Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un tour con auto a noleggio e godersi un viaggio unico che combina Namibia, Botswana e Zimbabwe
- Scoprire i principali siti del paese grazie alle possibili opzioni da aggiungere con supplemento, tra cui il Parco Nazionale di Mahango, l'Etosha e il fiume Kwando
- Lasciarsi stupire dalla potenza delle favolose Cascate Vittoria in Zimbabwe per concludere in bellezza l'autotour
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Fuga garantita sulle strade autentiche dell'Africa meridionale. Un viaggio meraviglioso attraverso 3 paesi eccezionali. Concludete in bellezza con le Cascate Vittoria, classificate come una delle 7 nuove meraviglie del mondo.
L'anteprima del vostro viaggio —
Un fantastico viaggio di 11 notti da Windhoek in Namibia attraverso il Botswana fino alle spettacolari Cascate Vittoria in Zimbabwe. Vedrete innumerevoli animali selvatici nel loro habitat naturale e paesaggi potenti e unici.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Windhoek
Giorno 2: Waterberg
Giorno 3: Parco nazionale di Etosha
Giorno 4: Parco nazionale di Etosha
Giorno 5: Etosha Est
Giorno 6: Parco nazionale di Mahango
Giorno 7: fiume Kwando
Giorno 8: fiume Kwando
Giorno 9: Parco Chobe
Giorno 10: Cascate Vittoria
Giorno 11: Cascate Vittoria
Giorno 12: partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Windhoek
All'arrivo all'aeroporto internazionale, sarete accolti da un nostro rappresentante che vi illustrerà tutti i dettagli del viaggio e risponderà a tutte le vostre domande. Vi assisterà anche nel ritiro dell'auto a noleggio e vi consegnerà il libretto di viaggio che vi fornirà mappe, percorsi, itinerari ecc. Si prosegue poi verso Windhoek, la capitale della Namibia, attraverso un terreno montuoso. Il vostro alloggio si trova in un tranquillo sobborgo vicino al centro città. La sera potrete gustare la tipica cucina namibiana in uno dei numerosi ristoranti della città.
GIORNO 2: WATERBERG
Oggi ci dirigiamo verso l'Otjiwarongo. Situato nel cuore della bellezza incontaminata della più antica riserva di caccia della Namibia, l'Otjiwa Safari Lodge è la destinazione di vacanza ideale per chi cerca un'autentica esperienza africana che soddisfi i più alti standard del turismo internazionale. Rinomata per le sue magnifiche dighe, Otjiwa ospita anche una ricca avifauna, tra cui la maestosa aquila pescatrice africana. È davvero un luogo dove tranquillità e avventura si incontrano. L'esperienza di Otjiwa offre percorsi di trekking, fotosafari, birdwatching e osservazione del tramonto.
Giorno 3: Parco Nazionale di Etosha
Durante il tragitto verso Etosha, noterete come il paesaggio cambia. Sulla strada per Outjo, gli alberi di mopane accanto alla strada, con le loro foglie che scintillano al sole, appaiono sempre più spesso tra gli estesi cespugli. Se vi piacciono le paste salate e/o dolci, prima di proseguire per Etosha è consigliabile una sosta alla Outjo Bakery. Se il tempo a disposizione lo permette, si può optare per il primo game drive pomeridiano nel Parco Nazionale di Etosha.
GIORNO 4: PARCO NAZIONALE DI ETOSHA
Preparate la macchina fotografica! Oggi vivremo il Parco Nazionale Etosha e la sua abbondante fauna selvatica da vicino e in tutto il suo splendore...
Per oltre 100 anni, zebre, elefanti, giraffe, orici, gnu blu, springbok, kudu e molti altri animali rari hanno vagato in pace nel parco. I veicoli turistici che si aggirano lungo le polverose strade di ghiaia sono a malapena notati. Il regno animale è travolgente! Se siete fortunati, potrete avvistare leoni, leopardi, iene o sciacalli, i predatori più attivi di notte, che si aggirano nella savana. Ma anche gli appassionati di uccelli sono premiati con centinaia di specie registrate. L'Etosha Pan è una gigantesca salina che, a seconda della stagione, risplende secca e polverosa durante il caldo di mezzogiorno o dopo forti piogge, attirando migliaia di uccelli migratori. Non appena il sole tramonta, il parco diventa tranquillo e noi torniamo al nostro lodge per rilassarci e ricordare l'avventura della giornata.
Giorno 5: Etosha Est
Poco a est di Etosha, La Rochelle Lodge offre sistemazioni lussuose e private tra maestosi alberi di fico, giardini lussureggianti e sorgenti d'acqua dolce serpeggianti. La riserva di 10 000 ettari ospita una varietà di antilopi e uccelli autoctoni. I fotosafari e le escursioni a piedi sono attività molto popolari.
Il Parco Nazionale Etosha può essere raggiunto con un percorso più panoramico attraverso la strada distrettuale D3001 prima di raggiungere Tsintsabis. Spostarsi più a nord è sicuramente un'opzione per il viaggiatore intrepido che desidera esplorare il caleidoscopio di villaggi tradizionali e la cultura locale. Altre attrazioni lungo il percorso: il Parco Nazionale Etosha, Oshikoto e il Lago Guinas sono facilmente raggiungibili in giornata. Tra Tsumeb e Grootfontein si trova il meteorite di Hoba. È il meteorite più grande del mondo e si può ancora vedere dove ha colpito il suolo circa 80 000 anni fa.
GIORNO 6: PARCO NAZIONALE DI MAHANGO
In pieno stile safari, il Ndhovu Safari Lodge offre sistemazioni di lusso in 10 spaziose tende, una delle quali è ancorata sul fiume Okavango. Ogni tenda è completamente attrezzata e i letti offrono una favolosa vista sul fiume. La nostra chiatta a due piani "Hippo" è unica nel suo genere. Offre un'esperienza all-inclusive di 2-3 giorni per 4 persone sul fiume Okavango.
Un tranquillo rifugio fluviale situato sulle rive occidentali dell'Okavango, con vista sul famoso Caprivi Game Park (Bwabwata National Park). Una posizione ideale per godere della prolifica fauna selvatica della zona. Il lodge offre ottimo cibo, i migliori vini e, soprattutto, pace e tranquillità. C'è una grande lapa di paglia, un ponte di legno con vista sul fiume, un bar e una piscina.
Giorno 7: fiume Kwando
A metà strada tra i due principali gioielli dell'Africa meridionale: il Delta dell'Okavango e le Cascate Vittoria, adagiato sulle rive del fiume Kwando (Caprivi orientale), il Kwando Camp vi invita a venire a esplorare i tesori nascosti di una terra selvaggia.
Catturate lo spirito del bush africano sorseggiando un aperitivo al tramonto sul bellissimo ponte superiore e godetevi il brivido della pesca e il richiamo ammaliante dell'aquila pescatrice africana. Le attività comprendono safari, crociere in barca, escursioni in mokkoro e in barca da pesca, nonché l'esplorazione della cultura locale. Anche il relax a bordo piscina è un must!
GIORNO 8: FIUME KWANDO
Dopo la colazione, godetevi le attività offerte dal campo, come la crociera mattutina in barca o il safari nel Parco Nazionale Muduma.
Giorno 9: Parco Chobe
Raggiungete il Botswana e attraversate il confine a Ngoma, un bellissimo posto di frontiera che si affaccia sul fiume Linyanti in Namibia che diventa il fiume Chobe in Botswana. In serata, godetevi una crociera.
GIORNO 10: CASCATE VITTORIA
Trasferimento alle Cascate Vittoria in un veicolo non privato. Attraversare il confine con lo Zimbabwe a Kasangula.
GIORNO 11: CASCATE VITTORIA
Dopo la colazione, scoprite perché le Cascate Vittoria sono una delle sette meraviglie naturali della Terra durante una visita guidata a piedi. Ammirate gli spruzzi e i tuoni delle Cascate mentre milioni di tonnellate d'acqua precipitano dalla cresta nella stretta gola, dove il fiume Zambesi prosegue verso est per 110 metri fino all'Oceano Indiano. In seguito, visitate un mercato dell'artigianato, dove potrete acquistare o vedere i manufatti realizzati a mano dalla popolazione locale. Tornati al vostro alloggio, godetevi il resto della giornata a vostro piacimento.
GIORNO 12: PARTENZA
Dopo la colazione, partenza per l'aeroporto di Victoria Falls per il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durant il tour soggiornerete nei seguenti hotel (o simili):
A Windhoek: The Elegant Guest House (o similare)
A Otjiwarongo: Otjiwa Safari Lodge (o similare)
Al Parco Nazionale Etosha: Eldorado Guest House (o similare)
A Tsumeb: La Rochelle Luxury Lodge (o similare)
Al Parco Nazionale di Mahango: Ndhovu Safari Lodge (o similare)
Fiume Kwando: Kwando Camp (o similare)
A Kasne: Chobe Safari Lodge (o similare)
Cascate Vittoria: Shearwater Explorers Village (o similare)
Ristorazione
Il trattamento previsto durante il tour è di prima colazione a partire dal secondo giorno. I giorni 2, 5 e 6 potrete anche cenare.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Parco nazionale di Mahango - Crociera sul fiume Ndhovu (giorno 6)
Nel pomeriggio, rilassatevi e godetevi la brezza dell'Okavango durante una crociera al tramonto. Le vostre guide professionali metteranno in evidenza la fauna dell'Okavango e vi proporranno una fantastica attività di birdwatching. Lungo il fiume nel Parco Giochi potrete vedere ippopotami, elefanti, bufali, coccodrilli e uccelli, tra cui l'airone bianco e forse i gufi pescatori.
Parco Nazionale Mahango - Safari Game Drive (Giorno 7)
Esplorate la Mahango Game Reserve in un game drive di 3-4 ore. Il parco offre ottime possibilità di vedere elefanti, bufali e antilopi della sabbia, per citarne alcuni, nelle tipiche paludi. Questo safari offre l'opportunità di vedere antilopi Roan, leoni e leopardi.
Fiume Kwando - Crociera al tramonto (giorno 8)
Il lodge dispone di barche proprie che possono ospitare fino a 14 persone per una gita sul fiume Kwando. Il tetto in tela vi protegge dal sole. È possibile avere una barca più piccola a seconda della spedizione. Partirete nel tardo pomeriggio, intorno alle 16:00, per ottenere la luce migliore per le vostre foto e vedere il maggior numero possibile di animali selvatici.
Visita guidata alle Cascate Vittoria, Zimbabwe (giorno 11)
È difficile credere che 650 milioni di litri d'acqua del fiume Zambesi precipitino nell'abisso noto come Cascate Vittoria. Per questo la gente del posto lo chiama "Mosi-oa-Tunya", "il fumo che ruggisce".
Il fumo è una foschia permanente, a volte anche una vera e propria pioggia, che sovrasta le cascate e la foresta circostante... e il rimbombo? Lo sentirete voi stessi! La forza e la potenza delle cascate sfidano l'immaginazione. Le visiterete dal lato dello Zambia e, se sono in piena attività, potrete sperimentare le docce delle cascate circostanti. Non dimenticate il vostro mackintosh!
Si noti che le cascate sul lato zambiano possono essere secche a seconda della stagione (tra settembre e dicembre). In questo periodo vi consigliamo di vedere le cascate dal lato dello Zimbabwe. Offriamo anche tour combinati di entrambe le parti (Zambia e Zimbabwe).
In viaggio verso Windhoek —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Informazioni importanti: - Categoria di auto gruppo P e assicurazione Classic Plus - Età minima del conducente: 23 anni (costo aggiuntivo al giorno per chi ha meno di 23 anni) con patente di guida sudafricana valida. - L'autista deve essere in possesso di una licenza valida da almeno 12 mesi. - È richiesta una carta di credito a nome del conducente principale (solo Mastercard o Visa). - Si prega di notare che il ritiro e la restituzione dell'auto a noleggio avverrà in aeroporto.
I luoghi che visiterete —
Alla scoperta della Namibia
Situata nell'Africa sud-occidentale, la Namibia vanta un'infrastruttura ben sviluppata, alcune delle migliori strutture turistiche in Africa e un elenco impressionante di meraviglie naturali mozzafiato. I visitatori possono esplorare la capitale di Windhoek e scoprire l'incantevole città costiera di Swakopmund che vanta resti dell'influenza tedesca del paese, riflessa nell'architettura, nella cultura, nella cucina e nelle celebrazioni annuali dell'Oktoberfest.
Alla scoperta delle Cascate Vittoria
Le Cascate Vittoria (conosciute localmente anche come Mosi-oa-Tunya che significa "Il fumo che tuona" o Shungu Namutitima che significa "Acqua bollente") sono le cascate più ampie dell'Africa, situate al confine tra Zambia e Zimbabwe. Formano una cortina d'acqua larga 1708 metri e alta 100 metri. Ogni minuto, 500 milioni di litri d'acqua cadono dalla parete rocciosa.
Il primo europeo a vedere le cascate e a farle conoscere al mondo fu il missionario ed esploratore scozzese David Livingstone il 17 novembre 1855. "Nessun altro panorama in Inghilterra può superare la bellezza di questo" e "immagini così belle gli angeli devono averle guardate con ammirazione nei loro voli", scrisse in seguito.