Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un'avventura indimenticabile al vostro ritmo, al volante della vostra auto a noleggio
- Ammirare le impressionanti cascate di Epupa e visitare dei villaggi tradizionali
- Alternare pernottamenti in lodge di lusso e tende, per un'immersione ancora maggiore e un viaggio davvero autentico
- Osservare la fauna selvatica nel Parco Nazionale di Etosha, uno dei parchi nazionali più grandi dell'Africa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Vivete un'immersione nel paesaggio incontaminato e preservato della Namibia!
L'anteprima del vostro viaggio —
Più che un semplice viaggio, un tour in Namibia è uno straordinario viaggio nel tempo: partite per un autotour di 13 notti alla scoperta di questo meraviglioso Paese!
Percorrete la Namibia da Nord a Sud: le surreali dune di Sossuvlei e Dead Vlei non smetteranno mai di affascinarvi, così come i siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, l'antica cultura di Damara e la fauna selvatica del Parco Nazionale Etosha.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Windhoek
Giorno 2: Windhoek - Monti Erongo
Giorno 3: Monti Erongo - Swakopmund
Giorno 4: Swakopmund
Giorno 5: Swakopmund - Twyfelfontein
Giorno 6: Twyfelfontein - Sesfontein
Giorno 7: Sesfontein - Cascate di Epupa
Giorno 8: Omarunga Cascate di Epupa
Giorno 9: Cascate dell'Epupa - Ruacana
Giorno 10: Ruacana - Riserva privata di Onguma
Giorno 11: Riserva privata di Onguma
Giorno 12: Etosha Est - Etosha Sud
Giorno 13: Etosha Sud - Windhoek
Giorno 14: Fine dell'itinerario
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Viaggio autentico Questo tour vi porta attraverso i paesaggi più suggestivi del Paese.
In alcune regioni vengono offerti solo alloggi standard e autentici. Per soddisfare al meglio le vostre esigenze, abbiamo rigorosamente selezionato i migliori indirizzi in base agli standard locali.
Quindi se siete amanti delle destinazioni atipiche, dei grandi spazi aperti o delle scoperte culturali, questo viaggio è fatto per voi.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Windhoek
Uno dei nostri consulenti turistici vi incontrerà all'aeroporto internazionale di Windhoek, vi consegnerà i documenti di viaggio e vi assisterà nella procedura di check-in.
Trasferimento a Windhoek.
Windhoek, la capitale amministrativa, giudiziaria ed economica, è anche il cuore della Namibia. La città ha mantenuto un'importante impronta germanica che si può notare nelle strade e nei viali, soprattutto nell'architettura. Windhoek offre un'atmosfera amichevole con i suoi moderni hotel e le accoglienti pensioni. Troverete un mix di razze e culture che rappresenta l'immagine della Namibia di oggi. Piccola rispetto ad altre megalopoli africane, Windhoek è sorprendentemente pulita, tranquilla e di carattere provinciale.
Pernottamento: The Elegant Guesthouse (o simile)
Trattamento di prima colazione.
GIORNO 2: MONTI ERONGO
La regione di Erongo è una delle più grandi delle 13 regioni della Namibia. Prende il nome dalle maestose montagne Erongo che dominano l'area intorno a Karibib, Omaruru e Usakos. La regione si estende fino all'Oceano Atlantico e comprende le città costiere di Swakopmund e Walvis Bay, il cui confine settentrionale termina al fiume Ugab, dove il Parco Nazionale della Skeleton Coast inizia il suo percorso verso l'Angola.
Partenza sulla B1 per Okahandja, 70 km a nord di Windhoek. Una piccola e tranquilla cittadina di 8000 abitanti, situata sul fiume Swakop e famosa per il suo mercato artigianale.
In auto fino a Omaruru.
Incluso: passeggiata con le guide boscimane che condivideranno la loro conoscenza della fauna selvatica e dei loro metodi di caccia tradizionali.
Pernottamento: Omandumba Camping (o simile)
Trattamento di solo pernottamento.
GIORNO 3: SWAKOPMUND
Trasferimento a Swakopmund.
Swakopmund, una città con un importante passato storico e la località balneare più frequentata dai namibiani sull'Oceano Atlantico. Costruita all'inizio del periodo coloniale tedesco come porto, questa affascinante città, costruita secondo riferimenti architettonici germanici, ha mantenuto il suo carattere unico nel tempo e attraverso i cambiamenti politici.
Pomeriggio libero per visitare la città.
Pernottamento: Namib Guesthouse (o simile)
Trattamento di prima colazione.
GIORNO 4: NAMIB GUESTHOUSE - SWAKOPMUND
In opzione e con supplemento: Crociera in catamarano dal porto di Walvis Bay per osservare la fauna marina. Delfini, leoni marini e altri animali. Degustazione di ostriche a bordo.
Ritorno a Walvis Bay nel pomeriggio.
Pernottamento: Namib Guesthouse (o simile)
Trattamento di prima colazione.
GIORNO 5: SWAKOPMUND - TWYFELFONTEIN
In auto verso il Damaraland.
Suggerimento: situata a 60 km a nord della città costiera di Henties Bay, Cape Cross è una riserva naturale dove è possibile vedere una delle più importanti colonie di leoni marini della Namibia. Questo mantello è anche un luogo importante nell'avventura umana. Qui l'esploratore e marinaio portoghese Diaz lasciò un segno del suo passaggio nel 15ᵉ secolo erigendo una croce che oggi è stata riprodotta in granito. Si ricorda che la riserva è aperta dalle 10.00 alle 17.00.
In auto verso il Damaraland. Lascerete le pianure desertiche che costeggiano l'oceano per scoprire i magnifici paesaggi del Damaraland, costituiti da inselberg, rocce isolate a forma di isola. Avvicinandosi a Uis, si scorge la montagna più alta del Paese, il Brandberg, che con i suoi 2.573 metri ospita dipinti boscimani, il più famoso dei quali è la Dama Bianca.
Pomeriggio a disposizione.
Pernottamento: Mowani Campsite (o simile)
Trattamento di solo pernottamento.
GIORNO 6: SESFONTEIN
Suggerimento: Twyfelfontein: nel cuore del Damaraland, questo sito di arte rupestre con centinaia di incisioni rupestri è assolutamente da vedere. Qui, su un piccolo altopiano di arenaria rossa ai piedi di una sorgente probabilmente un tempo abbondante, un popolo ormai scomparso ha lasciato un incredibile bestiario inciso sulla roccia per le generazioni future. Animali, anch'essi scomparsi o ancora esistenti, stampe varie, rappresentazioni astratte, sono tutti testimoni di una grande arte rupestre. La visita è accompagnata da una guida locale che parla inglese. Il tour dura circa 2,5 ore.
Strada per Sesfontein, via Palmwag.
Pomeriggio a disposizione.
Pernottamento: Sesfontein Guesthouse (o simile)
Trattamento di prima colazione.
GIORNO 7: CASCATE DI EPUPA
Raggiungere Opuwo attraverso il Passo Joubert. Si consiglia di utilizzare un fuoristrada per questo magnifico percorso che attraversa le montagne della Schwarze.
Opuwo è la capitale degli Himba, dove si mescolano le diverse etnie del Paese: Himba, Herero, Ovambo, ..... Opuwo è anche una città di confronto tra il mondo occidentale e quello tradizionale degli Himba. Incontrate questo popolo nomade con usanze ancestrali.
Inizierete il vostro viaggio verso nord attraverso il Kaokoland per scoprire le cascate di Epupa sul fiume Kunene.
Suggerimento: Scoprite le cascate di Epupa, situate ai piedi delle montagne Zebra nella Namibia nord-occidentale, lungo il fiume Kunene. Il fiume Kunene scorre in una profonda gola con un salto di circa 30 metri. La vista di questo fiume con i suoi numerosi rami che scorrono in una stretta gola è grandiosa. Si tratta di un'area ideale per le escursioni, soprattutto a valle delle cascate.
Pernottamento: Omarunga Epupa-Falls Campsite Gondwana Collection Namibia (o simile)
Trattamento di solo pernottamento.
GIORNO 8: CASCATE DI EPUPA
Include: visita al villaggio Himba: il popolo Himba, che fa parte dell'etnia Herero, è concentrato principalmente nell'inospitale regione desertica del Kaokoland, nella Namibia nord-occidentale. Questo popolo di pastori dai costumi arcaici ha approfittato per decenni dell'inaccessibilità del proprio territorio per conservare tradizioni scomparse nel resto del mondo. Pochi, solo qualche migliaio, nomadi alla costante ricerca di nuovi pascoli, fieri e bellissimi, ignorano uno stile di vita che, purtroppo, li sta raggiungendo in poco tempo. Sarà possibile incontrare questi nomadi sulle piste di Kaokoland. L'incontro è soggetto ad alcune regole morali di rispetto.
In opzione e con supplemento: passeggiata pomeridiana guidata lungo il fiume Kunene
Pernottamento: Omarunga Epupa-Falls Campsite Gondwana Collection Namibia (o simile)
Trattamento di solo pernottamento.
GIORNO 9: RUACANA
Strada fino a Opuwo e Ruacana.
Nel pomeriggio visitate un villaggio tradizionale Owambo per conoscere la cultura di questo popolo.
Pernottamento: Okapika Camp (o simile)
Trattamento di prima colazione.
GIORNO 10: RISERVA PRIVATA DI ONGUMA
Si prosegue verso Oshakati e si attraversa la regione più popolata del Paese, l'Ovamboland.
Raggiungete il Parco Nazionale Etosha, con il suo ingresso nord-orientale attraverso la porta King Nehale.
Suggerimento: il tardo pomeriggio è un momento magico per gli animali del Parco Nazionale Etosha. Il caldo e il sole cocente si attenuano e il clima diventa più mite. La vita ritorna e gli animali assetati si dirigono verso le varie pozze d'acqua. Un'escursione in questo periodo è un momento magico: zebre, gnu, giraffe, ecc. sono tutti presenti.
Pernottamento: Onguma Tamboti Campsite (o simile)
Trattamento di solo pernottamento.
GIORNO 11: RISERVA PRIVATA DI ONGUMA
Suggerimento: giornata intera di game drive nel Parco Nazionale di Etosha con il proprio veicolo per vedere la fauna africana.
In opzione e con supplemento: potete scegliere di fare il safari nel Parco Nazionale Etosha in un veicolo 4x4 aperto con una guida di lingua inglese del lodge.
Pernottamento: Onguma Tamboti Campsite (o simile)
Trattamento di solo pernottamento.
GIORNO 12: ETOSHA SUD
Safari a Okaukuejo.
Suggerimento: giornata intera di game drive nel Parco Nazionale di Etosha con tempo extra per vedere la fauna africana. Avrete il tempo di percorrere tutti i sentieri da pozza a pozza per catturare gli animali che vengono ad abbeverarsi.
Pernottamento: Etosha Safari Campsite Gondwana Collection Namibia (o simile)
Trattamento di solo pernottamento.
GIORNO 13: WINDHOEK
In auto fino a Otjiwarongo, passando per Outjo.
Otjiwarongo (in lingua Otji-Herero significa "luogo bellissimo") è una città agricola di oltre 20 000 abitanti nel nord della Namibia, situata nella regione di Otjozondjupa, tra Windhoek a sud e il Parco Nazionale Etosha a nord. Si trova inoltre in una posizione strategica sulla strada che apre le regioni settentrionali della Namibia. Nel 1904, la città fu teatro della rivolta degli Herero contro le truppe tedesche. In ottobre la città diventa un vero e proprio quadro, con jacarande, bouganville e alberi sgargianti in fiore.
Proseguimento per Windhoek a 1650 m di altitudine tra i Monti Aus a sud-est, i Monti Eros a nord-est e il Komas Hochland a nord-ovest.
Pernottamento: The Elegant Guesthouse (o simile)
Trattamento di prima colazione.
GIORNO 14: FINE DELL'ITINERARIO
Trasferimento all'aeroporto internazionale di Windhoek.
Pensate ad arrivare 2 ore prima del volo.
Trattamento di prima colazione.
La vostra sistemazione durante l'autotour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante questo meraviglioso viaggio in Namibia, soggiornerete nei seguenti hotel, lodge e campi (o simili):
-A Windhoek: The Elegant Guesthouse o similare
-Ai Monti Erongo: Omandumba Camping o similare
-A Swakopmund: Namib Guesthouse o similare
-A Twyfelfontein: Mowani Campsite o similare
-A Sesfontein: Sesfontein Guesthouse o similare
-Alle Cascate di Epupa: Omarunga Epupa-Falls Campsite Gondwana Collection Namibia o similare
-A Ruacana: Okapika Camp o similare
-Alla Riserva privata di Onguma: Onguma Tamboti Campsite o similare
-A Etosha Sud: Etosha Safari Campsite Gondwana Collection Namibia o similare
Alberghi indicati nel programma, in caso di indisponibilità degli stessi, sistemazione in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Durante il vostro viaggio in Namibia, potrete godere di un trattamento come da programma.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Crociera in catamarano il giorno 4 (minimo 2 persone)
Godetevi una crociera in catamarano dal porto di Walvis Bay per osservare la fauna marina. Delfini, leoni marini e molto altro saranno a disposizione! Degustazione di ostriche a bordo.
Dall'incontro con i pellicani all'osservazione delle foche e, se la fortuna lo permette, dei delfini che saltano e delle timide tartarughe: tutto questo e altro ancora durante le nostre crociere didattiche mattutine con delfini e foche.
Partiamo ogni mattina alle 09:00 (check-in alle 08:30) dal nostro molo sul lungomare di Walvis Bay per un giro turistico educativo nella zona della baia alla ricerca dei big 5 marini: balene, delfini, mola, tartaruga Leatherback e foche. Mentre vengono serviti caffè e tè caldi, il nostro percorso iniziale ci porta ad attraversare gli allevamenti di ostriche mentre ci avviciniamo a Pelican Point, con il suo faro simbolo e le 60.000 foche da pelliccia residenti. In stagione (da luglio a novembre), si avvistano spesso mammiferi più grandi come la balena franca australe e la megattera, mentre altre specie di balene, come la balena grigia e la balena franca pigmea, hanno fatto la loro comparsa. I tursiopi, i delfini Heaviside e i delfini crepuscolari sono regolarmente avvistati, così come le tartarughe Mola Molas e Leatherback.
I nostri tre catamarani accompagnano una varietà di uccelli marini, come il gabbiano di Kelp, il gabbiano di Hartlaubs, i pellicani e il cormorano del Capo.
Il nostro viaggio da Pelican Point ci porta a costeggiare alcune delle navi e delle piattaforme petrolifere più interessanti della baia, mentre serviamo ostriche fresche con spumante, snack salati e dessert insieme a bevande leggere, bibite fresche e acqua. Il ritorno al Waterfront è previsto per le 12.30 circa.
Minimo 2 persone / massimo 20 persone
Passeggiata guidata lungo il fiume Kunene il giorno 8
Godetevi una passeggiata pomeridiana guidata lungo il fiume Kunene, vicino alle cascate di Epupa.
Durata: 2 ore
Safari Onguma Etosha il giorno 11 (minimo 2 persone)
Potete scegliere di fare il safari nel Parco Nazionale Etosha in un veicolo 4x4 aperto con una guida di lingua inglese del lodge.
I nostri Game drive dell'Etosha portano gli ospiti nel Parco Nazionale dell'Etosha al mattino e sono guidati dalle nostre guide esperte e nei nostri veicoli aperti. Qui sono presenti circa 114 specie di mammiferi nell'Etosha. Tra queste, l'impala dalla faccia nera, mentre non ci sono impala meridionali nel parco, e il minacciato rinoceronte bianco e nero. Non ci sono invece bufali, ippopotami, coccodrilli o scimmie, ma ce n'è abbastanza per appassionarvi a un game drive.
(minimo 2 / massimo 9 partecipanti)
Durata: 4 ore
Si prega di notare: i bambini sotto i 10 anni non possono salire sui veicoli per i fotosafari (a meno che non siano stati prenotati fotosafari privati).
In viaggio verso Windhoek —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Informazioni pratiche sul noleggio auto: - Età minima del conducente: 23 anni (costo aggiuntivo al giorno per i minori di 23 anni) con patente di guida sudafricana valida. - L'autista deve essere in possesso di una licenza valida da almeno 12 mesi. - È richiesta una carta di credito a nome del conducente principale (solo Mastercard o Visa). - Si prega di notare che il ritiro e la restituzione dell'auto a noleggio avverrà in aeroporto.
Il prezzo include (per l'assicurazione standard):
- Assicurazione furto e danni da collisione
- Assicurazione infortuni personali
- Chilometraggio illimitato
- Supplemento aeroporto
- Tassa di soggiorno
- Imposta sul valore aggiunto al 15
- Tassa sul carbonio
Inclusioni aggiuntive solo per l'assicurazione Classic PLUS:
- Danni dovuti alla sabbiatura
- Danni a pneumatici e cerchi, coprimozzi.
- Parabrezza
Il prezzo non comprende:
- Servizi aggiuntivi da pagare in loco (vedi elenco sotto).
- In caso di negligenza nel mettere il carburante sbagliato nell'auto a noleggio, sarete tenuti a pagare le riparazioni causate. L'importo già pagato per intero non è trasferibile a un veicolo sostitutivo.
- In caso di smarrimento della chiave o del telecomando, verrà applicato un supplemento.
- In caso di violazione del codice della strada o di sanzioni derivanti da una violazione del codice della strada durante il periodo di noleggio, queste saranno addebitate al noleggiatore.
Si applicano costi aggiuntivi per le seguenti aggiunte:
Tassa per il conducente aggiuntivo
Unità GPS (+ deposito)
Router WIFI (+ deposito)
Supporto per telefono cellulare
Caricatore USB
Supplemento per giovani conducenti (applicabile ai conducenti di età inferiore ai 23 anni, che devono aver conseguito la patente da almeno 3 anni)
Seggiolino di sicurezza per bambini
Portabici
Noleggio auto per le offerte senza volo:
Per garantire la disponibilità dell'auto a noleggio al momento dell'arrivo, vi preghiamo di informarci dell'orario del vostro volo entro 48 ore dalla prenotazione compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, la vostra auto potrebbe non essere disponibile in tempo.
Informazioni importanti:
Il nome principale sulla prenotazione sarà confermato come autista designato. Il conducente designato deve presentare una carta di credito a suo nome al momento del ritiro dell'auto (non saranno accettate carte di credito intestate ad altri nomi). L'autista designato deve inoltre presentare una patente di guida completa e valida al momento del ritiro, con almeno 1 anno di esperienza. Al momento del ritiro del veicolo verrà richiesto un deposito. Il pagamento avverrà sotto forma di conto corrente bancario o di pagamento dell'assicurazione SCDW o CDW. In caso di rifiuto, la società di autonoleggio ha il diritto di annullare il noleggio dell'auto (si prega di notare che le carte Visa Electron o Maestro non sono accettate dalle società di autonoleggio). Il noleggio dell'auto si basa su periodi di 24 ore. Le ore aggiuntive possono essere soggette a un sovrapprezzo. Le tariffe sono indicative e soggette a variazioni. Sarete contattati direttamente con tutte le informazioni relative al vostro noleggio auto e riceverete tutte le informazioni necessarie e quelle relative al voucher. Queste informazioni devono essere inviate qualche giorno prima della partenza.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Namibia
Situata nell'Africa sud-occidentale, la Namibia vanta un'infrastruttura ben sviluppata, alcune delle migliori strutture turistiche in Africa e un elenco impressionante di meraviglie naturali mozzafiato. I visitatori possono esplorare la capitale di Windhoek e scoprire l'incantevole città costiera di Swakopmund che vanta resti dell'influenza tedesca del paese, riflessa nell'architettura, nella cultura, nella cucina e nelle celebrazioni annuali dell'Oktoberfest.