Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un viaggio indimenticabile alla scoperta dei più bei paesaggi norvegesi tra i colori invernali
- Trascorrere un Capodanno magico nella stagione dell'aurora boreale per iniziare al meglio il 2023
- Godervi le tre cene e una degustazione di birra incluse
- Scattare foto meravigliose durante la crociera nei fiordi e il viaggio in treno panoramico
La valutazione dei nostri clienti —
L’anteprima del vostro viaggio —
Seguiteci in un tour di 7 giorni/6 notti e scoprite i paesaggi unici della Norvegia all'arrivo del nuovo anno. Vi aspetta un viaggio indimenticabile tra i fiordi, ricco di meraviglie naturali e paesaggi innevati unici! Da Oslo a Bergen, passando per Flam e Gudvangen, godetevi il pittoresco scenario del sud del Paese. Grazie alla gastronomia nordica, ai viaggi in treno, alle crociere e al cambio di scenario, tornerete a casa con le stelle negli occhi... Una visita al 2023 che rimarrà impressa nella vostra memoria.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Oslo
Giorno 2: Oslo
Giorno 3: Oslo - Myrdal - Flam
Giorno 4: Flam
Giorno 5: Flam - Gudvangen - Bergen
Giorno 6: Bergen
Giorno 7: Bergen (partenza)
Siete pronti a decollare con noi?
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1 - 2
Arrivo all'aeroporto di Oslo e trasferimento al centro città.
Pernottamento al Clarion The Hub Hotel 4* (o simile).
GIORNO 2: OSLO
Giornata a disposizione per scoprire la città a vostro piacimento.
Oslo è una capitale affascinante, con la sua natura onnipresente e le sue sorprendenti costruzioni architettoniche. Cuore culturale del Regno di Norvegia, la città è senza dubbio una delle più piacevoli da vivere in Europa.
Anche se le temperature possono scendere a -15°C in pieno inverno, gli abitanti di Oslo hanno un cuore caldo!
I fiordi sono un parco giochi per i bagnanti in estate e le strade colorate per gli escursionisti in inverno. In due, con gli amici o con la famiglia, passeggiate nel vecchio quartiere operaio di Grünerlokka, dove abbondano i caffè e i ristoranti, così come le boutique di design. Il Palazzo Reale, con la sua architettura sobriamente elegante, domina il paesaggio del centro città.
La sera, recatevi sul lungomare. L'Aker Brygge vi aspetta di fronte al porto per godervi il costante intrattenimento. In seguito, condividete un momento con la gente del posto scoprendo la scena musicale locale.
Pernottamento al Clarion The Hub Hotel 4* (o simile).
Giorno 3 - 4
Partenza in treno per Myrdal. Una volta arrivati a Myrdal, prendete il treno tra Myrdal e Flam.
Pernottamento al Flåmsbrygga Hotel 3* (o simile).
GIORNO 4: FLAM
Gita in barca "Fjordsafari en Rib" a Flam
Scoprite con noi la magia dei fiordi norvegesi! Durante questo safari, scoprirete l'Aurlandsfjord e il Nærøyfjord, dichiarato dall'Unesco, circondati da cime e cascate. Godetevi i paesaggi mozzafiato e ascoltate le storie raccontate dalla vostra guida personale.
Si prega di vestirsi in modo caldo.
Orario di ritrovo: 30 minuti prima della partenza.
Ristorante a Flam: Aegir Bryggeri
Assaggiate tre popolari birre stagionali del birrificio Ægir e scoprite un nuovo mondo di aromi e sapori. Scoprite la nostra storia, la birra e le diverse tecniche per ottimizzare la vostra esperienza di degustazione.
Godetevi una cena tipica vichinga per una fuga culinaria!
Pernottamento all'Hotel Flåmsbrygga 3* (o simile).
Giorno 5 - 7
Traversata in battello da Flam a Gudvangen, con un'imbarcazione di qualità superiore che vi permetterà di godere di uno scenario unico.
Poi prenderete il treno tra Gudvangen e Voss prima di viaggiare da Voss a Bergen in treno. Quando arriverete a Bergen, sarà il momento dei festeggiamenti, con il cenone di Capodanno incluso!
Pernottamento all'Hotel Zander K 4* (o simile).
GIORNO 6: BERGEN
Giornata a disposizione. Immergetevi nello splendido scenario della Norvegia, con le sue alte montagne, i ghiacciai eterni e le impressionanti cascate. Nel sud-ovest del Paese, Bergen è giustamente soprannominata la "Porta dei fiordi".
Questa magnifica città è nota soprattutto per il suo colorato mercato del pesce. Qui si può gustare un delizioso salmone affumicato sul posto. Passeggiate sul lungomare o per le strette vie dell'antica Bryggen, che è diventata un simbolo del patrimonio culturale norvegese ed è ora patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
Il Monte Floyen, che domina la città, può essere raggiunto a piedi o con la funicolare. Dalla cima si possono ammirare panorami mozzafiato su Bergen e ci si trova facilmente in mezzo alla natura, tra sentieri boscosi e piccoli laghi.
Tornate giù per godervi l'ampia scelta di vivaci ristoranti e bar del centro città.
Dai panorami unici alle attività all'aperto, è difficile annoiarsi in questa città tra terra e fiordi...
GIORNO 7: BERGEN (PARTENZA)
Trasferimento dall'hotel all'aeroporto di Bergen per il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per tutta la durata del tour, soggiornerete in camere Standard in hotel a 3 e 4 stelle selezionati per la loro qualità, il comfort e la posizione. L'occasione perfetta per ricaricare le batterie in tutta tranquillità dopo una giornata intensa.
I vostri alberghi durante il tour:
- Oslo: Clarion The Hub Hotel 4* (o similare)
- Flam: Flåmsbrygga Hotel 3* (o similare)
- Bergen: Zander K Hotel 4* (o similare)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma.
Per festeggiare il nuovo anno, godetevi una serata di gala con un menu speciale.
In viaggio verso Oslo —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La Norvegia —
Alla scoperta di Oslo
Alla scoperta di Flam
Flam è un villaggio nel sud-ovest della Norvegia, in una zona nota per i suoi fiordi e la sua spettacolare bellezza. La drammatica piattaforma panoramica Stegastein sporge in alto sopra l'Aurlandsfjord. A sud del porto di Flåm, la chiesa di legno di Flåm del 17° secolo si trova nella valle. La ferrovia di Flåm offre una vista sulla valle e sulle cascate mentre sale verso una stazione sull'altopiano di Hardangervidda.
Alla scoperta di Bergen
Visitate il pittoresco quartiere di Bryggen, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e il mercato del pesce dove troverete un eccellente salmone affumicato. Bergen è senza dubbio il punto di partenza ideale per esplorare la regione, una delle città del Nord più affascinanti per storia e tradizione.