Fly& drive alla scoperta della Namibia - Windhoek - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Gli incredibili paesaggi della Namibia, dall'Etosha National Park ai paesaggi scenografici del Damaraland, dalla Skeleton Coast al Namib Desert, fino alle dune di Sossusvlei e Dead Vlei
  • Le sistemazioni 4* in cui vi fermerete durante le vostre tappe di viaggio, perfettamente allestiti per farvi assaggiare l'autenticità dei luoghi
  • Il noleggio auto tipo Hyundai iX-35 con chilometraggio illimitato e la possibilità di fare un upgrade a un auto 4x4

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Namibia

Alla scoperta della Namibia
La Namibia è il paese degli spazi aperti, degli orizzonti infiniti, delle aspre montagne, dei profondi canyon, delle immense dune di sabbia, dei deserti che finiscono direttamente nel mare. La principale e più famosa riserva faunistica è l'Etosha National Park, di oltre 20.000 kmq. Lungo la costa si estende, fra le regione del Kaokoland e del Damaraland, l'inospitale e affascinante Skeleton Coast, famosa per la presenza di numerosi relitti di navi naufragate. Ammirate le alte dune di sabbia color ocra di Sossusvlei e la città di Swakopmund, il più importante centro dopo la capitale Windhoek, ambedue con interessanti esempi di architettura coloniale tedesca. Partite per un tour che vi farà provare emozioni uniche e indimenticabili.

Il vostro viaggio

12 giorni / 9 notti: 1 notte a Otjiwarongo + 2 notti nell'Etosha National Park + 2 notti nel Damaraland + 1 notte a Swakopmund + 2 notti nel Sossusvlei + 1 notte nel Kalahari

L'itinerario in breve
1° giorno: Partenza dall'Italia
2° giorno: Arrivo a Windhoek - Otjiwarongo
3° giorno: Otjiwarongo - Etosha National Park
4° giorno: Etosha National Park
5° giorno: Etosha National Park - Damaraland
6° giorno: Damaraland
7° giorno: Damaraland - Swakopmund
8° giorno: Swakopmund – Sossusvlei
9° giorno: Sossusvlei
10° giorno: Sossusvlei - Kalahari
11° giorno: Kalahari – Partenza da Windhoek
12° giorno: Arrivo in Italia

L'itinerario

1° giorno: Partenza dall'Italia
Partenza dall'Italia per Windhoek con voli di linea, secondo disponibilità (costo del trasporto aereo non incluso nella quota base). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Arrivo a Windhoek - Otjiwarongo (260 km, 2 ore e 50 minuti circa)
Arrivo all'aeroporto internazionale di Windhoek, disbrigo delle formalità doganali, ritiro del bagaglio ed incontro l'assistente locale per il ritiro dell'auto noleggiata. Partenza per Otjiwarongo. Capitale della Provincia namibiana di Otjozondjupa, Otjiwarongo è il centro di affari più grande della provincia. Le principali strade asfaltate collegano la cittadina a Windhoek, al Triangolo D'oro di Otavi, Tsumeb e Grootfontein e al Parco Etosha. È una delle città cresciute più velocemente della Namibia, con un ambiente urbano pulito e tranquillo e molti servizi, come supermercati, banche, lodge e alberghi. Nella lingua Otjiherero “Otjiwarongo” significa “piacevole luogo dove pascola il bestiame grasso”, ciò da ad intendere che Otjiwarongo si trova vicino alle riserve naturali più ricche del Paese. In questa città vivono numerosi abitanti parlanti tedesco e lo stile urbanistico ha una forte influenza tedesca. Sistemazione all'Otjiwa Lodge.

Situato nella bellezza naturale della più antica fattoria della Namibia, Otjiwa Safari Lodge è l'ultima frontiera per chi è alla ricerca di un'autentica esperienza africana che incontra i migliori standard turistici internazionali. Qui è dove tranquillità e avventura si incontrano. Otjiwa propone diverse attività, quali romantici tramonti, passeggiate nella natura, safari, bird-watching e anche “rhino tracking” su richiesta. Il lodge è inoltre il punto di partenza ideale per visitare le aree circostanti come il Parco Etosha, il Waterberg Plateau e il santuario per la conservazione dei ghepardi.
Nel pomeriggio partenza per 2 ore di safari all'Otjiwa Lodge. Ci sono 25 specie di animali che includono il rinoceronte bianco, antilope nera, antilope roana, orice, facocero e giraffa. Cena e pernottamento.

3° giorno: Otjiwarongo - Etosha National Park (107 km, 1 ora e 10 minuti circa)
Partenza dopo la prima colazione per il Parco Etosha. Tempo a disposizione per un primo safari nel parco. Sistemazione all'Etosha Village. Situato a soli 2km dal gate (porta d’ingresso) Andersson del Parco Etosha (vicino a Okaukuejo), l'Etosha Village è una destinazione ideale per gli amanti della natura, con la combinazione di un servizio eccezionale e di un’ottima cucina. Le lussuose suite sono costruite su ponti di legno sollevati e offrono stanze con aria condizionata e bagno in camera semi aperto. L'Etosha Village dispone di tre ristoranti, un bar con televisore a schermo piatto, tre piscine di cui una per bambini ed un negozio di souvenir. Cena e pernottamento.

4° giorno: Etosha National Park
Prima colazione al lodge. Possibilità di partecipare ai safari organizzati dal lodge (facoltativo). L'Etosha Village è dotato di due veicoli a vista aperta che portano un massimo di 10 passeggeri per veicolo. Le mattinate verso il parco nazionale di Etosha iniziano a circa 06:30. Questi viaggi durano circa sei ore e seguono un percorso attraverso l'Andersson Gate a Okaukuejo. C'è anche una sosta a "Olifants Bad", dove gli ospiti possono rinfrescarsi e riposarsi, prima di tornare a Okaukuejo dove possono passare il tempo a guardare gli animali. Le escursioni pomeridiane verso il parco nazionale di Etosha partono alle 14:00 e seguono il percorso attraverso l'Andersson Gate e Okaukuejo. A seconda dell'accessibilità delle strade, le guide possono suggerire e seguire percorsi alternativi per assicurare la massima esposizione agli animali. Cena e pernottamento.

Leggi di più
5° giorno: Etosha National Park - Damaraland (300 km, 4 ore circa)
Proseguimento per Palmwag Lodge dopo la prima colazione. Damaraland è un paesaggio eccezionalmente scenografico di pianure aperte e formazioni rocciose spettacolari. Le principali attrazioni sono Spitzkoppe, Brandberg, Twyfelfontein, Vingerklip e Pietrified Forest.
Palmwag Lodge è un vero paradiso, situato lungo il fiume Uniab, a nord ovest della Namibia, nel Damaraland. In un paesaggio spettacolare con foglie di palme che si agitano al vento, Palmwag Lodge è una delle destinazioni più antiche e popolari del Paese.

In una concessione attorno al Lodge vivono una grande quantità di zebre delle Montagne Hartman, giraffe, orici, Springbok e Kudu. Il numero dei predatori è il più alto al di fuori del Parco Etosha, con 100 leoni, ghepardi, leopardi, iene. Inoltre diverse specie di uccelli vivono in quest'area, una delle maggior concentrazioni di specie endemiche della Namibia. Elefanti e rinoceronti neri hanno trovato qui il loro habitat, protetti dal “Save the Rhino Trust”. Sistemazione al Palmwag Lodge. Cena e pernottamento.

Toko Short Himba Excursion (non incluso)
Il Toko Short Himba Excursion è un'attività organizzata dal Toko Lodge & Safaris situata nel nord-ovest della Namibia vicino a Western Etosha. L'esperienza al villaggio tradizionale del popolo Ovahimba permette di conoscere questa tribù che sta lottando per mantenere il suo antico modo di vivere nonostante le influenze della società occidentale.

6° giorno: Damaraland
Prima colazione al lodge. Rhino Tracking facoltativo. Il Palmwag Lodge, insieme alla Conservancy di Torra, Conservancy Anabeb e Conservancy di Sesfontein, offre il monitoraggio dei rinoceronti nella concessione di Palmwag e nella Conservancy di Torra. Le comunità beneficiano direttamente da queste escursioni poiché una parte del reddito generato attraverso il monitoraggio dei rinoceronti viene pagato alle aree di conservazione di questa specie. Le escursioni di monitoraggio dei rinoceronti sono guidate da una guida qualificata di Palmwag Lodge e da un tracker qualificato di rinoceronti. Cena e pernottamento.

Leggi di più
7° giorno: Damaraland - Swakopmund (340 km, 5 ore e 30 minuti circa)
Prima colazione al lodge e partenza per Swakopmund, passando per la Skeleton Coast e Cape Cross. Arrivo al Cape Cross Lodge e proseguimento per Swakopmund. Sistemazione al Beach Hotel.
Swakopmund è la seconda più grande città della Namibia e la capitale “estiva” per tradizione. È uno dei più surreali luoghi in questa terra di contrasti. Si giunge in città dopo il passaggio senza fine del Namib Desert, una delle aree naturali più vaste al mondo. È conosciuta come “Gioiello della Namibia”, risplendendo sotto il sole, tra il deserto ed il mare. Attività facoltative includono surf sulle dune, quad, giro in cammello, escursioni in barca per avvistare delfini e foche (tutte queste attività non sono incluse). Swakopmund è popolare grazie al suo vecchio fascino e l'atmosfera rilassata, e spesso viene considerate la capitale dell'avventura in Namibia. Cena libera e pernottamento.
8° giorno: Swakopmund – Sossusvlei (360 km, 4 ore e 30 minuti circa)
Prima colazione in hotel e partenza per Soussusvlei. Lungo la strada si attraversa il Namib Naukluft Park, dove si vedono le misteriose ed endemiche “Welwitschia mirabilis”. Si consiglia la sosta ai canyon del “Moonlandscape”. Le tasse di ingresso non sono incluse. Sistemazione al Sossusvlei Lodge. Cena e pernottamento al lodge.

La Welwitschia Mirabilis
Le piante di Welwitschia mirabilis hanno solo due foglie e possono vivere per milioni di anni. Si trovano in alcune zone della Namibia e dell'Angola. Il modo più facile per trovarle in Namibia è percorrendo la "Welwitschia Drive", sulla strada per Swakopmund, dove si può ammirare anche il "Moonlandscape". Ci vogliono due differenti permessi per visitare entrambe le aree.
Anche se le piante sembrano avere più foglie, in realtà ne hanno soltanto due che negli anni sono state divise dal vento. Il nome scientifico proviene dal primo europeo che li scoprì, Friedrich Welwitsch, e “mirabilis” deriva dalla loro meravigliosa capacità di sopravvivenza in condizioni estreme.

Moonlandscape
Il Moonlandscape (paesaggio lunare) è una distesa praticamente senza vegetazione, a circa 15km da Swakopmund. I canyon e bizzarre formazioni rocciose caratterizzano questo sito. Grazie a queste stranezze i visitatori hanno l'impressione di essere su un altro pianeta. Il Moonlandscape si originò 450 milioni di anni fa, quando il fiume Swakop tracciò il suo percorso tra le soffici rocce.

Leggi di più
9° giorno: Sossusvlei
Prima colazione al lodge. Giornata dedicata alla scoperta delle dune di Sossusvlei e Dead Vlei. Cena e pernottamento al lodge.

10° giorno:  Sossusvlei - Kalahari (320 km, 4 ore circa)
Prima colazione al lodge. Partenza in direzione del Kalahari. Sistemazione al Kalahari Anib Lodge. Anib Lodge si trova ai margini del deserto del Kalahari, a 34 km da Mariental. A est di Anib Lodge si trovano grandi stagni che raccolgono acqua durante la stagione delle piogge che interrompono le infinite dune rosse del Kalahari. In questo ambiente del deserto, si può godere di un ottimo punto di osservazione degli uccelli e della selvaggina di quest'area. Il lodge è situato in mezzo a un giardino rigoglioso, con grandi alberi e enormi palme.

Il Kalahari è un deserto di eccezionale bellezza, una grande savana sabbiosa semi-arida, ricoperta da un mare di sabbia che copre gran parte della Botswana e gran parte della Namibia e del Sudafrica. Cena e pernottamento.

11° giorno: Kalahari – Partenza da Windhoek (320 km, 3 ore e 30 minuti circa)
Prima colazione al lodge. In tempo utile partenza per l'aeroporto di Windhogiek. Riconsegna dell'auto noleggiata e partenza per l'Italia (quota volo non inclusa). Pasti e pernottamento a bordo. 

12° giorno: Italia
Arrivo all'aeroporto di destinazione.

Leggi di più

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Otjiwarongo: 1 notte presso l'Otjiwa Safari Lodge 4*
Etosha National Park: 2 notti presso l'Etosha Village 4*
Damaraland: 2 notti presso il Palmwag Lodge 4*
Swakopmund: 1 notte presso il Beach Hotel 4*
Sossusvlei: 2 notti presso il Sossusvlei Lodge 4*
Kalahari: 1 notte presso l'Anib Lodge 4*

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di mezza pensione con 9 prime colazioni e 8 pranzi inclusi.

In viaggio verso la Namibia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma e Venezia a Windhoek.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per scoprire fino in fondo le bellezze della Namibia e muoverti con la massima comodità abbiamo incluso il noleggio auto tipo Hyundai iX-35 comprendente assicurazione incidenti, furto, chilometri illimitati, 1 autista addizionale, assicurazione infortuni personali, pneumatici, cerchioni, paracolpi e derive del parabrezza, danni da sabbiatura, sovrattassa dell'aeroporto, GPS, tassa amministrativa sui documenti.
Potrete inoltre regalarvi l'upgrade in opzione con supplemento a un auto 4x4. L'auto potrà essere ritirata presso l'aeroporto di Windhoek.

Quest'offerta include il noleggio auto di categoria tipo Hyundai iX-35 o similare.
Il modello di auto è indicativo, verrà fornita un'auto di categoria uguale o superiore.

La presa in carico dell'auto avverrà presso l'aeroporto di Windhoek.
Al tuo arrivo in aeroporto troverai un incaricato del nostro partner ad attenderti con un cartello recante la scritta "Voyage Privé" e/o il tuo nome.
Per contattare l'incaricato in loco, in caso di necessità, potrai rivolgerti al numero XXX.
Ti preghiamo di non lasciare l'aeroporto prima di esserti messo in contatto con l'incaricato in loco.

IMPORTANTE:
Al momento del ritiro dell'auto verrà richiesto un documento di identità valido e una carta di credito in corso di validità intestata al guidatore. La scadenza della carta di credito dovrà essere successiva alla data di riconsegna dell'auto.

IL NOLEGGIO INCLUDE:
- Chilometraggio illimitato
- Sovrattassa dell'aeroporto e tassa amministrativa sui documenti
- 1 autista addizionale
- GPS

IL NOLEGGIO NON INCLUDE:
- Tutto ciò che non è espressamente menzionato alla voce "il noleggio include"
- Eventuali multe e benzina
- Perdita di documenti dell'auto o danni agli extra noleggiati in loco

Servizi aggiuntivi da pagare in loco:
(es seggiolino auto, GPS, guidatore aggiuntivo, giovane guidatore, etc)

Condizioni di noleggio:
- Chilometraggio illimitato
- Età minima del guidatore: XXX anni
- Policy sul carburante: consegna e restituzione con serbatoio pieno
- Assicurazione incidenti, furto, infortuni personali, pneumatici, cerchioni, paracolpi e derive del parabrezza, danni da sabbiatura
- Non è permesso portare l'auto fuori dal Paese
- Restituzione in ufficio diverso da quello di presa in carico: gratuito/a pagamento
- Restituzione auto fuori dagli orari di ufficio: XXXX €
- Restituire il veicolo anticipatamente non comporterà alcun rimborso.

NUMERO DA CONTATTARE PER EVENTUALI EMERGENZE: +264 61385100 / +264 62543700

Leggi di più

Per le offerte senza volo, nel caso in cui proponessimo dei trasferimenti o il noleggio auto (inclusi o opzionali), si consideri attentamente il paragrafo seguente.

Informazioni importanti riguardo le offerte senza volo:

Per permetterci di organizzare i tuoi trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto o l'eventuale noleggio auto ti invitiamo a comunicarci gli orari dei tuoi voli di andata e ritorno subito dopo aver effettuato la prenotazione della tua vacanza. Potrai farlo compilando il modulo dedicato nel tuo account personale Voyage Privé, accedi dalla home page cliccando su "Prenotazioni". In mancanza di queste informazioni non potremo garantirti il servizio.

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA


Passaporto: Sì

Necessario, con validità residua di almeno 6 mesi a partire dalla data di rientro. Per le eventuali modifiche si consiglia di informarsi preventivamente presso le autorità namibiane presenti in Italia (Consolato onorario a Milano) o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d'ingresso: No
Non necessario per turismo fino ad un massimo di 90 giorni di permanenza nel Paese.

Viaggi all’estero dei minori

In base a recenti disposizioni, ogni minore namibiano e/o straniero in arrivo, transito o partenza dal territorio della Namibia deve viaggiare munito di un proprio passaporto elettronico e di un 'Unabridged Birth Certificate' (certificato di nascita integrale multilingue che puo' essere richiesto al proprio Comune di residenza) sul quale vengono riportati anche i dati anagrafici dei genitori. Si raccomanda in ogni caso di verificare preventivamente con le compagnie aeree l'applicazione dell'obbligo o eventuali esenzioni.

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Fly& drive alla scoperta della Namibia