Approvato dai nostri esperti —
- Partire alla scoperta dei fiordi norvegesi, luoghi incantevoli dalla natura incontaminata
- Avere la possibilità di osservare diverse città della Norvegia, partendo da Oslo
- Godervi il viaggio in treno panoramico per non lasciarvi sfuggire nessun dettaglio di questo luogo meraviglioso
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite la Norvegia nei suoi colori invernali.
Da Oslo a Bergen attraverso il leggendario Nærøyfjord, godetevi il sud innevato della Norvegia. Sul treno Flam & Bergen, potrete sedervi e ammirare panorami mozzafiato sul paesaggio bianco e selvaggio.
Oltre ai panorami pittoreschi, avrete la possibilità di partecipare a diverse attività invernali, da un safari nei fiordi in RIB (motoscafo), alle escursioni con le racchette da neve a Flam o alla visione dei fiordi dallo spettacolare punto panoramico di Stegastein.
Il vostro itinerario
Giorno 1 - Arrivo a Oslo
Giorno 2 - Oslo
Giorno 3 - Oslo - Flam
Giorno 4 - Flam
Giorno 5 - da Flam a Bergen
Giorno 6 - Bergen
Giorno 7 - Partenza da Bergen
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Oslo
Benvenuti nel Regno di Norvegia! Il Paese con i fiordi più belli del mondo. Arrivati a Oslo scoprirete le foreste e lo splendido Oslofjord circondano questa vivace città.
Sistemazione presso Scandic Oslo City, Scandic St Olavs o simili.
GIORNO 2: OSLO
Dopo la prima colazione in hotel, godetevi la capitale norvegese da soli. Consigliamo il tour base, che comprende il Parco Frogner, con tutte le sculture di Vigeland, il Palazzo Reale e il Municipio. È inoltre possibile visitare il famoso trampolino di Holmenkollen, da cui si gode di una splendida vista su tutta la città e sul fiordo.
Il resto della giornata vi consigliamo di passeggiare per le strade ed esplorare la città della famiglia reale e la via principale di Karl Johan, con molti negozi, bar e caffè.
Sistemazione presso Scandic Oslo City, Scandic St Olavs o simili.
Giorno 3: Oslo e Flam
Dopo la prima colazione in hotel incontrate la vostra guida e raggiungete la stazione ferroviaria, dove prenderete un treno per Myrdal.
Nota: in caso di partenza anticipata, verrà fornita una scatola per la colazione.
La stazione di Myrdal è una stazione ferroviaria di montagna, situata a circa 13 km dal villaggio di Flam. Qui prenderete la famosa Flamsbana, una delle linee ferroviarie più ripide del mondo.
Il viaggio in treno si snoda attraverso una natura fantastica, sulla strada di Rallar, tra imponenti montagne e cascate, attraverso 20 gallerie e offre così tanti punti di vista che a molti sembra di viaggiare più volte tra la montagna e il fiordo.
Arrivo a Flam, breve passeggiata fino all'hotel e check-in. Resto della giornata a disposizione per esplorare questo luogo meraviglioso. Verso sera potrete approfittare della cena inclusa durante i pernottamenti a Flam.
Sistemazione al Fretheim Hotel o similare.
GIORNO 4: FLAM
Oggi, dopo la prima colazione, faremo una crociera invernale sul fiordo; vivrete il Nærøyfjord in tutto il suo splendore invernale; stretto e spettacolare, è circondato da ripide montagne con cime innevate che si estendono fino a 1.800 metri sul livello del mare. L'acqua scende a cascata dalle montagne e i villaggi pittoreschi punteggiano il paesaggio.
Si tratta di un'area dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO ed è considerata uno dei paesaggi di fiordi più belli del mondo.
Dopo l'arrivo a Gudvangen, un autobus di linea condiviso vi riporterà a Flam.
Cena e sistemazione al Fretheim Hotel o similare.
Giorno 5: da Flam a Bergen
Dopo la prima colazione in hotel, potrete godervi il tempo libero in mattinata per esplorare Flam da soli o scegliere una delle attività opzionali.
Partirete poi in treno per Bergen, città patrimonio dell'umanità.
Bergen è la porta d'accesso ai fiordi della Norvegia. In quanto città patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e città europea della cultura, la regione di Bergen offre una combinazione ideale di natura, cultura e vita cittadina emozionante durante tutto l'anno.
Sistemazione presso l'hotel Zander K o simile.
GIORNO 6: BERGEN
Dopo la prima colazione avrete del tempo a disposizione per esplorare Bergen da soli!
Fate un giro nel colorato centro di Bergen. Passate accanto ai luoghi più emblematici come l'anseatica Bryggen con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon e il famoso mercato del pesce. Fate un giro sulla spettacolare funicolare Fløibanen, che vi porterà in cima al monte Fløyen, per una panoramica della città.
Pernottamento all'hotel Zander K o simile.
GIORNO 7: PARTENZA DA BERGEN
Dopo la prima colazione in hotel potrete coogliere l'occasione per fare shopping all'ultimo minuto e portare con voi qualche souvenir della vostra esperienza vichinga.
Nota: Il trasferimento per l'aeroporto non è incluso (il trasferimento in autobus di linea dal centro città può essere prenotato in anticipo con un supplemento).
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard nei seguenti hotel che abbiamo selezionato per voi:
A Oslo: Scandic Oslo City, Scandic St Olavs, o similare
A Flam: Hotel Fretheim, o similare
A Bergen: Kotel Zander K, o similare
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Inoltre sono previste e incluse due cene durante il soggiorno a Flam.
In viaggio verso Oslo —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Tra montagne a picco sul mare —
Alla scoperta di Oslo
Alla scoperta di Flam
Flam è un villaggio nel sud-ovest della Norvegia, in una zona nota per i suoi fiordi e la sua spettacolare bellezza. La drammatica piattaforma panoramica Stegastein sporge in alto sopra l'Aurlandsfjord. A sud del porto di Flåm, la chiesa di legno di Flåm del 17° secolo si trova nella valle. La ferrovia di Flåm offre una vista sulla valle e sulle cascate mentre sale verso una stazione sull'altopiano di Hardangervidda.
Alla scoperta di Bergen
Visitate il pittoresco quartiere di Bryggen, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e il mercato del pesce dove troverete un eccellente salmone affumicato. Bergen è senza dubbio il punto di partenza ideale per esplorare la regione, una delle città del Nord più affascinanti per storia e tradizione.