Approvato dai nostri esperti —
- Partire per una vacanza memorabile nel cuore dei più bei paesaggi norvegesi in inverno
- Scattare foto indimenticabili durante una gita nei fiordi o durante il viaggio panoramico in treno
- Far viaggiare le vostre papille gustative con la cena inclusa presso il ristorante vichingo Aegir Vikingplank
- Riposare in strutture accuratamente selezionate per voi dopo giornate emozionanti
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Seguiteci in un tour di 6 giorni/5 notti e scoprite i paesaggi unici della Norvegia. Un viaggio indimenticabile tra i Fiordi vi aspetta con meraviglie naturali e incantevoli colori invernali! Da Oslo a Bergen passando per Flam e Gudvangen, godetevi il pittoresco scenario della Norvegia meridionale. Avrete la possibilità di vivere una parentesi di magia tra gastronomia nordica, viaggi in treno, crociere e scenari da sogno.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Oslo (arrivo)
Giorno 2: Oslo
Giorno 3: Oslo - Myrdal - Flåm
Giorno 4: Flåm - Gudvangen - Bergen
Giorno 5: Bergen
Giorno 6: Bergen (partenza)
Siete pronti a volare con noi?
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Oslo
Il vostro viaggio ha inizio! Arriverete all'aeroporto di Oslo e vi dirigerete verso il centro della città. Lì farete il check-in nel vostro hotel e vi metterete comodi.
Pernottamento al Clarion The Hub (o simili).
GIORNO 2: OSLO
Oggi avrete la possibilità di esplorare la capitale norvegese a vostro piacimento dopo la colazione in hotel. Tra la natura onnipresente e le sorprendenti costruzioni architettoniche, Oslo è una capitale incredibilmente affascinante. Cuore culturale del Regno di Norvegia, la città è senza dubbio una delle più piacevoli in Europa.
Anche se le temperature possono scendere a -15°C in pieno inverno, gli abitanti di Oslo hanno un cuore caldo! Se siete in coppia, con gli amici o con la famiglia, fate una passeggiata nel vecchio quartiere operaio di Grünerlokka, dove si trovano numerosi caffè e ristoranti, oltre a negozi di design. Il Palazzo Reale, con la sua architettura sobriamente elegante, domina il paesaggio del centro città.
In serata, recatevi sul lungomare. L'Aker Brygge, di fronte al porto, offre un intrattenimento costante. In seguito, condividete un momento con la gente del posto e scoprite la scena musicale locale.
Pernottamento al Clarion The Hub (o simili).
Giorno 3: Oslo - Myrdal - Flåm
Dopo la colazione è il momento di salire sul treno (ore per Myrdal. Godetevi la splendida vista dalla vostra carrozza. All'arrivo a Myrdal, prenderete il treno per Flåm. Una volta arrivati, godetevi una cena inclusa in un affascinante ristorante tradizionale in stile vichingo.
Cena (bevande escluse) all'Ægir BrewPubi e pernottamento all'Hotel Flåmsbrygga (o simili).
Godetevi una cena gustosa all'Ægir BrewPub, dove ci ispiriamo all'epoca vichinga e al nostro birrificio Ægir. Utilizziamo la birra Ægir nelle marinate e nelle salse, con luppolo, malto ed erbe aromatiche che conferiscono un'ulteriore dimensione distintiva al cibo. Ægir produce birre saporite, sia chiare che scure, che si abbinano a tutto, dal pesce alla selvaggina, al cioccolato. Provate il nostro piatto più popolare - l'asse vichingo Ægir - un menu di 5 portate in cui tutte le birre si abbinano perfettamente ai diversi piatti.
GIORNO 4: FLÅM - GUDVANGEN - BERGEN
Dopo la colazione prenderete una barca per Gudvangen. Durante il tragitto potrete godere di viste spettacolari sui fiordi che conferiscono al paesaggio il suo carattere unico.
A Gudvangen, trasferimento in autobus a Voss per prendere il treno per Bergen.
Pernottamento all'hotel Zander K (o simili).
Giorno 5: Bergen
Giornata libera. Immergetevi nello splendido scenario della Norvegia, con le sue alte montagne, i ghiacciai eterni e le impressionanti cascate. Nel sud-ovest del Paese, Bergen è giustamente chiamata la "Porta dei Fiordi".
Costruita tra 7 montagne, la seconda città più grande del Paese ha un fascino molto particolare grazie a un mix armonioso di antichi quartieri di case in legno, una fortezza in stile Vauban, edifici medievali, edifici moderni e piazze verdi. Il monte Floyen domina la città e può essere raggiunto a piedi o con la funicolare. Dalla cima si gode di una vista mozzafiato su Bergen e ci si trova facilmente in mezzo alla natura, tra sentieri boscosi e piccoli laghi.
Tornate giù per godervi l'ampia scelta di ristoranti e bar vivaci del centro città.
Dai panorami unici alle attività all'aperto, è difficile annoiarsi in questa città tra terra e fiordi...
Pernottamento all'hotel Zander K (o simili).
GIORNO 6: PARTENZA DA BERGEN
Tutte le cose belle devono finire, e così anche il vostro viaggio lungo i fiordi norvegesi. Recatevi presso l'aeroporto di Bergen per il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il viaggio soggiornerete in camere standard in hotel selezionati per qualità, comfort e posizione. L'occasione perfetta per ricaricare le batterie in tutta tranquillità dopo giornate intense.
I vostri hotel durante il tour:
-A Oslo: Hotel Clarion The Hub 4* (o simili)
-A Flam: Flamsbrygga Hotel 3* (o simili)
-A Bergen: Zander K Hotel 4* (o simili)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma. Per fare il pieno di vitamine al mattino, potrete usufruire di un pacchetto colazione in ogni hotel incluso nel vostro tour. Per un'esperienza culinaria tipica, il terzo giorno potrete anche gustare una cena presso il famoso ristorante Aegir Vikingplank.
In viaggio verso la Norvegia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Norvegia
Come si può non rimanere senza fiato quando si vedono i maestosi paesaggi della Norvegia? Fiordi incorniciati da ripide scogliere o dolci pendii coperti di frutteti, laghi tranquilli, fantastici ghiacciai e impressionanti cascate: il paese è un condensato di tutto ciò che c'è di più bello nella natura.
A nord, l'arcipelago delle Lofoten ti riporta alla storia vichinga, mentre la vivace città di Tromsø è un punto di partenza ideale per l'osservazione delle balene. A est, la regione dei fiordi, da esplorare in auto o in barca, si estende da Bergen alle montagne Jotunheimen. A ovest si trova Oslo, la capitale moderna e affascinante di questo paese unico.
Dalle escursioni - Preikestolen e Trolltunga sono un must - alle chiese in piedi in legno che testimoniano la storia vichinga, ai villaggi di pescatori con le loro tipiche case rosse, la vostra estate in Norvegia vi farà fermare il tempo.