Approvato dai nostri esperti —
- Un viaggio senza tempo su un elegante caicco e i piatti preparati dallo chef a bordo
- Le acque paradisiache delle diverse baie, come Boka, Ljuta o Dobra Luka
- Le meraviglie storiche come Budva, Kotor e Perast, con le loro affascinanti architetture, strade acciottolate e ricche tradizioni culturali
La valutazione dei nostri clienti —
La vostra crociera in anteprima —
Partite per un viaggio tranquillo e intimo a bordo di un confortevole caicco.
Vi innamorerete della bellezza inaspettata delle baie e delle spiagge del Montenegro. Qui, la storia prende vita nelle pittoresche città costiere, incorniciate da imponenti montagne. Per voi una crociera indimenticabile attraverso le acque cristalline del Mar Adriatico.
IL VOSTRO ITINERARIO:
GIORNO 1: Porto Montenegro, Tivat - Isola di Sveti Marko
GIORNO 2: Sveti Marko - Baia di Ljuta e Kotor
GIORNO 3: Kotor - Baia di Dobra Luka e Bigova
GIORNO 4: Bigova - Baia di Trsteno, Isola di Sveti Stefan e Budva
GIORNO 5: Budva - Baia di Jaz e Baia di Lustica
GIORNO 6: Baia di Lustica - Baia di Tjesna Luka, Baia di Mirista e Herceg Novi
GIORNO 7: Herceg Novi - Morinj, Perast e Porto Montenegro
GIORNO 8: Porto Montenegro, Tivat
Si prega di notare che l'itinerario della crociera può essere modificato a discrezione del capitano a causa delle condizioni meteorologiche senza alterare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-4
GIORNO 1: Porto Montenegro, Tivat - Isola di Sveti Marko
L'imbarco inizia alle 17:00 a Tivat. Sistematevi nella vostra cabina e godetevi un drink di benvenuto e un briefing prima di salpare. Gustate una deliziosa cena preparata dallo chef a bordo e trascorrete la notte davanti alla rigogliosa e verdeggiante isola di Sveti Marko.
GIORNO 2: Sveti Marko - Baia di Ljuta e Kotor
Dopo la colazione, navigherete nella spettacolare Baia di Boka. Pranzo e bagno rinfrescante nella Baia di Ljuta prima di raggiungere l’incantevole città di Kotor, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Esplorate la Città Vecchia con le sue chiese storiche, musei e palazzi veneziani. Cena libera e pernottamento a Kotor.
GIORNO 3: Kotor - Baia di Dobra Luka e Bigova
Dopo una ricca colazione, partite per una visita guidata della Città Vecchia di Kotor. Poi vi dirigerete a Sud, facendo una sosta per un bagno nelle acque tranquille della Baia di Dobra Luka. Dopo il pranzo a bordo, concedetevi un altro tuffo prima di raggiungere il pittoresco villaggio di pescatori di Bigova. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 4: Bigova - Baia di Trsteno, Isola di Sveti Stefan e Budva
Godetevi una colazione preparata dallo chef mentre navigherete lungo la splendida Costa Adriatica. Sosta per nuotare e pranzare nella suggestiva Baia di Trsteno. Nel pomeriggio, bagno vicino alla celebre Isola di Sveti Stefan, un tempo rifugio glamour delle star degli anni '60 come Marilyn Monroe e Sophia Loren. L’ultima tappa della giornata è Budva, una città ricca di storia e vivace vita notturna. Esplorate il centro medievale fortificato e le sue spiagge sabbiose. Cena libera e pernottamento a Budva.
Giorni 5-8
GIORNO 5: Budva - Baia di Jaz e Baia di Lustica
Dopo colazione, partite per una visita guidata della Città Vecchia di Budva. Poi navigherete verso la Spiaggia di Jaz, una delle più lunghe e popolari del Montenegro. Bagno nella Baia di Traste prima di arrivare a Lustica Bay, dove vi attende una cena a bordo. Pernottamento nella Baia di Lustica.
GIORNO 6: Baia di Lustica - Baia di Tjesna Luka, Baia di Mirista e Herceg Novi
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione a bordo mentre tornerete in mare aperto. Pranzo nella tranquilla insenatura di Tjesna Luka Bay, seguito da un bagno pomeridiano nella Baia di Mirista. Nel pomeriggio, raggiungerete Herceg Novi, situata ai piedi del Monte Orjen. Passeggiate per le sue strade profumate, circondate da architettura classica e fiori tropicali. Cena libera e pernottamento in porto a Herceg Novi.
GIORNO 7: Herceg Novi - Morinj, Perast e Porto Montenegro
Nell’ultimo giorno di navigazione, attraverserete la Baia di Boka, fermandovi per un pranzo a bordo nella Baia di Morinj. Poi, esplorerete Perast, spesso chiamata la Venezia dell'Adriatico, e ammirerete la vista dalla Chiesa di San Nicola. Ritorno alla Marina di Porto Montenegro nel tardo pomeriggio, dove potrete cenare in uno dei tanti ristoranti sul lungomare. Pernottamento in porto.
GIORNO 8: Porto Montenegro, Tivat
Informazioni:
Imbarco e sbarco: L'imbarco è previsto il lunedì alle 17:00. In caso di arrivo successivo, vi preghiamo di informarci per organizzare un trasferimento fino alla barca. Lo sbarco avviene alle 09:00 del lunedì successivo. È possibile lasciare i bagagli a bordo se si arriva prima del check-in o si parte dopo il check-out.
- Assicuratevi di portare con voi i farmaci necessari, oltre a crema solare, repellente per zanzare e crema per le punture per proteggervi dal sole e dagli insetti.
- Il dress code è informale: pantaloncini e costumi da bagno di giorno, maniche lunghe e pantaloni o gonne di sera. Per le stagioni di inizio e fine periodo si consiglia un indumento caldo, una giacca leggera impermeabile, cappello, crema solare, occhiali da sole, repellente per zanzare e un libro preferito.
- Si consiglia di utilizzare borse morbide per i bagagli.
- L'Euro è la valuta utilizzata a bordo del caicco, e la decisione di lasciare una mancia del 5-10% all'equipaggio, basata sul valore della vostra prenotazione, è a vostra discrezione.
- Sono disponibili cabine con letti matrimoniali o letti separati. Se il tipo di cabina non viene specificato al momento della prenotazione, la disponibilità non può essere garantita.
- Le cabine sono dotate di asciugamani da bagno e da spiaggia freschi, un piccolo "beauty set" (shampoo, bagnoschiuma, sapone) e un asciugacapelli.
- Le prese elettriche sono da 220V con due poli rotondi.
- A bordo troverete piatti della cucina mediterranea con ingredienti locali. Eventuali esigenze alimentari devono essere comunicate prima dell'arrivo. La colazione è a buffet, mentre pranzo e cena sono a menù fisso. Le bevande della colazione (caffè, tè, succo, latte) e l'acqua sono incluse. Le altre bevande possono essere acquistate al bar e pagate in contanti a fine crociera. Non è consentito portare bevande dall'esterno.
- L'uso di paddle board, kayak, attrezzatura da snorkeling e altri accessori è gratuito. Il tender boat è disponibile per i trasferimenti a terra.
- Il Wi-Fi è disponibile, ma non per download di grandi dimensioni.
- A bordo sono presenti impianti audio compatibili con iPod e CD.
Caicco Sadri Usta 1 —
Realizzato con la massima cura dagli abili fratelli Zaferler in Turchia, il vostro caicco Sadri Usta 1 è un capolavoro dell'arte della lavorazione del legno. Porta avanti la tradizione familiare dell'artigianato, combinando armoniosamente tecniche classiche e moderne di costruzione navale.
La vostra cabina
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine private.
Cabina privata
La vostra cabina privata è stata progettata con cura per offrirvi il massimo comfort. È dotata di doccia privata, servizi igienici, aria condizionata e tutti i servizi necessari per rendere la vostra esperienza memorabile.
Potrete avere il letto matrimoniale o due letti singoli; per richieste sulla tipologia di letto, vi preghiamo di contattarci.


Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma e include: 7 colazioni, 6 pranzi - bevade escluse - con 3 portate, 2 cene - bevade escluse - con 3 portate.
Per i vostri pasti conviviali, dirigetevi verso il ponte posteriore e accomodatevi a tavola. Sarà il luogo ideale per gustare i deliziosi piatti preparati dal vostro chef!
A fine giornata, rinfrescatevi con una bevanda ghiacciata nel lussuoso salone esterno e ammirate i colori mozzafiato del tramonto.
A bordo
Sistemato sul ponte anteriore, rilassatevi al caldo sotto il sole, godendovi la brezza marina e una vista mozzafiato.
Per divertirvi in gruppo, a bordo troverete i seguenti equipaggiamenti ricreativi: kit per snorkeling, kayak, canne da pesca, stand-up paddle, TV, lettore DVD, impianto hi-fi e anche giochi di carte.
In viaggio verso il Montenegro —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
Si prega di notare che richiediamo che tutti i bagagli siano in borse morbide.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Montenegro
Il piccolo paese balcanico promette grandi momenti...
Situato tra la Croazia e l'Albania, il Montenegro offre una diversità di paesaggi mozzafiato. Spiagge selvagge, laghi o fiordi spettacolari sono tutti tesori naturali che vi lasceranno ricordi meravigliosi.
Lasciatevi incantare dalle Bocche di Cattaro, patrimonio mondiale dell'UNESCO, o dal maestoso Lovcen, il cuore storico del paese, prima di vivere un'esperienza unica sulla sublime penisola di Sveti Stefan, meta preferita di molte celebrità. Uno scenario sublime che non dimenticherete!