Tour della Nuova Zelanda con noleggio auto incluso - Auckland - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • I maestosi paesaggi della Nuova Zelanda, tra terra e mare
  • Tutti i vantaggi di un viaggio in piena autonomia grazie al noleggio auto incluso
  • I soggiorni in strutture accuratamente selezionate per voi e il traghetto di andata e di ritorno per le due Isole

La valutazione dei nostri clienti

Alla scoperta della Nuova Zelanda

Dirigetevi in Nuova Zelanda per un soggiorno indimenticabile e ritrovare il vostro legame interiore con la natura incontaminata di fronte alle bellissime spiagge e ai giganteschi vulcani che conferiscono all'isola un aspetto davvero singolare. In questo paese tutto da scoprire potrete scegliere tra molti sport all'aria aperta e vivere delle esperienze uniche e indimenticabili. Immergetevi nella cultura locale e socializzate con la gente del posto che sarà più che felice di farvi conoscere il loro paese.

L'itinerario

L'itinerario
Durante questo tour di 14 notti avrete l'opportunità di percorrere l'isola da nord a sud e di scoprirne tutti i segreti. Abbiamo creato per voi un programma su misura per permettervi di viaggiare in autonomia e pernottare in strutture selezionate.



Giorno 1: Auckland 
Giorno 2-3: Rotorua 
Giorno 4: Mount Ruapehu - Tongariro National Park
Giorno 5: Wellington 
Giorno 6-7: Parco Nazionale Abel Tasman  
Giorno 8: Greymouth 
Giorno 9: Fox Glacier  
Giorno 10-11: Queenstown 
Giorno 12-13: Dunedin 
Giorno 14: Christchurch 
Giorno 15: rientro in Italia

Se il vostro volo dovesse arrivare a Auckland dopo le 18:30 vi invitiamo a raggiungere l'hotel per il check in e recartvi all'auto noleggio il giorno successivo.

Giorno 1: Auckland
Ritiro del veicolo presso l’autonoleggio Go Rental in aeroporto. Eccovi arrivati nella "città delle vele". Auckland è una città vibrante, scintillante e al contempo rilassante ed è l’area metropolitana più grande e più popolosa del paese. Qui, le culture polinesiane asiatiche ed europee si intrecciano e rendono la città attraente, cosmopolita e piena di vita. Con il clima mite, l'onnipresenza del mare e le sue numerose spiagge, Aukland è il luogo ideale per gli amanti delle attività all’aperto. Essa conta circa 102 spiagge quasi deserte a meno di un’ora dal centro, tant’è che una persona su quattro possiede una barca! La città sottende una zona vulcanica che comprende 60 vulcani spenti alcuni dei quali sono stati trasformati in parchi. Il Monte Eden, la cui cima raggiunge i 196 metri, è la più alta della città e vi offrirà una vista spettacolare sulla regione. Ad ovest di Auckland, attraversando la catena montuosa Waitakere Range, si possono ammirare le straordinarie foreste di giganteschi kauri e felci dove potrete rilassarvi. Per gli amanti della spiaggia invece so consigliano le spiagge di sabbia nera Piha e Karekare. Prendetevi il ​​tempo per godervi appieno la città e tutti i suoi quartieri. Lo stile di vita "take it easy" della Nuova Zelanda non vi lascerà indifferente! 

I nostri suggerimenti:
- Fate una passeggiata sui vulcani del Monte Eden
- Cenate in uno dei tanti ristoranti del Viaduct o di Ponsonby
- Salite fino alla cima della Sky Tower e ammirate la città e i suoi dintorni a 360° 
- Nel weekend: Victoria Market, per comprare i prodotti artigianali neozelandesi
- Fate surf a Muriwai e ammirate le colonie di sule bassane 

Pernottamento di una notte a Auckland e colazione continentale (o simile) inclusa. 

Giorno 2-3: Rotorua
Da Auckland, dirigetevi a Rotorua (228 km / 2:44 h).
In questa regione, i vulcani e le sorgenti geotermiche sono i protagonisti incontrastati e un viaggio in Nuova Zelanda non sarebbe completo senza un’apposita tappa a Rotorua. La città è situata su una faglia vulcanica di 200 km che si estende dalla White Island al Monte Ruapehu nel Parco Nazionale del Tongariro ed è costruita direttamente sulla cintura di fuoco del Pacifico. Un luogo indimenticabile in cui l'attività geotermica e l’odore di zolfo e l’eruzione dei geyser sono onnipresenti e vi faranno realizzare quanto questa città sia diversa dagli altri luoghi già visitati. 
Rotorua è anche la terra ancestrale di Te Arawa, un popolo qui stanziatosi più di 600 anni fa e la cui presenza offre ai visitatori un’esperienza culturale unica. Se siete amanti dell'avventura, Rotorua offre la possibilità di fare diverse attività sportive dal parapendio, allo zorbing passando per i percorsi in mountain bike e la pesca alla trota nei laghi e fiumi circostanti. 

I nostri suggerimenti:
- Sperimentate la cultura Maori con balli, canti e piatti tipici
- Visitate il Museo Maori e la galleria d'arte di Bath House
- Visitate la chiesa di Saint Faith e il villaggio di Ohinemutu
- Concedetevi una nuotata nelle acque termali delle piscine polinesiane
- Volate sopra il vulcano attivo della White Island

Pernottamento di 2 notti a Rotorua e colazione inclusa.
Giorno 4: Tongariro National Park
Al mattino, partite da Rotorua verso questo parco ricco di vulcani famosi in tutto il paese: il Tongariro, il Ngauruhoe e il Ruapehu (180 km / 02:00 h).
Quest'area è conosciuta per i suoi paesaggi ricchi di contrasti che coprono circa 80000 ettari di terreno regalato dal Capo Maori Te Heuheu Tukino IC nel 1887. Circa 100 anni dopo il parco assunse lo status di World Heritage Site. Laghi color smeraldo, scenari alpini circondati da vulcani vi offriranno paesaggi indimenticabili. Soggiornerete nella regione di Mount Ruapehu con trattamento di prima colazione.

Giorno 5: Wellington
Per l’ora di pranzo, raggiungete Wellington, la capitale neozelandese (210 km / 02:45 h).
La città di Wellington si trova nel centro della Nuova Zelanda, tale posizionamento strategico ha contribuito a renderla la capitale del paese sin dal 1865, sostituendosi a Auckland. Negli ultimi anni, la Nuova Zelanda ha moltiplicato i suoi studi cinematografici concentrandoli proprio a Wellington.

I nostri suggerimenti:
- Il Museo Te Papa, il più grande della Nuova Zelanda
- La Riserva naturale di Zealandia, dove troverete molte specie endemiche

Pernottamento di una notte a Wellington e prima colazione inclusa. 

Giorno 6-7: Parco Nazionale Abel Tasman
Alle ore 9:00 circa, traversata in traghetto da Wellington e arrivo a Picton, nell’Isola del Sud (92 km / 3 h circa). Da qui, guiderete fino al Parco Nazionale Abel Tasman (266 km / 3:23 h).
Sulla punta settentrionale dell'Isola del Sud, troverete il più piccolo parco nazionale della Nuova Zelanda: il Parco Nazionale Abel Tasman. La sua area è di 225 kmq e molte zone sono accessibili solo via mare. La bellezza delle spiagge è sorprendente. Non resisterete a lungo al sublime colore di queste acque cristalline

I nostri suggerimenti:
- Fate un giro in kayak per ammirare il meraviglioso paesaggio dell’Isola del Sud e avvistare i leoni di mare
- Rilassatevi su una delle tante spiagge di sabbia bianca
- Avvistate le centinaia di migliaia di uccelli marinai sull’istmo di Farewell Spit

Soggiorno di 2 notti ad Abel Tasman e colazione inclusa.

Giorno 8: Greymouth  
Dopo la colazione, lascerete Abel Tasman per scoprire la costa occidentale e pernotterete a Punkaiki (287 km / 3:36 h.) 
Questa regione è la più umida della Nuova Zelanda, caratteristica che conferisce ai paesaggi selvaggi una luce particolare. In passato, la costa occidentale era molto turbata per via della scoperta di giacimenti d'oro mentre oggi è molto più tranquilla. La città di Hokitika è la capitale della nefrite (“Punamu” in lingua Maori), una pietra che si trova solo nell'Isola del Sud. Un tempo, la pietra veniva utilizzata per fabbricare utensili o armi mentre oggi viene utilizzata per creare gioielli e altri oggetti decorativi. Secondo i Maori, la nefrite possiede determinati poteri ed è pertanto sacra. A Punakaiki troverai le Pancake Rocks, formazioni calcaree erose dal vento e dall’acqua con una forma caratteristica che ricorda, appunto, quella di una pila di pancake. Ammirate questo spettacolo naturale con l’alta marea. 

I nostri suggerimenti:
- Visitate le officine in cui viene lavorata la nefrite
- Fate una passeggiata alle Pancake Rocks di Punakaki 
- Visitate una vecchia miniera d'oro

Pernottamento di una notte a Greymouth e colazione inclusa.

Giorno 9: Ghiacciaio Fox
Continuate il vostro soggiorno sulla costa spostandovi da Punakaiki al Ghiacciaio Fox (240km / 3h).
Ci sono molti ghiacciai nelle Alpi del Sud e tra i più imponenti figurano sicuramente i nomi del Ghiacciaio Fox (circa 13 km di estensione) e del Franz Josef (circa 11 km). Sono gli unici ghiacciai al mondo ad offrire paesaggi da circolo polare, vegetazione subtropicale e acque oceaniche in zone temperate. Il Ghiacciaio Fox si erge sul Monte Tasman a circa 2500 metri ed arriva a 300 metri di altezza. Nonostante negli ultimi anni sia la sua crescita sia diminuita, il ghiacciaio si amplia in direzione della valle di alcuni centimetri o addirittura metri al giorno.

I nostri suggerimenti:
- Fate un’escursione di mezza giornata sul Ghiacciaio Fox
- Salite a bordo di un elicottero e ammirate i ghiacciai dall’alto
- Passeggiate sulle sponde del Lago Matheson da dove potrete ammirare il riflesso del Monte Cook, del Monte Tasman e del monte La Perouse

Pernottamento di una notte al Ghiacciaio Fox e colazione inclusa.

Giorno 10-11: Queenstown
Dopo aver ammirato i paesaggi del Ghiacciaio Fox, partirete alla volta di una delle città più vivaci del paese, Queenstown (327 km / 4:05 h).
La regione di Central Otago offre paesaggi in continua evoluzione che creano suggestive sfumature di colore. Queenstown è diventata uno dei grandi centri turistici del paese con le sue numerose attività all'aria aperta e la sua atmosfera che sa d'avventura. La capitale delle Alpi del Sud è una città meravigliosa circondata da maestose montagne e situata sulle rive del Lago Wakatipu altrettanto spettacolare. 

I nostri suggerimenti:
- Effettuate un tour in jet boat (barca ultra veloce) sul fiume Shotover
- Abbiate il coraggio di fare il bungee jumping più audace della Nuova Zelanda
- Sciate in inverno sulle numerose piste dei Remarkables
- Fate un picnic a Lago Wakaitpu
- Fate un'escursione a Glenorchy e ammirate alcuni dei paesaggio del Signore degli Anelli
- Percorrete la strada tra Queenstown e Arrowtown (50 km) passando per Coronet Peak e il lago Hayes
- Passeggiate per il pittoresco villaggio di Arrowtown a circa 20 km da Queenstown

Pernottamento di 2 notti a Queenstown e colazione inclusa.

Giorno 12-13: Dunedin
Lascerete Queenstown per dirigervi a Dunedin (282 km / 3:28 h).
La regione di Otago offre una grande diversità di paesaggi ed è un mix di architetture storiche, un forte patrimonio naturale di notevole bellezza e una ricca fauna selvatica. Gli edifici storici vittoriani di Dunedin sono tra i meglio conservati dell'emisfero australe e conferiscono un certo fascino alla città. Allontanandovi dalla città verso Oamaru, potrai vedere i Little Blue Penguins (i pinguini più piccoli del mondo) uscire dall'acqua ogni sera per approdare sulla terra ferma. La penisola di Otago è anche la patria dei pinguini dagli occhi gialli (tra i più rari al mondo) ed è un grande esempio di eco-turismo. Potrete anche recarvi a Moeraki, un piccolo villaggio di pescatori, per osservare i massi di Moeraki, degli scogli di forma sferica del tutto singolari, sparsi per le spiagge di Koekohe. Secondo la leggenda Maori, queste rocce sono i resti delle ceste di anguilla trasportate della Arai-te-uru (barca leggendaria che portò gli antenati del popolo Ngai Tahu all'isola del sud). La barca, una gigantesca piroga, sarebbe naufragata durante il suo viaggio verso la Nuova Zelanda più di 1000 anni fa. In Maori, i massi di Moeraki sono chiamati "te ka-hinaki" che significa "ceste da raccolta". 

I nostri suggerimenti:
- Passeggiate a Portobello, un piccolo e affascinante villaggio sulla penisola di Otago
- Prendete il treno della storica Taieri Gorge Railway coni suoi viadotti e gallerie risalenti al 1879
- Avvistate i pinguini
- Fate un’escursione sul Central Otago Trail (un sentiero di 150 km) a piedi o in bicicletta e attraversate gli splendidi paesaggi dell’area

Pernottamento di 2 notti a Dunedin e colazione inclusa.

Giorno 14: Christchurch
Terminerete il vostro tour con quest’ultima tappa, spostandovi da Dunedin a Christchurch, la più grande città dell'Isola del Sud (361 km / 4:30 h).
Christchurch era la seconda città più grande della Nuova Zelanda, prima che i devastanti terremoti di febbraio e giugno 2011 devastassero la città. Oggi, la città si sta riprendendo da questo tragico incidente e ha ricostruito il suo centro a colpi di street art. Tuttavia, rimane ancora in fase di ricostruzione. La città è conosciuta per i suoi splendidi giardini, musei e ristoranti. È anche il punto di partenza per le escursioni in Antartide

I nostri suggerimenti:
- Visitate la città, i suoi giardini e il centro delle arti
- Passeggiate per la penisola di Akaroa per ammirare la fauna e la flora selvatiche
- Fate un salto all’Antarctic Center per sapere di più sull’antartico e vivere una simulazione di tempesta antartica. Qui, potrete anche osservare i "pinguini blu"

Pernottamento di una notte a Christchurch e colazione inclusa.

Giorno 15: Christchurch / Italia
Consegna del veicolo all'aeroporto di Christchurch circa 3 ore prima del volo internazionale.

Leggi di più

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta l'assistenza in loco in lingua francese.

Hotel previsti durante il tour o similari

Auckland: 1 notte presso l'Auckland City Hotel 4*
Rotorua
: 2 notti presso l'Holiday Inn Rotorua 5*
Mount Ruapehu: 1 notte presso il Chateau Tongariro Hotel 4*
Wellington
: 1 notte presso il Travelodge Hotel Wellington 4*
Abel Trasman
: 2 notti presso l'Avalon Manor Motels 4*
Greymouth
: 1 notte presso l'Oak Lodge Homestay 4*
Ghiacciaio Fox
: 1 notte presso il Fox Glacier Lodge 4*
Queenstown
: 2 notti presso il Blue Peaks Lodge 4*
Dunedin
: 2 notti presso il Mercure Dunedin Leisure Lodge 4*
Christchurch
: 1 notte presso il Quest Serviced Apartments 4*

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di come da programma con 14 prime colazioni e 1 cena il 4° giorno a Mangaweka.

Cogliete l'occasione per gustare specialità regionali e prodotti freschi di alta qualità (agnello, pesce, crostacei, kiwi, miele ecc.). La cucina neozelandese ha molte influenze, compresa quella asiatica. Amanti dell’agrodolce, rimarrete soddisfatti! Inoltre, se vi piacciono i grandi classici come il pudding o il fish & chips, i vari cafè che troverete lungo il vostro percorso faranno la vostra felicità. E, naturalmente, non perdere l'occasione di assaggiare i vini locali (con moderazione)!

In viaggio verso la Nuova Zelanda

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma, Venezia a Auckland con volo di ritorno da Christchurch.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per scoprire fino in fondo le bellezze della Nuova Zelanda e muovervi con la massima comodità, abbiamo aggiunto alla vostra offerta il noleggio auto.

Da sapere: 
- Recupererete il vostro veicolo in aeroporto presso l’autonoleggio Go Rental
- Il noleggio include chilometraggio illimitato, driver aggiuntivi, tariffe di cancellazione, mappe stradali, tasse CB, trasferimenti dall’aeroporto al deposito auto (e viceversa), assicurazione standard e l’assistenza stradale AA 24 ore su 24. 
- Il veicolo dovrà essere restituito al deposito con il pieno. È vietato fumare all'interno del veicolo. 
- È obbligatorio fornire una patente di guida internazionale (accompagnata dalla vostra patente italiana di più di un anno di anzianità). L'età minima richiesta per guidare il veicolo è di 21 anni.

Condizioni sul veicolo:
 - Per i veicoli della categoria Go Zippy, Compact, Premium hatch, Touring, Executive, People Mover, 4 x 4 intermedia, sarà richiesta in loco una franchigia di NZ$ 2.500 ai guidatori al di sopra dei 25 anni e di NZ$ 3.500 ai guidatori di età compresa tra 21 e 24 anni.
- Per ridurre a NZ$ 0 la franchigia è possibile pagare in loco NZ$ 24 per giorno di noleggio
- Le franchigie non vengono addebitate, la società di noleggio farà una fotocopia della vostra carta di credito nel caso in cui si verifichi un danno al veicolo.

L’assicurazione GO All Inclusive in opzione comprende:
- Franchigia a NZ$ 0
- Copertura gomme e parabrezza
- Tariffa di recupero o consegna del veicolo fuori dall'orario di apertura NZ$ 0 
- Seggiolino / rialzo incluso, se necessario 
- GPS incluso 
- Portabici 
- Catene per pneumatici, se necessario

Opzioni da pagare sul posto:  
- Noleggio GPS: NZ$ 8 al giorno 
- Noleggio seggiolino / rialzo: NZ $ 35 per noleggio 
- Noleggio portabici: NZ$ 35 per noleggio 
- Noleggio catene per pneumatici: NZ$ 35 per noleggio 
- Ritiro fuori orario: NZ$ 35 per noleggio 
- Consegna fuori orario: NZ$ 35 per noleggio

Spese applicabili direttamente in loco in caso di danni al veicolo:  
- Benzina nel caso in cui il veicolo non sia consegnato con il pieno: NZ$ 3 / litro + NZ$ 25 per spese amministrative
- Una multa di NZ$ 200 sarà prelevata dalla carta se avrete fumato all'interno del veicolo

La patente di guida originale, leggibile e valida da almeno 1 anno dovrà essere presentata al momento del ritiro del veicolo (secondo le condizioni del locatore). 
Per assicurare il vostro veicolo, è necessario fornire una carta di credito intestata al conducente (le carte Visa Electron o Maestro non saranno accettate). 
Un deposito sotto forma di un conto bancario o un abbonamento a SCDW o assicurazione CDW saranno richiesti al momento del ritiro del veicolo. In caso di rifiuto delle condizioni, la società di noleggio avrà il diritto di annullare la procedura di noleggio dell'auto. 
Noleggi a partire da 24 ore. Eventuali ore aggiuntive potrebbero essere soggette a supplemento. 
Le tariffe sono fornite a titolo indicativo e possono essere soggette a modifiche.

Leggi di più

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

  • Cena e spettacolo tradizionale Maori
  • Visita del parco geotermico di Rotorua
  • Crociera sul Lago Taupo
  • Kayak, mare e leoni marini a Kaiteriteri
  • Crociera sui fiordi di Milford Sound a Queenstown
  • Volo in elicottero sopra il Ghiacciaio Fox
  • Otago Peninsula Wildlife e Penguin Place a Dunedin

Cena e spettacolo tradizionale Maori

Escursione al Centro Culturale Maori di Te Puia, a 5 minuti dal centro di Rotorua.

Te Pō – serata indigena dalle 18:00 alle 21:00, tutti i giorni, si consiglia di prenotare in anticipo.
Una serata da non dimenticherete a base di mix culturale, danze, canzoni, miti e cucina Maori. Sarete accompagnati per mano nella cultura maori sin dal vostro arrivo. Il vostro pasto viene preparato in maniera tradizionale, sotto terra, e cotto in umido. La preparazione della cena (hangi) inizia nel pomeriggio. Le pietre utilizzate per cucinare i pasti impiegano circa 2 ore per riscaldarsi. Prima della cottura, i cestelli per il cibo sono avvolti in foglie di manuka che conferiscono alle pietanze un caratteristico sapore fumé. Una volta pronti, verranno poi sotterrati e lasciati a cuocere per 3 ore.
La serata continuerà con il Powhiri, un autentico rituale di benvenuto. Il Powhiri è una cerimonia Maori che viene indetta quando due gruppi si incontrano per la prima volta. Una volta all'ingresso del Marae Rotowhio, sarete introdotti a questo rituale che inizierà con il suono di una pūtatara (conchiglia). Si prega di mantenere il silenzio durante questa cerimonia in segno di rispetto. Verrete quindi invitati ad entrare nel Whare Tupuna (luogo di incontro ancestrale), dove sarà possibile ascoltare le numerose leggende Maori. Rimarrete a bocca aperta davanti alla danza tradizionale, la haka, per poi lasciarvi cullare dalle dolci melodie delle canzoni Maori
In seguito, sarete guidati fino al luogo in cui gusterete il vostro pasto (a buffet, bevande escluse). Infine, sarete chiamati a vivere alcuni momenti magici nella valle Te Puia, concluderete il vostro viaggio in terra Maori ascoltando delle leggende attorno al geyser Pohutu

Orari d’apertura del centro Te Puia:
In estate: da fine settembre a inizio aprile: dalle 08:00 alle 18:00 (ultimo ingresso alle 17:00)

Visita del parco geotermico di Rotorua

Forgiato dalle attività vulcaniche ormai da millenni, il Wai-o-tapu è considerato il sito geotermico più colorato e diversificato del paese. È possibile scoprire la diversità dei paesaggi attraverso escursioni di 30 o 75 minuti lungo i piccoli sentieri dell’area. 

Il Geyser Lady Knox, eruzione tra i 10 e i 20 metri
Alle 10:15, una guida anglofona di Wai-o-Tapu vi spiegherà la storia e la meccanica del geyser attraverso una piccola presentazione informale. Sarete dunque invitati a prendere la direzione dell'anfiteatro naturale nei pressi del geyser. Il geyser si trova in un altro sito, a circa 3 minuti di auto dal centro informazioni di Wai-o-Tapu, le indicazioni per raggiungerlo vi saranno date all’ingresso.

La piscina dei fanghi (Mud Pool)
La piscina di fango è una tappa inevitabile del sito. Il bacino era la dimora di un ex vulcano di fango distrutto dall'erosione negli anni 1920. 

Informazioni pratiche: 
- Il Geyser Lady Knox viene indotto all’eruzione ogni giorno alle 10:15. 
- Una brochure informativa vi verrà consegnata insieme al biglietto di ingresso (mappa e altre informazioni sulle caratteristiche del parco )
- Si consiglia di indossare scarpe adatte alla camminata su terreno vulcanico (scarpe da ginnastica, sandali e infradito non sono adattate) 

Orari di apertura 
Tutti i giorni dalle 8:30 alle 17:00 (ultimo ingresso alle 15:45)
Natale: dalle 08:30 alle 13:00 (ultimo ingresso alle 11:45)

Crociera sul Lago Taupo

Sulla strada per Mangaweka, fate una breve sosta e rilassati sul Lago Taupo. Salite a bordo di una piccola barca a vela, navigate le acque di questo lago tranquillo e divertitevi a scovare le sculture Maori sulla riva.

Partenza dal Lago Taupo alle 10:30. 
Durata della navigazione: circa 2 ore.

Kayak, mare e leoni marini a Kaiteriteri
Una volta immersi nella generosa natura neozelandese, godetevi le spiagge di sabbia bianca e le acque turchesi del parco unendo insieme sport, avventura, fauna e flora in un luogo paradisiaco. 

Partenza alle 09:10 da Kaiteriteri.
Inizierete il vostro tour con alcune informazioni sulla sicurezza da parte della vostra guida. Poi andrete in mare per 2 ore di kayak con una guida esperta. La vostra guida conosce tutti i segreti del parco e ve li svelerà. In quest’occasione potrete ammirare i piccoli pinguini blu e diversi uccelli marini. Sosterete poi in una piccola baia per ammirare un panorama mozzafiato e farete rientro per l’ora di pranzo (pranzo non incluso). 
Alle 13:00, raggiungerete la crociera Vista per un tour nelle acque cristalline del parco fino a Torrent Bay per poi continuare fino alla riserva marina di Tonga Island. Farete una breve pausa qui per osservare una colonia di leoni marini e approderete sulla spiaggia di Tonga Quarry. Qui potrete scegliere tra relax o escursione non guidata. Nel secondo caso, sarete portati all’inizio di un percorso che sarà anche il punto di ritrovo. 
Il ritorno a Kaiteriteri è previsto attorno alle 16:10. 

Cosa dovrete portare:
- Un costume
- Un telo mare 
- Occhiali da sole 
- Protezione solare 
- Un piccolo zaino con acqua e snack 
- Una macchina fotografica (vi verrà fornito un sacchetto protettivo per proteggere i vostri dispositivi) 
- Vestiti di ricambio
- Un maglioncino
- Scarpe sportive (non infradito) 
- Pranzo

Crociera sui fiordi di Milford Sound a Queenstown
Questa crociera è il modo migliore per esplorare Milford Sound. Prenderete un autobus di prima mattina a Manapouri per recarvi al punto di raccolta della crociera per poi ritornare a Queenstown a fine giornata. Durante la vostra crociera sul fiordo, una guida anglofona specializzata vi fornirà una panoramica dettagliata sulla storia, la fauna e la flora della regione. In questo tour, scoprirete le numerose cascate, avvisterete i delfini, i leoni marini e se sarete fortunati i rari pinguini di Fiordland. Godetevi il ​​maestoso paesaggio rilassandovi in questa crociera della durata di 2:30 h in estate e 2h in inverno. 

Cosa dovrete portare:
 - Scarpe comode (stivali o scarpe da ginnastica) 
 - Un K-Way
 - Una giacca calda 
 - Occhiali da sole 
 - Crema solare 
 - Una macchina fotografica

Volo in elicottero sopra il Ghiacciaio Fox
Questa esperienza vi permetterà di accedere ed esplorare una parte inaccessibile del ghiacciaio. Potrete osservare le grotte, la neve e il ghiaccio in tutte le loro forme. Inizierete il vostro tour aereo dalle cime inferiori del ghiacciaio, qui il ghiaccio è in costante movimento. Poi farete un giro sulla parte superiore e sulle cascate Victoria prima di atterrare. Il sito di atterraggio sul ghiacciaio Fox è di straordinaria bellezza. La vostra guida vi fornirà delle calzature adatte per percorrere l’area e vi seguirà nel ghiacciaio, conducendovi nei punti in cui le grotte di ghiaccio sono visibili.

Si tratta di un ambiente naturale in continua evoluzione. Pertanto, le caratteristiche del ghiaccio possono mutare e non si possono fornire garanzie rispetto ai paesaggi osservati. Voli a partire da un minimo di 4 persone. Adatto per bambini dai 9 anni in su. Durata totale del tour: 04:00 h (se il tempo lo permette), l’escursione sul ghiaccio è di circa 2:30 h.

Otago Peninsula Wildlife e Penguin Place a Dunedin
Combinate la crociera sulla penisola di Otago con una visita guidata al "Penguin Place" dove si trovano i pinguini dagli occhi gialli. Approfitta di questa crociera nella penisola di Otago per osservarne la fauna unica e i suoi albatros reali. Dopo aver lasciato il porto di Otago, passerete davanti allo storico villaggio di pescatori di Carey Bay, alle meravigliose baie colorate, colline, ai terreni agricoli e alla foresta. La vostra guida vi racconterà le leggende maori sulla pittoresca penisola di Otago, la storia dell'arrivo dei primi coloni e vi informerà sulla geologia vulcanica dell'area. Poi un autobus vi porterà nella riserva privata Penguin Place dove osserverete i famosi pinguini dagli occhi gialli che si trovano solo sulla costa sud-est della Nuova Zelanda, una specie minacciata. Potrete scattare delle incredibili foto naturalistiche e osservare il comportamento unico dei pinguini. Per il rispetto degli animali, non avvicinatevi troppo. Per il ritorno, il vostro autobus costeggerà la penisola di Otago per farvi ammirare lo splendido paesaggio. 

Tour di mezza giornata. Partenze giornaliere: 
 - In estate: partenza alle 08:30 di ritorno alle ore 14.00 / partenza 13:30 e ritorno alle 19:00 
 - In inverno: Partenza 13:00 e ritorno alle 18:00

- Il trasferimento dal vostro hotel in centro al punto d’inizio del tour è gratuito (su richiesta)
- È possibile chiedere in prestito un giacchetto sulla crociera. Il ponte posteriore dell’imbarcazione è riscaldato
- Vi saranno forniti: un binocolo per poter osservare la fauna selvatica e del materiale informativo sull’area
- Snack e souvenir potranno essere acquistati a bordo

Leggi di più

Previsioni meteo

Gen
min : 16°C max : 23°C
Feb
min : 16°C max : 23°C
Mar
min : 15°C max : 22°C
Apr
min : 12°C max : 19°C
Mag
min : 10°C max : 16°C
Giu
min : 9°C max : 14°C
Lug
min : 7°C max : 17°C
Ago
min : 8°C max : 14°C
Set
min : 10°C max : 16°C
Ott
min : 11°C max : 17°C
Nov
min : 13°C max : 19°C
Dic
min : 15°C max : 21°C

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA


Passaporto: Sì 
Necessario con validità residua, rispetto alla data prevista per la partenza dalla Nuova Zelanda, di almeno 3 mesi, oppure di un mese, se l’Autorità di rilascio del passaporto ha una propria Rappresentanza diplomatico-consolare nel Paese(per approfondimenti, visitate il sito:
https://www.immigration.govt.nz/new-zealand-visas/options/visit/explore-visitor-visa-options

Visto d’ingresso: No
Dal 1° novembre 2010 è entrata in vigore la nuova legge locale sull’immigrazione. Per i connazionali che intendano recarsi in Nuova Zelanda per turismo od affari per periodi di permanenza non superiori ai 90 gg. non è necessario il visto, ma sono richiesti alcuni requisiti (es. biglietto di a/r, disponibilità monetaria per il proprio mantenimento). Si consiglia pertanto di informarsi preventivamente al riguardo presso il proprio agente di viaggio, presso l’Ambasciata o il Consolato della Nuova Zelanda presenti in Italia oppure presso il competente Ufficio dell’Immigration http://www.immigration.govt.nz/migrant/general/aboutnzis/contactus / .  Il visto è comunque obbligatorio per coloro che si recano nel Paese per motivi di altra natura (lavoro, studio, etc.) ed è rilasciato dalle competenti Autorita’ dell’Immigration neozelandese: http://www.immigration.govt.nz/ 
In lieve aumento sono i casi di respingimento alla frontiera per vari motivi. Tra questi, non solo il possesso di sostanze stupefacenti, ma anche il semplice riscontro del loro frequente uso. Altro motivo è costituito da comportamenti che possono dare adito a dubbi circa la genuinità dei motivi per cui il visitatore intende entrare nel Paese (es. la ricerca di un lavoro in Nuova Zelanda, senza avere un apposito visto di lavoro oppure il possesso di un biglietto aereo di sola andata).
Si consiglia pertanto di consultare quali siano i requisiti richiesti per l'ingresso (anche temporaneo) in Nuova Zelanda, consultando il sito:
https://www.immigration.govt.nz/new-zealand-visas/options/visit/explore-visitor-visa-options

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni.
Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour della Nuova Zelanda con noleggio auto incluso