Approvato dai nostri esperti —
-
Visitare alcuni dei luoghi simbolo del Montenegro come la splendida Cattaro e l'incantevole Perast
-
La meravigliosa e caratteristica goletta dotata di tutti i comfort per garantirvi il massimo del relax
-
I benefit messi a vostra disposizione tra cui una splendida cena con il capitano della nave
Alla scoperta del Montenegro —

La crociera —
Abbiamo creato appositamente per voi un'offerta 7 notti di crociera con trattamento di pensione completa e sistemazione in cabina Standard.
L'itinerario —
Atterrato a Dubrovnik raggiungerai il moderno porto turistico a Porto Montenegro, dove il tuo
caicco ti aspetta. L'imbarco inizia alle ore 17:00 con un drink di benvenuto e un
piatto rinfrescante di frutta fresca. Cena a bordo.
2° giorno: Baia di Dobra Luka
Dopo una deliziosa e abbondante colazione a bordo, salpiamo da Porto Montenegro per la baia di Dobra Luka per nuotare, fare kayak e altre attività acquatiche. Questo luogo fuori dai sentieri battuti è rimasto in gran parte un segreto degli addetti ai lavori e ti sentirai davvero lontano da tutto. Dopo aver fatto rifornimento con un pranzo a bordo, ci dirigiamo verso la tranquilla Baia di Traste per la cena e una tranquilla notte all'ancora all'ombra storica di Fort Traste.
3° giorno: Isola di Sveti Stefan
Dopo una piacevole colazione, partiamo per la baia di Jaz, sede di una delle spiagge più belle e più lunghe del Montenegro con pranzo a bordo. Si procede quindi verso l'isola di Sveti Stefan con il suo suggestivo villaggio fortificato del XV secolo (ora parte di un resort di lusso), dove ancoriamo per la notte, con cena servita a bordo.
4° giorno: Petrovac e Maljevik
Salpando dopo la colazione, ci fermiamo per goderci le acque di Lucice Bay - un'altra baia tranquilla di fronte a Petrovac, popolare tra gli yacht - e goderci anche il pranzo ancorati in questo punto panoramico. Da qui ci dirigiamo verso la baia di Maljevik, famosa per la scoperta di rovine di un'antica città nelle sue acque basse, per cenare a bordo.
5° giorno: Baia di Veslo
Dopo colazione, salpiamo per Veslo Bay con la sua romantica spiaggia selvaggia per nuotare e pranzare lontano dalla folla. Poi è il momento di dirigersi verso Zanjice Bay, per la cena accompagnata da splendide viste sulle montagne.
6° giorno: Kotor
Dopo la colazione, è ora di dirigersi verso la baia di Orahovac con la sua atmosfera magica e le sue acque verde smeraldo, pranzo a bordo. Da qui si procede per Kotor, dove un'intima visita guidata della città vecchia ti farà conoscere i suoi tesori medievali, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, tra cui cattedrali medievali, palazzi e musei.
7° giorno: Perast
Dopo la colazione, salpiamo per la baia di Morinj per nuotare e scoprire l'affascinante piccola Perast con le sue 16 chiese, palazzi enigmatici e rovine misteriose. Il pranzo viene servito a bordo. Trascorriamo la notte accanto a Sveti Marko costellato di ulivi e cipressi, avvolto da antichi miti e in seguito sede della cavalleria veneziana. Ancoriamo per la notte in questo luogo delizioso, cena a bordo.
8° giorno: Perast - Tivat - ritorno in Italia
Al mattino salperete per Tivat e all'arrivo vi dirigerete all'aeroporto di Dubrovnik in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Crociera - Adatepe 4 —
Le cabine
Per il vostro soggiorno abbiamo negoziato una sistemazione in cabina Standard


Ristorazione
Il trattamento previsto durante la crociera è di pensione completa (7 prime colazioni e 6 pranzi e 6 cene da 3 portate).
Le attività
In viaggio verso il Montenegro —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e il porto da dove salperà la nave non sono compresi nelle offerte.