Passeggiata verso il lago di Matheson dove potrete ammirare il riflesso delle cime del Mount Cook, del Mount Tasman e La Perouse

Giorni 12 e 13: Queenstown
La regione di Central Otago offre paesaggi che continuano a cambiare e con sfumature di colori sempre differenti. Queenstown è diventata uno dei maggiori centri turistici del paese grazie alle sue numerose attività all'aria aperta e alla sua atmosfera avventurosa! La capitale delle Alpi del Sud è una bellissima città circondata da maestose montagne e situata sulle rive del lago Wakatipu, una regione dal grande fascino. Pernottamento di due notti a Queenstown al Bella Vista Queenstown (o simili) in camera doppia standard con prima colazione inclusa.

Cose da fare:
- Un giro in jet boat sul fiume Shotover
- Il bungee jump più alto della Nuova Zelanda
- Escursione a Glenorchy per ammirare alcuni dei paesaggi in cui è stato girato il Signore degli Anelli.
- Percorrere la strada tra Queenstown e Arrowtown (50 km) passando da Coronet Peak e risalendo lungo il lago Hayes.
- Visita di Arrowtown a circa 20 km da Queenstown, un villaggio pittoresco.

Giorno 14: Te Anau
Fiordland Park è uno dei parchi più caratteristici ed estesi di tutta la Nuova Zelanda. Un parco caratterizzato dai suoi torrenti e cascati e dalle abbondanti piogge tutto l’anno. Te Anau è la città più grande vicino ai Fiords e al più grande lago dell’Isola del Sud, il lato Te Anau. Per raggiungere Manapouri, punto di partenza di tutte le crociere sul fiordo attraverserete boschi incontaminati, pianure che costeggiano bellissimi laghi, Milford Sound è il punto più alto di Mitre Peak e dove potrete godervi panorami indimenticabili. Pernottamento di 1 notte a Te Anau al Cosy Kiwi B&B (o simili) in camera doppia standard con colazione inclusa.

Cose da fare:
- La crociera per ammirare Milford Sound o Doubtful Sound
- Un volo in aereo su Doubtful Sound
- Un giro sul treno a vapore nel Kingston Flyer

Giorni 15 e 16: Dunedin
Otago vi farà scoprire paesaggi mozzafiato in cui l’architettura storica delle cittadine si fonde alla perfezione con il patrimonio naturale della zona e la sua meravigliosa biodiversità autoctona. Gli edifici storici in stile vittoriano di Dunedin sono tra quelli meglio conservati di tutto l’emisfero Sud e danno alla città un fascino unico. Allontanandosi dalla città verso Oamaru potrete anche vedere i piccoli pinguini blu (i più piccoli pinguini del mondo) che escono dall’acqua ogni notte per salire sulle scogliere. Nella penisola di Otago è possibile anche vedere i pinguini dagli occhi gialli (uno dei più rari al mondo), una regione fantastica per l’ecoturismo e rimane molto ben conservata. Si può anche andare a Moeraki, un piccolo villaggio di pescatori, per osservare le rocce di Moeraki, uno strano fenomeno naturale. Si tratta di enormi rocce sferiche larghe fino a 1 m e sparse sulla spiaggia di Koekohe. Pernottamento di una notte a Dunedin a The Brothers Boutique Hotel (o simili) in camera doppia standard con prima colazione inclusa.

Cose da fare:
- Passeggiata a Portobello, piccolo e affascinante paesino della penisola di Otago.
- Ammirare gli animali, tra cui i pinguini che potrete osservare solamente qui.

Giorni 17 e 18: Christchurch
Prima dei terremoti del 2011 che hanno devastato la città Christchurch era la seconda città più grande della Nuova Zelanda. La città si sta riprendendo da quella tragedia e sta ricostruendosi grazie a tantissime opere d’arte di strada. Potrete ammirare i suoi bellissimi giardini e musei e gustare qualcosa di buono in uno dei suoi ristoranti. È considerato anche il punto di partenza per numerose escursioni in Antartide. Pernottamento per una notte a Christchurch al Bed & Breakfast Orari (o simili) in camera doppia standard con prima colazione inclusa.

Giorno 19: Partenza
Andate all'aeroporto internazionale di Christchurch per consegnare la vostra auto ed effettuare il check-in per il volo di ritorno.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Traghetto Wellington - Picton
  • Tasse locali incluse

Hotel previsti durante il tour o similari

Auckland : 1 notte presso il Bavaria B&B (o simile) in camera Standard
Whitianga:
1 notte presso At Parklands Place (o simile) in camera Standard
Rotorua : 2 notti presso Robertson House B&B (o simile) in camera Standard
National Park : 1 notte presso lo Skotel Alpine Resort (o simile) in camera Standard
Wellington : 1 notte presso il Mercure Wellington Abel Tasman (o simile) in camera Standard
Motueka : 2 notti presso l'Avalon Manor Motel (o simile) in camera Standard
Greymouth : 1 notte presso l'Oak lodge B&B (o simile) in camera Standard
Fox Glacier : 1 notte presso il Fox Glacier Lodge B&B (o simile) in camera Standard
Queenstown : 2 notti presso il Bella Vista Queenstown (o simile) in camera Standard
Te Anau : 1 notte presso il Cosy Kiwi B&B (o simile) in camera Standard
Dunedin : 1 notte presso The Brothers Boutique Hotel (o simile) in camera Standard
Christchurch : 1 notte presso l'Orari Bed & Breakfast (o simile) in camera Standard

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso la Nuova Zelanda

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel non sono compresi.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per scoprire fino in fondo le bellezze della Nuova Zelanda e muovervi con la massima comodità abbiamo incluso per voi il noleggio auto. L'auto potrà essere ritirata presso l'aeroporto di arrivo.

Da sapere:
- Recupererete il vostro veicolo in aeroporto presso l’autonoleggio Go Rental
- Il noleggio include chilometraggio illimitato, driver aggiuntivi, tariffe di cancellazione, mappe stradali, tasse CB, trasferimenti dall’aeroporto al deposito auto (e viceversa), assicurazione standard e l’assistenza stradale AA 24 ore su 24.
- Il veicolo dovrà essere restituito al deposito con il pieno. È vietato fumare all'interno del veicolo.
- È obbligatorio fornire una patente di guida internazionale (accompagnata dalla vostra patente italiana di più di un anno di anzianità). L'età minima richiesta per guidare il veicolo è di 21 anni.

Condizioni sul veicolo:
- Per i veicoli della categoria Go Zippy, Compact, Premium hatch, Touring, Executive, People Mover, 4 x 4 intermedia, sarà richiesta in loco una franchigia di NZ$ 2.500 ai guidatori al di sopra dei 25 anni e di NZ$ 3.500 ai guidatori di età compresa tra 21 e 24 anni.
- Per ridurre a NZ$ 0 la franchigia è possibile pagare in loco NZ$ 24 per giorno di noleggio

Le franchigie non vengono addebitate, la società di noleggio farà una fotocopia della vostra carta di credito nel caso in cui si verifichi un danno al veicolo.

L’assicurazione GO All Inclusive in opzione comprende:
- Franchigia a NZ$ 0
- Copertura gomme e parabrezza
- Tariffa di recupero o consegna del veicolo fuori dall'orario di apertura NZ$ 0
- Seggiolino / rialzo incluso, se necessario
- GPS incluso
- Portabici
- Catene per pneumatici, se necessario

Opzioni da pagare sul posto:
- Noleggio GPS: NZ$ 8 al giorno
- Noleggio seggiolino / rialzo: NZ $ 35 per noleggio
- Noleggio portabici: NZ$ 35 per noleggio
- Noleggio catene per pneumatici: NZ$ 35 per noleggio
- Ritiro fuori orario: NZ$ 35 per noleggio
- Consegna fuori orario: NZ$ 35 per noleggio

Spese applicabili direttamente in loco in caso di danni al veicolo:
- Benzina nel caso in cui il veicolo non sia consegnato con il pieno: NZ$ 3 / litro + NZ$ 25 per spese amministrative
- Una multa di NZ$ 200 sarà prelevata dalla carta se avrete fumato all'interno del veicolo

La patente di guida originale, leggibile e valida da almeno 1 anno dovrà essere presentata al momento del ritiro del veicolo (secondo le condizioni del locatore).
Per assicurare il vostro veicolo, è necessario fornire una carta di credito intestata al conducente (le carte Visa Electron o Maestro non saranno accettate).
Un deposito sotto forma di un conto bancario o un abbonamento a SCDW o assicurazione CDW saranno richiesti al momento del ritiro del veicolo. In caso di rifiuto delle condizioni, la società di noleggio avrà il diritto di annullare la procedura di noleggio dell'auto.
Noleggi a partire da 24 ore. Eventuali ore aggiuntive potrebbero essere soggette a supplemento.
Le tariffe sono fornite a titolo indicativo e possono essere soggette a modifiche.

Leggi di più

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Cena con tradizionale spettacolo Maori

Aggiungi un
Escursione al Centro Culturale Maori di Te Puia, a 5 minuti dal centro di Rotorua. Te Puia – serata indigena dalle 18:00 alle 21:00, tutti i giorni, si consiglia di prenotare in anticipo.
Una serata da non dimenticherete a base di mix culturale, danze, canzoni, miti e cucina Maori. Sarete accompagnati per mano nella cultura maori sin dal vostro arrivo. Il vostro pasto viene preparato in maniera tradizionale, sotto terra, e cotto in umido. La preparazione della cena (hangi) inizia nel pomeriggio. Le pietre utilizzate per cucinare i pasti impiegano circa 2 ore per riscaldarsi. Prima della cottura, i cestelli per il cibo sono avvolti in foglie di manuka che conferiscono alle pietanze un caratteristico sapore fumé. Una volta pronti, verranno poi sotterrati e lasciati a cuocere per 3 ore.
La serata continuerà con il Powhiri, un autentico rituale di benvenuto. Il Powhiri è una cerimonia Maori che viene indetta quando due gruppi si incontrano per la prima volta. Una volta all'ingresso del Marae Rotowhio, sarete introdotti a questo rituale che inizierà con il suono di una p?tatara (conchiglia). Si prega di mantenere il silenzio durante questa cerimonia in segno di rispetto. Verrete quindi invitati ad entrare nel Whare Tupuna (luogo di incontro ancestrale), dove sarà possibile ascoltare le numerose leggende Maori. Rimarrete a bocca aperta davanti alla danza tradizionale, la haka, per poi lasciarvi cullare dalle dolci melodie delle canzoni Maori.
In seguito, sarete guidati fino al luogo in cui gusterete il vostro pasto (a buffet, bevande escluse). Infine, sarete chiamati a vivere alcuni momenti magici nella valle Te Puia, concluderete il vostro viaggio in terra Maori ascoltando delle leggende attorno al geyser Pohutu.
Orari d’apertura del centro Te Puia:
In estate: da fine settembre a inizio aprile: dalle 08:00 alle 18:00 (ultimo ingresso alle 17:00)

Hobbitton Movie Tour - Matamata

Aggiungi un
Nel mezzo di terreni agricoli nell'Isola del Nord, visitate il villaggio degli Hobbit (Hobbiton) de Il Signore degli Anelli e I film di Hobbit. Questo affascinante tour guidato di 2 ore vi riporterà nel mondo di Peter Jackson. Durante la visita, vedrete la Hobbits House, The Green Dragon Inn, il mulino e altre infrastrutture e giardini interamente costruiti per i film.

Partenza ogni giorno
Orari di apertura: dalle 08:00

Visita del parco geotermico di Wai-O-Tapu di Rotorua
Forgiato dalle attività vulcaniche ormai da millenni, il Wai-o-tapu è considerato il sito geotermico più colorato e diversificato del paese. È possibile scoprire la diversità dei paesaggi attraverso escursioni di 30 o 75 minuti lungo i piccoli sentieri dell’area. Il Geyser Lady Knox, eruzione tra i 10 e i 20 metri
Alle 10:15, una guida anglofona di Wai-o-Tapu vi spiegherà la storia e la meccanica del geyser attraverso una piccola presentazione informale. Sarete dunque invitati a prendere la direzione dell'anfiteatro naturale nei pressi del geyser. Il geyser si trova in un altro sito, a circa 3 minuti di auto dal centro informazioni di Wai-o-Tapu, le indicazioni per raggiungerlo vi saranno date all’ingresso.
La piscina dei fanghi (Mud Pool)
La piscina di fango è una tappa inevitabile del sito. Il bacino era la dimora di un ex vulcano di fango distrutto dall'erosione negli anni 1920.
Informazioni pratiche:
- Il Geyser Lady Knox viene indotto all’eruzione ogni giorno alle 10:15.
- Una brochure informativa vi verrà consegnata insieme al biglietto di ingresso (mappa e altre informazioni sulle caratteristiche del parco )
- Si consiglia di indossare scarpe adatte alla camminata su terreno vulcanico (scarpe da ginnastica, sandali e infradito non sono adattate)
Orari di apertura
Tutti i giorni dalle 8:30 alle 17:00 (ultimo ingresso alle 15:45)
Natale: dalle 08:30 alle 13:00 (ultimo ingresso alle 11:45)

Una giornata tra spiagge, baie e barche ad Abel Tasman
Benvenuti nel cuore della natura della Nuova Zelanda! Godetevi le spiagge di sabbia bianca e dorata e le acque turchesi del parco Abel Tasman per passeggiate, sessioni di kayak e partire alla scoperta della fauna e della flora in un luogo paradisiaco. Alle 9.00 vi incontrerete con la vostra guida a Kaiteriteri. Alle 9.20 partirete da Kaiteriteri per una crociera panoramica tra le isole e le calette dorate dell'Astrolabe Roadstead verso la spiaggia di Anchorage. Alle 10.05, sulle sabbie dorate della spiaggia di fronte al Torrent Bay Lodge, la vostra guida vi accompagnerà in un giro in doppio kayak: remate tra i meravigliosi promontori, le calette e le isole della costa granitica. Fate attenzione ai pinguini blu e ad altri uccelli marini lungo la costa. Divertitevi ad ammirare la colonia di foche a Pinnacle Island (tempo permettendo) e fermati in una baia dorata riparata per una pausa pranzo. Durante il viaggio di ritorno la tua guida isserà una vela per cavalcarne la brezza. Alle ore 15.30 rientrerete sulla Vista Cruise e alle 16.15 a Kaiteriteri. Alle 17.15 prenderete un mezzo che vi porterà a Kaiteriteri alle 18:00.
Partenza ogni giorno alle 09:00 da Kaiteriteri. Il ritorno a Kaiteriteri sarà intorno alle 16h15.
Da portare:
Costume da bagno e telo mare
Occhiali da sole e crema solare
Un piccolo zaino con acqua e uno spuntino
Una fotocamera (verrà fornita una custodia protettiva per proteggere gli effetti personali)
Vestiti di ricambio (maglione caldo)
Scarpe morbide e scarpe da passeggio (senza infradito)
Pranzo al sacco

Volo in elicottero sopra il Ghiacciaio Fox
Partenza alle 8:50 o 11:50 Fox Glacier - 4:00 durata (Dal 1° aprile al 30 settembre)
Il cavalcavia del ghiacciaio vi permetterà di accedere ed esplorare una parte del ghiacciaio non è accessibile, è possibile vedere le grotte ed archi di ghiaccio spettacolari.
Inizierete il volo sulle cime del ghiacciaio inferiore, qui il ghiaccio si muove costantemente. Farete poi un giro sulla parte superiore del ghiaccio e sulle Cascate Vittoria prima di atterrare. L'approdo sul ghiacciaio di Fox è eccezionalmente bello! Si proseguirà sul ghiacciaio, dove le grotte di ghiaccio con incredibili dettagli sono visibili. Ogni partenza è un vero e proprio viaggio esplorativo! Si prega di notare che questo è un ambiente naturale e in continua evoluzione. Le caratteristiche del ghiaccio cambiano continuamente e non è possibile fornire alcuna garanzia sul paesaggio osservato.
Volo da un minimo di 4 persone.
Adatto per bambini da 9 anni.
Durata dell'escursione totale: 4 h - Tempo permettendo, il tempo sul ghiaccio è di circa 2,5 ore.
Cosa dovete portare:
Da 3 a 4 strati di vestiti caldi come pile, giacche calde (i jeans non sono raccomandati)
Un cappello e guanti
Occhiali da sole
Crema solare
Un piccolo zaino con acqua e uno spuntino
Una macchina fotografica

Doubtful Sound Wilderness Cruise a Te Anau
Partenza in pullman dall'hotel di Te Anau per Manapouri. Questo è un breve viaggio di 30 minuti attraverso la campagna. Da Manapouri, attraversate le acque cristalline del Lago Manapouri fino a West Arm prima di salire su un pullman e attraversare la strada alpina del Wilmot Pass attraverso la foresta pluviale più fitta di Fiordland. Giunti a Deep Cove, salite a bordo di un moderno catamarano, il Patea Explorer, per una crociera di tre ore esplorando i corsi d'acqua di questo fiordo sereno e isolato. Avrete molto tempo a disposizione per esplorare i punti di interesse e ammirare lo spettacolare scenario alpino che include cascate, foreste pluviali e montagne fino al Mar di Tasman. L'area ospita i delfini tursiopi e le foche di pelliccia e, durante la stagione, il raro pinguino crestato della Fiordland. Una guida naturalistica con conoscenze specialistiche della storia, della flora e della fauna della regione vi offrirà un commento dettagliato in inglese. Durante la crociera di ritorno, i motori della nave vengono spenti affinchè potrete abbandonarvi al "suono del silenzio": sperimenterete il galleggiamento in silenzio sul fiordo, dove solo il flusso di cascate e il canto degli uccelli rompono il silenzio.
Pranzo non incluso. Sono disponibili tè e caffè gratuiti.
Partenze giornaliere alle 09:30.
Ritorna a Te Anau alle 18:30.

Otago Peninsula Wildlife e Penguin Place a Dunedin
Combinate la crociera sulla penisola di Otago con una visita guidata al "Penguin Place" dove si trovano i pinguini dagli occhi gialli. Approfitta di questa crociera nella penisola di Otago per osservarne la fauna unica e i suoi albatros reali. Dopo aver lasciato il porto di Otago, passerete davanti allo storico villaggio di pescatori di Carey Bay, alle meravigliose baie colorate, colline, ai terreni agricoli e alla foresta. La vostra guida vi racconterà le leggende maori sulla pittoresca penisola di Otago, la storia dell'arrivo dei primi coloni e vi informerà sulla geologia vulcanica dell'area. Poi un autobus vi porterà nella riserva privata Penguin Place dove osserverete i famosi pinguini dagli occhi gialli che si trovano solo sulla costa sud-est della Nuova Zelanda, una specie minacciata. Potrete scattare delle incredibili foto naturalistiche e osservare il comportamento unico dei pinguini. Per il rispetto degli animali, non avvicinatevi troppo. Per il ritorno, il vostro autobus costeggerà la penisola di Otago per farvi ammirare lo splendido paesaggio.
Tour di mezza giornata. Partenze giornaliere:
- In estate: partenza alle 08:30 di ritorno alle ore 14.00 / partenza 13:30 e ritorno alle 19:00
- In inverno: Partenza 13:00 e ritorno alle 18:00

Milford Sound Wilderness Cruise a Te Anau
Partenza alle 9:45 da Manapouri - ritorno intorno alle 17:45 (1 aprile - 30 settembre) La bellezza di Doubtful Sound è mozzafiato, vi sentirete soli al mondo nella vastità dei suoi paesaggi.
In Doubtful Sound, il silenzio è d'oro, un silenzio rotto solo dal canto degli uccelli e il fruscio di una cascata lontana. Iniziate alle Manapouri (20 km da Te Anau) con una crociera sul panoramico Lago Manapouri seguita da una corsa in autobus oltre Wilmot attraverso Fiordland. Poi si salirà a bordo del nostro catamarano costruito da Patea Explorer per una crociera di tre ore attraverso il fiordo incontaminato. Durante la crociera le nostre guide esperte condivideranno la loro passione per la regione e vi informeranno sulla variegata fauna selvatica che incontrerete come delfini, leoni marini e il raro pinguino di Fiordland. Durata della crociera: tra 7 e 8 ore
Cosa è necessario portare:
- Scarpe comode (stivali o scarpe da ginnastica)
- Una giacca antipioggia
- Una giacca calda
- Occhiali da sole
- Protezione solare e spray per insetti
- Una macchina fotografica
- Contanti per acquistare bevande o snack al bar della barca (pranzo non incluso)

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario con validità residua, rispetto alla data prevista per la partenza dalla Nuova Zelanda, di almeno 3 mesi, oppure di un mese, se l’Autorità di rilascio del passaporto ha una propria Rappresentanza diplomatico-consolare nel Paese(per approfondimenti, visitate il sito:
https://www.immigration.govt.nz/new-zealand-visas/options/visit/explore-visitor-visa-options

Visto d’ingresso: No
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Dal 1° novembre 2010 è entrata in vigore la nuova legge locale sull’immigrazione. Per i connazionali che intendano recarsi in Nuova Zelanda per turismo od affari per periodi di permanenza non superiori ai 90 gg. non è necessario il visto, ma sono richiesti alcuni requisiti (es. biglietto di a/r, disponibilità monetaria per il proprio mantenimento). Si consiglia pertanto di informarsi preventivamente al riguardo presso il proprio agente di viaggio, presso l’Ambasciata o il Consolato della Nuova Zelanda presenti in Italia oppure presso il competente Ufficio dell’Immigration http://www.immigration.govt.nz/migrant/general/aboutnzis/contactus / .  Il visto è comunque obbligatorio per coloro che si recano nel Paese per motivi di altra natura (lavoro, studio, etc.) ed è rilasciato dalle competenti Autorita’ dell’Immigration neozelandese: http://www.immigration.govt.nz/ 
In lieve aumento sono i casi di respingimento alla frontiera per vari motivi. Tra questi, non solo il possesso di sostanze stupefacenti, ma anche il semplice riscontro del loro frequente uso. Altro motivo è costituito da comportamenti che possono dare adito a dubbi circa la genuinità dei motivi per cui il visitatore intende entrare nel Paese (es. la ricerca di un lavoro in Nuova Zelanda, senza avere un apposito visto di lavoro oppure il possesso di un biglietto aereo di sola andata).
Si consiglia pertanto di consultare quali siano i requisiti richiesti per l'ingresso (anche temporaneo) in Nuova Zelanda, consultando il sito:
https://www.immigration.govt.nz/new-zealand-visas/options/visit/explore-visitor-visa-options

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni.
Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour della Nuova Zelanda da Auckland a Christchurch