Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la linea Coastal Express con una crociera Hurigruten tra innumerevoli fiordi, montagne, isole e cascate
- Scegliere un soggiorno di 6 o 10 notti per prolungare il piacere della vostra vacanza
- Attraversare il Circolo Polare Artico per la prima volta nella vostra vita e ammirare l'aurora boreale in stagione, da settembre in poi
- Partecipare a emozionanti escursioni in mare e a terra, e aumentare il proprio bagaglio culturale con le conferenze e le attività
La valutazione dei nostri clienti —
La vostra crociera in anteprima —
La costa norvegese è spesso considerata uno dei luoghi più belli del mondo. Scoprite questa costa naturale in tutto il suo splendore con una crociera di 10 notti fino a Trondheim o di 6 notti fino a Kirkenes. Fate scalo in porti pittoreschi, navigate sui famosi fiordi e ammirate gli incredibili paesaggi. Partecipate alle lezioni e alle attività di bordo organizzate dalle guide Hurtigruten e scegliete tra una serie di emozionanti escursioni facoltative.
Creato più di 130 anni fa e diventato una vera e propria leggenda norvegese, il Coastal Express vi porta alla scoperta di paesaggi spettacolari e di una flora e una fauna sorprendenti che vi faranno scoprire l'esploratore che è in voi!
I VOSTRI ITINERARI
Crociera di 6 notti
Giorno 1: Arrivo a Bergen
Giorno 2: Alesund e Hjørundfjord
Giorno 3: La città reale di Trondheim
Giorno 4: Circolo Polare Artico e Isole Lofoten
Giorno 5: Tromso, porta dell'Artico
Giorno 6: Honningsvag e Capo Nord
Giorno 7: Partenza da Kirkenes
Crociera di 10 notti
Giorno 1: Arrivo a Bergen
Giorno 2: Alesund e Hjørundfjord
Giorno 3: La città reale di Trondheim
Giorno 4: Circolo Polare Artico e Isole Lofoten
Giorno 5: Tromso, porta dell'Artico
Giorno 6: Honningsvåg e Capo Nord
Giorno 7: Kirkenes
Giorno 8: Hammerfest - Tromsø
Giorno 9: Vesterålen e Isole Lofoten
Giorno 10: Circolo Polare Artico, Sette Sorelle
Giorno 11: Trondheim e partenza
Si prega di notare che l'itinerario della crociera è soggetto a modifiche senza che ciò influisca sull'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Crociera di 6 notti
Giorno 1: Arrivo a Bergen
Trasferimento facoltativo con supplemento al porto di crociera disponibile a un costo aggiuntivo.
Il viaggio inizia a Bergen, la città circondata da sette montagne. Fondata nel 1070, è stata per molti anni la capitale della Norvegia. Oggi, questa vivace città ha conservato il suo carattere e la sua storia locale. Mentre la nave inizia il suo viaggio verso nord, scoprirete una miriade di isole, piccoli villaggi di pescatori e fiordi.
Giorno 2: Ålesund
Porti di scalo: Florø, Måløy, Torvik, Ålesund, Molde
Al mattino, ammirate la spettacolare vista sul Nordfjord prima di gustare una deliziosa colazione. Passiamo quindi il Capo Occidentale e ci avviciniamo ad Ålesund.
Ålesund è famosa per la sua superba architettura Art Nouveau e per il suo famoso Acquario Atlantico. La nostra escursione all'acquario include la scoperta dei pinguini, prima di dirigerci verso il vicino Monte Aksla per ammirare il panorama.
Molde è soprannominata la “Città delle Rose” per i suoi giardini comunali fioriti. Questa affascinante città costiera è circondata da non meno di 222 cime che si possono vedere oltre il fiordo, conosciute come il “panorama di Molde”.
Giorno 3: La città reale di Trondheim
A Trondheim, potrete scoprire i segreti della città passeggiando per le sue affascinanti strade o godendovi le tranquille banchine. Non dimenticate di godervi la vista dal Gamle Bybrua (“Ponte della Città Vecchia”), che risale al 1861, sui magazzini in legno restaurati del quartiere Bakkland. La Cattedrale di Nidaros, costruita tra il 1070 e il 1300, è il più grande edificio gotico della Norvegia. Nel pomeriggio, la nave si dirige verso nord-ovest, passando davanti al faro di Kjeungskjær, a isolotti e scogli. Dopo aver attraversato lo Stokksund, la nave arriva a Rørvik.
Giorno 4: Circolo Polare Artico e Isole Lofoten
Porti di scalo: Brønnøysund, Sandnessjøen, Nesna, Ørnes, Bodø, Stamsund, Svolvær
Attraversamento del Circolo Polare Artico tra Nesna e Ørnes, segnalato da un globo su un isolotto. I passeggeri che navigano per la prima volta in acque artiche possono partecipare a un battesimo del Circolo Polare Artico sul ponte. Si può poi ammirare la “Muraglia delle Lofoten”, che si innalza fino a 1.000 metri sul livello del mare, che appare all'orizzonte. Il fascino delle Isole Lofoten si rivela nei pittoreschi villaggi di pescatori dall'atmosfera bohémien. Incastonate tra maestose scogliere di granito e spiagge di sabbia bianca, le Lofoten sono un'isola di straordinaria bellezza. Potrete passeggiare tra i capannoni per l'essiccazione del merluzzo e le “rorbu”, le tradizionali case dei pescatori.
Giorno 5: Tromsø, porta dell'Artico
Porti di scalo: Stokmarknes, Sortland, Risøyhamn, Harstad, Finnsnes, Tromsø, Skjervøy
Durante la notte, la nave entra nello stretto di Raftsund. Dopo una sosta a Harstad, si prosegue verso Tromsø per una sosta prolungata. “Ishavskatedralen”, la Cattedrale Artica, è il monumento più famoso per il suo design d'avanguardia e lo straordinario mosaico di vetro colorato. L'università più settentrionale di Tromsø e il gran numero di persone che la frequentano hanno contribuito a creare una vivace scena culturale. I suoi numerosi ristoranti e caffè sono sempre pieni di vita.
Giorno 6: Honningsvåg e Capo Nord
Scali: Øksfjord, Hammerfest, Havøysund, Honningsvåg, Kjøllefjord, Mehamn, Berlevåg
Dopo una breve sosta a Hammerfest e Havøysund, arrivo a Honningsvåg. Navigando nel cuore della terra del popolo Sami, passerete davanti al loro antico sito rituale e alla formazione rocciosa Finnkirka mentre vi avvicinate al Kjøllefjord.
Giorno 7: Partenza da Kirkenes
Scali: Båtsfjord, Vardø, Vadsø, Kirkenes
Il panorama diventa sempre più spettacolare man mano che ci si avvicina a Kirkenes. Ed è con ricordi indelebili che tornerete all'aeroporto per il vostro volo di ritorno.
Crociera di 10 notti
Fino al giorno 6 il programma è uguale al programma di 6 notti.
Giorno 7: Kirkenes
Scali: Båtsfjord, Vardø, Vadsø, Kirkenes, Båtsfjord, Berlevåg
Il panorama diventa sempre più spettacolare man mano che ci si avvicina a Kirkenes. Dopo aver raggiunto Kirkenes, la vostra crociera norvegese inverte la rotta e torna verso sud. Questa volta potrete godervi il paesaggio di giorno. A Vardø, visiterete il Memoriale delle Streghe e la fortezza di Vardøhus. Farete poi tappa a Båtsfjord e Berlevåg.
Giorno 8: Hammerfest e Tromsø
Porti di scalo: Mehamn, Kjøllefjord, Honningsvåg, Havøysund, Hammerfest, Øksfjord, Skjervøy, Tromsø
Hammerfest, i cui segni di creazione risalgono all'età della pietra, svolge ancora un ruolo importante nella pesca. È possibile ammirare la Colonna Meridiana, eretta nel 1854, che commemora la prima misurazione accurata del globo, un'impresa così importante che il sito è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. All'arrivo a Tromsø, potrete visitare uno dei pub della città e assaggiare la birra locale, la Mack Arctic Beer.
Giorno 9: Vesterålen e Isole Lofoten
Il programma di oggi prevede le isole Vesterålen e Lofoten. Stokmarknes ospita il museo Hurtigruten. Proseguendo attraverso lo Stretto di Raftsund, che collega le Vesterålen alle Lofoten, è possibile, se le condizioni lo permettono, fare una deviazione verso lo spettacolare Trollfjord, dove scogliere a picco abbracciano entrambi i lati della nave. Poi si va a Svolvær, la città principale delle Isole Lofoten. In serata lascerete le Lofoten e salperete per la terraferma.
Giorno 10: Circolo Polare Artico, le Sette Sorelle
Scali: Bodø, Ørnes, Nesna, Sandnessjøen, Brønnøysund, Rørvik
Guidando lungo la costa di Helgeland, potrete ammirare un centinaio di isolotti, fertili terreni agricoli e prati verdeggianti. Questo sarà il vostro ultimo giorno a nord del Circolo Polare Artico. Ammirate lo scenario mozzafiato della catena montuosa delle Sette Sorelle, le cui cime raggiungono i 1.100 metri di altezza. La storia narra che sette bellissime principesse troll, in fuga da un corteggiatore indesiderato, furono sorprese dall'alba, che le trasformò nelle sette magnifiche montagne che vedete oggi. L'arcipelago di Vikna sarà l'ultima tappa della giornata nell'accogliente porto di pesca di Rørvik.
Giorno 11: Trondheim e partenza
Iniziate la giornata a Trondheim con una passeggiata mattutina (a seconda del volo di ritorno), visitando la cattedrale sacra di Nidaros o la fortezza di Kristiansten.
Il vostro soggiorno termina a Trondheim.
Il numero di cabina vi sarà comunicato al momento dell'imbarco.
Coastal Express —
Salite a bordo di una delle navi della flotta Hurtigruten, emblema della costa norvegese.
Avrete a disposizione una serie di servizi per rendere il vostro soggiorno il più piacevole possibile. L'atmosfera a bordo delle crociere Hurtigruten è nota per essere rilassata e accogliente, quindi rilassatevi al vostro ritmo!
Dopo un'intensa giornata a terra, il vostro piccolo piacere potrebbe essere semplicemente quello di accomodarvi in poltrona e prendervi il tempo per finire quel libro che stavate aspettando...
A seconda della data di partenza, vi imbarcherete su imbarcazioni diverse: MS Richard With, MS Trolljord, MS Midnatsol, MS Vesterålen e altre. Tutte offrono servizi simili.
Le cabine
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine interne, cabine esterne e cabine esterne superiori, a vostra scelta.
Cabina esterna
Le cabine esterne hanno due letti separati, uno dei quali può essere trasformato in un divano. Si trovano principalmente sui ponti inferiori e medi e sono dotate di bagno con doccia e WC. Alcune Cabine esterne possono avere un letto matrimoniale.
Massima occupazione:
Cabina esterna superiore
Le cabine esterne superiori dispongono di un letto matrimoniale e di un bagno con doccia e WC. Si trovano sui ponti superiore e centrale. Troverete anche un set da caffè/tè. Sono tutte esterne e la maggior parte ha una finestra quadrata o rettangolare.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).
La priorità di Hurtigruten è offrire il meglio della cucina norvegese, utilizzando ricette tradizionali della costa, rispettando le regioni attraversate e garantendo prodotti locali di qualità eccezionale. Una cucina naturale e autentica con un tocco moderno. A bordo potrete gustare tre diversi ristoranti e soffermarvi nella pasticceria “Multe”, dove vi sarà offerta una gamma di dolci preparati in loco.
La colazione viene servita a partire dalle 07:30 (con posti a sedere liberi), il pranzo dalle 12:00 (con posti a sedere liberi) e la cena dalle 18:00. A seconda del periodo, possono essere serviti più pranzi. Il viaggio inizia con una cena a buffet a Bergen. L'esperienza culinaria norvegese offerta a bordo è strettamente legata ai paesaggi costieri e offre la scoperta dell'autenticità e delle tradizioni culinarie grazie a prodotti freschi e locali. La colazione consiste in una selezione di salumi, formaggi, uova, cereali e frutta, pane fresco, dolci e spesso pancake preparati al momento nel ristorante.
La pensione completa comprende buffet e menu per pranzo e cena. Per i clienti che desiderano un'esperienza culinaria diversa e più intima, Hurtigruten offre un servizio di cena “A la carte” a un costo aggiuntivo. I prezzi delle bevande a bordo sono gli stessi della Norvegia.
Per richieste speciali (ad es. dietetiche o mediche), si prega di specificare al momento della prenotazione. Hurtigruten farà del suo meglio per soddisfare tali richieste, sebbene non possano essere sempre garantite.
La priorità di Hurtigruten è offrire il meglio della cucina norvegese, utilizzando ricette tradizionali della costa, rispettando le regioni attraversate e garantendo prodotti locali di qualità eccezionale. Una cucina naturale e autentica con un tocco moderno. A bordo potrete gustare le proposte di tre diversi ristoranti e soffermarvi nella pasticceria “Multe”, dove vi sarà offerta una gamma di dolci preparati in loco. La colazione viene servita a partire dalle 07:30 (con posti a sedere liberi), il pranzo dalle 12:00 (con posti a sedere liberi) e la cena dalle 18:00. A seconda del periodo, possono essere serviti più pranzi. Il viaggio inizia con una cena a buffet a Bergen. L'esperienza culinaria norvegese offerta a bordo è strettamente legata ai paesaggi costieri e offre la scoperta dell'autenticità e delle tradizioni culinarie grazie a prodotti freschi e locali. La colazione consiste in una selezione di salumi, formaggi, uova, cereali e frutta, pane fresco, dolci e spesso pancake preparati al momento nel ristorante.
Per richieste speciali (ad es. dietetiche o mediche), si prega di specificare al momento della prenotazione. Hurtigruten farà del suo meglio per soddisfare tali richieste, sebbene non possano essere sempre garantite.
Caffè e/o Bistrot a bordo
Bevande calde o fredde, dolci e gelati, snack, fast food, ecc. sono disponibili a bordo per tutto il giorno nei caffè e nei bistrot, a seconda della nave.
A bordo
All'esterno, sul ponte, potrete godervi il panorama dalle vasche idromassaggio. Le navi dispongono di un'ampia area dove si trovano la reception, il team di spedizione, una sala conferenze e un negozio.
Sul ponte superiore della nave si trovano un solarium, una sala di osservazione e una sala panoramica, che offrono una magnifica vista sullo spettacolare scenario costiero.
Tutte le navi lungo la costa norvegese dispongono di guide Hurtigruten di lingua inglese che organizzano attività a bordo come conferenze e presentazioni, osservazioni sul ponte, workshop fotografici e passeggiate o attività all'aperto in molti porti. Queste attività si svolgono all'interno della nave e sul ponte, a seconda della stagione del viaggio. Il nostro obiettivo è avvicinarvi il più possibile ad ambienti unici e permettervi di condividere queste esperienze con i vostri compagni di viaggio. Tutti sono liberi di partecipare.
Le guide Hurtigruten offrono anche escursioni facoltative e consigli, redigono un programma giornaliero e fanno annunci su luoghi di interesse, sbarco, ecc.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Package options séjours 11 nuits - Optional - All offer
Pacchetto di escursioni per la crociera di 6 notti
Scegliete questo pacchetto, che comprende 2 escursioni: La capitale dell'Artico, Tromsø e Capo Nord.
La capitale dell'Artico, Tromsø
Scoprite Tromsø, una città storica e culturale, iniziando con un giro in funivia sul Monte Storsteinen per una vista panoramica. Ammirate la Cattedrale Artica, un'icona della città, quindi visitate il Museo del Vapore per scoprire il patrimonio marittimo e le tradizioni del popolo sami del mare.
Capo Nord
Prendete l'autobus per attraversare il 71° parallelo e raggiungere Capo Nord, il punto più alto d'Europa a 307 metri sopra l'oceano. Ammirate il paesaggio selvaggio e grandioso, osservate le mandrie di renne (in estate) o le pianure innevate (in inverno). Scattate una foto ricordo con il globo commemorativo. Visitate la sala di Capo Nord per vedere un filmato coinvolgente sulla regione, scoprire la sua storia e ammirare la cappella più a nord del mondo.
Pacchetto di escursioni per la crociera di 10 notti
Questo pacchetto comprende 3 escursioni: La capitale dell'Artico: Tromsø, Capo Nord e le Isole Vesterålen.
La capitale dell'Artico, Tromsø:
Scoprite Tromsø, una città storica e culturale, iniziando con un viaggio in funivia sul Monte Storsteinen per godere di una vista panoramica. Ammirate la Cattedrale Artica, un'icona della città, quindi visitate il Museo del Vapore per scoprire il patrimonio marittimo e le tradizioni dei Sámi del mare.
Capo Nord:
Le isole Vesterålen:
Passeggiate per le strade di Harstad, una città portuale segnata dalla pesca delle aringhe, dall'esercito e dalle piattaforme petrolifere. Ammirate la chiesa medievale in pietra di Trondenes, la più settentrionale del mondo, e visitate il Centro storico per scoprire la storia della regione. Poi prendete un autobus panoramico che attraversa l'isola di Hinnøya e salite a bordo di un traghetto a Gullesfjord. Gustate le specialità locali ammirando il paesaggio prima di proseguire in autobus fino a Sortland, dove vi attende la vostra nave.
In viaggio verso Bergen —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono disponibili in opzione con supplemento per tutti i tipi di offerta, con e senza volo.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Norvegia
Come si può non rimanere senza fiato quando si vedono i maestosi paesaggi della Norvegia? Fiordi incorniciati da ripide scogliere o dolci pendii coperti di frutteti, laghi tranquilli, fantastici ghiacciai e impressionanti cascate: il paese è un condensato di tutto ciò che c'è di più bello nella natura.
A nord, l'arcipelago delle Lofoten ti riporta alla storia vichinga, mentre la vivace città di Tromsø è un punto di partenza ideale per l'osservazione delle balene. A est, la regione dei fiordi, da esplorare in auto o in barca, si estende da Bergen alle montagne Jotunheimen. A ovest si trova Oslo, la capitale moderna e affascinante di questo paese unico.
Dalle escursioni - Preikestolen e Trolltunga sono un must - alle chiese in piedi in legno che testimoniano la storia vichinga, ai villaggi di pescatori con le loro tipiche case rosse, la vostra estate in Norvegia vi farà fermare il tempo.