Approvato dai nostri esperti —
- Camminare sulle dune rosse del Sossusvlei, che si estendono a perdita d'occhio nel cuore del deserto del Namib
- Osservare da vicino i maestosi animali selvatici di Etosha, tra cui leoni, elefanti e rinoceronti
- Ammirare le Cascate Vittoria e sentire la pioggerellina nell'aria mentre esplorate i sentieri circostanti
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Benvenuti in Namibia, Botswana e Zimbabwe! Questo tour in auto di 13 notti vi guiderà alla scoperta della fauna selvatica, di paesaggi mozzafiato e delle popolazioni locali dell’Africa australe. Attraverserete i suggestivi scenari desertici del Deserto del Namib e la costa namibiana, con una visita alla più grande colonia di otarie dell’Africa australe. Proseguirete ammirando l’abbondante fauna del Parco Nazionale Etosha e scoprendo animali adattati agli ambienti acquatici nelle regioni della Caprivi e del Chobe. Tra i momenti clou del viaggio, le maestose Cascate Vittoria, una delle 7 meraviglie del mondo.
Il vostro itinerario per l'Offerta 1: Dal deserto del Namib alle cascate Vittoria
Giorno 1: Windhoek
Giorno 2: Deserto del Namib (Sossusvlei)
Giorno 3: Deserto del Namib (Sossusvlei)
Giorno 4: Swakopmund
Giorno 5: Damaraland (Twyfelfontein)
Giorno 6: Parco Nazionale Etosha
Giorno 7: Parco Nazionale Etosha
Giorno 8: Etosha – Halali (centro del parco)
Giorno 9: Rundu (regione Okavango / Caprivi)
Giorno 10: Caprivi – Parco Nazionale Mahangu
Giorno 11: Caprivi – Kongola / Parco Nazionale Bwabwata
Giorno 12: Botswana – Fiume Chobe
Giorno 13: Zimbabwe – Vittoria Falls
Giorno 14: Partenza
Scegliendo l'Offerta 2: Dalle Cascate Vittoria al Deserto del Namib, potrete seguire lo stesso itinerario in senso inverso.
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza che ciò alteri l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1-4
Giorno 1: Windhoek
Arrivo nella capitale della Namibia. Sistemazione in hotel e visita guidata della città per scoprire i principali punti di interesse urbani e storici. Pernottamento a Windhoek.
Giorno 2: Windhoek – Deserto del Namib
Partenza verso il cuore del Deserto del Namib. Il paesaggio cambia progressivamente fino a raggiungere le vaste distese aride e le montagne rocciose del deserto. Sistemazione al lodge nel tardo pomeriggio.
Giorno 3: Deserto del Namib – Sossusvlei
Giornata dedicata alle dune di Sossusvlei, tra cui la celebre Duna 45. Visita del paesaggio spettacolare di Deadvlei, con i suoi alberi fossili, e del canyon di Sesriem, modellato nel tempo dall'acqua. Rientro al lodge per il pernottamento.
Giorno 4: Deserto del Namib – Swakopmund
Viaggio verso la costa atlantica fino a Swakopmund. Lungo il tragitto si attraversano gli altipiani e si raggiunge l’oceano. All’arrivo, tempo libero per svolgere attività facoltative nella cittadina costiera.
Giorno 5-9
Giorno 5: Swakopmund – Damaraland
Trasferimento verso il Damaraland, terra di paesaggi selvaggi e affascinanti formazioni rocciose. Il percorso attraversa vallate, altipiani e fiumi effimeri. Visita delle incisioni rupestri di Twyfelfontein, patrimonio culturale e archeologico.
Giorno 6: Damaraland – Parco Nazionale Etosha
Proseguimento verso il Parco Nazionale Etosha. Arrivo al lodge situato nei pressi del parco e prima immersione nell’ambiente del grande bacino salino e delle pianure popolate da fauna africana.
Giorno 7: Parco Nazionale Etosha
Giornata dedicata ai safari all’interno del parco. Si esplorano piste e pozze d’acqua frequentate da elefanti, antilopi, leoni e dal raro rinoceronte nero nel suo habitat naturale.
Giorno 8: Etosha – Halali (interno del parco)
Ancora safari nel parco durante il giorno. Nel pomeriggio si raggiunge Halali, situato nel cuore dell’Etosha, per un’esperienza a stretto contatto con la natura.
Giorno 9: Etosha – Rundu (regione Okavango/Caprivi)
Partenza verso Nord-est, fino a raggiungere Rundu, porta d’ingresso alla regione dell’Okavango e alla striscia del Caprivi. Possibilità di scoprire aspetti culturali locali lungo il percorso. Pernottamento lungo il fiume.
Giorno 10-14
Giorno 10: Rundu – Caprivi – Parco Nazionale Mahangu
Si attraversa la stretta lingua di terra della Caprivi Strip, racchiusa tra Angola e Botswana. Safari nel Parco Nazionale Mahangu e crociera sul fiume fino al tramonto per ammirare paesaggi fluviali e fauna.
Giorno 11: Caprivi – Kongola – Parco Nazionale Bwabwata
Proseguimento fino a Kongola, nei pressi dell’estremo orientale del Caprivi. Safari in veicolo 4x4 aperto nel Parco Nazionale Bwabwata, avventurandosi tra fiumi, foreste e savana.
Giorno 12: Kongola – Botswana (Fiume Chobe)
Attraversamento del confine a Ngoma ed entrata in Botswana. Crociera sul fiume Chobe fino al tramonto, con viste su elefanti, ippopotami e altri animali lungo le rive.
Giorno 13: Botswana – Zimbabwe (Vittoria Falls)
Attraversamento della frontiera verso lo Zimbabwe. Arrivo a Victoria Falls, dove si ammirano le famose cascate (ingresso e visto non inclusi). Pernottamento vicino al sito naturale.
Giorno 14: Partenza
Trasferimento all’aeroporto e conclusione dei servizi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il viaggio soggiornerete nei seguenti hotel (o simili):
- Windhoek - Londiningi (o simile)
- Deserto del Namib - Desert Camp (o simile)
- Swakopmund - Royal Star Guesthouse (o simile)
- Damaraland - Twyfelfontein Adventure Camp (o simile)
- Etosha National Park - Etosha Omusati Lodge / Halali Resort (o simile)
- Rundu (Caprivi Strip) - Kaisosi River Lodge (o simile)
- Mahangu National Park - Nunda River Lodge (o simile)
- Kongola – Bwabwata National Park - Camp Kwando (o simile)
- Botswana – Fiume Chobe - Thebe River Safaris (o simile)
- Zimbabwe – Cascate Vittoria - Shearwater Explorers Village (o simile)
Hotel elencati nel programma; in caso di indisponibilità, sistemazione in hotel di categoria simile.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione per i tre giorni a Windhoek, Swakopmund e Victoria Falls; di mezza pensione (bevande escluse) per il resto del tour.
In viaggio verso Windhoek o Cascate Victoria —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
L’autista accoglierà i clienti all’aeroporto con un cartello con il loro nome. I clienti verranno accompagnati direttamente all’ufficio dell’autonoleggio, dove saranno assistiti per il ritiro dell’auto e riceveranno un briefing. IMPORTANTE: Qualora i clienti avessero esigenze alimentari o richieste particolari di cui dobbiamo essere informati, vi preghiamo di comunicarcelo. • Deposito carburante rimborsabile di N$10.000 per il noleggio (per veicolo): si tratta di una cauzione per il veicolo. Una volta riconsegnato il veicolo, la cauzione verrà restituita. Deposito carburante: Supplemento per giovani conducenti: applicabile ai conducenti di età inferiore ai 23 anni – NAD 1.705,00. Veicolo: 4x4 doppia cabina Toyota Hilux o Ford Ranger.
È richiesta una carta di credito per bloccare un importo di NAD 2.500,00 per veicolo, come deposito carburante. L’importo verrà sbloccato se il veicolo verrà riconsegnato con il pieno di carburante. Sono accettate tutte le principali carte di credito, tranne DINERS CLUB e AMERICAN EXPRESS.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta della Namibia
Situata nell'Africa sud-occidentale, la Namibia vanta un'infrastruttura ben sviluppata, alcune delle migliori strutture turistiche in Africa e un elenco impressionante di meraviglie naturali mozzafiato. I visitatori possono esplorare la capitale di Windhoek e scoprire l'incantevole città costiera di Swakopmund che vanta resti dell'influenza tedesca del paese, riflessa nell'architettura, nella cultura, nella cucina e nelle celebrazioni annuali dell'Oktoberfest.
Alla scoperta del Botswana
La ricca e incontaminata fauna selvatica e la cordialità della gente fanno del Botswana la destinazione ideale per gli amanti dei paesaggi mozzafiato e dei safari fuori dai sentieri battuti. Dai leggendari corsi d'acqua del Delta dell'Okavango, alla prolifica fauna selvatica del Chobe National Park, al paesaggio arido e contrastante di Savute, alle rive del possente fiume Zambesi, fino all'incredibile finale delle Cascate Vittoria.
Lasciatevi conquistare dal fascino del Botswana!
Alla scoperta dello Zimbabwe
Volete vivere un'avventura unica e indimenticabile? Andate in Zimbabwe! Situato in Sudafrica, vicino allo Zambia, al Mozambico, al Botswana e a una piccola parte della Namibia, il Paese, grazie alla sua posizione geografica e al clima favorevole, è una meta privilegiata per gli amanti della natura. Qui vivono i Big Five dell'Africa: elefanti, bufali, rinoceronti, leoni e leopardi. Vanta anche paesaggi bellissimi e incontaminati.