Safari self-drive alla scoperta della Namibia - Namibia - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un tour emozionante della Namibia di 12 notti alla scoperta dei luoghi più belli della nazione
  • La sistemazione in comodi lodge dotati di ogni comodità durante le tappe del vostro viaggio
  • Il n0oleggio auto 4x4 incluso nell'offerta per darvi la libertà di un viaggio in autonomia

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

La vostra offerta

12 notti: Windhoek – Deserto del Kalahari – Canyon del fiume Fish – Namibia del sud – Keetmanshoop - Aus – Deserto Namib – Lüderitz – Sossusvlei – Swakopmund – Montagne Erongo

Le tappe del vostro viaggio

Giorno 1-4

Giorno 1: Arrivo a Windhoek
Uno dei nostri referenti verrà all'aeroporto internazionale di Windhoek, ti fornirà il registro di viaggio e ti assisterà con il processo di check-in. In strada per Windhoek.

Giorno 2: Windhoek – Deserto del Kalahari
Dopo la colazione, in strada per Rehoboth. Al chilometro 90, passaggio del Tropico del Capricorno, ci si avvicinerà poi alla "terra di Nama" caratterizzata da ampie distese di boscaglia secca attraversate da fiumi stagionali. Il Kalahari, che significa "luogo della sete", rivela le sue dune rosse verso est. Più avanti, il sentiero ti porta tra le dune di questo magnifico deserto che, nonostante la sua aridità, mantiene una flora e una fauna estremamente varia.
Il Kalahari è coperto da vaste distese di sabbia marrone e non ha laghi permanenti. Non è però un vero e proprio deserto ma piuttosto un semi-deserto per via del suo clima semi-arido, tropicale d'estate ma con possibili gelate d'inverno (soprattutto di notte); ospita quindi molte specie animali e vegetali. L'unica zona veramente arida si trova a sud-ovest (meno di 175 mm di precipitazioni). Le temperature estive variano dai 20° ai 40° C. Ci sono due stagioni distinte: la stagione secca e la stagione delle piogge. La fauna è abbastanza varia, ci sono mammiferi oltre a molti uccelli e rettili.
Pernottamento e cena in Lodge.

Opzionale: Safari nella riserva del lodge in un 4x4 aperto con una guida in lingua inglese, a fine del pomeriggio con aperitivo.

Giorno 3: Deserto del Kalahari – Canyon del fiume Fish
Strada per Keetmanshoop situata lungo le montagne di Karas. Pochi chilometri prima della città si trova il sito della Quiver Tree Forest, dichiarata monumento nazionale.
Suggerimento: visita la foresta di Kokerboom, dichiarata monumento nazionale per la sua eccezionale concentrazione di Quiver Tree. Nella grande famiglia di piante, alcune piante della Namibia potrebbero vincere il premio per lo strano. Il Quiver Tree, chiamato Kokerboom, è un membro della grande famiglia delle Aloe e una particolarità vegetale del paese. I rami di questa Aloe, una volta essiccati, vengono svuotati delle loro fibre e la corteccia viene utilizzata per fare le faretre. Questi alberi si trovano in numero molto elevato nella regione di Keetmanshoop.
Strada per il Fish River Canyon.

Giorno 4: Canyon del fiume Fish
Suggerimento: il Fish River Canyon è un'attrazione geologica da non perdere. Il secondo canyon più grande del mondo, profondo oltre 600 metri, lungo 80 km, largo circa 20, questo monumento della natura si trova nell'estremo sud della Namibia. Questo canyon era inizialmente una fessura causata da movimenti tettonici, prima di essere preso dai ghiacciai e infine servire da letto per il Fish River. I tratti geologici traditi dall'erosione, l'aspetto arido, l'altezza dei muri, sono tutti luoghi comuni danteschi che conferiscono al luogo un carattere unico.

Opzionale: puoi scegliere di fare l'escursione al canyon in un veicolo 4x4 aperto con una guida che parla inglese.

Giorno 5-8

Giorno 5: Canyon del fiume Fish – Aus
Strada per Aus attraverso il bel sentiero che costeggia il fiume Orange.
Suggerimento: i cavalli selvaggi del Namib sono stati oggetto di molto inchiostro: la loro origine, la loro incredibile resistenza alle condizioni estreme del Namib meridionale e molte altre questioni hanno alimentato una controversia in corso. Questi cavalli si trovano principalmente nella zona ad ovest della città di Aus, così come nella valle del fiume Koichab. Ora altamente protetti e monitorati, il loro approccio può essere reso più semplice.

Opzionale: viaggio nel tardo pomeriggio in un veicolo 4x4 aperto con una guida di lingua inglese nella riserva del lodge.

Giorno 6: Aus
Strada per Lüderitz.
Suggerimento: spesso definita "città fantasma", la città di Kolmanskop, oggi abbandonata alle sabbie del Namib che gradualmente la ricopre, un tempo era un importante centro urbano legato all'estrazione dei diamanti. Essendosi esaurita la vena, gli uomini se ne andarono altrove e la città fu abbandonata alla sabbia e all'oblio. Ora un monumento storico nella storia della Namibia, questo museo a cielo aperto ti permette di toccare, o sicuramente sentire, un momento di Avventura Umana.
Suggerimento: questo tour ti porterà a Diaz Point, dove si trova una grande croce, una replica dell'originale, eretta nel 1486 dall'esploratore portoghese Bartholomeu Diaz. Accanto ad essa si trova un bellissimo faro costruito nel 1911-12.
Rientro ad Aus nel pomeriggio.

Giorno 7: Deserto del Namib
Strada in direzione nord verso Sesriem, sulla pista D707 che costeggia il deserto del Namib.
Il deserto del Namib è un caldo deserto costiero, che si estende a sud dal fiume Orange, al confine tra Sud Africa e Namibia, fino al fiume Kunene, al confine settentrionale con l'Angola. È considerato il deserto più antico del mondo, essendo stato sottoposto a condizioni aride o semi-aride per almeno 55 milioni di anni. La parte più spettacolare si trova a sud-ovest di Windhoek con le dune di Sossusvlei. A causa della permanente assenza di acqua in superficie, l'umidità portata dalla nebbia marina gioca un ruolo fondamentale per gli organismi che vivono in questo deserto. Vi vivono molti rettili (lucertole, gechi) e piccoli roditori (gerbilli, talpe, ecc.), Alcuni dei quali endemici, i grandi mammiferi sono invece rari. Tra i predatori troviamo iene maculate e iene brune, sciacalli ecc.

Opzionale: viaggio panoramico alla riserva del lodge alla fine del pomeriggio con aperitivo in un veicolo 4x4 aperto con una guida in lingua inglese.

Giorno 8: Deserto Namib
Suggerimento: visitare il sito di Sossusvlei e la valle di Tsauchab ti permetterà di scoprire il Namib centrale e le sue dune giganti. Sossusvlei, è soprattutto il capolinea di un fiume che, qualche migliaio di anni fa, sfociava nell'Atlantico. Oggi la pioggia è scomparsa e il fiume non ha più la forza di raggiungere l'oceano. Le dune, sospinte dal vento, hanno gradualmente ricoperto la valle. In alcuni anni l'acqua del fiume si unisce ai piedi delle dune e forma un lago a Sossusvlei. Visitare questo sito la mattina è, grazie ai giochi di luci sulle dune, abbagliante.
Scoperta di Dead Vlei, un lago asciutto il cui candore della sabbia contrasta con le dune rosse. Spettacolo di magia, dove solo pochi alberi morti millenari si stagliano sullo sfondo. Sarai ricompensato per i tuoi sforzi quando scoprirai il panorama dalla cima di una duna.
Suggerimento: Sesriem, ingresso alla sezione sud del Namib-Naukluft National Park. Sesriem Canyon, era un luogo vitale per i popoli Nama, Hereros e Damara. Questa gola profonda 50m è stata scavata dal fiume Tsauchab. Sesriem significa 6 cinghie, necessarie per sollevare i secchi d'acqua dalla gola. La presenza di una sorgente permanente ha suscitato nei secoli l'invidia di questi diversi popoli. Ora abitato principalmente da uccelli, la sorgente e il canyon sono un luogo di escursione.

Opzionale: puoi scegliere di visitare Sossusvlei accompagnato da una guida in lingua inglese in un veicolo 4x4 aperto.

Giorno 9-13

Giorno 9: Deserto Namib – Swakopmund
Strada per la costa. Passaggio del Col de la Gaub e del Col de la Kuiseb. Formazione geologica di scisto ripiegato attraverso la quale il fiume Kuiseb ha scavato un canyon impressionante. Questo fiume segna il confine tra le immense pianure rocciose del nord e il mare di sabbia che si unisce al fiume Orange. Passaggio del Tropico del Capricorno tra i due passi.

Giorno 10: Swakopmund
Opzionale: crociera in catamarano dal porto di Walvis Bay per osservare la vita marina. Delfini, leoni marini e altri all'appuntamento. Degustazione di ostriche a bordo.
 Ritorno a Walvis Bay nel pomeriggio.

Giorno 11: Swakopmund – Montagne Erongo
Strada per Omaruru.
Suggerimento: visita un piccolo vigneto namibiano di 4 ettari, creato nel 1990 e coltiva due diversi vitigni: Colomnbard per il vino bianco e Ruby Cabernet per il vino rosso. Dopo la visita avrete una degustazione della loro produzione che include alcuni alcolici locali e liquori alla frutta. Possibilità di pranzo.

Opzionale: possibilità di fare un safari nel parco del lodge in un veicolo 4x4 aperto con una guida in lingua inglese per osservare la fauna selvatica.

Giorno 12: Montagne Erongo – Windhoek
Partenza per raggiungere Windhoek. Passato per Okahandja, una piccola città famosa per il suo mercato artigianale specializzato in oggetti in legno. Continuazione per Windhoek situata a un'altitudine di 1650m tra i massicci dell'Aus a sud-est, Eros a nord-est e Komas Hochland a nord-ovest. Pomeriggio libero per visitare la città.

Giorno 13: Ritorno
Strada per l'aeroporto internazionale di Windhoek.
Si prega di arrivare due ore prima del volo.

Hotel previsti durante il tour o similari

Massima occupazione:

1 notte a Windhoek: The Elegant Guesthouse – Trattamento di prima colazione
1 notte nel Deserto di Kalahari: Camelthorn Kalahari Lodge – Trattamento di mezza pensione
2 notti al Canyon del fiume Fish: Canyon Roadhouse Gondwana Collection Namibia – Trattamento di prima colazione
2 notti ad Aus: Klein-Aus Vista Desert Horse Inn Gondwana Collection Namibia – Trattamento di prima colazione
2 notti nel Deserto del Namib: The Elegant Desert Lodge – Trattamento di prima colazione
2 notti a Swakopmund: Namib Guesthouse – Trattamento di prima colazione
1 notte presso Erongo Mountains: Omaruru Game Lodge – Trattamento di mezza pensione
1 notte a Windhoek: The Elegant Guesthouse – Trattamento di prima colazione

Ristorazione

Il trattamento previsto è come da programma.

In viaggio verso la Namibia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Scoprite fino in fondo le bellezze del paese e muovetevi con la massima comodità grazie al noleggio auto incluso nelle tariffe.

Alla scoperta della Namibia

Alla scoperta della Namibia

Situata nell'Africa sud-occidentale, la Namibia vanta un'infrastruttura ben sviluppata, alcune delle migliori strutture turistiche in Africa e un elenco impressionante di meraviglie naturali mozzafiato. I visitatori possono esplorare la capitale di Windhoek e scoprire l'incantevole città costiera di Swakopmund che vanta resti dell'influenza tedesca del paese, riflessa nell'architettura, nella cultura, nella cucina e nelle celebrazioni annuali dell'Oktoberfest.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Safari self-drive alla scoperta della Namibia