Approvato dai nostri esperti —
- Lasciarsi incantare dalla vista di Oslo innevata per poi ammirare i fuochi d'artificio per l'Anno Nuovo nel corso della crociera inclusa
- Godersi una traversata panoramica in traghetto dalla capitale norvegese alla capitale danese
- Esplorare i suggestivi Giardini di Tivoli a Copenhagen, tinti dei fiabeschi colori invernali
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Un viaggio di 5 notti da Oslo a Copenaghen è un modo unico per festeggiare Capodanno e scoprire due capitali scandinave nel loro splendore invernale.
Iniziate la vostra avventura a Oslo, dove la città si trasforma in un paese delle meraviglie invernale. A Capodanno, il cielo sull'Oslofjord è illuminato da splendidi fuochi d'artificio, che potrete ammirare dll'acqua.
All'arrivo a Copenaghen, il giorno successivo, sarete accolti da una città suggestiva, ancora illuminata dalle luci natalizie.
Itinerario:
Giorno 1 (30 dicembre): arrivo a Oslo
Giorno 2 (31 dicembre): Oslo
Giorno 3 (1 gennaio): traghetto per Copenaghen
Giorno 4 (2 gennaio): arrivo a Copenaghen
Giorno 5 (3 gennaio): Copenaghen
Giorno 6 (4 gennaio): partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario consigliato —
Giorni 1-2
Giorno 1 (30 dicembre): arrivo a Oslo
Oslo è una destinazione magica durante il periodo delle festività invernali. La città si trasforma in un paese delle meraviglie innevato. Potete pattinare sulla pista di ghiaccio nel cuore della città o riscaldarvi con una tazza di cioccolata calda in uno degli accoglienti caffè. L'impressionante vista dal trampolino di Holmenkollen offre un'emozionante panoramica di Oslo.
Oltre al suo fascino invernale, Oslo offre numerose attrazioni da non perdere. Il Museo Vichingo ospita imponenti navi e tesori dell'epoca vichinga, mentre gli amanti dell'arte apprezzeranno il Parco Vigeland, con oltre 200 sculture di Gustav Vigeland. Per un tocco di architettura moderna, l'iconico Teatro dell'Opera di Oslo, che sembra galleggiare sull'acqua, è una tappa obbligata.
Pernottamento a Oslo.
Giorno 2 (31 dicembre): Oslo
Oggi avete ancora tutto il giorno per esplorare la città per conto vostro. Alle 23:00, andate in direzione della vostra crociera di Capodanno: la barca elettrica salperà verso il nuovo anno in un modo unico. Trovatevi al ristorante PIREN alle 22:45, di fronte al Municipio, Rådhusbrygge 2. Attraversere il fiordo di Oslo e a mezzanotte potrete ammirare i fuochi d'artificio sulla città. Il tutto sarà rallegrato dalla musica e dagli snack e drink del bar. Verso l'1:00 si attracca di nuovo e voi potrete decidere se continuare a fare festa in città o se infilarvi sotto le coperte.
Pernottamento a Oslo.
Giorni 3-6
Giorno 3 (1 gennaio): Oslo - traghetto per Copenhagen
Potete iniziare la giornata con calma, poiché il traghetto per Copenhagen non partirà prima delle 15:00. Siate puntuali per salire a bordo della crociera DFDS Seaways, che parte da Akershusstranda 31. Godetevi le splendide viste durante il tragitto su una nave confortevole.
Buffet di Capodanno (inclusa una bevanda) e pernottamento con prima colazione a bordo.
Giorno 4 (2 gennaio): arrivo a Copenhagen
Attraccherete nella capitale danese intorno alle 10:00 e potrete iniziare a esplorare la città.
All'inizio di gennaio, Copenhagen ha un fascino particolare, con un'atmosfera tranquilla, quasi fiabesca. La città è splendidamente decorata con le luci invernali, soprattutto nelle strade storiche di Nyhavn e Strøget. Nonostante l'aria frizzante dell'inverno, è piacevole passeggiare nei Giardini di Tivoli, che sono ancora illuminati in modo attraente dopo le feste. I visitatori possono riscaldarsi con una tazza di gløgg danese o godersi gli accoglienti caffè della città. Musei come il Museo Nazionale e l'iconico Rosenborg Slot offrono escursioni culturali, mentre una gita in barca lungo i canali offre una vista unica della città invernale.
Pernottamento con prima colazione a Copenhagen.
Giorno 5 (3 gennaio): Copenhagen
Un'altra giornata intera da trascorrere in città. Decidete voi quanto volete riempire la giornata!
Pernottamento con prima colazione a Copenhagen.
Giorno 6 (4 gennaio): partenza
Dopo colazione, è il momento di rifare i bagagli e iniziare il viaggio di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il viaggio, soggiornerete in camera Standard nelle seguenti sistemazioni (o simili)*:
- Oslo: Clarion Hotel 4*
- Oslo - Copenaghen: Crociera DFDS Seaways
- Copenaghen: Copenaghen Island Hotel
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Si prega di notare che il periodo tra Natale e Capodanno, nonché la vigilia e il giorno di Capodanno, è periodo di vacanze e, pertanto, i ristoranti, i negozi e le attrazioni possono avere orari di apertura ridotti o essere completamente chiusi nei giorni festivi.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione; il giorno 3 beneficerete di una cena con una bevanda inclusa.
In viaggio verso Oslo —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Scandinavia
Nel nord dell'Europa, la Scandinavia vanta alcuni dei paesaggi più suggestivi del vecchio continente. Norvegia, Svezia e Danimarca fanno parte di questa regione dal patrimonio autentico e dagli spazi aperti incontaminati.
Navigate tra i fiordi, seguite la via dei troll e ammirate le chiese di legno in Norvegia, scoprite il patrimonio architettonico di Stoccolma, Oslo e Copenaghen, perdetevi nelle foreste della Svezia, adottate la tendenza "hygge" in Danimarca... I paesaggi variegati ma sempre grandiosi della Scandinavia vi cattureranno il cuore, così come la storia vichinga le cui tracce sono ancora presenti e la cultura locale ricca e unica.