Approvato dai nostri esperti —
- Gli incredibili paesaggi della Namibia, dall'Etosha National Park ai paesaggi scenografici del Damaraland, dalla Skeleton Coast al Namib Desert, fino alle dune di Sossusvlei e Dead Vlei
- Le sistemazioni 4* in cui vi fermerete durante le vostre tappe di viaggio, perfettamente allestiti per farvi assaggiare l'autenticità dei luoghi
- Il noleggio auto tipo Hyundai iX-35 con chilometraggio illimitato e la possibilità di fare un upgrade a un auto 4x4
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Namibia —

Il vostro viaggio —
12 giorni / 9 notti: 1 notte a Otjiwarongo + 2 notti nell'Etosha National Park + 2 notti nel Damaraland + 1 notte a Swakopmund + 2 notti nel Sossusvlei + 1 notte nel Kalahari
L'itinerario in breve
1° giorno: Partenza dall'Italia
2° giorno: Arrivo a Windhoek - Otjiwarongo
3° giorno: Otjiwarongo - Etosha National Park
4° giorno: Etosha National Park
5° giorno: Etosha National Park - Damaraland
6° giorno: Damaraland
7° giorno: Damaraland - Swakopmund
8° giorno: Swakopmund – Sossusvlei
9° giorno: Sossusvlei
10° giorno: Sossusvlei - Kalahari
11° giorno: Kalahari – Partenza da Windhoek
12° giorno: Arrivo in Italia
L'itinerario —
1° giorno: Partenza dall'Italia
Partenza dall'Italia per Windhoek con voli di linea, secondo disponibilità (costo del trasporto aereo non incluso nella quota base). Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all'aeroporto internazionale di Windhoek, disbrigo delle formalità doganali, ritiro del bagaglio ed incontro l'assistente locale per il ritiro dell'auto noleggiata. Partenza per Otjiwarongo. Capitale della Provincia namibiana di Otjozondjupa, Otjiwarongo è il centro di affari più grande della provincia. Le principali strade asfaltate collegano la cittadina a Windhoek, al Triangolo D'oro di Otavi, Tsumeb e Grootfontein e al Parco Etosha. È una delle città cresciute più velocemente della Namibia, con un ambiente urbano pulito e tranquillo e molti servizi, come supermercati, banche, lodge e alberghi. Nella lingua Otjiherero “Otjiwarongo” significa “piacevole luogo dove pascola il bestiame grasso”, ciò da ad intendere che Otjiwarongo si trova vicino alle riserve naturali più ricche del Paese. In questa città vivono numerosi abitanti parlanti tedesco e lo stile urbanistico ha una forte influenza tedesca. Sistemazione all'Otjiwa Lodge.
Proseguimento per Palmwag Lodge dopo la prima colazione. Damaraland è un paesaggio eccezionalmente scenografico di pianure aperte e formazioni rocciose spettacolari. Le principali attrazioni sono Spitzkoppe, Brandberg, Twyfelfontein, Vingerklip e Pietrified Forest.
Palmwag Lodge è un vero paradiso, situato lungo il fiume Uniab, a nord ovest della Namibia, nel Damaraland. In un paesaggio spettacolare con foglie di palme che si agitano al vento, Palmwag Lodge è una delle destinazioni più antiche e popolari del Paese.
Prima colazione al lodge e partenza per Swakopmund, passando per la Skeleton Coast e Cape Cross. Arrivo al Cape Cross Lodge e proseguimento per Swakopmund. Sistemazione al Beach Hotel.
Swakopmund è la seconda più grande città della Namibia e la capitale “estiva” per tradizione. È uno dei più surreali luoghi in questa terra di contrasti. Si giunge in città dopo il passaggio senza fine del Namib Desert, una delle aree naturali più vaste al mondo. È conosciuta come “Gioiello della Namibia”, risplendendo sotto il sole, tra il deserto ed il mare. Attività facoltative includono surf sulle dune, quad, giro in cammello, escursioni in barca per avvistare delfini e foche (tutte queste attività non sono incluse). Swakopmund è popolare grazie al suo vecchio fascino e l'atmosfera rilassata, e spesso viene considerate la capitale dell'avventura in Namibia. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Soussusvlei. Lungo la strada si attraversa il Namib Naukluft Park, dove si vedono le misteriose ed endemiche “Welwitschia mirabilis”. Si consiglia la sosta ai canyon del “Moonlandscape”. Le tasse di ingresso non sono incluse. Sistemazione al Sossusvlei Lodge. Cena e pernottamento al lodge.
Prima colazione al lodge. Giornata dedicata alla scoperta delle dune di Sossusvlei e Dead Vlei. Cena e pernottamento al lodge.
10° giorno: Sossusvlei - Kalahari (320 km, 4 ore circa)
Prima colazione al lodge. Partenza in direzione del Kalahari. Sistemazione al Kalahari Anib Lodge. Anib Lodge si trova ai margini del deserto del Kalahari, a 34 km da Mariental. A est di Anib Lodge si trovano grandi stagni che raccolgono acqua durante la stagione delle piogge che interrompono le infinite dune rosse del Kalahari. In questo ambiente del deserto, si può godere di un ottimo punto di osservazione degli uccelli e della selvaggina di quest'area. Il lodge è situato in mezzo a un giardino rigoglioso, con grandi alberi e enormi palme.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Otjiwarongo: 1 notte presso l'Otjiwa Safari Lodge 4*
Etosha National Park: 2 notti presso l'Etosha Village 4*
Damaraland: 2 notti presso il Palmwag Lodge 4*
Swakopmund: 1 notte presso il Beach Hotel 4*
Sossusvlei: 2 notti presso il Sossusvlei Lodge 4*
Kalahari: 1 notte presso l'Anib Lodge 4*


Il trattamento previsto è di mezza pensione con 9 prime colazioni e 8 pranzi inclusi.
In viaggio verso la Namibia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma e Venezia a Windhoek.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Per scoprire fino in fondo le bellezze della Namibia e muoverti con la massima comodità abbiamo incluso il noleggio auto tipo Hyundai iX-35 comprendente assicurazione incidenti, furto, chilometri illimitati, 1 autista addizionale, assicurazione infortuni personali, pneumatici, cerchioni, paracolpi e derive del parabrezza, danni da sabbiatura, sovrattassa dell'aeroporto, GPS, tassa amministrativa sui documenti.
Potrete inoltre regalarvi l'upgrade in opzione con supplemento a un auto 4x4. L'auto potrà essere ritirata presso l'aeroporto di Windhoek.