Avventurosa Namibia - Windhoek - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La possibilità di scoprire la Namibia in totale libertà, con i suoi spazi aperti, gli orizzonti infiniti e i profondi canyon
  • La guida parlante inglese e il traduttore in lingua italiana in accompagnamento per tutta la durata del vostro tour
  • Tutti i pasti inclusi, i safari organizzati e la sistemazione in una comoda e spaziosa tenda a 2 posti

Lo scenario

La Namibia è il paese degli spazi aperti, degli orizzonti infiniti, delle aspre montagne, dei profondi canyon, delle immense dune di sabbia, dei deserti che finiscono direttamente nel mare. La principale e più famosa riserva faunistica è l'Etosha National Park, di oltre 20.000 kmq. Lungo la costa si estende, fra le regione del Kaokoland e del Damaraland, l'inospitale e affascinante Skeleton Coast, famosa per la presenza di numerosi relitti di navi naufragate. Ammirate le alte dune di sabbia color ocra di Sossusvlei e la città di Swakopmund, il più importante centro dopo la capitale Windhoek, ambedue con interessanti esempi di architettura coloniale tedesca. Partite per un tour che vi farà provare emozioni uniche e indimenticabili.

Itinerario

1° giorno: ITALIA / WINDHOEK
Partenza con volo di linea per Windhoek e pernottamento in volo.

2° giorno: WINDHOEK
All’arrivo, ritiro dei bagagli e incontro con la vostra guida per il trasferimento libero. Sistemazione al Safari hotel o similare. Per chi arriva con voli entro il primo pomeriggio alle h 18 la guida sarà disponibile presso la reception del vostro albergo per un briefing pre-partenza in cui verranno spiegati tutti i dettagli del viaggio. Pernottamento in hotel.

3° giorno: WINDHOEK / SESRIEM
Prima colazione. Partenza da Windhoek in direzione della location dove verrà allestito il campo tendato, alle porte del Deserto del Namib. Una bellissima passeggiata al tramonto sulle dune che orlano il campo sarà un’incantevole modo di chiudere questa giornata.  Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

4° giorno: SESRIEM / SOSSUSVLEI / SESRIEM
Prima colazione. La mattina seguente partenza all’alba per Sossusvlei. È prevista una fermata alle dune di sabbia più alte del mondo per vedere il cambiamento dei loro colori con il sorgere del sole. Passeggiata di 5km per raggiungere il cuore di Sossusvlei e Deadvlei. Nel pomeriggio breve escursione attraverso il Sesriem Canyon. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

5° giorno: SOSSUSVLEI / SPITZKOPPE
Prima colazione. Partenza verso nord, si raggiunge la costa fino a Walvis Bay. Sosta per il pranzo incluso, per godersi la vista dei tanti fenicotteri presenti in questo luogo. Si prosegue, via Swakopmund, fino ad arrivare allo stupefacente paesaggio Spitzkoppe. Allestimento del campo mobile tra le rocce delle montagne di Spitzkoppe*. Seguirà una passeggiata pomeridiana nelle zone circostanti. Il nostro accampamento, sotto le stelle dell’emisfero australe, creerà un’atmosfera indimenticabile. Cena inclusa. Pernottamento in tenda.

*Non è possibile erigere alcuna struttura per cui non c’è la possibilità di fare la doccia e viene usato il servizio igienico bush camp (buco nella terra) del parco.
6° giorno: SPITZKOPPE / TWYFELFONTEIN
Prima colazione. Partenza per raggiungere la regione del Damaraland, così vasta e così aspra. Le sue catene montuose si alternano ad ampie pianure di ghiaia, che a volte si trasformano in sabbia, letti di fiumi ormai in secca e qualche macchia di vegetazione rendono questa terra ricca di contrasti. Arrivo a Twyfelfontein, dove è prevista una passeggiata a piedi di circa un’ora per scoprire le antiche pitture rupestri dei Boscimani e per visitare la Foresta Pietrificata. Allestimento del campo mobile in quest’area.  Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

7° giorno: TWYFELFONTEIN / OPUWO
Prima colazione. Proseguimento verso nord, fino a raggiungere la cittadina di Opuwo. In questa zona gli Himba, tribù semi-nomade, vivono in insediamenti sparsi in tutta la regione. Caratterizzati dalla loro postura orgogliosa, sono persone molto cordiali e le donne si notano per la loro inusuale bellezza, valorizzata dalle intricate pettinature e abiti tradizionali. Allestimento del campo mobile in quest’area.  Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

8° giorno: OPUWO / EPUPA FALLS
Prima colazione. Il giorno seguente partenza per le Epupa Falls, al gruppo si aggiungerà una guida locale. Sono previste soste lungo il percorso nei villaggi locali Himba, per conoscere la loro cultura affascinante. Visita delle Cascate, ancora oggi il paesaggio rimane inalterato, grazie alla loro posizione difficilmente raggiungibile. Allestimento del campo mobile in quest’area.  Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

9° giorno: EPUPA FALLS / ETOSHA NATIONAL PARK
Prima colazione. Partenza verso sud e attraverso il corridoio occidentale si entra nel Parco Etosha, dove è previsto il primo fotosafari con il truck. Questo Parco è una delle più importanti riserve, rifugio faunistico dell’Africa con migliaia di animali selvaggi come gli gnu blu, i cerbiatti, le zebre, i kudu, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, i leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat. Allestimento del campo presso il camping site di Olifantsrus, situato all’interno del Parco. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.
10° giorno: ETOSHA NATIONAL PARK (verso Okakeujo)
Prima colazione. La mattina partenza per raggiungere l’Okakeujo Restcamp, ammirando la bellezza del Parco e dei suoi animali. La pozza d’acqua illuminata di Okaukeujo attrae una grande quantità di animali durante la notte, permettendo così di assistere ad incredibili scene di vita naturale. Si effettuano fotosafari con il truck nelle prime ore del mattino e in tarda ore al pomeriggio per osservare gli animali. Allestimento del campo presso il camping site di Okakeujo, nel parco di Etosha. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

11° giorno: ETOSHA NATIONAL PARK
Prima colazione. In giornata si effettuano fotosafari con il truck nelle prime ore del mattino e in tarda ore al pomeriggio per osservare gli animali. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

12° giorno: ETOSHA NATIONAL PARK / WATERBERG PLATEAU
Prima colazione. Partenza dal Parco Etosha in direzione sud. Allestimento del campo tra le montagne del Waterberg Plateau. Pomeriggio libero per una passeggiata di esplorazione della natura della zona. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

13° giorno: WATERBERG PLATEAU / WINDHOEK
Prima colazione. Rientro a Windhoek, sistemazione in hotel e pernottamento.

14° giorno:   WINDHOEK / ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

15° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Sistemazione

A tutti i partecipanti viene fornita una comoda e spaziosa tenda a 2 posti. Ogni tenda è a prova di insetto ed equipaggiata con teli da campeggio per l’isolamento e con due grandi finestre coperte da zanzariere. Ad ogni passeggero viene fornito un lettino da campo, un materassino, un sacco a pelo (versione estiva oppure invernale a seconda della stagione in cui si effettua l’itinerario), un piccolo cuscino e una comoda sedia pieghevole da safari. Per i pasti viene allestito un tavolo da pranzo. A bordo del veicolo si trasporta un set completo di attrezzatura da cucina e da campeggio e i contenitori dell’acqua. I partecipanti devono solo portare con sé i loro effetti personali.

Windhoek, Swakopmund, Victoria Falls: sebbene venga fatto ogni sforzo per garantire le sistemazioni previste dal vostro itinerario, il corrispondente in loco si riserva il diritto di sostituirle, in caso di necessità, con altre di categoria uguale o superiore. Le sistemazioni, tutte a 3 o 4 stelle, sono previste in camere singole, doppie o matrimoniali con servizi privati.

Non ci sono rigidi limiti d’età. I gruppi sono piacevolmente informali, costituiti da persone di varie nazionalità (tranne per i tour esclusivi per il mercato italiano, dove il gruppo è formato solo da clienti italiani) con età che generalmente vanno dai 30 ai 70 anni, in forma e attivi, in cerca di una vacanza avventurosa. I clienti, prima di effettuare la prenotazione, devono accertarsi di essere in grado di completare l’itinerario scelto. Tutti i passeggeri, prima di intraprendere uno dei nostri safari, devono godere di buona salute. Visitiamo aree remote con servizi medici limitati o assenti. Se assumete farmaci di qualunque tipo assicuratevi di averne una scorta sufficiente per l’intero viaggio perchè in Africa alcune marche potrebbero non essere disponibili.

Si raccomanda a tutti i partecipanti di stipulare un’assicurazione che copra le spese mediche, viaggi d’emergenza, il rimpatrio con assistenza e gli incidenti personali. I nostri itinerari si svolgono con gruppi che vanno dai 4 ai 16 partecipanti.

Leggi di più

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Per rendere più confortevole il vostro viaggio aggiungete alla vostra prenotazione i trasferimenti da e per aeroporto in loco. Potrete acquistarli nella seconda fase del processo di acquisto.

Previsioni Meteo

Gen
min : 20°C max : 28°C
Feb
min : 18°C max : 27°C
Mar
min : 17°C max : 26°C
Apr
min : 15°C max : 25°C
Mag
min : 11°C max : 22°C
Giu
min : 8°C max : 20°C
Lug
min : 7°C max : 20°C
Ago
min : 10°C max : 22°C
Set
min : 15°C max : 26°C
Ott
min : 17°C max : 27°C
Nov
min : 20°C max : 29°C
Dic
min : 21°C max : 30°C

Info Safari

I Safari si effettuano la mattina presto e nel tardo pomeriggio. Gli animali riposano e cercano riparo all’ombra delle piante durante le ore calde della giornata quindi il gruppo durante queste ore avrà modo di riposare o godere l’ambiente circostante. Non si effettuano safari che durino un'intera giornata.

Il percorso seguito è flessibile e dipenderà dalle condizioni locali delle strade. Il corrispondente locale farà quanto possibile per mantenere l’itinerario pubblicato ma non potrà ritenere responsabile per i cambiamenti che esulano dal loro controllo, o quelli fatti nel miglior interesse o per la sicurezza dei nostri clienti. Viaggiare in Africa è a volte imprevedibile e in aree remote potrebbero capitare sfide impreviste da superare è perciò richiesto ai passeggeri un giusto spirito d’avventura. Circostanze impreviste dovute alle condizioni della strada, al tempo, a guasti meccanici o incidenti possono far ritardare o costringere a modifiche dell’itinerario. A volte le distanze da percorrere comporteranno lunghe ore di viaggio.

IL CONCETTO “TUTTO INCLUSO”/ATTREZZATURE
I tour in campo tendato mobile comprendono tutti i servizi, cioè non occorre che i clienti collaborino. Lo staff (3 persone se ci sono più di 6 clienti e 2 se i clienti sono meno di 6) monta e smonta le tende e si fa carico di tutto inclusa la cucina, il lavaggio di stoviglie e utensili e l’imballaggio e il carico del veicolo.  L’idea alla base di questi tour in campo tendato è che gli ospiti debbano sedersi e rilassarsi mentre lo staff si prende cura di loro. Naturalmente se i clienti desiderano aiutare sono sempre i benvenuti.

Tutte le aree di campeggio utilizzate sono completamente attrezzate con servizi igienici gestiti dal personale del parco o dell’area (lavandini con acqua corrente calda e fredda, docce, toilet con WC). Nella località di Spitzkoppe, in Namibia (1 notte) non è possibile erigere alcuna struttura per cui non c’è possibilità di fare la doccia e viene usato il servizio igienico “bush camp” (buco nella terra) del parco. Nella Riserva Naturale di Moremi in Botswana (2 notti) si utilizzano docce e servizi da campo montati dal nostro staff. Generalmente i partecipanti si abituano in fretta alla vita di un camping tour.

Leggi di più

Operativo voli

OPERATIVO VOLO - O SIMILARE                 
Iberia
Milano / Madrid    17,55 - 20,15
Madrid / Johannesburg    00,05+1 - 10,25+1
Johannesburg / Windhoek    12,00+1 - 14,00+1

British
Windhoek/ Johannesburg    14,10 - 15,55
Johannesburg / Londra    19,20 - 05,30+1
Londra / Milano    07,35+1 - 10,35+1

British
Roma / Londra    18,45 - 20,25
Londra / Johannesburg    21,25 - 09,15+1
Johannesburg / Windhoek    12,00+1 - 14,00+1

British
Windhoek/ Johannesburg    17,30 - 19,15
Johannesburg / Londra    21,10 - 07,20+1
Londra / Roma    08,30+1 - 12,00+1

L'aeroporto di Milano Malpensa o Milano Linate verrà comunicato unitamente ai documenti di viaggio. Non è possibile esprimere una preferenza di aeroporto a Milano.      
                

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria per il viaggio

Passaporto: Necessario, con validità residua di almeno 6 mesi a partire dalla data del rientro. Per le eventuali modifiche si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: Non necessario per turismo fino ad un massimo di 90 giorni di permanenza nel Paese.

Vaccinazioni obbligatorie: vaccinazione contro la febbre gialla, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Si consiglia di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, un’ assicurazione sanitaria che preveda oltre alla copertura delle spese mediche anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Regole di cancellazione

L’esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione pervenute da 28 a 16 giorni di calendario antecedenti la data di partenza saranno soggette a una penale di cancellazione pari a 80% della quota. Per richieste di cancellazione pervenute dopo tale termine, ci sarà una penale pari al 100%.
Per questi motivi prima di concludere la prenotazione ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Avventurosa Namibia